Vai al contenuto

Brufoli e punti neri


Slesh

Messaggi raccomandati

..:: - Gil - ::..
come la peste i dopobarba alcolici che tendono a seccarla. Più che brufoletti quelli che vedete sono o piccoli peletti incarniti che si trovano una pelle un po' duretta da bucare o piccole irritazioni.

Esatto! Infatti a volte riesco ad individuarli con la pinzetta e tirarli via evitando così la permanenza della brufolina... a volte capita però che nell'intento fai peggio... vabè... proverò 'stecremine... anche se non ho capito bene a che servono nel mio caso... cioè.. ammorbidiscono la pelle ine in tal modo il pelo buca la pelle e non si incarna?

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Precisamente Gil, io ho risolto così e considera che non potevo radermi affatto tutti i giorni perchè mi si irritava troppo il collo. Anche il sapone da barba al posto della schiuma... queste sono le due singole cose che più hanno migliorato la mia rasatura, ora è diventato un piacere al posto di una tortura :)

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Precisamente Gil, io ho risolto così e considera che non potevo radermi affatto tutti i giorni perchè mi si irritava troppo il collo. Anche il sapone da barba al posto della schiuma... queste sono le due singole cose che più hanno migliorato la mia rasatura, ora è diventato un piacere al posto di una tortura :)

bueno. proverò.

ho provato anche a radere a +45 e poi -45... ma non rade un granchè :(

Link al commento
Condividi su altri siti

March

Premesso che fortunatamente non sono praticamente mai soggetto a brufoli i affini (se mi sono chiamato la sfiga domani mi viene un "bambino" enorme sul naso :look:) comunque mi sono accorto che oltre al famoso e rinomato Contropelo, è molto importante la schiuma usata e soprattutto il dopobarba.

Io ho una pelle molto sensibile, ma nonostante tutto faccio sempre Contropelo e come ho detto prima brufoli mai, questo da quando stò usando il dopobarba Gillette in crema, senza alcol, perchè mi informai sul Net e ho scoperto (cosa anche un pò ovvia) che praticamente sempre la causa delle irritazioni maggiori (per chi ha pelli sensibili) sono i dopobarba ad alto contenuto alcolico, e poi per quanto riguarda la schiuma io consiglio la sempre più sicura schiuma da fare col pennelletto (che non sò se abbia un nome preciso) quella Proraso è ottima, oppure una schiuma istantanea ma senza mentolo o sostanze irritanti (quelle rinfrescanti lo sono quasi sempre).

Inoltre vorrei smentire la storia che il sapone vada bene sempre, perchè la pelle del viso è "Leggermente" più delicata di quella del resto del corpo.

:cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit
Inoltre vorrei smentire la storia che il sapone vada bene sempre, perchè la pelle del viso è "Leggermente" più delicata di quella del resto del corpo.

Non so se ti riferivi al mio post, nel caso chiarisco subito un equivoco :) Quello che usi tu è il prodotto in crema, la Proraso ne fa anche una versione 'solida' che con un po' di acqua calda sul pennello produce la dovuta schiuma ;) Intendevo appunto quella tipologia di sapone da barba appunto perchè la pelle del viso è più delicata. Il prodotto che consigli tu è del tutto analogo e andrà benissimo uguale, un grosso passo avanti rispetto alla schiuma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che nn ho molti problemi con i brufoli, post rasatura. Ho notato però che nel fare la barba con il monolama (quello del barbiere per intenderci) nn ho quasi mai avuto problemi di brufoli ed inoltre la barba dura di più. Cmq sconsiglio di inventarsi barbiere poichè il monolama è molto pericoloso (Alle hb nn piace l'uomo sfregiato  :D).

Inoltre volevo dire che ho provato i cerotti per punti neri, sempre della nivea se nn sbaglio, e li sconsiglio caldamente, nn puliscono quasi per niente. Io risolvo mettendo a bollire un pò d'acqua, poi con i vapori faccio dilatare i pori del naso e con un fazzoletto "pulito" sulle dita li premo, subito dopo disinfetto per evitare irritazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

March

Inoltre vorrei smentire la storia che il sapone vada bene sempre, perchè la pelle del viso è "Leggermente" più delicata di quella del resto del corpo.

Non so se ti riferivi al mio post, nel caso chiarisco subito un equivoco :) Quello che usi tu è il prodotto in crema, la Proraso ne fa anche una versione 'solida' che con un po' di acqua calda sul pennello produce la dovuta schiuma ;) Intendevo appunto quella tipologia di sapone da barba appunto perchè la pelle del viso è più delicata. Il prodotto che consigli tu è del tutto analogo e andrà benissimo uguale, un grosso passo avanti rispetto alla schiuma :)

No no, tranquillo, non era riferito al tuo post :-P

Intendevo la leggenda del sapone normale, quello che si usa per le mani, perchè ci sono persone che sostengono sia il migliore e il più delicato, ma come ho spiegato prima sono tutte storie.

Per quanto riguarda la Proraso è proprio di quella che parlavo.

:cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...