Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Sono un ragazzo sui 30, recentemente ho conosciuto una donna molto più grande. Ha figli ma non è sposata. Stiamo praticamente assieme da 4 mesi, ma ultimamente per problemi di stress (figli, lavoro, una vita piuttosto piena) ha problemi a trovare tempo per vederci, e i momenti di intimità si sono ridotti parecchio. Purtroppo non ho gestito bene la situazione, sottovalutando i suoi problemi e pensando che il tutto avesse a che fare con me. Abbiamo avuto una discussione, dopo l'ennesima serata in cui si è fatto semplicemente un giro fuori, senza poi "concludere" perché era stanca (ed era vero, era proprio stanca). Me la sono un po presa, e nella discussione conseguente mi sono mostrato piuttosto insicuro. Inoltre il fatto che fosse costantemente di malumore nell'ultimo mese ha fatto si che anche io non fossi particolarmente brillante, quindi conversazione pessima ecc. Ora ha dubbi sul fatto che in futuro possa funzionare. Dice che ha bisogno di un partner forte in quanto lei è molto difficile. Dice che mi vede insicuro, non sufficientemente forte e dominante nel rapporto (non so bene che intenda con dominante), e che principalmente in 4 mesi abbiamo fatto sesso e non è una base sufficiente per una relazione. Dice che ci sono sentimenti, il sesso è super per entrambi, ma la situazione è evidentemente cambiata. Inizialmente è lei ad aver corso parecchio, ha voluto presentarmi i suoi amici e dire ai suoi della nuova relazione. Conosco i figli, a volte passiamo la sera a casa da lei. Ma ultimanente, per quanto cerchi di evitarlo, sono piu io a starle dietro. Vorrei recuperare e riportare la situazione allo stato precedente alle discussioni. Forse qualcuno di voi mi consiglierà di liberarmene perché non ne vale la pena. Il punto è che mi piace proprio, è complicata ma la vedo come un'occasione per lavorare su di me, cosa di cui avrei bisogno. Ha una vita sociale decisamente più interessante della mia e un'infinità di contatti (abito all'estero e non ho tante amicizie qua - lei è del posto). Probabilmente prima o poi finirà in ogni caso per via della differenza di età ma per il momento avrei bisogno di una cosa del genere.

Consigli? :)

Inviato

Aggiungo un riassunto della scorsa settimana. Domenica scorsa abbiamo avuto la discussione di cui parlavo, al termine della quale si è mostrata piuttosto affettuosa seppur con dubbi sul futuro.

Durante la settimana scambio piuttosto costante di messaggi carini, da parte di entrambi. Venerdì e sabato li abbiamo passati a casa mia. È andata via venerdì felicissima, ma sabato è tornata da me piuttosto fredda. Ho fatto un paio di proposte di uscita per le quali non era molto entusiasta, ragion per cui siamo stati a casa. L'ho rivista domenica assieme ad altre persone ed era sempre ancora giù. Questo è esattamente il comportamento che mi ha spinto a chiedere chiarimenti, e che mi ha fatto apparire come 'insicuro', quindi non darei per scontato che sia di malumore perché insoddisfatta di me. Potrebbe essere semplicemente lunatica o giù di corda per lo stress. Da ieri zero messaggi finora, e certamente non scriverò io per primo. Prevedo mi contatti come se niente fosse stasera, è già successo.

È possibile che una situazione così non sia recuperabile?

Inviato (modificato)

Età dei figli?

Ehm.. E' rilevante? Vuoi sapere se ne ha di piccoli?

Sono un pò criptico perchè non voglio essere 'identificabile' qualora un conoscente passasse di qua.

Comunque, è finita male. Ha avuto sempre più problemi di stress e ha affibbiato la colpa al poco tempo disponibile per la relazione, decidendo di interromperla. Secondo me ha anche perso interesse, sto leggendo un pò e ora mi rendo conto che mi ha testato un'infinità di volte e ho sempre risposto in maniera sbagliata.

Continua a non dispiacermi l'idea di recuperare la relazione, ma non so se a questo punto ha senso illudersi e dedicarci sforzi. Ovviamente i consigli sono sempre ben accetti. Continueremo a frequentarci penso, per via di amicizie/hobby in comune.

Modificato da DMC