Vai al contenuto

PNL - da cosa è composta (domanda agli esperti)


ParaNormaL

Messaggi raccomandati

Jumpy

Bandler non è uno psicologo, è laureato in psicologia ma non ha l'autorizzazione per esercitare.

Psicologo = laureato in psicologia.

Psicoterapeuta = ha fatto la specializzazione in una branca della psicoterapia.

E' simile alla differenza tra medico generico e medico specializzato :)

Non per difenderlo... anzi tutt'altro, a me come personaggio non piace, ma certe cose se l'è studiate e si vede da quel che ha scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider_

Psicologo = laureato in psicologia.

Psicoterapeuta = ha fatto la specializzazione in una branca della psicoterapia.

E' simile alla differenza tra medico generico e medico specializzato :)

Non per difenderlo... anzi tutt'altro, a me come personaggio non piace, ma certe cose se l'è studiate e si vede da quel che ha scritto.

No, Bandler non ha l'autorizzazione dell'American Psychological Association, pertanto non è uno psicologo qualificato. A me non interessa difendere o accusare nessuno, mi piace dire le cose come stanno. Solo dopo aver avuto le informazioni corrette una persona può prendere le giuste decisioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
The Phoenix

Outsider, il "per me" non è inteso come "secondo me" chiaramente, ma "su di me", quindi non è una percezione personale.

Io come già dicevo prima parlo, per mia esperienza, e posso assicurare che "su di me" ha funzionato, come su moltissime altre persone che conosco e che hanno avuto lo STESSO, IDENTICO mio percorso:

Problema -> Psicologo 1 -> Psicologo 2 -> Psicologo n -> Altre tecniche ( tra cui anche la PNL ) -> Risoluzione DEFINITIVA ( cosa fondamentale ).

Ora, ti dirò, il tuo ragionamento ci potrebbe anche stare.

Ma quello che a me interessa far passare è il fatto che se ci sono persone che finiranno su quest thread e si rivedono in quello che ho scritto, e sono abbastanza sicuro che capiterà, potrebbero provare metodologie che sono definite Pseudoscientifiche, ma che nonostante questo posso definire più utili perchè ho avuto le PROVE che lo sono.

- "Come puoi definirle Prove che manco è riconosciuto scientificamente ?"

Lo ripeto, perchè hanno funzionato sul mio cervello problematico e su quello di molti altri conoscenti.

Non assicuro che funzionerà su chiunque e mi guardo bene dal farlo.

Anche la chemioterapia è usata sui pazienti con tumori ed è una strategia usata e riconosciuta ufficialmente perchè ne hanno le "prove", ma non garantisce nulla, e per dovere di cronaca più dell'80% degli oncologi non la applicherebbe su di sè.

Quando ho verificato questa cosa un pò ci sono rimasto...

Quello che voglio dire è che arrivati a questo punto tentar non nuoce e da perdere non hai nulla, anzi.

Io non sono il portatore della Verità, ci mancherebbe...

Posso solo far conoscere la Mia di Verità.

Questo è.

Modificato da The Phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...