Vai al contenuto

Differenza d'età, grande distanza, genitori contro, ex mai rassegnato: storia impossibile?


Messaggi raccomandati

Giulio451

La scorsa estate ho conosciuto una ragazza molto giovane e bella in vacanza, è nata una forte passione e al ritorno lei per prima ha anche dichiarato quasi subito d’amarmi e mi ha scritto una bellissima lettera! Viviamo in paesi lontani (quasi 2 ore di volo e necessità di visto consolare, comunichiamo solo in inglese) e lei è molto orgogliosa e permalosa e per certi versi anche un po' dispettosa e testarda.

Quello che dopo un po’ ho avuto una piccola difficoltà a gestire, coi messaggi, è il fatto che, se lei faceva piccole vendette (tipo non rispondere per un po’ di ore se poco prima anch’io non l’avevo fatto, non scrivere per prima la mattina, perché diceva che voleva che lo facessi io per primo...), io non sapevo bene come comportarmi senza rovinare il rapporto e farlo raffreddare e allo stesso tempo non apparire sottomesso ai suoi capricci.

Soprattutto ha sovente messo in dubbio che secondo lei la nostra relazione non ha futuro, vista la lunga distanza e la differenza d’età, ma allo stesso tempo ha voluto continuare, sperando... Inoltre non le piace il fatto che, mentre lei solo un ragazzo, io ho avuto tante (relativamente...) altre donne (visto che lo voleva tanto sapere), a cui avrei detto le cose che dico a lei e che avendole dimenticate potrei facilmente dimenticare anche lei ("don't wanna be at that list")!

Nonostante ciò, come anche lei d’altra parte desiderava fortemente, dopo circa un mese sono andato a trovarla trascorrendo un’altra settimana con lei, siamo stati molto bene insieme, lei era contenta, dolce e affettuosa, passionale a letto, tranne gli ultimi due giorni in cui è stata anche un po' presa con gli studi.

Al ritorno però sono iniziati un po’ i problemi, perché piano piano i suoi dubbi, razionali, (alimentati anche dalla famiglia che non vede di buon occhio la mia età e forse dal suo ex, lasciato pochi giorni prima della vacanza d’agosto, che continuava a vedere come amico anche se lui la vuole ancora ma lei no) sulla possibilità di un futuro del nostro rapporto si sono fatti sempre piú forti rispetto al desiderio, irrazionale, di rivedermi, di stare con me, tanto da dirmi di non andare piú, perché mi aveva già perso due volte (alla fine della vacanza e quando sono tornato in Italia dal suo Paese) e non voleva rivivere quel sentimento, pur continuando anche a dire che mi voleva, mi desiderava, le mancavo, mi amava, ma che avevamo già fatto abbastanza errori. Poi diceva che io non l’amavo, che non mi preoccupavo per lei, che non ero come prima di andar lì...

Probabilmente ho sbagliato perché quando lei aveva queste crisi d’umore invece di reagire negativamente avrei dovuto confortarla e rassicurarla (vista anche la distanza), mostrando sicurezza, e non l’ho fatto. Dopo ogni scaramuccia se io sparivo magari ottenevo che tornasse lei sui suoi passi, se invece cercavo d’ignorare, non reagire ed o diventavo meno affettuoso lei continuava magari a non ricambiare come prima e rimaneva piú fredda, insomma ero sempre piú in un vicolo cieco per cui qualsiasi comportamento adottassi peggioravo la situazione, nonostante le prove di forza vinte. Insomma ho visto che con i messaggi questa sorta di “tira e molla” non funziona. Di fatto, se lei fa la "stronza" (magari per reazione, a torto o a ragione, a cose che ho fatto io), non la so gestire perché come ho detto mi sembra che qualsiasi cosa faccia non ottengo il ripristino della situazione positiva, quantomeno non come prima.

Una volta alla mia proposta d’andare a trovarla anziché rispondere mi ha detto “che cosa fai se dico di no?”, così qualsiasi mia risposta avrebbe potuto essere sbagliata: dicendo “allora non vengo” avrebbe potuto dire che non ci tenevo abbastanza, dicendo “vengo lo stesso” avrebbe pensato che non tenevo conto della sua volontà!, e io quindi dopo aver detto che sarei andato lo stesso (e lei detto “no...”), ho perso la pazienza dicendo che lei era “impossible” (nel senso di “insopportabile”) e che non volevo più scriverle perché a quel punto non vedevo possibilità visto che continuavamo a scriverci ma senza programmare neanche di vederci.

Quando poi le ho riscritto delle cose dolci mi ha dato anche dell’incoerente (più precisamente ha chiesto perché gli uomini sono illogici e si comportano incoerentemente), che è vero! Alla fine è diventato sempre più “molla”, anche se ha sempre detto che non sono cambiati i suoi sentimenti per me, dicendo che non mi avrebbe più scritto perché non poteva continuare, che non aveva senso, nessun futuro, però non mi avrebbe mai dimenticato.

Poco prima di questo frangente avevo deciso d’andare lo stesso (per dimostrarle la mia volontà e che una storia se vogliamo è possibile) e dopo avere organizzato, prenotato e pagato gliel’ho detto (le ho anche detto piú volte di dirmi se non mi amava più e lei ha risposto che non può proprio dirlo perché non è vero). Lei diceva che non sa perché volevo andare e che non voleva; ma ormai...

Così parto, anche perché ha confermato che mi ama (avrebbe potuto dire di no, visto che le ho anche suggerito ciò più volte e che in tal caso non sarei andato).

Quando arrivo la sera le faccio capire che sono lì ma lei la sera dopo mi scrive che è partita per la città dove vivono i suoi genitori perché non stava bene. Ci continuiamo a scrivere ma lei rimane là perché ammalata con l'influenza fino a quando riparto e oltre (vero perché sono andato allo studentato dove vive per consegnarle il regalino che avevo preso oltre un mese prima a Monaco e un biglietto con un mio scritto e dopo averla cercata mi hanno detto che era assente). Quando torna e lo trova mi ringrazia e ci scriviamo ancora per un po’, dice che le manco, ma che tutto non ha senso, la storia non ha futuro con la distanza e la differenza d’età e che vuole dimenticarmi davvero (“give me a chance to forget you”), vuole smettere di amarmi perché è una cosa sbagliata.

Nel frattempo scopro, insospettito dal suo strano comportamento, cercando il suo nome su internet, un social network dove aveva pubblicato le foto di agosto, quand'era andata dal suo ex subito, in cui si baciano e abbracciano, anche se mi aveva detto che era tutto finito e che voleva solo me. (La cosa molto strana è che ciò è avvenuto appena dopo le vacanze, prima che ci rivedessimo a settembre passando una bellissima settimana insieme, e non alla fine quando il nostro rapporto a distanza non andava bene.)

A quel punto le scrivo molto arrabbiato e deluso, lei mi dice che le dispiace molto, piange anche lei, sperando che un giorno la perdoni, ma che non sta con lui e che non può scrivere di piú e inoltre che i suoi non vogliono nemmeno che comunichi con me. Dopo mie insistenze per parlare al telefono mi scrive di dimenticare tutto, mi blocca (tranne uno dei miei indirizzi e-mail, mi dirà successivamente), e non ci sentiamo più per mesi.

Allora, sembrava fosse finita ma a fine febbraio si rifà viva (dopo avermi sbloccato un mese prima nel social network e messo “mi piace” a due mie foto e poi sbloccato su Whatsapp, me ne accorgo dopo un po’ ma non faccio niente): prima con un’e-mail anonima di notte (“Miss you – With love” e firmata “your unnamed lady”), poi un’altra, e dopo qualche ora, senza aspettare un’eventuale mia risposta, esce subito allo scoperto con uno di Whatsapp; io non le rispondo, lei scrive altri messaggi, uno molto lungo, dove mi prega di dire qualcosa, chiede di perdonarla, che non voleva fare quello che ha fatto (ma che quando ha incontrato me in vacanza i sentimenti per l’ex, lasciato da pochi giorni, non erano ancora finiti) e alla fine dopo qualche altro messaggio e qualche giorno le dico che se vuole parlare non ci sono problemi.

Riprende una sorta di rapporto a distanza coi messaggi. Lei dice che non è riuscita proprio a dimenticarmi anche se ci ha provato, che ripensa spesso con vive emozioni ai momenti passati insieme, che le manco sempre allo stesso modo, che si sente come in settembre! Vuole comunicare con me perché è meglio che niente, ci tiene, meglio che non sapere per nulla di com’è la mia vita ora.

Mi chiede se ho avuto qualcuno nel frattempo e io le dico la verità, che sono uscito con diverse ragazze, alcune le ho baciate e con una sono andato a letto, anche per dimenticare lei che credevo fosse andata via per sempre.

Lei dice che l'ex, con cui diceva che erano rimasti amici, ha riprovato a riallacciare la relazione (ma non mi è subito chiaro con che esito) e dice che ci sono parecchi problemi ma grande attaccamento perché è il suo primo amore e sono stati insieme 3 anni.

Sul nostro futuro è rimasta della stessa opinione, visto che ci sono delle differenze per età, paese e che i suoi genitori sono contrari a una relazione con me. Ma vuole sapere che cosa desidero, che cosa voglio, se la amo, io le dico di sí, ma lei non si sbilancia, se io sono freddo si lamenta, ma se provo a essere tenero o affettuoso il piú delle volte non ricambia, quindi non so mai come comportarmi, mi sembra di sbagliare in ogni caso con lei! Cerco di evitare in tutti i modi le ripicche come non scrivere, ma è molto difficile perché anche lei non risponde a volte... e dice che è perché magari io per qualche ora non mi sono fatto sentire.

Insomma il problema è sempre che se ignoro come si comporta mi sembra che subisco o mi accusa di essere indifferente, ma allo stesso tempo so che non devo reagire negativamente.

Poi fa anche la gelosa, quasi se la prende se pensa che esca con altre (visto che ho detto che la amo), si lamenta se per qualche ora non rispondo...

Ci sentiamo tutti i giorni continuamente, come prima, sembra proprio che si comporti come se io fossi il suo ragazzo.

Qualche giorno fa le chiedo chiarimenti perché sembra che stia invece insieme all’ex e lei dice di sì, che l’aveva detto (non proprio esplicitamente e poi visto il contesto di tutto quello che dice era giustificato sperare che potesse anche non essere così), che è un rapporto strano, litigano spesso, che un anno fa pensava fosse per sempre, adesso sa che non è così. Dice che non la amo (perché ho avuto quasi subito altre ragazze dopo di lei e perché adesso che ho capito dell’ex non vorrei più continuare a rimanere in contatto con lei), io le chiedo se lei mi ama e dopo un tentennamento dice di no. Mi prega di dirle che non la amo, così che lei ci creda e non abbia più problemi... Nega di avermi scritto un’e-mail ma io sono certo che è stata lei.

Vuole continuare a parlare con me, perché non sono un estraneo per lei, sapere che cosa provo per lei, perché le manco, le sono caro, vuole sapere tutto di me, ma che una storia è impossibile, sempre per la distanza e la differenza d’età. Allo stesso tempo vuole sapere che cosa voglio.

Insomma a me sembra che da una parte mi voglia ma che ci siano dei grossi ostacoli, sembra che mi voglia tenere come contatto, sentirmi ogni giorno, finché non succeda qualcosa, ma dicendo che è impossibile che succeda mai.

Le chiedo ancora del passato e dice che era tornata assieme all’ex prima che andassi là la seconda volta e discutiamo un po’ ma mi fermo.

Io adesso davvero non so cosa fare, perché se non faccio niente non lo farà lei (dei passi li ha già fatti ma poi sembra che si tiri indietro...), se mi butto so che dice di no, se tronco le comunicazioni... chi lo sa!

Scusate la lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Io non capisco questa cosa innata di voler le situazioni tragiche/impossibili...

Sei a Milano, ci sono migliaia di ragazze che possono darti di più e meglio...

Eppure questa vena romantica di buttarsi in un amore impossibile prevale sempre..

Ovviamente se sei innamorato, mi dirai che a Milano non c'è una donna così... e che tu vuoi lei...

Buona fortuna!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

L'amore è amore, poi se vogliamo andare a oesca allora si il mare è pieno di pesci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Giulio451

Dopo un paio di settimane dall’ultima volta che ho scritto ci sono stati degli sviluppi inaspettati nella situazione con lei.

Nel frattempo sono uscito con altre ragazze e con qualcuna ho fatto qualcosa (a lei l’ho detto, anche perché chiedeva, e ha continuato a fare un po’ la gelosa...), ma non ho trovato soddisfazione.

A un certo punto ha iniziato a diventare piú calda nei messaggi, a chiedere di piú, se la amo, a dire che a me non importa di lei... Mi conferma che con il ragazzo non va bene, lui diventa sempre piú irritante. Dopo un viaggio di qualche giorno in cui avevo potuto scriverle pochissimo e lamentandosi per non averle nemmeno detto che ero andato via, mi chiede di nuovo se la amo, io non le rispondo ancora (quando gliel’avevo detto sempre su sua richiesta un mese prima lei aveva minimizzato non credendomi oppure detto che non avrei dovuto perché era sbagliato, sempre per via della distanza, differenza d’età, forse i genitori...), lei mi confida che sta insieme con il ragazzo perché gli è affezionata (come un parente, dice) ma che sa che non è amore e che dovrebbe lasciarlo ma proprio non trova il coraggio. Ricordando l’isolotto dove ci siamo conosciuti ne pubblica una foto col mio nome e un commento che parla di posti, momenti, persone che ti sconvolgono, e di una nuova vita... Si parla finalmente, senza poter organizzare concretamente, di rivedersi, riabbracciarsi, ecc. a fianco a frasi in cui dice che non ci vedremo mai.

Diventiamo sempre piú vicini, lei mi manda cuori e fotografie, continua a chiedere se la amo (non so quante volte!), io non rispondo, glisso, cambio argomento o le dico che le risponderò quando ci incontreremo. I motivi di questo sono che ho paura che dicendolo lei si ritenga già soddisfatta così e poi non vorrei che la decisione se lasciare il ragazzo o meno dipendesse da quello che provo io, anziché da quello che prova lei.

Dopo circa un mese inizia a raffreddarsi di nuovo. Io avevo anche un grosso impegno per almeno un mese e non potevo organizzare subito un viaggio. Ricomincia a diventare piú indifferente, poi a non rispondere per lungo tempo. Le chiedo spiegazioni e dice che lei è sempre come prima, solo che era in un periodo difficile (anche in famiglia) ed era “delusa e sentimentale” e per quello si era aperta di piú, ma io non sono lì, che parlare a distanza è niente...

Dopo qualche giorno mi dice che si è lasciata con il ragazzo, ma è molto giú dopo oltre quattro anni insieme e non è dell’umore per niente.

Non si riesce piú a parlare di rivedersi, lei afferma che non la amo, che non parlo mai dei miei sentimenti. Dopo che lei ha detto che non dovremmo incontrarci, le ho fatto notare che mi ha fatto sperare per niente, lei dice che non è cambiato niente ma che lei è solo un ricordo per me. A questo punto le dico di dirmi che non mi ama, e lei lo scrive!

Da qui non ci stiamo piú sentendo da qualche giorno. Mi sento bloccato in questa situazione (siamo tornati al punto di partenza dove lei dice che vuole comunicare e sapere di me ma che non possiamo stare insieme), non riesco a vedere il modo di farle capire che non è come pensa lei, ma se lo faccio ora sembra che sia per recuperare un errore, pentendomi tardivamente del mio silenzio precedente, o perché ho solo tanta voglia di vederla.

Forse aveva solo bisogno di certezze e davvero non può sapere che cosa provo io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
A questo punto le dico di dirmi che non mi ama, e lei lo scrive!

luke-nooooooo.jpg

Tu devi farle capire che la ami veramente!!!!

Che senza di lei non puoi stare!!!

Devi farle cambiare idea sul fatto che non la pensi!!!

Lei deve capire che tu la pensi sempre!!!!

Io farei qualche pazzia..

Del tipo:

Affittare un aereo con uno striscione con scritto: "Sei la cosa più importante della mia vita"

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio451

Mi prendi in giro?

Io speravo che rispondesse "non posso dirlo" o "perché me lo chiedi?" in modo da poter continuare parlando di me, non mi aspettavo la sua risposta così immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Ci sono tanti di quegli errori nella gestione del rapporto che hai descritto...

Che devi sperare in qualche anima pia, che magari mentre è sotto l'ombrellone abbia voglia di perdere 30 minuti con te..

Sempre che serva a qualcosa (Non penso), perchè mi sembra che questa situazione finirà solo quando sarai veramente stremato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio451

Quindi? sentiamo, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Quindi? sentiamo, per favore.

Non sono sotto un ombrellone...

Cmq, come fai a SUBIRE una situazione del genere????

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio451

Non sto subendo, infatti ho smesso di scriverle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...