Vai al contenuto

Gli uomini sono tutti uguali


Messaggi raccomandati

falcon83

ciao sono nuovo....ho letto the game, e per curiosita sono finito qui....

ho gia messo aperto qualche set, senza mai chiudere....e prorpio sabato sera mi e capitato un set2 che faceva parte di un addio al nubilato...e mi ha detto:

hb: voi uomini siete tutti uguali

falcon83: come fai a dirlo? sei stata per caso con tutti gli uomini sullla terra?

hb (scoppiata a ridere):...no....

falcon83 (senza lasciargli il tempo di proseguire): tutti gli uomini meno uno, dovresti recuperare il tempo perso.....

hb (risata)

poi arrivata la sposa e me la portata via senza neanche il tempo di poter dirle ciao o di arrivare ad una chiusura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono nuovo....ho letto the game, e per curiosita sono finito qui....

ho gia messo aperto qualche set, senza mai chiudere....e prorpio sabato sera mi e capitato un set2 che faceva parte di un addio al nubilato...e mi ha detto:

hb: voi uomini siete tutti uguali

falcon83: come fai a dirlo? sei stata per caso con tutti gli uomini sullla terra?

hb (scoppiata a ridere):...no....

falcon83 (senza lasciargli il tempo di proseguire): tutti gli uomini meno uno, dovresti recuperare il tempo perso.....

hb (risata)

poi arrivata la sposa e me la portata via senza neanche il tempo di poter dirle ciao o di arrivare ad una chiusura.....

Ciao...benvenuto.

Personalmente sto cominciando a rivalutare le espressioni che ci autopongono come persone meravigliose.

Non so se effettivamente esse abbiano effetto. Da un certo tempo a questa parte non mi pavoneggio più di imprese, modi di essere, stili di vita... ma faccio in modo che siano gli altri a parlarne anche in mia assenza, oppure cerco di parlare con i fatti, lasciando intendere i miei lati positivi più che dirli.

Questo approccio lo sto valutando da poco.

Mesi fa mi relazionavo attrbuendomi qualità nei discorsi.

" tutti gli uomini meno uno, dovresti recuperare il tempo perso....." secondo me se ti fermi qui come hai fatto puoi suscitare una risata all'hb. Ma se vai oltre non è una DHV.

Le DHV sono dimostrazioni di valore superiore. Non autoattribuzioni di valore superiore. Il valore superiore se dimostrato senza dirlo è veramente superiore.

"Io sono sicuro di me"... prima usavo questa frase nel relazionarmi. Adesso non più. Secondo me è presunzione e non DHV. Adesso che da qualche mese non uso più frasi di questo tipo,iniziano gli altri a dirleme. Ora è DHV... non prima. Ora dimostro e gli altri interpretano.

A noi i fatti. Alle hb le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Concordo pienamente con batch, anzi credo che sia anche controproducente autopavoneggiarsi anche se è vero, ciò che si dice.

Esempio.

Giornata al mare un mio amico dopo aver giocato a beach volley, che è forte va a giocare a beach tennis altrettanto forte.

HB: "Cavolo, sei bravissimo a giocare"

AMICO:"Io so fare tutto!"

Appena il mio amico se ne va...

HB:"Ma chi si crede di essere!"

Quindi i DHV li facciamo con le nostre azioni, non con le nostre parole!!

Link al commento
Condividi su altri siti

falcon83
Concordo pienamente con batch, anzi credo che sia anche controproducente autopavoneggiarsi anche se è vero, ciò che si dice.

anche io concordo con batch...infatti mi sarei fermato li. e non sarei andato avanti...era tutto detto con molta ironia....

fatto sta che poi mi e stata portata via.

ma secondo voi avrei potuto chiudere cosi:

hb: aaaaaa.

tommy: dai non ti rubo altro tempo, ora devo andare. pero mi paicerebbe continuare questa discussione?

hb:anche a me.

tommy: come facciamo allora?

hb: lasciami il tuo numero?

tommy: no, che poi non mi chiami. lasciami il tuo?

hb: ok.

potrebbe funzionare per chiudere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
vins70

Grazie a tutti,

questo post mi sara' molto utile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...