Vai al contenuto

ce l'ho fatta! l'ho ripresa :)


Messaggi raccomandati

ginobet

Esatto Lennon hai capito benissimo il mio metodo :)

Spiego il tutto scientificamente parlando :)

Sai come funziona l'innamoramento?

Allora, quando riceviamo coccole, carezze, frasi dolci, attenzioni, baci, ecc. in parole povere segni fisici e concreti di amore e cura, il nostro cervello produce ossitocina, un ormone che crea legami affettivi. E' lo stesso ormone che entra in gioco anche nel rapporto tra genitori e figli e il suo scopo è produrre in noi una sensazione piacevole in conseguenza ad un comportamento affettuoso.

Ecco essenzialmente lo scopo della kino: il contatto fisico spinge il corpo a produrre ossitocina, quindi sensazione di comunione e di legame, ovvero rapport!

Quali comportamenti sono generati dall'ossitocina?

1. i pensieri si focalizzano sulla persona che ha provocato la produzione dell'ormone

2. desiderio di attirare la sua attenzione

3. cancellazione dei suoi difetti

4. adattamento ai suoi bisogni

5. desiderio di contatto fisico

6. desiderio di dargli cure e attenzioni, come a un bambino piccolo (al punto che spesso alla persona che amiamo ci rivolgiamo come se fosse un bebé...)

7. miglioramento dello stato di salute generale. Per questo le persone innamoratissime appaiono più allegre e sorridenti.

Insomma, sta ossitocina è magica. Una vera pozione d'amore.

L'ossitocina è generata anche da odori che ci ricordano i nostri genitori, così se per sbaglio il potenziale partner ha lo stesso odore del genitore il soggetto prova un interesse sentimentale improvviso e ingiustificato (parliamo forse di colpi di fulmine?)

Inoltre l'ossitocina viene prodotta a fiumi quando la bocca è occupata in attività piacevoli, come poppare, leccare, baciare (non so se anche facendo pompini... ma pensando alla foga con cui certe HB ci si buttano direi che probabilmente funziona anche quello )

L'ossitocina fa anche una cosa ancor più fondamentale: stimola la produzione di DOPAMINA!

La dopamina è la sostanza che ci motiva a fare sforzi superiori alle nostre risorse fisiche. E' la stessa sostanza che viene generato dall'uso di stupefacenti, per intenderci, ad esempio la cocaina. La dopamina è strettamente connessa ad un altro tipo di sostanze: le endorfine!!

Perché i punti esclamativi? Perché le endorfine sono in grado di produrre PIACERE, o perlomeno le sensazioni che nel nostro cervello sono legate al piacere.

Quindi per ricostruire il tutto:

1. certi comportamenti producono ossitocina, che è legata alla percezione del legame affettivo a livello cerebrale

2. l'ossitocina stimola la produzione di dopamina, che motiva fortemente certi comportamenti (tipo fare trecento chilometri una sera per stare con la persona che amiamo anche solo un'ora scarsa)

3. Quando otteniamo ciò che la dopamina ci spinge a perseguire, il cervello produce automaticamente endorfine, quindi piacere concentrato (non parlo di orgasmo, che sempre centra con le endorfine, parlo del piacere di vedere la persona amata o desiderata dopo i 300 chilometri di strada)

Questo processo diventa naturalmente di dipendenza. Le endorfine del punto 3 ci riportano al punto 1 e così quei trecento chilometri li facciamo ogni settimana per risentire la botta di piacere dovuta alle endorfine.

Roba da tossici.

Comunque fin qui tutto bene perché l'amore è reciproco e stiamo bene insieme e insieme ci facciamo dosi di endorfine. Ma... e se le cose vanno male? Semplice, l'endorfina termina e il piacere finisce, ma non è tutto qui...

Il problema di cui ti sto per parlare è basato sugli studi di un certo Solomon che ha teorizzato i "processi opposti". Che cosa sono?

In termini pratici, quando l'endorfina agisce sul cervello stimola in realtà contemporaneamene i recettori del piacere e quelli del dolore (ecco perché si parla di "processi opposti").

Quando il flusso di endorfine si placa, si placa ovviamente anche la sensazione piacevole ma purtroppo quella spiacevole permane a causa di una "latenza" chimica (un'inerzia nel processo di disattivazione dei recettori del dolore)).

Così quando c'è il riflusso delle endorfine solo la gioia sparisce e ci scopriamo tristi, demotivati, scarichi... e DESIDEROSI DI RIATTIVARE LO STIMOLO per ritrovare il piacere da poco scomparso!!!

Ecco finalmente la one-itis!!!

Ora ti sarà più chiaro sicuramente che l'amore come le definiamo noi è solamente una dipendenza dall'altra persona a causa della sua bravura nel farci produrre ossitocina.

Inoltre sappi sempre che se tu senti la mancanza la sente anche lei.

Qui vorrei aggiungere una cosa capita dal libro di John Gray che noi soffriamo di più in quanto il nostro cervello può concentrarsi su una sola cosa alla volta e infatti se a un certo punto sentiamo la mancanza cominciamo a pensarci e stiamo ancora peggio.

La donna invece ha migliaia di connessioni tra i due emisferi del cervello e quindi riesce a fare più cose insieme. Questo la porta a sentire meno la mancanza perché nel momento in cui la sta sentendo magari sta stirando, guardando la tv e cantando.

Questo per dire che anche lei sente la mancanza ma meno forte per questo noi dobbiamo lavorare di più rispetto a loro.

Comunque il mio metodo si basa proprio su questo aspetto di ormoni.

Leggendo il libro di John Gray ho capito tantissime cose sul funzionamento del cervello e allora ho cominciato a ragionare per arrivare alla conclusione che avevo già trovato in modo diverso sul forum dopo che lessi la storia di Gatta.

Se leggi la sua storia trovi il mio commento in cui tiro giù le conclusionu e cioè che per farla impazzire bisogna essere caldi da vicino e freddi da lontano.

Caldo da vicino cioè farle produrre più ossitocina possibile ovviamente senza scadere mai nel ruolo di zerbino che fa il cagnolino invece di fare l'uomo gentile che le da attenzioni senza cercare approvazione.

Per questa cosa ti consiglio di pensarci molto sulla piccola differenza in modo da non fare l'errore.

Se un giorno mi vengono parole per descrivere bene il comportamento te lo scrivo.

Comunque dicevo che caldo devi dare il massimo dal vivo facendole produrre grandi quantità di ossitocina.

Sai così che appena te ne vai dall'incontro incominci a lasciarle un senso di vuoto e lei vorrà ricaricarsi con questa tua droga speciale.

Tu che sai tutto quello che c'è dietro appena senti la mancanza cerchi di non pensarci perché sai che è solo una cosa chimica e fidati che pensandola così riesci a soffrire meno.

Poi essendo sparito lei comincerà a farsi domande, soffrirà, sentirà la tua mancanza e allora in quel momento potresti avere la fortuna di vederla investire per trovare il modo di rivederti.

In questo passaggio non devi scriverle. Per quale motivo? Perché se tu le scrivessi riattiveresti l'ossitocina e lei sentirebbe meno la voglia di rivederti.

Questo è il punto più importante per poi poter andare a colpi sicuro quando si propone l'uscita.

Io ho fatto così che siamo usciti, caricata enormemente di ossitocina poi per 10 giorni non l'ho filata e poi appena le ho detto di uscire un giorno ha subito detto di sì.

Poi tu quandola rivedi ricrei ossitocina facendo sempre qualche passo in più.

Cioè mi spiego meglio: non puoi darle attenzioni il primo, il secondo, il terzo giorno e così via sempre uguali.

No! Il primo ne dai un po tipo le chiedi come va, la fai parlare di qualcosa. Poi il secondo giorno fai le stesse del primo più contatto fisico di tipo casuale, poi terzo giorno le stesse del secondo più contatto fisico volontario e spinto, poi 4 giorno fai le stesse del terzo più appena l eccitazione sta a mille vai oltre l'amicizia e baci e poi io consiglierei di non farlo subito ma di lasciarla subito dopo il bacio e scomparire di nuovo.

Beh questo sarebbe il colpo di grazia prima del 5 appuntamento in cui la scopi di brutto.

Ovviamente dopo la scopata non puoi scomparire troppo, loro la scopata la vedono come una cosa molto importante e se tu sparissi comincerebbero a odiarti.

Il metodo in pratica è questo.

Ci vuole pazienza. Non si deve essere frettolosi anche se magari si vorrebbe mettere il giorno 1 col 2 e col 3 tutti in uno per far prima.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Voglio però chiederti qualche riferimento anche io:

1)Parli di un 3D sull'ossitocina qui sul forum...puoi indicarlo?


Per risedurla mi sono basato su un metodo ideato da me grazie ad alcune cose lette sul forum. Sul forum qualcuno aveva portato uno studio scientifico sul funzionamento dell'innamoramento che si basa sugli ormoni, soprattutto sull'ossitocina.

Poi lessi il libro di John Gray gli uomini vengono da marte e le donne da venere, un libro di uno psicologo che spiega molte cose sugli ormoni e il loro funzionamento, dal quale ho preso spunto.

Sul libro di John Gray cosa consigli invece? Sarebbe lui lo psicologo che che spiega molte cose sugli ormoni e il loro funzionamento?

Te lo chiedo perchè è un autore abbastanza criticato qui su IS...

Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Voglio però chiederti qualche riferimento anche io:

1)Parli di un 3D sull'ossitocina qui sul forum...puoi indicarlo?

Sul libro di John Gray cosa consigli invece? Sarebbe lui lo psicologo che che spiega molte cose sugli ormoni e il loro funzionamento?

Te lo chiedo perchè è un autore abbastanza criticato qui su IS...

Il 3d di cui parlo non lo trovo ma è in pratica la prima spiegazione che ho messo su come funziona l'innamoramento.

John Gray potrà essere criticato quanto si vuole, ma io ho notato sul campo gli effetti di quello che dice. Da lui ho capito molte cose sugli ormoni, sulle diversità del cervello dell'uomo e della donna ecc Per me è una fonte valida, poi potrò essere criticato, ma il mio metodo con me ha funzionato e con altri amici che lo hanno provato ha portato i giusti risultati quindi è solamente da provare =)

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Secondo me ha fatto tanto anche il freeze profondo per quei 2 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet
Inviato (modificato)

Secondo me ha fatto tanto anche il freeze profondo per quei 2 mesi.

Sì sicuramente ha fatto molto anche il freeze. Diciamo che il freeze e il riprovarci vanno di pari passo, cioè non si può riprenderla se si omette una delle due. Modificato da ginobet
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ginobet
Inviato (modificato)

Regà volete sapere una cosa?

Non tornate dalle ex.

Loro torneranno e questo è molto probabile, riuscirete a riprenderle ed è probabile, ma fidatevi che tornano gli stessi problemi di prima.

In quattro parole: NON VALE LA PENA.

Per carità io sono il primo ad aver sempre detto che si può riprenderle, e questo è vero seguendo un certo comportamento, ma alla fine torna tutto come prima.. uno dopo esser stato mollato pensa che lei sia perfetta ecc e non vede l'ora di tornarci, ma quando ci torna si accorge che lei è rimasta quella di prima di mollarvi.

L'idea che avete di lei dopo che vi ha mollato è completamente diversa da come lei era prima di mollarvi quindi dopo esser stati mollati ci facciamo un'idea migliore di lei e quando ci torniamo insieme ci cala perché le aspettative sul suo conto erano molto più alte di quello che troviamo.

Se vi ha mollato non andate a riprenderle!! O torna lei e continuate a fare il premio senza aprirle subito la porta ma facendola investire fino all'inversosimile oppure lasciatele stare e nextate.

Ripeto, io sono il primo che diceva di poterle riprendere e infatti è così, ma non mettetevi in testa di farlo perché perdete tempo e energie.

Le uniche persone che devono perdere tempo ed energie per noi sono le nostre ex o comunque ragazze nuove.

Modificato da ginobet
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

ma tu, mentre la freezavi uscivi con altre?

Perchè a te sembrava averla ripresa...

a me sembrava invece che lei, dopo essersi fatta i cazzi suoi, sia tornata da te sicura di poterti riavere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Io si stavo con un'altra.. lei in fondo non ha fatto molto da sola oltre ad essere uscita con alcuni ma senza concludere nulla sentiva la mancanza e me lo ha detto.. poi quando la freezavo potente ed ero molto sicuro di me, lei sentiva a distanza questa sicurezza e mi ha detto che l'avevo riattratta.

Principalmente è la sicurezza la cosa che l'aveva riavvicinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...