Jump to content
TADsince1995

RECENSIONE: The Rational Male

Recommended Posts

TADsince1995
L'ho appena finito. Dunque, partiamo subito da un assunto fondamentale: questo non è un libro di game. Non è un libro che spiega tecniche, approcci, neg, C&F e cose del genere. Ma è un libro che ti fa capire perché tutta sta merda funziona. E' un libro duro, difficile da digerire, perché affronta con spietata lucidità e completezza quello che è stato, negli ultimi 50 anni circa, il processo di demascolinizzazione dell'uomo che ha portato a una così drammatica percentuale di uomini AFC/Beta o, come li chiama l'autore, di uomini "plugged" in quella che lui chiama "feminine matrix".

Infatti, alla base di tutto il discorso, ci sta un assunto fondamentale: al contrario di quello che vogliono farci credere, la società di oggi è sostanzialmente femminocentrica, tutto gira intorno alla donna che viene vista come "vittima a prescindere" e la cui vita ha molto più valore rispetto a quella dell'uomo. Il libro affronta uno per uno tutti i preconcetti sbagliati che stanno nella mente di un AFC e gli da una spinta a ingoiare la famosa "red pill" per fargli rendere conto di come stanno realmente le cose. Affronta tutti i condizionamenti psicologici di cui, nella nostra epoca, l'uomo è vittima sin da bambino. Meraviglioso il trattato sul SMV (Sexual Market Value) e di come la donna tenti disperatamente di mantenerlo anche quando si rende conto che, con l'età, lo sta perdendo, adducendo tutta una serie di giustificazioni e di accuse contro l'uomo pur di non accettarlo e di illudersi di mantenere lo status quo.

Il libro è, obiettivamente, parecchio misogino, però se lo si legge con il giusto mindset ti apre davvero la mente. Possiamo pensarlo come una sorta di PFP di Franco ma molto, molto più profondo e spietato.

Da leggere a denti stretti e tenendosi forte al bracciolo della poltrona.

TADsince1995

Comprato, mi hai incuriosito.

Mi farò dare una percentuale da Tomassi! :D

Hesediel

Si ma se poi non mi piace mi vengo a lamentare da te :D

RENOVATIO

Fammi sapere anche a me come ti sembra sono curioso di avere più pareri su questo libro... Così lo prendo anche io ;)

FrankR89

Appena puoi fai anche la recensione de "il cervello delle donne"...quello sembra davvero interessante! :)

CoolAid

E' interessante perchè anche dando per vera questa fantomatica demascolizzazione dell'uomo, si scopa più facilmente oggi di 50 anni fa.

Ai tempi dei nostri nonni per scopare o andavi nei bordelli o ti sposavi, non esisteva l'opzione "rimorchio".

Oggi se uno ci sa fare puo' farsi quante donne vuole.

Se uno ci sa fare o ha i numeri per farlo.

Gli altri evidentemente danno la colpa a questa o quel'altra cosa, MAI prendersi al respnsabilità della propria inettitudine.

lennon

Appena puoi fai anche la recensione de "il cervello delle donne"...quello sembra davvero interessante! :)

Scusa di quale libro stai parlando?

Usura

scannerizzarlo no? ricopiarlo 3 pagine al giorno no? :rolleyes:

Druid

scannerizzarlo no? ricopiarlo 3 pagine al giorno no? :rolleyes:

In formato Kindle, costa 6.17 euro..

Sono 302 pagine..

Secondo te, TAD ti scannerizza 3 pagine al giorno per 100 giorni per farti risparmiare 6 euro????

Dai sù.....

Siamo seri...