Vai al contenuto

Cambiamento positivo o negativo? Maturità o prossimi problemi?


Swatch11

Messaggi raccomandati

Swatch11

Ho già scritto alcune volte sulla mia attuale LTR a distanza (quasi 5 mesi ormai) dicendo più volte che ogni tanto temo che la mia LTR possa essere una mezza psycho (anche se onestamente inizio ad abbandonare questa ipotesi)

Veniamo al dunque

Ricordo che è una relazione a distanza (diverse città dove studiamo e diverse città dove viviamo). Per questi primi 5 mesi è stata una sorta di idillio, tranne qualche piccola pazzia, lei mi ha sempre venerato, messo al primo posto in qualsiasi cosa, la sera spesso non usciva per potersi sentire con me quando io tornavo a casa, ho sempre fatto i miei comodi, ho sempre fatto tutto quello che volevo e lei è sempre stata li per me con gli occhi che le brillavano

Da qualche giorno inizio a percepirla leggermente diversa, leggermente più fredda, quei piccoli cambiamenti impercettibili che noti perchè sei abituato ad una certa tipologia di rapporto (se ti senti 300 volte al giorno e casualmente ti senti 280 volte cambia poco, se da 300 scendi a 100 cambia tanto) e ieri sera abbiamo litigato

Oggi ci risentiamo, lei è più fredda, cerco di smorzare i toni, alla fine sbotta e mi dice che ci ha pensato e che ha capito che lei vive nella costante attesa di potermi rivedere, conta i giorni che separano ogni nostro incontro, che le sembra di non avere più una vita se non questa qui con me e la cosa non va bene. Ha detto che lei ogni tanto non si sente libera di uscire la sera con gli amici per restare a casa a parlare con me e vuole ricominciare ad uscire ogni tanto (tra l'altro io l'ho sempre incitata a farlo, ma vabè) e che fino a che non saremo nella stessa città o quasi, dobbiamo essere bravi ad avere 2 vite indipendenti e incastrarci quando possibile per vederci

Ora io ritengo questo un discorso estremamente maturo, e tra l'altro è un discorso che le ho fatto più volte. La cosa che mi preoccupa è : 1)Come mai tutta questa saggezza tutta assieme nel giro di pochissimi giorni? é successo qualcosa o è un pensiero che ha maturato piano piano di sua spontanea volontà? Potrebbe essere indice di un cambiamento positivo o negativo? Non vorrei ci fosse qualcuno dietro tutto questo, anche se ne dubito fortemente. Però ho imparato che i cambiamenti femminili sono sempre allarmanti. Quindi è davvero cresciuta all'improvviso o c'è altro?

2)come mai questa cosa è coincisa con un leggerissimo raffreddamento? Mi puzza un pochettino.

La relazione è sempre stata impostata sul sentirsi parecchie volte ogni giorno, ma era un rapporto sbilanciatissimo, lei mi scriveva il 90% delle volte, o mi chiamava. Io davvero solo il 10%, è sempre stata una relazione completamente nelle mie mani. é successo tutto all'improvviso, e la cosa è un po strana. Dubito si senta soffocata da una relazione che lei stessa ha voluto imporre cosi

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11

E altra cosa.. dite che la situazione va accettata? Va incoraggiata? Va ribaltata?

Mi scoccia un po non sentirmi più adorato come la priorità unica di questa ragazza,ma mi rendo anche conto che se le voglio bene devo lasciarla assolutamente libera di fare tutto ciò che vuole. Però voi come vi comportereste a questo punto? Devo distaccarmi un pochino, prendere un po le distanze e aspettare che sia lei a risentire il bisogno di me?

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Mi scoccia un po non sentirmi più adorato come la priorità unica di questa ragazza

Non ho capito se IS si sta riempiendo di troll o di gente che sta poco bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11

andiamo oltre le parole dai... è chiaro che le attenzioni femminili sono piacevoli, e i cambiamenti sono sempre preoccupanti. Se una ragazza passa dal darti 100 a dirti che ti vuole dare 40-50, è strano, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

è chiaro che le attenzioni femminili sono piacevoli, e i cambiamenti sono sempre preoccupanti. Se una ragazza passa dal darti 100 a dirti che ti vuole dare 40-50, è strano, no?

sí ma faresti meglio a liberartene.

Un cambiamento è strano, magari ha davvero preso coscienza che una storia a distanza non ha grandi vantaggi, o sta valutando l'ipotesi di trovarsene uno locale o di uscire con quello che ha già conosciuto nella sua città. Inoltre, l'investimento iniziale di "300" non è sostenibile alla lunga.

La saggezza può essere dovuta alla lucidità dovuta proprio alla distanza, o ad un'amica che le ha aperto gli occhi, o alla sua inclinazione da psycho.

Quello che faccio io, se vedo che inizio a perderla, investo leggermente, quel tanto in più per farla investire di nuovo, e poi torno normale. Ma non puoi aspettarti sempre un 90% contro 10% di investimento, anche loro arrivano a chiedersi: ma a questo non gli frega nulla??

Falla investire su di te: tempo, denaro, emozioni

Modificato da raff
Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11

sí ma faresti meglio a liberartene.

Un cambiamento è strano, magari ha davvero preso coscienza che una storia a distanza non ha grandi vantaggi, o sta valutando l'ipotesi di trovarsene uno locale o di uscire con quello che ha già conosciuto nella sua città. Inoltre, l'investimento iniziale di "300" non è sostenibile alla lunga.

La saggezza può essere dovuta alla lucidità dovuta proprio alla distanza, o ad un'amica che le ha aperto gli occhi, o alla sua inclinazione da psycho.

Quello che faccio io, se vedo che inizio a perderla, investo leggermente, quel tanto in più per farla investire di nuovo, e poi torno normale. Ma non puoi aspettarti sempre un 90% contro 10% di investimento, anche loro arrivano a chiedersi: ma a questo non gli frega nulla??

Falla investire su di te: tempo, denaro, emozioni

La cosa che mi sorprende è di come questa cosa sia avvenuta così velocemente. FIno al giorno prima 100, il giorno dopo 5. Senza un motivo (o almeno apparentemente) e anche oggi non è stato troppo diverso, magari non è stato 5, ma è stato 20

Cosa intendi per investire leggermente? Lei è diventata abbastanza evasiva, come faccio a investire se non riesco a sentirla come si deve? Io avevo pensato di pullarla parecchio, distaccarmi a mia volta , non farmi vedere needy e allontanarla il doppio di quanto lei fa con me, anche se non so se sia un atteggiamento produttivo

Per il resto è vero, 90-10% non può andare sempre, ma è anche vero che io ci sono sempre stato quando mi cercava

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

o investi tu, la chiami, le dici di chiamarti, ma niente "perché non ti fai sentire?" o ti rilassi, mandi un paio di messaggi e quando risponde risponde, senza stressarla... Fai passare qualche giorno e poi la senti. Potrai dirle che l'hai sentita di meno o + fredda e chiedere se è tutto ok, ma a titolo informativo, non needy e triste. Poi dalla risposta si intuisce. Magari hai cavoli suoi sta studiando...

O si sta facendo un altro. Nel qual caso non puoi farci nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11

Il mio errore è stato mostrarmi needy ieri e averci discusso per questo motivo. Oggi ho ripreso a essere me stesso, distaccato quel tanto che basta. In ogni caso ho notato che così come ieri, anche oggi, si è fatta sentire molto di meno. Vorrei provare a temporeggiare, continuare a non farmi sentire come ho sempre fatto e ad aspettare lei, anche se non so quanto possa pagare questa scelta

Non credo si stia facendo altri, almeno per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

mostrarmi needy ieri e averci discusso per questo motivo. Oggi ho ripreso a essere me stesso

non scindere le due cose, il te stesso è needy. Work on it

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11

Ragazzi aggiornamento : la sento oggi, era fredda. Le mando un messaggio dolce, risponde che sono molto dolce e che in questo periodo sembra tutto molto strano e che forse dobbiamo vederci perchè le sembra tutto strano. Poi mi cheide di chiamarla

Le telefono, inizia a parlarmi e mi dice che non sa davvero cosa stia succedendo, dice che vorrebbe darmi una motivazione ma non sa farlo, dice che all'improvviso si sente distante da me, si sente distaccata e si sente addirittura insofferente. Dice che non sa cosa le stia succedendo. Le chiedo se sarebbe venuta lo stesso il 21 a trovarmi a casa mia, mi dice che sta pensando di no perchè ha paura di litigare e di stare male e obbligata in casa con me

Allora prendo in mano la situazione e la lascio, o meglio la freezo. Le ho detto che le ho sempre detto che in una coppia le cose si affrontano assieme, ma che in questo momento io non riconosco più la mia ragazza, mi sento punito e trattato male per una motivazione inesistente (visto che lei non sa darmela o non vuole darmela) e quindi questa non è una "situazione da affrontare asseme" ma una cosa sua, e che se addirittura è diventata insofferente allora dovrebbe fare pace con se stessa. Lei non fiatava. Le aggiungo poi che sa dove vivo, e il biglietto del 21 è fatto, se vuole può ancora venire, le ho detto di pensare a quello che è successo, che i nostri contatti vanno interrotti subito. Le ho detto che ovviamente i sentimenti per lei non sono finiti oggi perchè sarebbe impossibile, ma che non le assicuro che sarò ancora li disponibile per lei se mai tornerà da me, e quindi di prendersi il suo tempo e decidere cosa fare

Ha subito detto che il 21 vuole venire da me, perchè ci siamo promessi che in caso di problemi ci saremmo visti. Io aggiungo che è una scelta sua, io la mia l'ho presa e che va bene così, che mi dispiace ma la priorità della mia vita sono io.

Dite che ho fatto bene? Si tratta di freeze fondamentalmente

La verità, in cuor mio la so, io ho fatto questo perchè voglio che lei ritorni da me, però onestamente trovo inaccettabile sentirmi dire che è "insofferente" a me e a noi

Pareri ragazzi? Va bene cosi? Ora come continuo? sicuramente si farà viva

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...