Vai al contenuto

Cosa realmente significa "essere bravo a fare l'amore"


sick_boy87

Messaggi raccomandati

Dani89

Senza offesa ma son troppe seghe mentali. Non è una cosa che capisci razionalmente o che decidi di fare.

L'amore si dà con il cuore, non con la testa.

bah.. io non mi innamoro da anni, purtroppo o per fortuna.

si parlava di donare, non di amore.

A meno che non vuoi mettere un'equivalenza fra le due cose.

Amare è donare.

Ma donare non è per forza amare.

Come vorrei far capire a quella che sto frequentando adesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Davo per scontato che avessi già passato quella fase. Forse lo davi per scontato anche tu. Ma se dici che per te tirare la gente fuori dalla melma è contestuale, da crocerossino, e lo fai perché ti conviene... be' ci stai decisamente dentro.

Ricordo, ma potrei sbagliare, che una delle cose fondamentali che Giacobbo associa alla personalità genitoriale è la capacità di essere indulgenti con chi è in condizioni di minorità (tanto che chiama nevrosi genitoriale fondamentalmente l'eccesso di indulgenza). Come la madre che si intenerisce davanti a tutti i bambini, non solo il suo.

Se una persona dice all'altra "ti amo" per farselo ridire (ammettendo che lo pensi, o meglio che ne sia autoconvinta), che è una cosa abbastanza comune, è una debolezza grossa.

Impegnare sentimenti, forze fisiche, in generale risorse, per sortire una reazione nell'altro, e solo per quello, è sempre debolezza e non ha nulla a che fare con l'amore, non ha nulla a che fare col donare, appunto.

Ma tutti hanno bisogno di un dono.

O almeno, molti.

Non devi andare a cercare le persone per fare loro doni. Basta che ascolti quelle che incontri.

Ammesso che questa capacità di donare esista. Kurayami nel suo diario ha recentemente scritto, incidentalmente, un post per me molto interessante sulla generosità e le aspettative. Su come, di fatto, nessuno fa nulla per nulla.

Io non lo so, se esista l'altruismo autentico o no.

Mi sono appena ricordato che da adolescente non ci credevo.

Cioé, ero proprio convinto che no, non esiste che una persona faccia qualcosa per un'altra gratuitamente.

Io almeno non ne ero capace

Ero cinico ma molto sincero. Con me stesso, almeno su quello, ero sincero.

Secondo il modello di Giacobbo però ero ancora un bambino.

Ora non so se ho sviluppato la personalità genitoriale o se sono solo un adulto...

Ma ogni tanto credo di aver donato, e credo che sia possibile.

Poi mi viene in mente che forse il mio cervello sapeva che comportandomi in un certo modo avrei ottenuto certe cose.

E che lo saprò sempre, e che non puoi cancellare quelle informazioni.

e sì!

e anche il donare e l'egoismo sono due concetti che vengono molto snaturati e manipolati utilitaristicamente con poca cognizione

c'è grossa differenza tra il piacere nel donare e il farsi usare, e tra il non farlo e l'egoismo

io per esempio amo tantissimo donare

ma non sopporto che mi si prenda

e non lo permetto

e non solo sono due cose radicalmente diverse

ma tutti lo sanno, però spesso fa comodo far finta di no per giocare sporco, come molte altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

se io dono ti dono qualcosa di cui hai bisogno

se tu cerchi di prendermi, invece, cerchi di prendermi qualcosa che vuoi

soddisfi un capriccio

quello che vuoi non necessariamente è quello di cui hai bisogno

quello che vuoi può farti male, mentre puoi avere bisogno di cose a cui non pensi assolutamente

amare significa dare in questo senso

non significa fare quello che lei vuole; quello è farsi usare, e non è bene per nessuno dei due, se lo è è solo per caso

invece amare significa dare ciò di cui ha bisogno tanto quanto non dare ciò che non fa bene

se lei ha bisogno di un vibratore e tu le fai da vibratore, è un dono

è come dare da mangiare a un affamato

se lei ha bisogno di tutt'altro e anzi come vibratore le fai del male, ma tu le fai da vibratore lo stesso per soddisfare un suo capriccio, allora è egoismo, non c'è amore in questo

è come dare lo zucchero a un diabetico

Modificato da -Grey-
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

ognuna vorrà quello che preferisce, possono essere mille cose diverse

il punto è che sono indipendenti da ciò che fa bene o fa male

e dare loro quello che vogliono (qualsiasi cosa sia, anche diversa per ognuna) non ha niente a che fare con dare loro ciò di cui hanno bisogno

fare il loro bene anche se "vogliono" cose che fanno loro male può essere amore, può essere un dono

non dare le caramelle a un bambino, che poi io lo so che avrà il mal di pancia, e, se lo amo, preferisco vederlo incazzato con me che ringraziarmi e poi avere mal di pancia

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

e sì!

e anche il donare e l'egoismo sono due concetti che vengono molto snaturati e manipolati utilitaristicamente con poca cognizione

c'è grossa differenza tra il piacere nel donare e il farsi usare, e tra il non farlo e l'egoismo

io per esempio amo tantissimo donare

ma non sopporto che mi si prenda

e non lo permetto

e non solo sono due cose radicalmente diverse

ma tutti lo sanno, però spesso fa comodo far finta di no per giocare sporco, come molte altre cose

Ciao Grey!

Cosa intendi per "prendere"?

Comunque, sono questi i post che vogliamo vedere su Italianseduction!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

tu sei malato

io ho una medicina schifosa, che ti fa guarire

te la ficco in gola di violenza, tu mi bestemmi contro, e il giorno dopo stai bene

IO ho DATO

tu sei un ciccione goloso

io ho un cioccolatino

tu piangi perchè vuoi il cioccolato e dici che mi odi, allora io ti do il cioccolato, tu sorridi, dici che mi vuoi bene, mi ringrazi, e il giorno dopo hai i crampi allo stomacco

TU hai PRESO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...