Vai al contenuto

Pubblicità nel forum.


poiuyto

Messaggi raccomandati

Jumpy

Comunque, stiamo sperimentando le varie soluzioni, prima o poi troveremo quella perfetta, forse:) Intanto, se avete delle proposte (serie), noi siamo qui. Se invece vi interessa solo sfogarvi, della serie "facebuk, ridacci la vecchia grafica", allora non avete bisogno delle nostre risposte e spostiamo il topic nella sezione più adatta;)

Volendo conservare il criterio un ads per ogni post, potrebbero essere messi a sinistra sotto l'immagine dell'autore del post, non appesantirebbe la lettura e sono effettivamente degli spazi morti.

Un sito che bazzico abitualmente usa una via di mezzo che, personalmente, trovo accettabile, è completamente gratuito ma:

- se paghi un abbonamento non vedrai più gli ads;

- se NON paghi e istalli adblock, c'è uno script che ti blocca l'accesso e compare una scritta tipo: this service is for free thanks to advertising, don't block it!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Avrei preferito se ci fosse stato almeno un annuncio e un minimo di discussione prima di inserirli dal nulla.. avreste potuto quantomeno far sentire gli utenti partecipi del fatto (invece di farlo subire solo passivamente).

Tarus, sicuramente il forum è vostro e volete avere dei compensi per la gestione/servers/ecc. però è anche vero che sono gli utenti che decidono di guardarsi le pubblicità (disattivando adblock sul vostro dominio).... forse trattare con ironia le lamentele degli utenti che decidono di contribuire (guardandosi le pubblicità) ai vostri guadagni non è stata una buona idea.

Modificato da Asdarath
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Io personalmente l'avrei messa da molto prima :D

Sono anni ormai che alcuni amici ce lo consigliano di fare, ma noi siamo spendaccioni, che ci vuoi fare?:)

Volendo conservare il criterio un ads per ogni post, potrebbero essere messi a sinistra sotto l'immagine dell'autore del post, non appesantirebbe la lettura e sono effettivamente degli spazi morti.

Un sito che bazzico abitualmente usa una via di mezzo che, personalmente, trovo accettabile, è completamente gratuito ma:

- se paghi un abbonamento non vedrai più gli ads;

- se NON paghi e istalli adblock, c'è uno script che ti blocca l'accesso e compare una scritta tipo: this service is for free thanks to advertising, don't block it!

L'idea era proprio quella di non intaccare i post, ecco perché l'abbiamo messa in mezzo tra un post e l'altro.

Quanto costa l'abbonamento di quel sito?

Avrei preferito se ci fosse stato almeno un annuncio e un minimo di discussione prima di inserirli dal nulla.. avreste potuto quantomeno far sentire gli utenti partecipi del fatto (invece di farlo subire solo passivamente).

Tarus, sicuramente il forum è vostro e volete avere dei compensi per la gestione/servers/ecc. però è anche vero che sono gli utenti che decidono di guardarsi le pubblicità (disattivando adblock sul vostro dominio).... forse trattare con ironia le lamentele degli utenti che decidono di contribuire (guardandosi le pubblicità) ai vostri guadagni non è stata una buona idea.

Ah, capisco, ti hanno troppo abituato a quella cosa che chiamano "democrazia", quando ti danno la possibilità di dire la tua, di votare, ma poi alla fine dei conti non vali un cazzo per davvero... Ma è il pensiero che conta, vero?:) Oppure quando il tuo voto vale esattamente quanto il voto di un mafioso o di un ignorante facilmente manipolabile (e se la maggioranza fosse composta da ignoranti manipolabili, che facciamo?:))

No, su IS non c'è quel tipo di democrazia. Non voglio illuderti.

Su IS c'è quello che io definisco come "dittatura benevola". E qualcosa mi dice che, di fatto, noi ascoltiamo molto di più il popolo di IS, rispetto al tuo governo (ovunque tu sia). O almeno quella parte di IS che invece di lamentarsi e offendersi, è capace di ragionare e proporre.

Guarda che le lamentele e le offese non sono una reazione obbligatoria, nessuno ti prescrive che in certe situazioni devi offenderti o lamentarti.

Sono reazioni che uno sceglie di avere. E ciò la dice lunga sull'autostima di coloro che reagiscono così e sulla loro capacità di costruire i rapporti:)

Per il resto ho già detto tutto nel mio post precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere

Noto che la mentalità italiana non cambia facilmente...

Dò pienamente ragione agli amministratori pure su come si sono "rivoltati" (alcuni direbbero) Contro di noi...

I siti, o comunque servizi online, giusto per spiegarlo ad alcuni di voi, non vanno avanti a: chiacchiera o non sò per magia...

Purtroppo per avere un proprio dominio bisogna pagare una quota fissa (anche abbastanza consistente a seconda di quanto spazio digitale si ha bisogno e ovviamente mensile solitamente...).

Quindi prendete youtube: ci sono gli youtuber e ci sono le pubblicità: la cosa funziona così...Lo youtuber che vi mostra una sua creazione (può essere un gameplay, un video lezione qualsiasi cosa) riceve un piccolo guadagno per il suo lavoro (ATTENZIONE PICCOLO) grazie alla pubblicità la quale sparisce i suoi guadagni a google ovviamente...

Perchè? Perchè il servizio nonostante sia gratuito ha bisogno di mantenersi giustamente...Altrimenti bisognerebbe spostarsi su altre piattaforme stile forumcommunity o forumfree ma che COMUNQUE ha le sue pubblicità...Perchè: SPOILER!11! aiuta a pagare il servizio...

Noi dovremmo solo rispettare tali aggiunte dato che , come dicono anche loro ed è vero, usiamo un servizio che a noi non ci tocca totalmente nulla...Il discorso del: i corsi a pagamento...

Dubito fortemente che con spese e tutto siano tanto i guadagni da potersi fare varie ville sparse per l'europa e oltre e potersi prendere il lusso di darci comunque un servizio gratuito dato come vanno queste cose...

Ora vi chiederete e mi direte: ma a te che azzo ti frega? sei un'utente come noi, non ti dà fastidio la pubblicità? o come alcuni usi Adblock!11!!1 (gli 1 sia chiaro li metto in maniera giocosa XD).

No non lo uso...Sapete perchè? perchè ogni volta che usate quel programmino loro perdono guadagni...Non possono ottenerli...Adblock inteferisce e se loro un giorno (posso benissimo farlo) bloccassero tale programma farebbero anche bene perchè è giusto "pagare" tra molte virgolette ripeto, per usufruire di un servizio perchè appunto loro devono spendere risorse per mantenerlo...

Poi logico ho letto anche io le discussioni iniziali: e non capisco perchè vi pare così STRANO o sorprendente che Tauros e compagnia vi abbia risposto con ironia o nervosismo...

Sapete com'è se uno che usa un mio servizio gratis (che tra l'altro continuerà a fare) continua a lamentarsi se c'è qualche pubblicità (certo un pò invasiva dato che sta sotto firme e risposte quello è vero) con tono autorevole di chi pretende quando appunto non dà contributi...Bè sapete com'è il nazismo sale anche...

Hanno sbagliato a porsi male...? Vero. Ma dall'altro canto neanche voi li aiutate...

Siate più gentili con la gente: se avreste chiesto con più educazione invece di rivoltarvi sarebbe stato meglio..

Per quanto riguarda il discorso adblock e publicità invasiva dico la mia:

Adblock non dovrebbe essere utilizzato...Lo userei se proprio mi si aprissero 30 banner insieme (in quel caso a pop up sarebbe veramente catastrofico e molto anche invasivo e lì capirei il perchè usarlo) ma finchè la cosa è così contenuta per me va bene...La sistemazione bè...

Si chiederei anche io, se è possibile di sistemarla meglio in modo più che altro non sia invasiva per il mobile...Non tanto per la modalità desktop dato che comunque lì non è così importante infondo...

PS: non voglio creare flame la discussione l'ho fatta perchè mi dà fastidio vedere persone ancora con idee simili...Quando vedo altri che in un modo o nell'altro trovano SOLUZIONI per tutti...

Infondo è normale...Noi con la pubblicità paghiamo "indirettamente" un servizio ed è anche giusto se si vuole usare così come stiamo facendo...

PPS: comunque per ridere anche io ho pensato inizialmente di aver un malware tant'è che ho smontato mezzo pc alla ricerca di virus XDDD ma non c'erano al che ho capito U_U

PPS finale: scusate il mio essere logorroico ma...Anche per quelli che dicono: avreste dovuto avvisare bla bla...Si è vero sarebbe stato gradito e dò anche ragione ma fondamentalmente non hanno messo , ripeto, nulla di così invasivo...Quindi direi che va bene così XD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92
Purtroppo per avere un proprio dominio bisogna pagare una quota fissa (anche abbastanza consistente a seconda di quanto spazio digitale si ha bisogno e ovviamente mensile solitamente...) ?!?!?!?!
Perchè? Perchè il servizio nonostante sia gratuito ha bisogno di mantenersi giustamente..

Tanto per sapere, hai una vaghissima idea di quanto contenuti siano i costi per un sito del genere? :)

Evidentemente no.

I banner sono stati messi per creare entrate extra. E' giusto, fine, non creiamo confusione con argomentazioni senza nessuna attinenza ai fatti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PUA Kevin

Come detto, la posizione di taurus è diversa dalla mia.

essere admin vuol dire tenere anche un determinato atteggiamento, dare l'esempio. Per questo facevo riferimento alla differenza fra capo e leader e, in questo caso si sono comportato piu da capi che da leader. La reazioni degli utenti, QUESTA reazione. Era prevedibilissima. Sinceramente non sono d'accordo con te cavaliere inizialmente i banner occupavank 3/4 di pagina su smartphone(ora fortunatamente no) quindi era molto invasiva.

io sono uno degli utenti che ho risposto solo dopo taurus, non mi ero esposto ma devo dire che anche io ho pensato "che mer** questa pubblicità"

Ps. Totalmente d'accordo con jason. Anche io ho un sito che occupa abbastanza spazio e ripeto i costi non sono cosi esosi come pensate

Modificato da PUA Kevin
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

I banner sono stati messi per creare entrate extra. E' giusto, fine, non creiamo confusione con argomentazioni senza nessuna attinenza ai fatti.

Ps. Totalmente d'accordo con jason. Anche io ho un sito che occupa abbastanza spazio e ripeto i costi non sono cosi esosi come pensate

Qua tutti esperti, eh? :)

Ripeto, mi fareste vedere dove si può prendere un server dedicato e assistito a "costi esosi"?

Ah, e aggiungeteci pure un servizio esterno per le newsletter, con una lista corposa come quella di IS, sempre a "costi esosi"...

Ma perché la gente tende a parlare senza cognizione di causa?

Se non sapete quanto ci costa IS, perché parlate?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...