Vai al contenuto

Trombamica furba


Fabrizio Corona

Messaggi raccomandati

IlConteMascetti

Yes, effettivamente il pattern dell'infermiera (o simili), visto dall'altra parte, lascia un po' interdetti ed è difficile da comprendere di primo acchito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Ti ringrazio per il complimento, anche se non ritengo di essere un maestro, qui c'è gente che ne sa dieci volte più di me. :DD

Ad ogni modo se si vuole aprire un thread per sintetizzare le possibili situazioni e strategie, dò il mio contributo più che volentieri.

Grazie Conte, comincio a mettere un 3D con tutte le situazioni tipiche e i mindset più efficaci nella LTR

Lo farò a mo di brainstorming, per poi, una volta raggiunta una mole di info notevoli, crearne uno definitivo ed ufficiale!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joyfull

Grazie Conte, comincio a mettere un 3D con tutte le situazioni tipiche e i mindset più efficaci nella LTR

Lo farò a mo di brainstorming, per poi, una volta raggiunta una mole di info notevoli, crearne uno definitivo ed ufficiale!

Io avevo intenzione di aprire un 3d del genere, un giorno, sulla assegnazione dei ruoli. Purtroppo ormai ho capito quanto ci metto a fare una risposta, non oso immaginare un intero 3d... comunque prossimamente su questi schermi lo vedrete :D

Chiaramente l'aver posto la domanda pone in una situazione di svantaggio, perché esplicita la sua attrazione e le sue intenzioni. Nel caso in questione lei non poteva riprendere in mano la situazione perché a prescindere non avrei avuto una LTR con lei: poteva invece provare a non rimanerci sotto, ma per lei era difficile perché provava anche una forte attrazione a livello intellettivo. A mettere il carico a coppe, inoltre, c'era il fatto che mi avesse conosciuto su Badoo: se conosci un tizio lì e ci vai a letto dopo due giorni non puoi partire dal presupposto che sia qualcosa di serio, e lei lo sapeva bene. Insomma, riconosco di essere stato avvantaggiato dalle situazioni, anche se credo di averle colte bene.

Nota a margine: lei non ha neanche posto la questione LTR, due giorni dopo essere finiti a letto mi ha proposto con nonchalance un weekend fuori nella cittadina più romantica della zona e io lì ho tirato il freno a mano molto bruscamente. Lei ha anche provato a scansare il fosso, pur essendo molto combattuta, dicendo che non se la sentiva di avere una relazione di FB perché non era esperta in questo tipo di cose. Io mi sono limitato a dire che rispettavo la sua scelta e dopo un paio di giorni di freeze ho buttato lì un invito per vedere un film a casa mia. Chiaramente è finita come è finita e da quel momento il suo "potere negoziale", perdona l'espressione gelida, è sceso sotto lo zero. Per non rimanerci sotto sarebbe dovuta uscire dalla situazione all'istante, facendo un bello sforzo finchè era ancora in tempo.

C'è da dire che è stata anche sfortunata perché io ho un approccio assolutamente personale alle FB basato su alcune regole: non ne tengo mai più di due in piedi contemporaneamente e mi ci vedo solo durante la settimana, metto in chiaro da subito che reagirò a ogni discorso di tipo sentimentale chiudendo la cosa e non dò sponda per qualsiasi cosa che faccia salire di un gradino la confidenza. Tanto per dire, se sto a casa con la febbre e lei vuole venire a fare da infermiera, si trova di fronte un rifiuto secco. Insomma, riduco ogni spazio di manovra per cui una volta che la cosa va avanti c'è poco da inventarsi.

Come diavolo fai a tenere fuori del tutto i sentimenti? xD

Io alla fine mi affeziono sempre :rolleyes:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Come diavolo fai a tenere fuori del tutto i sentimenti? xD

Allenamento. E anche una selezione attenta: scelto FB che non siano stupide ma che sento di poter gestire, anche se la mia capacità di gestione è migliorata notevolmente con la pratica. B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Ah, e aggiungerei: un trucco utile è evitare le situazioni che possono condurre all'affezionamento. Tipo la già citata: io sto male in casa, arriva lei e butta all'aria il suo weekend per farmi da infermiera. Oppure condivisione di cose troppo intime che di solito diciamo alle persone a cui teniamo. E tante altre cose che vengon fuori oltre un certo grado di amicizia: la FB è un'amica con cui faccio sesso regolare, ma non voglio che sia la mia migliore amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joyfull

se non sono stupide mi affeziono anche prima :D

per me evitare le situazioni che conducono all'affetto è una privazione... mi fa stare maluccio, in realtà! Che ci posso fare? Sono un inguaribile romantico! :p

Modificato da Joyfull
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

se non sono stupide mi affeziono anche prima :D

per me evitare le situazioni che conducono all'affetto è una privazione... mi fa stare maluccio, in realtà! Che ci posso fare? Sono un inguaribile romantico! :p

Beh, se non evitare almeno inserirle gradualmente. Parlando sempre dell'esempio dell'infermiera, serve più per prevenire un'escalation da parte sua che l'affezionamento da parte mia.

Ovvero: lei è in posizione bloccata, non crea problemi, se ha le paturnie non me ne parla. Io le consento di venire a farmi da infermiera, lei la settimana dopo mi butta una sua paturnia pensando (in maniera illogica, ma così funziona) di aver maturato una sorta di credito per cui, anche se fa un tentativo, magari non fermo subito la cosa e preparandosi una risposta tipo "Ma quando sto male io non posso parlartene mentre quando stai male tu mi fai venire ad accudirti?". Se poi si è arrivati a uno status di chiarezza e rassegnazione da parte sua tale da poterle consentire di giocare a fare la crocerossina, allora a quel punto si può anche dire sì, ma imho la cosa va valutata coi piedi di piombo.

Alla fine in caso contrario la conseguenza per la FB è negativa e questo è un pattern comportamentale che ho visto ripetersi più volte. Tradotto: se si tiene a una FB sana e duratura, a mio avviso è ottimo esercitarsi su quegli aspetti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Joyfull

Beh, personalmente sono andato a fare io l'infermiere con una ragazza che stava male, molto male... Anche se poi alla fine abbiamo comunque fatto sesso e poi è andata in ospedale! :rolleyes:

Comunque capisco cosa tu voglia dire, è che - almeno per ora, poi sicuramente cambierò atteggiamento in futuro, se mi farà sentire meglio... come già ho fatto altre volte - io preferisco affezionarmi con tutti i rischi del caso :D

Se si affeziona me la vivo anche meglio, se cerca di rompere definitivamente le palle ci sono tanti modi per evitare che ci riesca. Tra cui tagliare i ponti (per un po') :D E comunque non ti nascondo che alla lunga ci riesce...

Diciamo che mi rivedo un po' (ATTENZIONE: SOLO UN PO') in Giacomo Casanova, per questo motivo. SOLO PER QUESTO MOTIVO :DD Lui si affezionava tremendamente ad ogni donna che amava, al punto di piangere quasi ogni volta che una storia finiva. Veramente, l'dea di entrare solo nel corpo di una donna senza poi vivermela a livello di sensazioni mi dà di vuoto. Tanto so come va a finire, so che riuscirà a farmi affezionare e soffrire dopo... So che è praticamente inevitabile.

Ho iniziato a godermi tutto il percorso con una ragazza, senza cercare di stare sempre lì a fare la guerra per mantenere il coltello dalla parte del manico: come prima cosa c'è che mi affatico di meno e mi lascio andare anche io all'emotività, buona e cattiva, accettando di buon grado e senza fare i capricci gli attriti fisiologici che nascono con una persona, dato che fanno parte di loro ed ignorarli equivarrebbe a scoparmi mezza ragazza per volta; come seconda cosa c'è che quando faccio sesso con una donna che so come stuzzicare e stimolare, godo doppiamente, ovvero quando godo io e quando gode lei; come terza cosa c'è che finché cercavo di tenere sempre le redini del gioco, alla prima occasione in cui incontravo una ragazza un pelo più tostarella e che sapeva come affrontarmi (fosse anche solo perché mi piaceva più delle altre) soffrivo molto di più.

Sono solo mie considerazioni che, lo dico senza falsa diplomazia, mi rendo conto che non valgono necessariamente per tutti. Conosco ragazzi che DAVVERO se ne fregano delle ragazze che si fanno e che non hanno problemi a trattarle male; beati loro che hanno la metà dei miei problemi B-)

In realtà avevano la metà dei miei problemi... La metà di loro si è infine legata mani e piedi con donne che sono state più forti. Ora sono dei bellissimi agnellini (che mettono le corna, ma sono comunque degli agnellini) :p

E' il bello delle dinamiche sociali rendersi conto di quanto, seppur con un fulcro di personalità identico e con gli stessi bisogni fisici, ognuno si sviluppa tanto più diversamente quanto più all'esterno della personalità si arriva :)

Modificato da Joyfull
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Se si affeziona me la vivo anche meglio, se cerca di rompere definitivamente le palle ci sono tanti modi per evitare che ci riesca. Tra cui tagliare i ponti (per un po') :D E comunque non ti nascondo che alla lunga ci riesce...

Vero, ma qui entra in gioco anche il modo in cui intendiamo la FB, che credo sia differente, e il tempo che vogliamo dedicarci. Io da una FB non voglio rotture di palle e pianifico la cosa in modo da non averne. E soprattutto, se ho rotture di palle non è che freezo ma la sfanculo e cerco altro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

LaNoche

Ah, e aggiungerei: un trucco utile è evitare le situazioni che possono condurre all'affezionamento. Tipo la già citata: io sto male in casa, arriva lei e butta all'aria il suo weekend per farmi da infermiera. Oppure condivisione di cose troppo intime che di solito diciamo alle persone a cui teniamo. E tante altre cose che vengon fuori oltre un certo grado di amicizia: la FB è un'amica con cui faccio sesso regolare, ma non voglio che sia la mia migliore amica.

Ma domanda... hai paura di affezionarti?

Che freddume... preferisco uno tipo Joyfull che sa meno da robot... ahahah e che cavolo siamo fatti anche di sentimenti.

Ti vai a scegliere le FB con determinate caratteristiche in modo che tu riesca a gestirle e ti imponi dei limiti per evitare di affezionarti... ma non ti sembra di perderti anche il bello di quello che può arrivare oltre alle scopate? Non è che per caso hai sofferto troppo e non vuoi ricadere in quella sensazione?

Interessante davvero.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...