Vai al contenuto

Autocontrollo


naturalf

Messaggi raccomandati

naturalf

Ciao, mi trovo a scrivere oggi per terapia più che altro. ieri sera sono uscito con un paio di colleghi e mi hanno portato in uno dei locali più frequentati della zona. ora non ero uscito con l'intenzione di sargiare ma solo socializzare con i colleghi e ampliare il mio social circle del luogo. comunque arrivati al locale ordiniamo un paio di drink a testa e ci prendiamo un tavolino.A questo punto la serata scorre tranquilla e a noi si uniscono altri amici di amici tra cui una morettina degna di nota. per me un 8,5 solido. parliamo un paio di pugnetti scherzosi neg,abbracci ecc..Ad un certo punto i miei colleghi vanno a ballare e io non essendo un amante del ballo dico alla ragazza di venire con me a prendere un pò d'aria.Accetta prontamente prendiamo le giacche e in 2 minuti siamo fuori. Chiacchieriamo di relazioni e mi dice che si sente con diversi ragazzi ma con nessuno ha intenzioni serie. Io le mostro la mia approvazione e ci scherzo un pò su tipo li tieni per le palle eh? lei ride e nega senza convinzione. la conversazione viene interrotta da un tipo con lo sguardo incazzoso che cisi pianta davanti a 10 centimetri. Io rimango confuso e cerco di portarmi la ragazza da un'altra parte ma questa attacca a urlargli contro di tutto, stile <è sempre così con te, le solite sparate da matto bla bla bla. io inizio a fracassarmi le balle dopo 30 secondi di lagna quindi gli faccio che torno dentro e se è ci vediamo dopo. il tizio scatta male e mi viene muso a muso a tipo 3 centimetri dalla faccia mi dice qualcosa in non so che lingua ed è forse 10 centimetri più alto di me. Non mi muovo nè dico niente ma questo si caccia dalla tasca un coltellino tipo quelli svizzeri ancora chiuso. A quel punto indietreggio e gli faccio che non voglio guai cagandomi anche discretamente sotto e quello mi sputa, vicinissimo alla scarpa e se ne va con la ragazza che manco chiede scusa nè niente.Di quella tizia non me ne frega nulla ma sta cosa mi ha rovinato la serata, anche perchè sono abbastanza fumantino e se lo sputo mi beccava la scarpa un cazzotto in bocca non glie lo toglieva nessuno coltello o no. detto ciò per sbollire c'ho messo tipo un ora e zero social time dopo il fatto. vi è mai capitato? consigli per evitare di rovinarsi la serata? e per non restarci secco? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Credo che tu abbia semplicemente beccato la ragazza sbagliata, quella che si tira dietro i "finti duri"/mezzi criminali che se poi si accorgono che gli stai soffiando la ragazza che loro avevano già puntato arrivano loro e tutti gli amici dietro contro di te. Hai fatto bene ad indietreggiare, una ragazza appena conosciuta non vale una coltellata nella pancia (e ci mancherebbe). E dubito sia possibile non rovinarsi la serata dopo una cosa simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalf

vero, però non ti nascondo che mi dà parecchio fastidio perdermi una serata potenzialmente divertente per un episodio di 5 minuti indipendente da me. c'est la vie haha

Link al commento
Condividi su altri siti

Shao

Capisco che ti si sia rovinata la serata, ma non è dipeso da un tuo comportamento.

Come potevi prevedere una cosa del genere?

Per quanto riguarda la tua reazione , hai fatto bene anzi benissimo non ne valeva la pena.

Io dico sempre che la prima cosa da fare quando si presentano situazioni spiacevoli è quella di evitare, evitare evitare.

Ovvio che ci sono eccezioni come difendere una persona a cui vuoi bene( e non era questo il caso), o, almeno parlo per me,

ricevere uno sputo.

Ecco in questi ultimi 2 casi è come se stessi sul ring.

Ma tu evita sempre.

Ultima cosa, hai detto che sei fumantino...in strada non conta quindi, ritorno a bomba, hai fatto benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Hai fatto benissimo.

Certa gente purtroppo non aspetta altro per far scattare la rissa, con tutto il contorno di coltelli, cinghie e altro.

Come ti hanno già fatto notare rischiavi di ritrovarti contro 3-4 persone dopo pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalf

a posteriori sono d'accordo con voi. però sul momento quant'è difficile.Vi è mai successo qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Joyfull

Se ti può consolare, da un punto di vista seduttivo hai vinto.

Il gorilla era sotto shit test da parte della sua mignotta e, anche se ha comunicato superiorità e sicurezza fisiche nei tuoi confronti (siamo mammiferi, hai indietreggiato e ti sei cagato sotto), ha mostrato inferiorità e insicurezza psicologiche nei confronti della sua donna.

È per pura coincidenza che non ha le corna in testa grazie a te; ma un pezzettino delle corna che ha già/prima o poi avrà sarà merito tuo! :)

Molto più efficace di qualsiasi pugno in faccia; e anche molto più intelligente, visto che da buon ignorante e idiota sarebbe davvero passato in mezzo secondo all'aggressione fisica.

Ricorda che è sempre il primo che finisce le parole ad arrivare alle mani.

Il rovescio della medaglia è che sei stato usato dalla mignotta; eri il mezzo per raggiungere il fine.

Vabbè ma con le donne ci sarebbe da stupirsi del contrario :D

La prossima volta che vai in discoteca vestiti in kevlar :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

frank00

Quando succede cosi,puoi essere anche il più malavitoso,il più temuto,ma come vedi anche un idiota può impugnare un coltello o una pistola

Sono uguali alle scimmie con un AK-47 in mano, non sanno cosa fanno e cosa rischiano quando sono accecati dalla gelosia.

Nella maggior parte dei casi succede sempre per una incomprensione

E'vero che vi eravate ancora solo conosciuti,ma lui poteva pensare che eravate insieme

Ma questo non lo giustifica

Se becchi la tipa sbagliata,il posto sbagliato e il tipo sbagliato è cosi.Amen

Brutta figura davanti a tutti contro uno armato e tu no?Nha

Picchiarlo a sangue e passare guai con la legge?Nha

Nemmeno se la tipa mi offre la sua figa.

Se è un tipo cosi,che ha queste reazioni,non avrà mai pace dentro sè.

Lascialo con i suoi problemi personali

Il mare è vasto e i pesci numerosi

Modificato da frank00
Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

Se ti può consolare, da un punto di vista seduttivo hai vinto.

Il gorilla era sotto shit test da parte della sua mignotta e, anche se ha comunicato superiorità e sicurezza fisiche nei tuoi confronti (siamo mammiferi, hai indietreggiato e ti sei cagato sotto), ha mostrato inferiorità e insicurezza psicologiche nei confronti della sua donna.

È per pura coincidenza che non ha le corna in testa grazie a te; ma un pezzettino delle corna che ha già/prima o poi avrà sarà merito tuo! :)

Molto più efficace di qualsiasi pugno in faccia; e anche molto più intelligente, visto che da buon ignorante e idiota sarebbe davvero passato in mezzo secondo all'aggressione fisica.

Ricorda che è sempre il primo che finisce le parole ad arrivare alle mani.

Il rovescio della medaglia è che sei stato usato dalla mignotta; eri il mezzo per raggiungere il fine.

Vabbè ma con le donne ci sarebbe da stupirsi del contrario :D

La prossima volta che vai in discoteca vestiti in kevlar :p

No no, ha vinto naturalf sotto ogni punto di vista.

Non ci vedo molta "superiorità e sicurezza fisica" brandendo un coltello.

Posso capire si fosse trovato dinnanzi un bestione di 2 metri per 140Kg e avesse indietreggiato, ma qui parliamo di teste di cazzo (perchè quello è il loro nome), che vanno in giro con coltellini svizzeri o altre armi per dio solo sa quale decorticato motivo.

Se ci aggiungi che la tizia l'aveva appena conosciuta beh...massima stima per naturalf che ha saputo controllarsi.

Ha vinto tutto!

Modificato da doctor1981
Link al commento
Condividi su altri siti

Joyfull

No no, ha vinto naturalf sotto ogni punto di vista.

Non ci vedo molta "superiorità e sicurezza fisica" brandendo un coltello.

Posso capire si fosse trovato dinnanzi un bestione di 2 metri per 140Kg e avesse indietreggiato, ma qui parliamo di teste di cazzo (perchè quello è il loro nome), che vanno in giro con coltellini svizzeri o altre armi per dio solo sa quale decorticato motivo.

Se ci aggiungi che la tizia l'aveva appena conosciuta beh...massima stima per naturalf che ha saputo controllarsi.

Ha vinto tutto!

Sono totalmente d'accordo con te. Probabilmente mi sono spiegato male io.

Lui ha comunicato sicurezza e predominanza fisica solo perché, come una vera testa di cazzo, aveva un coltello in mano.

Cioè voglio dire, posso essere rachitico, ma se punto una rivoltella in testa a Big Show lo sto predominando. E la mia sicurezza è dovuta a questo motivo.

Fatto sta che se devo arrivare a puntare una pistola in testa ad uno più grosso di me per risolvere un problema è evidente che sono non solo insicuro da un punto di vista fisico, ma anche da un punto di vista psicologico perché faccio della predominanza fisica (che mi manca) uno strumento di imposizione della mia ragione sull'altro.

Il mio discorso su ciò che comunicava era oggettivo sulla fotografia della situazione.

Invece la subcomunicazione si riferisce proprio a tutto quello che ho detto successivamente. Ho sbagliato a dire che l'ha mostrato alla sua donna, mi sono limitato solo a lei; in realtà non lo sa solo lei: lo sa naturalf, lo sappiamo noi e lo sa anche il gorilla di essere stato da questo punto di vista inferiore.

Spero di essermi spiegato meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...