Vai al contenuto

Trombamica furba


Fabrizio Corona

Messaggi raccomandati

Ayaka

D'accordissimo con @TheRocker.

Due minuti fa mi è arrivato un messaggio di una grandissima stronza alla quale mi stavo affezionando; lei lo sa, ne ha avuto certezza: infatti il suo messaggio è venuto dopo uno mio che le ho mandato sabato pomeriggio. Mi sta testando come se non ci fosse un domani.

Se le dicessi che mi ha rotto il cazzo con questo atteggiamento menefreghista, che io non voglio più perdere tempo con lei, che da adesso se non la smette abbiamo chiuso... Subcomunicherei tutt'altro! Ovvero che do molta importanza ad un suo messaggio, che in realtà stare senza di lei mi fa soffrire.

Invece io non rispondo ora, magari le rispondo venerdì dopo aver messo una foto con una gnocca da paura su whatsapp parlando di tutt'altro. Con tante faccine sorridenti e divertenti, facendole un paio di battute e non rispondendole di nuovo quando mi risponderà lei. Con ragazze così non puoi accelerare i tempi... Puoi solo adeguarti e decidere se vuoi investire su di loro nonostante quanto siano un dito nel culo se solo lo decidono.

E se decidi di chiudere definitivamente, comunque non ha senso verbalizzarlo. A meno che non sia tua moglie, ovviamente.

Semplicemente sparisci B-)

Tutto il resto è già di per sé una perdita di tempo.

Ciao Joy!

Mi dispiace andare un filino OT ma questo tuo messaggio mi ha colpita particolarmente.

Primo punto: secondo me la stai gestendo nella maniera giustissima per quel tipo di persona strategia tattica e impeccabile :DD

Secondo punto e qui si viene al motivo della mia citazione, che cosa ti spinge ad investire in una ragazza del genere? Investire non intendo solo a livello di orchestrare queste trame ( che può essere anche divertente ) ma a livello emotivo, in una ragazza che definisci stronza.

Te lo chiedo chiedo perchè io sono la non stronza per eccellenza, e a volte credo che questo ad alcuni uomini interessati più alla caccia che alla preda questo annoi. Mi spiego meglio io sono il tipo che se ha voglia di vederti prende il telefono e ti chiama, non sta a guardare se l'ultima volta hai chiamato tu, cronometrare almeno 20 minuti prima di rispondere ad un messaggio oppure negarsi addirittura quando invece si avrebbe voglia di vedere una persona pur di farsi desiderare! Lo trovo stupido, le mie amiche invece sono anni che cercano di spiegarmi che si fa così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Lo trovo stupido, le mie amiche invece sono anni che cercano di spiegarmi che si fa così.

Mi intrometto perché ho trovato interessante la tua frase, che consente di chiarire un concetto: certi giochetti o trame, come le hai chiamate, non sono messi in atto da certi uomini (che comunemente vengono definiti stronzi) per chissà quale gusto sadico o bisogno di complicare le cose. Ovvio, anche la ragazza che pensa come tu può trovare uno che prova a soggiogarla in ogni modo, ma a mio avviso quelli non sono "maschi alpha" ma spesso persone insicure che nel fatto di dominare un rapporto cercano certezze che non hanno. Più o meno come se un domatore anzichè usare la frusta contro una tigre la usasse contro un gattino.

Qualche post fa parlavo di una ragazza conosciuta a settembre che pure ragionava della serie "Se voglio vederti, ti vedo". Non avrei fatto mai giochetti con lei, perché era inutile. Quello che le tue amiche omettono di spiegarti (ovviamente) è che col loro comportamento potranno tenere al laccio anche tanti uomini insicuri, ma quegli uomini insicuri non se li faranno bastare (o non potranno farseli bastare). Morale della favola: generalmente quando beccano lo stronzo è uno stronzo vero che per giunta, capendo di avere a che fare con una che vuole fare la stronza, le fa scontare tutto e anche di più. ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ayaka

Mi intrometto perché ho trovato interessante la tua frase, che consente di chiarire un concetto: certi giochetti o trame, come le hai chiamate, non sono messi in atto da certi uomini (che comunemente vengono definiti stronzi) per chissà quale gusto sadico o bisogno di complicare le cose. Ovvio, anche la ragazza che pensa come tu può trovare uno che prova a soggiogarla in ogni modo, ma a mio avviso quelli non sono "maschi alpha" ma spesso persone insicure che nel fatto di dominare un rapporto cercano certezze che non hanno. Più o meno come se un domatore anzichè usare la frusta contro una tigre la usasse contro un gattino.

Qualche post fa parlavo di una ragazza conosciuta a settembre che pure ragionava della serie "Se voglio vederti, ti vedo". Non avrei fatto mai giochetti con lei, perché era inutile. Quello che le tue amiche omettono di spiegarti (ovviamente) è che col loro comportamento potranno tenere al laccio anche tanti uomini insicuri, ma quegli uomini insicuri non se li faranno bastare (o non potranno farseli bastare). Morale della favola: generalmente quando beccano lo stronzo è uno stronzo vero che per giunta, capendo di avere a che fare con una che vuole fare la stronza, le fa scontare tutto e anche di più. ;)

Si mi trovi completamente d'accordo, alcune di queste ragazze di cui ho parlato trovano normale rapportarsi in questo modo con un maschio. Modo che io definisco, scusatemi la volgarità: da figadilegno!

Trovano assurda la mia "intraprendenza" se così la vogliamo chiamare,diciamo la leggerezza con cui non mi faccio problema a chiedere quello che voglio-

Mi sono sempre limitata a rispondere che se un uomo desidera una donna che se la tira, che si fa offrire cene su cene, che si nega, che annulla appuntamenti all'ultimo per essere interessato, o per giudicarla una brava ragazza ( vedi complesso santa puttana ) , ebbene quello non è un uomo ma citando Sciascia è un ominicchio, e non merita il mio tempo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Joyfull

Mi accodo alla risposta di @IlConteMascetti.

Ciao Joy!

Mi dispiace andare un filino OT ma questo tuo messaggio mi ha colpita particolarmente.
Primo punto: secondo me la stai gestendo nella maniera giustissima per quel tipo di persona strategia tattica e impeccabile :DD

Secondo punto e qui si viene al motivo della mia citazione, che cosa ti spinge ad investire in una ragazza del genere? Investire non intendo solo a livello di orchestrare queste trame ( che può essere anche divertente ) ma a livello emotivo, in una ragazza che definisci stronza.

Te lo chiedo chiedo perchè io sono la non stronza per eccellenza, e a volte credo che questo ad alcuni uomini interessati più alla caccia che alla preda questo annoi. Mi spiego meglio io sono il tipo che se ha voglia di vederti prende il telefono e ti chiama, non sta a guardare se l'ultima volta hai chiamato tu, cronometrare almeno 20 minuti prima di rispondere ad un messaggio oppure negarsi addirittura quando invece si avrebbe voglia di vedere una persona pur di farsi desiderare! Lo trovo stupido, le mie amiche invece sono anni che cercano di spiegarmi che si fa così.

Stai vedendo la cosa dalla prospettiva sbagliata: sono i buoi che vanno davanti al carro, non viceversa.

Ci sono donne e donne :)

Ma tutte le donne sono donne.

Inizialmente una che ci sta in maniera così tanto immediata non rappresenta neanche uno stimolo da un punto di vista "enigmistico", se capisci ciò che voglio dire. Quando capisci le regole del gioco è come se facessi un sudoku: ci sono diversi sudoku ma il principio è quello. Se in tutto il sudoku mancano tre numeri, non dico che non lo faccio quel sudoku, ma comunque sì, diventa eccessivamente monotono.

Non è questo il punto, però...

Il punto è che voi lavorate a lungo e infaticabilmente per cambiare profondamente un uomo e piegarlo al vostro volere (non farmi rispiegare tutto il concetto, ho appena finito di farlo sull'altro thread che sto seguendo... cercalo, è l'ultimo messaggio prima di questo); quando iniziate a credere che avete abbastanza potere per fotterlo, iniziate a tirarvela grandiosamente. Se l'uomo non fa attenzione, si ritrova con un biglietto di sola andata della "Beta Airlines" con destinazione "Friendzone".

Lo fate matematicamente tutte, cercate di spingere l'uomo ad investire nei vostri confronti con tutti i mezzi che avete. C'è chi lo fa di più, chi lo fa ancora di più... C'è quella che non risponde, c'è quella che dice che sta frequentando un altro, c'è quella che ti dice che se non le dici "Ti amo" non te la dà.

Non credere alle tue amiche: lo fai anche tu. Magari non cronometri i venti minuti, ma ad un certo punto senti che ne hai abbastanza e che quello, come si dice a Roma, "s'accolla". PROPRIO NON TI VA di rispondergli. E anche le tue amiche... Credimi, non si controllano. Possono farlo con il pischello di turno che ci prova da bravo ragazzo e finisce per pagare cocktail e comprare rose rosse, non con il ragazzo che vedono inarrivabile e potente come un dio.

Il punto è che:

Non sono io ad essere più interessato ad una ragazza che architetta strategie belliche offensive, è che quanto più sono interessato ad una ragazza, tanto più offensive saranno le sue strategie belliche nei miei confronti.

Non confondere la causa con l'effetto! :)

Poi c'è la reale differenza tra un ragazzo che è già consapevole delle sue capacità e quello che ancora non sa niente del suo potenziale seduttivo (che TUTTI hanno estremamente alto), ovvero sapere che una donna, per quanto speciale e diversa da tutte le altre, non è la sola patata-munita. Lì andate a sbattere la testa.

Il fatto è che questa tipa qui sta forse iniziando a capire che io non FACCIO così, io SONO così: non si rende conto che contro la sua betizzazione c'è la mia poligamia e non capisce che, non visualizzandola io come unico punto di riferimento della mia attività sessuale, ci perdo proprio il gusto.

Quindi la strategia delle tue amiche non è vincente: primo perché se ti fa bagnare davvero è un po' difficile che tu (come anche loro) possa controllarti dall'istinto di fare cazzate; secondo perché se c'hai davanti uno davvero autonomo e indipendente sta cosa non funziona. Io tendo ad affezionarmi ad ogni ragazza che incontro (se hai letto tutta la discussione lo sai), ma rimane sempre un PIACERE stare con lei, non un BISOGNO.

Certo, potresti sostenere che sarà sempre un successo garantito nei confronti dell'uomo né autonomo, né indipendente. Avresti totalmente ragione.

Peccato che ad uno così non la darai mai perché "non lo senti".

E se gliela dai è perché per un sacco di motivi ti conviene averlo vicino fino a che non incontri un uomo autonomo e indipendente.

Ah, le donne... :rolleyes:

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

LaNoche

Ha ragione lui.

La situazione di partenza è la calma piatta. Da ambo i lati.

Le emozioni sono sempre investimenti, che puoi cercare di tenere più o meno nascosti.

Quello che hai fatto tu non so se possa funzionare.. Dipende totalmente da com'era il vostro rapporto.

Io non richiamerei mai una ragazza che mi fa "il discorso" dopo un anno di trombamicizia.

secondo me non hai fatto poi così male. a patto di non cascarci subito quando ti cercherà, perchè è sicuro che ti cercherà se si trovato bene per un anno e tu non gli hai rotto troppo le balle...

ti cercherà anche solo per ristabilire lo status quo soddisfacente di prima, a volte agiamo più per familiarità che per altro.

poi quello che sarà dipende da voi, ma un ricontatto mettilo in preventivo..

Vi ringrazio per le risposte!

Allora la situazione non la spiegherò qui visto che ci ho già scritto un post e se volete potete leggerlo (http://www.italianseduction.club/forum/t-55789-amicizia-ravanamicizia-trombamicizia-che-fare/) così potete farvi un'idea della situazione. Riassumere un anno non è facile ma ci ho provato.

Riguardo alla mia scelta di troncare l'ho fatto innanzitutto per me e per evitare perdite di tempo. Il fatto che fosse presente nella mia vita non mi dava la possibilità di aprirmi verso altri orizzonti. Come dice qualcuno nel forum, effettivamente per alcune donne non è così semplice avere più uomini in contemporanea soprattutto se si è già presi da uno in particolare.

Visto che in un anno la decisione, come giustamente osserva maldiluna, non è stata presa ho dovuto fare il punto della situazione e porlo davanti a una scelta. Il fatto è, che lui in questo anno mi ha sempre tenuta a distanza, ha sempre evitato tutte quelle situazioni che potrebbero portare ad un affezionamento e quello che avrei voluto non era tanto una LTR quanto darmi la possibilità di vivere la relazione in modo sereno accentando anche le situazioni a rischio affezionamento. Da quanto ho capito lui già partiva prevenuto: ha avuto storie particolarmente pesanti (non è retorica, ha veramente avuto ragazze difficili e un po' pazze) ed è stato segnato e poi c'è la questione lavoro che lo prende tanto.

Probabilmente queste sono tutte giustificazioni del cavolo e io mi sto solo illudendo ma appunto proprio per quello ho fatto bene a staccarmi, poi sul modo... che devo dire... se a qualcuno interessi sia che ti stacchi freezando e basta sia che ti stacchi verbalizzando a un certo punto non fa molta differenza.

Non so se mi sono spiegata bene.

In ogni caso lui ha capito il mio disagio ed ha semplicemente detto che attualmente la decisione obbligata, anche se non la migliore, è quella di non continuare più la nostra frequentazione. Mantenerlo come amico è praticamente impossibile quindi gli ho detto di allontanarsi e così ha fatto. Ora è passata più di una settimana... di silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayaka

Mi accodo alla risposta di @IlConteMascetti.

Stai vedendo la cosa dalla prospettiva sbagliata: sono i buoi che vanno davanti al carro, non viceversa.

Ci sono donne e donne :)

Ma tutte le donne sono donne.

Inizialmente una che ci sta in maniera così tanto immediata non rappresenta neanche uno stimolo da un punto di vista "enigmistico", se capisci ciò che voglio dire. Quando capisci le regole del gioco è come se facessi un sudoku: ci sono diversi sudoku ma il principio è quello. Se in tutto il sudoku mancano tre numeri, non dico che non lo faccio quel sudoku, ma comunque sì, diventa eccessivamente monotono.

Non è questo il punto, però...

Il punto è che voi lavorate a lungo e infaticabilmente per cambiare profondamente un uomo e piegarlo al vostro volere (non farmi rispiegare tutto il concetto, ho appena finito di farlo sull'altro thread che sto seguendo... cercalo, è l'ultimo messaggio prima di questo); quando iniziate a credere che avete abbastanza potere per fotterlo, iniziate a tirarvela grandiosamente. Se l'uomo non fa attenzione, si ritrova con un biglietto di sola andata della "Beta Airlines" con destinazione "Friendzone".

Lo fate matematicamente tutte, cercate di spingere l'uomo ad investire nei vostri confronti con tutti i mezzi che avete. C'è chi lo fa di più, chi lo fa ancora di più... C'è quella che non risponde, c'è quella che dice che sta frequentando un altro, c'è quella che ti dice che se non le dici "Ti amo" non te la dà.

Non credere alle tue amiche: lo fai anche tu. Magari non cronometri i venti minuti, ma ad un certo punto senti che ne hai abbastanza e che quello, come si dice a Roma, "s'accolla". PROPRIO NON TI VA di rispondergli. E anche le tue amiche... Credimi, non si controllano. Possono farlo con il pischello di turno che ci prova da bravo ragazzo e finisce per pagare cocktail e comprare rose rosse, non con il ragazzo che vedono inarrivabile e potente come un dio.

Il punto è che:

Non sono io ad essere più interessato ad una ragazza che architetta strategie belliche offensive, è che quanto più sono interessato ad una ragazza, tanto più offensive saranno le sue strategie belliche nei miei confronti.

Non confondere la causa con l'effetto! :)

Poi c'è la reale differenza tra un ragazzo che è già consapevole delle sue capacità e quello che ancora non sa niente del suo potenziale seduttivo (che TUTTI hanno estremamente alto), ovvero sapere che una donna, per quanto speciale e diversa da tutte le altre, non è la sola patata-munita. Lì andate a sbattere la testa.

Il fatto è che questa tipa qui sta forse iniziando a capire che io non FACCIO così, io SONO così: non si rende conto che contro la sua betizzazione c'è la mia poligamia e non capisce che, non visualizzandola io come unico punto di riferimento della mia attività sessuale, ci perdo proprio il gusto.

Quindi la strategia delle tue amiche non è vincente: primo perché se ti fa bagnare davvero è un po' difficile che tu (come anche loro) possa controllarti dall'istinto di fare cazzate; secondo perché se c'hai davanti uno davvero autonomo e indipendente sta cosa non funziona. Io tendo ad affezionarmi ad ogni ragazza che incontro (se hai letto tutta la discussione lo sai), ma rimane sempre un PIACERE stare con lei, non un BISOGNO.

Certo, potresti sostenere che sarà sempre un successo garantito nei confronti dell'uomo né autonomo, né indipendente. Avresti totalmente ragione.

Peccato che ad uno così non la darai mai perché "non lo senti".

E se gliela dai è perché per un sacco di motivi ti conviene averlo vicino fino a che non incontri un uomo autonomo e indipendente.

Ah, le donne... :rolleyes:

Eccomi Joy, avevo finito i messaggi o ...forse stavo cronometrando i minuti! :p

Innanzitutto ti ringrazio per la tua dettagliata spiegazione, ho letto anche l'altra risposta che mi avevi suggerito, ho seguito e apprezzato molto i tuoi interventi.

Quello che mi premeva sottolineare è che nelle dinamiche relazionali uomo donna attuali, il comportamento teso a "inzerbinare" un uomo sia dominante e sia identificato come il giusto modello per conquistare il partner e tenerselo stretto!! Tutto ciò è inquietante.

C'era un post di Aivia su Frontal Crash credo, dove aveva postato le copertine di vari libri rivolti ad un pubblico femminile con titoli come " Falli Soffrire", "Diventa stronza" eccetera.

Tanto che secondo me gli uomini queto si aspettano ormai da noi, il che spiega anche l'utilità di sezioni del forum fatte ad hoc per cercare di capire come gestire serti comportamenti femminili!

Niente, ho sbagliato epoca, quella con le clave credo fosse stata quella giusta per me. :lol:

Modificato da Ayaka
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joyfull

Quello che mi premeva sottolineare è che nelle dinamiche relazionali uomo donna attuali, il comportamento teso a "inzerbinare" un uomo sia dominante e sia identificato come il giusto modello per conquistare il partner e tenerselo stretto!! Tutto ciò è inquietante.

[...]

Tanto che secondo me gli uomini queto si aspettano ormai da noi, il che spiega anche l'utilità di sezioni del forum fatte ad hoc per cercare di capire come gestire serti comportamenti femminili!

Niente, ho sbagliato epoca, quella con le clave credo fosse stata quella giusta per me. :lol:

Stai sbagliando tutto... Non è il modello giusto per conquistare il partner e tenerselo stretto; è l'unico che potete contemplare.

Per quanto riguarda quello che gli uomini si aspettano c'è da aprire un mondo... tutto sommato però hai ragione. E' da quando siamo piccoli che ci insegnano che bisogna amare, rispettare, ascoltare, accettare una donna, renderla felice, essere presenti, scriverle poesie, lettere profumate et cetera. Il fatto è che la stragrande maggioranza delle volte un uomo non sa che questo significa "betizzazione", piuttosto lo chiama "amore".

Nell'epoca della clava avresti utilizzato più o meno gli stessi metodi di adesso: i tuoi geni si sono fermati lì, altrimenti non ti comporteresti in questo modo.

Per inciso ti ripeto che LO FAI ANCHE TU :DD:DD:DD

Al limite non lo fai quando dall'altra parte hai un uomo tutto sommato valido per una scopata ma niente di più. Se incontri "l'uomo delle tua vita" fai le stesse cose.

Ma tanto lo fai anche con l'uomo da una botta e via, dopo sufficiente tempo :DD

Modificato da Joyfull
Link al commento
Condividi su altri siti

Ayaka

Stai sbagliando tutto... Non è il modello giusto per conquistare il partner e tenerselo stretto; è l'unico che potete contemplare.

Per quanto riguarda quello che gli uomini si aspettano c'è da aprire un mondo... tutto sommato però hai ragione. E' da quando siamo piccoli che ci insegnano che bisogna amare, rispettare, ascoltare, accettare una donna, renderla felice, essere presenti, scriverle poesie, lettere profumate et cetera. Il fatto è che la stragrande maggioranza delle volte un uomo non sa che questo significa "betizzazione", piuttosto lo chiama "amore".

Nell'epoca della clava avresti utilizzato più o meno gli stessi metodi di adesso: i tuoi geni si sono fermati lì, altrimenti non ti comporteresti in questo modo.

Per inciso ti ripeto che LO FAI ANCHE TU :DD:DD:DD

Al limite non lo fai quando dall'altra parte hai un uomo tutto sommato valido per una scopata ma niente di più. Se incontri "l'uomo delle tua vita" fai le stesse cose.

Ma tanto lo fai anche con l'uomo da una botta e via, dopo sufficiente tempo :DD

Non lo so Joy, credo che i nostri geni ci dicano di fare ben altro che questi comportamenti grotteschi, e che certi quest'ultimi siano figli della cultura e dei condizionamenti sociali non certo della genetica.

Siamo infelici e insoddisfatti quando non riusciamo ad aderire alla nostra natura, cercando di scimmiottare modelli che non ci appartengono.

In un mondo ideale saremmo Femmine e Maschi così come siamo nati, nudi, senza scudi, senza barriere, senza difese.

Credimi, io non lo faccio, ma è proprio perchè lo fanno quasi tutte le donne che ti viene difficile darmi anche soltanto il beneficio del dubbio.

Non passerò mai al lato oscuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Joyfull

Quanto sei femminile in tutto quello che fai... Non ha senso che io argomenti oltre! Tu sai perfettamente le armi che hai e non hai neanche il pudore di nasconderle :D

Aspetta di arrivare a 30 messaggi e vedrai dopodomani quanti ti contatteranno in privato :)

W l'edonismo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
BERO

Eh si certe sono proprio stronze..

Ti cambiano e se le respingi stop poi una volta cambiato ti disprezzano...

Cazzo quanto avrei voluto un amico che mi filmasse e poi mi faceva vedere come mi comportavo..

Ad ogni modo ora non ho scuse so esattamente cosa è come fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...