Vai al contenuto

Venditore


Kal-El

Messaggi raccomandati

52 minuti fa, AntonW ha scritto:

Tutte le volte che suoni un campanello, tutte le volte che squilla il telefono dall'altra parte c'è una persona che deve interrompere quello che sta facendo per comunicare con te.

Per quanto tu possa avere delle cose bellissime, interessantissime ed importantissime da offrire, devi scontrarti con il fatto che quella persona, in quel momento sta facendo qualcosa
che lo interessa e da quello deve staccarsi.

Grazie grazie grazie

Che poi per me se qualcuno di non invitato mi suona al campanello e io sto chattando con l'ennesimo frocio/caso umano su Tinder o Telegram, sicuramente quella chattata diventerà subito molto più interessante che interrompermi per andare a vedere chi ha suonato 😅😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La vendita in genere, ma il porta  porta soprattutto, è un lavoro di merda. Ho venduto porta a porta gli aspirapolveri per quasi 10 mesi. Una cosa terribile, un lavoro per delinquenti e truffatori, per hi ha l'acqua alla gola ed è disposto a tutto per vendere.

 

Se devi vendere, metti su un'attività tua, non vendere mai per gli altri, soprattutto se sai vendere...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Arkad ha scritto:

La vendita in genere, ma il porta  porta soprattutto, è un lavoro di merda. Ho venduto porta a porta gli aspirapolveri per quasi 10 mesi. Una cosa terribile, un lavoro per delinquenti e truffatori, per hi ha l'acqua alla gola ed è disposto a tutto per vendere.

 

Se devi vendere, metti su un'attività tua, non vendere mai per gli altri, soprattutto se sai vendere...

Tutti i mestieri oramai comportano inculare il prossimo.

Ovvero avere la meglio sull’altro.

Anche il pizzaiolo che buca la pizza con la pala e poi copre il buco stendendo la mozzarella.

Ti sta inculando e pensa pure che sei scemo da non accorgertene.

Il problema non è inculcare il prossimo, ma nascondere l’inculata con quel finto sorriso di cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Drive ha scritto:

Tutti i mestieri oramai comportano inculare il prossimo.

Ovvero avere la meglio sull’altro.

Anche il pizzaiolo che buca la pizza con la pala e poi copre il buco stendendo la mozzarella.

Ti sta inculando e pensa pure che sei scemo da non accorgertene.

Il problema non è inculcare il prossimo, ma nascondere l’inculata con quel finto sorriso di cortesia.

 

Non tutti. Sicuramente moltissimi. Se parliamo di vendita invece, la fregatura e la manipolazione sono la norma.

Il porta a porta poi è il mestiere per truffatori e delinquenti per antonomasia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 5/7/2019 alle 19:36 , Arkad ha scritto:

Il porta a porta poi è il mestiere per truffatori e delinquenti per antonomasia.

Quanta ignoranza in questa frase...

1 - L'attività è mia, l'agenzia è mia. Non ho venditori sotto di me, ho una segretaria e per il resto mi arrangio a far tutto, ma i clienti bisogna cercarli.

2 - Io trovo che ogni lavoro da dipendente sia una truffa... ma del dipendente verso il titolare.

Bello categorizzare un intero lavoro secondo uno stereotipo del cazzo. 

Ricordiamoci che la vendita è alla base di qualsiasi movimento commerciale, senza i venditori, gli operai non avrebbero lo stipendio.

 

Modificato da Kal-El
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Kal-El ha scritto:

Quanta ignoranza in questa frase...

1 - L'attività è mia, l'agenzia è mia. Non ho venditori sotto di me, ho una segretaria e per il resto mi arrangio a far tutto, ma i clienti bisogna cercarli.

2 - Io trovo che ogni lavoro da dipendente sia una truffa... ma del dipendente verso il titolare.

Bello categorizzare un intero lavoro secondo uno stereotipo del cazzo. 

Ricordiamoci che la vendita è alla base di qualsiasi movimento commerciale, senza i venditori, gli operai non avrebbero lo stipendio.

 

 

Ho generalizzato, e sicuramente tu non fai parte della parte delinquenziale.

Ma ho fatto un po di esperienza nel settore, e tu ne hai ben più di me, e saprai sicuramente che girano un sacco di "furbetti", gente che altrimenti sarebbe costretta alle rapine, questo è piuttosto innegabile.

La itta per cui lavoravo io, se tutti vendessero pulito, avrebe chiuso 50 anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...