Vai al contenuto

consigli per un niubbio


harryhaller

Messaggi raccomandati

harryhaller

Avete ragione voi,ed è colpa mia che non ho le palle per proseguire…del resto ripeto la tipa non mi interessava,era un gioco,un esperimento per me,e da quando ho visto dei segnali di interesse (che non mi aspettavo,anzi mi sarei aspettato un bel vaffa,che era quello che cercavo…per poter sviluppare una faccia tosta) come dire sono andato in tilt,e il grande afc presente in me,ha pensato di scrivere una lettera…

Ero sicuro di me stesso,solo perche non me importava niente,di quello che pensava lei(david x docet)

Ma nel momento che questa qua,mi ha mandato dei segnali,ho detto non posso agire solo di improv (nel senso che quello che dicevo non lo pensavo prima,mi veniva spontaneo e non ci pensavo nemmeno sul momento) e devo adottare una strategia…ma quale? E qui sono diventato ansioso…paura di sbagliare,le solite cose mie…

Sulla lettera avete ragione,ma già io ho scritto che era patetica..comunque non ho ancora data…

Ripeto anche come ho già scritto nel primo post che ho dato un immagine di me distorta (ma non lo fatto volutamente,mi veniva spontaneo) di quello che non ha paura delle donne,che sa come trattarle,ecc

Ma questo non corrisponde certo alla verità,anzi sono il più afc qua dentro nel forum e non lo dico per giustificarmi od altro,ma perché conosco i miei limiti ed oggettivamente è cosi…

Certo le cose stanno migliorando dentro di me,a piccoli passi,ma la strada è ancora lunga…

Per quanto riguardo la lettera,credo che alla fine là darò cosi com’è scritta…anche se l’idea di matt mi piace,ma poi vedo come mi gira…perché ripeto della tipa non me frega niente…(sono io che sono molto critico verso me stesso…)

Link al commento
Condividi su altri siti

matt

Sono contento x te che non hai consegnato la lettera al target  :zott: accetta il mio consiglio e prepara il piano di battaglia in un luogo appartato e lontano da occhi indiscreti; penso proprio che con un pò di sana "cattiveria" riuscirai ad arrivare al tuo scopo  :)..tienici aggiornati  :look:

Per quanto riguardo la lettera,credo che alla fine là darò cosi com’è scritta…anche se l’idea di matt mi piace,ma poi vedo come mi gira…perché ripeto della tipa non me frega niente…(sono io che sono molto critico verso me stesso…)
Link al commento
Condividi su altri siti

kirk
Ma questo non corrisponde certo alla verità,anzi sono il più afc qua dentro nel forum e non lo dico per giustificarmi od altro,ma perché conosco i miei limiti ed oggettivamente è cosi…

Certo le cose stanno migliorando dentro di me,a piccoli passi,ma la strada è ancora lunga…

Dovresti fare una cosa, per il tuo bene.

L'ho fatta anch'io :)

Diventa Nessuno.

Nessuno è chi non ha da tutelarsi da niente. E' quello che non deve proteggere il suo Ego, perchè non ha nessun Ego.

Konrad Lorenz diceva che una buona abitudine per uno scienziato è svegliarsi la mattina e cominciare la giornata gettando in mare le sue teorie più salde. Le sue maggiori convinzioni.

Karl Popper diceva che una teoria è scientifica solo se è falsificabile. Deve essere esposta e nuda. Lo scienziato guarda con distacco e sospetto la sua teoria, anche se la ama. E' pronto a gettarla in mare. Ogni cosa è vera FINO A PROVA CONTRARIA.

La chiave è: diventiamo scienziati, e noi stessi la nostra teoria scientifica.

Tu "sembri" AFC, così come a Tolomeo e a quelli del suo tempo sembrava che la Terra fosse al centro dell'Universo. Non c'è niente di male, ogni epoca ha le sue convinzioni, le sue teorie. Ma il punto è che non devi rimanere aggrappato a questa teoria di te stesso... è vera solo fino a prova contraria. E falsificabile e transitoria. Devi essere pronto a gettarla in mare quando i tempi sono maturi perchè la scienza di te stesso evolva.

Ma se pensi che il tuo Ego coincida con QUELLA teoria scientifica, senti di non poterla abbandonare, di non poter "fingere".

Ma la Verità scientifica (il tuo Ego) non coincide con *UNA* teoria scientifica, perchè per definizione le teorie scientifiche DEVONO essere falsificabili. Si modificano e cambiano, altrimenti non sarebbero scientifiche. Quindi la Verità (il tuo Ego) coincide di volta in volta con una teoria nuova, o con una versione più aggiornata della stessa teoria. *Ogni giorno* diversa, come Lorenz, che ogni mattina gettava in mare le sue convinzioni e le sostituiva con qualcosa di meglio.

L'idea di un Ego fisso ed immutabile (del tipo: " io sono AFC", "io sono timido", "io non sono portato per la matematica") è una teoria NON scienfica - è una superstizione, come l'astrologia, la chiromanzia, Wanna Marchi etc. - perchè è formulata in maniera tale da non essere falsificabile.

Gli oroscopi funzionano perchè sono formulati in maniera così vaga (pur apparentemente precisa) da essere molto elevata la probabilità che nell'arco di 24 ore qualcosa di quello che c'è scritto accadrà ("incontrerai una persona"... davvero? Spero anche più di una, in 24 ore... :rolleyez: ). Sono strutturati in maniera tale da non essere falsificabili, si autoproteggono da ogni rischio di smentita. Ma questo è anche il motivo per cui non valgono una pippa e non servono a niente.

La potenza della scienza sta invece in questo: si identifica col cambiamento, non con qualcosa di certo. E' la cosa più esposta ai rischi e alle critiche e assieme la cosa più sicura di cui disponiamo. Sicura non malgrado, ma proprio perchè esposta ai rischi.

Non so se ho reso l'idea, non è facile da spiegare :look: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
.......

profonda e sincera gratitidine etc etc

veramente grande ed illuminante post.

grazias

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...