miky93 [Lurker] 0 Inviato 4 Febbraio 2016 Inviato 4 Febbraio 2016 Ciao tutti ragazzi, mi sono iscritto a questo forum per chiedere a voi consiglio o quantomeno ottenere un pochino di supporto morale, so benissimo che nessuna purtroppo ha la bacchetta magica.. Io mi chiamo Michele, ho 22 anni e vengo da Roma, ho conosciuto la mia ex tanti anni fa al mare, faceva parte della compagnia estiva e fortuna volle che venisse anche lei da Roma. Le sono andato dietro per ben 3 anni.. In cui le mi respingeva in un modo che oggi è meglio conosciuto come Friendzone. Ad un certo punto la misi alle strette, le dissi o iniziamo a frequentarci seriamente oppure io così non riesco andare avanti, lei a quel punto mi disse che non mi riusciva a vedere da quel punto di vista, quindi presi la dura decisione di dirle addio.. Dopo un mese le scrissi per sapere come stava, lei fu molto felice di sentirmi e ritornammo praticamente alla situazione iniziale, con la differenza che non le dicevo più che mi piaceva e che volevo stare con lei, ebbi anche una storiella con un'altra ragazza che terminò nel giro di un mese, lei alla fine di questa frequentazione con l'altra ragazza di cui sapeva veramente poco/niente mi chiese di uscire a cena, era la prima volta che me lo chiedesse lei, uscimmo e sotto casa sua ci demmo un bacio a stampo, poi lei il giorno dopo parti per due mesi all'estero. Ci sentimmo molto in quei due mesi finchè mi chiese di vederci la sera stessa del suo rientro a Roma. Quella sera ci vedemmo da lei e dopo la cena con i suoi per festeggiare il suo rientro riprendemmo da dove ci eravamo fermati due mesi prima, da quel giorno iniziammo a frequentarci fino finalmente a metterci insieme, era il 9 aprile 2013 da quel giorno abbiamo passato due anni bellissimi, veramente! Facevamo tutto, viaggi da soli, con amici, con la mia famiglia, eravamo inseparabili eravamo anche estremamente amici fra di noi oltre che fidanzati!! Ci dicevamo tutto, lei però aveva sviluppatodall'inizio del secondo anno una grossa dipendenza nei miei confronti, tipo che stava male e piangeva tutte le sere in cui io ero fuori con amici e non potevo stare tutto il tempo attaccato al telefono. Io purtroppo inizia a trattarla male, molto molto male, me ne rendo conto e me ne dispiaccio, pretendevo sempre il massimo da lei che per sua sfortuna non è molto sveglia, però ripensandoci ora, forse la amavo proprio per la sua ingenua timidezza e per certi versi infantilità. Purtroppo dal capodanno 2015 circa in poi inizia a trattarla sempre peggio.. Fino a inizio maggio 2015 che mi ha lasciato... Non mi scrisse per due giorni, poi il terzo giorno mi dissi, voglio darti un'altra possibilità.. tornammo insieme però mi disse, devi parlare con mio padre oppure non voglio stare con te(avevo dato dei poveracci ai suoi genitori) io le dissi che non esisteva questa cosa, io avrei parlato e mi sarei scusato con suo padre di mia iniziativa, non perchè altrimenti non sarei potuto stare più con lei. Il giorno dopo ci lasciammo di nuovo.. Allora le dissi che se mi doveva lasciare dovevamo vederci per sbrigare questa formalità. La passai a prendere, all'inizio faceva la sostenuta, poi iniziammo a ridere e ci baciammo.. tutto a posto fino alla sera dopo in cui mi scrisse che aveva sbagliato a baciarmi e che era finita. Non ci sentimmo per qualche giorno, poi io le inizia a scrivere in maniera pressante, lei mi rifiutava, io insistevo sempre di più, lei mi raccontava che piangeva senza di me ma non voleva tornare insieme, poi mi disse che avremmo valutato dopo l'estate, allora iniziai a farla ingelosire sui social, con delle amiche che mettevano mi piace, lei mi scrisse dicendo che era finita, poi si sfoga dicendo che ero una merda a mettere le foto per ottenere mi piace delle amiche e così via, alla fine la feci sorridere.. Passammo una settimana a sentirci ogni sera a voce al telefono ed in fine decidemmo di rivederci. Ci baciammo quasi subito e tornammo insieme una settimana dopo, abbiamo passato tutta l'estate insieme, con momenti belli e brutti, io ero diventato lei..... Stavo malissimo ogni qual volta sentivo di non avere il cotrollo su di lei, le dicevo come doveva andare in giro truccata e vestita, mi sento una merda... Lei però dal canto suo non faceva nulla per capirmi ed aiutarmi.. Alternavamo momenti stupendi con litigate folli. Finchè a ottobre le feci una scenata di gelosia esagerata e lei decise di lasciarmi.. da lì in poi ho iniziato a stare molto male. Le ho scritto un messaggio una settimana dopo che ci eravamo lasciati e scambiammo due chiacchiere, le riscrissi la sera dopo e mi disse che stavo esagerando(mi aveva bloccato su whatsapp, instagram e facebook) subito dopo avermi lasciato, le scrissi qualche messaggio ma lei non mi rispose mai. Continuai così per qualche settimana finchè la storia prese una piega strana, dietro mia richiesta iniziammo a fare conversazione al telefono, chiacchieravamo per anche un'oretta, poi un giorno dovevo prendere l'aereo per lavoro, ma mi sentii male e le chiesi di chiamarmi, mi chiamò e mi tentò di tirare su il morale. Poi mi ha scritto gli auguri di Natale, freddi, da quel giorno in poi non mi feci più sentire. Dopo un mese vedo che inizia a mettere frasi pseudo dolci(dipende dall'interpretazione) con alla fine un simbolo che è "nostro" allora io feci passare un qualche giorno e poi ho deciso di scriverle, scopro che mi aveva bloccato anche sugli sms e chiamate(cosa che ha fatto e tolto decine di volte in precedenza). Allora scrissi ad una sua amica con cui sono in buoni rapporti e lei mi disse che probabilmente non era il caso di scriverle perchè non aveva piacere, poi chiacchierammo ridendo e scherzando sul nostro quotidiano(ripeto questa amica è sua, io avevo solo un buon rapporto ma nulla di più, quindi la cosa mi puzzo alquanto) le riscrissi un'altra volta una settimana dopo chiedendole di dire alla mia ex di sbloccarmi per poter parlare, ma lei mi disse che la ex si era incazzata molto perchè avevo scritto a lei e che non voleva più saperne di me ecc.. Cosa sapete dirmi/consigliarmi? Io non vorrei tornare con lei per stare male come stavamo prima, infatti stò facendo un lungo percorso personale di miglioramento, ma vorrei nel frattempo poterla sentire ogni tanto. Scusate se mi sono dilungato ma volevo essere il più chiaro possibile.
Marcovh [Partecipante] 83 Inviato 4 Febbraio 2016 Inviato 4 Febbraio 2016 (modificato) L'unica cosa che posso dirti è che se lei ti ha bloccato evidentemente non vuole sapere nulla di te (almeno attualmente). Anche la mia ex mi ha bloccato vai tranquillo, non sei l'unico. Unica cosa che ti resta da fare? Tirare fuori le palle che non hai avuto. In sostanza, fartene una ragione. Non dico sia facile e che non faccia male, anzi. Fa molto male. Troppo. Ma tant'è.......non hai scelta. Almeno in questa occasione dimostrati, e in secondo luogo dimostrale, che tu in questo momento sei una persona razionale e soprattutto coerente. E' finita. Fine. Le storie finiscono. Apri gli occhi. Sei ancora molto giovane. Hai una vita davanti a te. Prova a svagarti. In ogni caso, sappi che quando si è molto giovani e si entra in una LTR (storia a lungo termine), è quasi sicuro che la storia finirà. Perchè si cresce, si cambia, si ha voglia di fare altre esperienze. Al di là di tutti gli errori che puoi avere fatto durante la relazione o che lei ha potuto fare. In effetti l'avete vissuta in maniera totalizzante e immatura (giustamente); forse anche questa cosa ha giocato a vostro sfavore. Avrai altre donne e altre possibilità. Non buttarti giù. E la prossima volta non mettere in mezzo altre persone. Incasini solo la situazione. Soprattutto se sono amiche della tua ex. Questo è davvero pericolosissimo. Modificato 4 Febbraio 2016 da Marcovh
miky93 [Lurker] 0 Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Inviato 4 Febbraio 2016 Ciao, grazie per la tua risposta, in linea di massima ti posso dire che hai ragione al 100% però ora dirò una cosa già trita e ritrita, detta e ridetta, la nostra storia era diversa, io ci credo ancora in un futuro insieme.. Però la mia intenzione per il momento è sicuramente di pensare a me stesso e se mi capiterà di conoscere una ragazza non mi tirerò indietro, però non ho intenzione di andarmela a cerca, per il momento. Però io in realtà ho scritto qui per cercare una risposta nei suoi comportamenti che non riesco proprio a capire... mi lasci però ogni tanto ti fa piacere sentirmi, poi non mi rispondi più, però se insisto un pochino mi chiami e parliamo per tanto tempo di tutto, ricordiamo i trascorsi e ridiamo insieme, prima di natale (due mesi dopo che ci eravamo lasciati) mi dici al telefono: "auguroni amo... auguroni" ed io le rispondo con voce scherzosa: "ale cosa mi stavi a dì?" e lei scoppia a ridere... Poi non trovo senso a quei messaggi secondo tutti quelli che mi conoscono dedicati a me, mentre secondo la sua amica non sono dedicati a me, ma non mi può dire a chi sono dedicati.... ecco io non trovo risposte a tutte queste cose
Marcovh [Partecipante] 83 Inviato 5 Febbraio 2016 Inviato 5 Febbraio 2016 Le donne hanno sbalzi umorali per natura. Se cerchi le risposte fondi il cervello. Non è più problema tuo. Pensa a te stesso. Fidati. Bluxart ha reagito a questo 1
Bluxart [Élite] 209 Inviato 5 Febbraio 2016 Inviato 5 Febbraio 2016 Le donne hanno sbalzi umorali per natura. Se cerchi le risposte fondi il cervello. Non è più problema tuo. Pensa a te stesso. Fidati. Ha ragione...fa conto la mia ultima frequentazione il giorno stesso in cui mi lascia organizza tutta la serata il dopo cena con gli amici questo nel pomeriggio, 6 ore dopo disdice tutto e mi lascia...inutile trovare un senso
Onyx [Partecipante] 280 Inviato 5 Febbraio 2016 Inviato 5 Febbraio 2016 Lei:"ecco... non vedi che tutti ci stanno con gli occhi addosso... cosa diciamo agli altri? tutti lo stanno capendo che io e te... insomma no!?!?" Io:"si appunto... cosa diciamo...?" Lei:"no, sei troppo preso". Il tutto in circa 15 secondi. Ci sono ovvio e assoluti errori madornali da parte mia... ma il punto, oltre a questo, è la rapidità del tutto... Poi qualcuno ti dirà che quella mia domanda è equivalsa a puntarla contro un missile termonucleare in mezzo agli occhi con il "pulsante rosso" nelle mie mani e che quindi lei con tutte le giuste giustificazioni (a volte molte create da noi ometti apposta ad hoc) è stata da me condotto a mollarmi ecc ecc la sua natura ecc ecc Il punto è che tra le sua prima e la sua seconda affermazione, volendo contrastanti tra loro, ma anche qui apriti cielo... sono davvero passati 15 secondi o poco più...
Messaggi raccomandati