Vai al contenuto

Io ti avrei resa veramente felice… piccolo sfogo


hbull86

Messaggi raccomandati

hbull86

“Io ti avrei resa veramente felice”

Questo è quello che vorrei dire ad una persona in un ipotetico (ma probabile) addio.

Verso questa persona ho provato e forse provo ancora dei forti sentimenti, me ne sono innamorato follemente fin dal primo istante che l’ho vista. Ovviamente i miei sentimenti non sono stati mai corrisposti, ma dopo averle detto che ero innamorato di lei ho deciso (purtroppo) di rimanerle amico perchè non volevo che uscisse dalla mia vita. Decisione che non rifarei mai e poi mai. Perchè? Perchè lei nel frattempo ha avuto due ragazzi (e per un periodo si sfogava sempre con me quando aveva problemi con il primo che ha avuto e ci stavo malissimo), perchè questa amicizia, andata avanti fra pochi alti e tanti bassi, ha condizionato anche la mia unica storia che ho avuto nel frattempo. Perchè lei non mi ha fatto mai sentire alla sua altezza (anche solo come amico) e questo credo abbia minato fortemente la mia autostima (già di per sè molto bassa).


In questo momento provo poi tanta rabbia nei suoi confronti: qualche giorno fa ho subito un piccolo intervento, lei, oltre a non venirmi a trovare in ospedale, non si sta facendo proprio sentire (eppure, due anni fa, a parti invertite io le ero stato molto viciino).

Ma in questo momento, grazie al lavoro che sto facendo sulla mia autostima, consapevole del mio valore e sopratutto dellla mia indipendenza, ho aperto gli occhi!

Già in passato ho provato a farla uscire dalla mia vita ma questo volta è diverso!


Mi ha detto qualche giorno fa che sta facendio grossi cambiamenti nella sua vita perchè è infelice e a tempo debito me ne parlerà. Credo che se ne voglia andare fuori all’estero (come sempre scappa dai problemi invece di affrontarli!). E ieri, pensando a cosa dirle in un ipotetico addio (che vorrei fosse molto implicito), mi è venuto in mente la frase “Io ti avrei resa veramente felice” e non so perchè mi ha fatto sentire molto bene, forse perchè fino a qualche tempo fa una frase del genere sarebbe stata inconcepibile per me.

Presunzione la mia? o solo consapevolezza che lei si è persa tanto? e sopratutto come reagirebbe?


Scusate lo sfogo. Aspetto vostre opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto gli occhi!

il problema è che tra i lacrimoni continui a vederci male.

piuttosto dille grazie.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quali ragioni credi che l'avresti resa felice ?

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

“Io ti avrei resa veramente felice”

Credo che se ne voglia andare fuori all’estero (come sempre scappa dai problemi invece di affrontarli!).

Mi piacerebbe chiederti come fai a saperlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

“Io ti avrei resa veramente felice”

Questo è quello che vorrei dire ad una persona in un ipotetico (ma probabile) addio.

Verso questa persona ho provato e forse provo ancora dei forti sentimenti, me ne sono innamorato follemente fin dal primo istante che l’ho vista. Ovviamente i miei sentimenti non sono stati mai corrisposti, ma dopo averle detto che ero innamorato di lei ho deciso (purtroppo) di rimanerle amico perchè non volevo che uscisse dalla mia vita. Decisione che non rifarei mai e poi mai. Perchè? Perchè lei nel frattempo ha avuto due ragazzi (e per un periodo si sfogava sempre con me quando aveva problemi con il primo che ha avuto e ci stavo malissimo), perchè questa amicizia, andata avanti fra pochi alti e tanti bassi, ha condizionato anche la mia unica storia che ho avuto nel frattempo. Perchè lei non mi ha fatto mai sentire alla sua altezza (anche solo come amico) e questo credo abbia minato fortemente la mia autostima (già di per sè molto bassa).

Hai un buco ENORME nell'inner game. C'è un 3d molto ben fatto di Amnesiac a riguardo.

Ovviamente la colpa non è sua che non ti ha "fatto sentire alla sua altezza".

La cosa negativa è che dovrai prenderti le tue responsabilità (se vuoi ottenere qualche risultato eh, sia chiaro. Se invece sei qui solo per sfogarti fa niente, puoi continuare ad essere in balìa del piede col quale si alzano gli altri) e non potrai più sentire quel senso di sollievo che deriva dall'accusare gli altri. La cosa positiva è che a quel punto avrai fatto il primo passo per essere l'artefice del tuo destino.

Allo stesso modo l'auto-stima è per l'appunto una stima che ciascuno fa di se stesso, delle proprie capacità, ecc., e non dovrebbe derivare da ciò che dicono gli altri.

In questo momento provo poi tanta rabbia nei suoi confronti: qualche giorno fa ho subito un piccolo intervento, lei, oltre a non venirmi a trovare in ospedale, non si sta facendo proprio sentire (eppure, due anni fa, a parti invertite io le ero stato molto viciino).

Ma in questo momento, grazie al lavoro che sto facendo sulla mia autostima, consapevole del mio valore e sopratutto dellla mia indipendenza, ho aperto gli occhi!

Già in passato ho provato a farla uscire dalla mia vita ma questo volta è diverso!

Mi ha detto qualche giorno fa che sta facendio grossi cambiamenti nella sua vita perchè è infelice e a tempo debito me ne parlerà. Credo che se ne voglia andare fuori all’estero (come sempre scappa dai problemi invece di affrontarli!). E ieri, pensando a cosa dirle in un ipotetico addio (che vorrei fosse molto implicito), mi è venuto in mente la frase “Io ti avrei resa veramente felice” e non so perchè mi ha fatto sentire molto bene, forse perchè fino a qualche tempo fa una frase del genere sarebbe stata inconcepibile per me.

Presunzione la mia? o solo consapevolezza che lei si è persa tanto? e sopratutto come reagirebbe?

Gli individui di sesso femminile che hanno provato ad affrontare i problemi non ce l'hanno fatta. Se la accusi di fuggire dai problemi dovresti accusarla anche di sanguinare dalla vagina.

E no, non l'avresti resa felice. Le avresti reso solo tanti soldini mentre altri l'avrebbero resa felice al posto tuo.

In definitiva concordo con Gongolo, ringraziala.

Link al commento
Condividi su altri siti

hbull86

Per quali ragioni credi che l'avresti resa felice ?

Forse sarei riusciito a darle più stabilità, ma sinceramente non lo so perchè lo penso!

Mi piacerebbe chiederti come fai a saperlo....

Perchè lo ha già fatto una volta, ha fallito anche in quel caso ed è tornata indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Forse sarei riusciito a darle più stabilità, ma sinceramente non lo so perchè lo penso!

Perchè lo ha già fatto una volta, ha fallito anche in quel caso ed è tornata indietro

E secondo te prendere e trasferirsi all'estero è un segno di debolezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

hbull86

E secondo te prendere e trasferirsi all'estero è un segno di debolezza?

Non necessariamente, ma se si è trasferita già due volte e in entrambi i casi ha trovato gli stessi identici problemi che aveva in italia ed è tornata indietro io qualche domanda me la farei. Comunque queste sono sue scelte!

Stiamo andando un pò fuori tema però!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Scusami,ma non c'è nessun topic.

Solita storia(che rispetto)che hanno passato tutti.

Magari le reazioni sono state differenti,ma tutti hanno avuto una storia del genere.

Mettici un punto. STOP. Non pensarci più.

Che senso ha chiedersi se avresti potuta rendere felice? Che senso ha farsi queste domande?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...