Vai al contenuto

Games cubo, foresta:funziona?


Mascott

Messaggi raccomandati

Mascott

Ho letto i games di fids.net.Mi ha incuriosito quello del cubo e della foresta. ad una prima lettura mi sembrava tanto una cosa da oroscopo. Ho ragione oppure sono io che sono poco informato di pnl e questi game hanno una logica ben strutturata e scientifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

harryhaller

Non ha niente a che fare con la pnl

E non hanno nulla di scientifico

Sono solo dei pretesti,in pratica funzionali al gioco

Ma se non sai dirli(sei insicuro) e non sai il momento adatto in cui inserirli non servono a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio

il cubo riesce di brutto..ricalca veramente la personalità di una persona (e volendo li suggestiona a qualcosa che vuoi tu  :cool2:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Slesh

Ormai uso il cubo in tutti i set che apro...

è diventato il mio cavallo di battaglia:ho trovato una serie di frasi canned che non possono non funzionare.Mi sembra di fare delle specie di oroscopi usando quel metodo in cui parli parli ma in fondo non dici nulla di speciale. Ogni volta che finisco un cubo chiedo anche una valutazione in modo da studiare come stà andando la mia routine. Al cubo attacco poi alcuni pattern di jeffries come la connessione istantanea e poi inizio a far parlare un po' lei di sè stessa per portarla negli stati che ho in mente e che penso siano adatti alla situazione.

Ormai penso che nella struttura del mio gioco si tratti solo di calibrare al meglio le sue reazioni e migliorare l'opener.

Se chiedi se questi giochi hanno una valenza psicologica...beh...è una bella domanda...

Pensa al test di rorchark (se si scrive così). Ti mettono davanti una macchia di inchiostro e ti chiedono di commentarla... sembra pretenzioso ma l'hanno usato per un sacco di tempo. Altri test molto usati sono quelli dove devi disegnare un albero, un bambino , commentare delle scenette.Mi sembra che ci sia la voglia da parte della psicologia di analizzare la complessità di una persona usando il test più semplice possibile e che ci siano delle mode del momento che influenzano gli psicologi...

Ora, la domanda che ti faccio è questa: vuoi veramente sapere se questo test funziona? a me sinceramente non mi importa per nulla... Quando lo uso le tipe rimangono a bocca aperta, faccio una dvh da paura, riesco a legarla con i pattern ed è un ottimo opener...dio mio, se anche freud si rigira nella tomba a me non interessa per nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio
Al cubo attacco poi alcuni pattern di jeffries come la connessione istantanea

x curiosità, potresti dirmi che pattern agganci? :cool2: :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

Slesh

Gli istant connection del caso...ci sono diverse varianti e scelgo quella che mi pare più efficace nel contesto. Dopo il connection isolo (o ci provo) e parto con il dark sun, il gemini o il twin brother fino a che non noto cambiamenti nel BL. Non ho ancora provato il kiss close ma riesco a quel punto a ottenere numeri o mail...

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio
Gli istant connection del caso...ci sono diverse varianti e scelgo quella che mi pare più efficace nel contesto. Dopo il connection isolo (o ci provo) e parto con il dark sun, il gemini o il twin brother fino a che non noto cambiamenti nel BL. Non ho ancora provato il kiss close ma riesco a quel punto a ottenere numeri o mail...

lol non ne conosco neanche uno.o_O''

Link al commento
Condividi su altri siti

harryhaller
Ormai uso il cubo in tutti i set che apro...

Quando lo uso le tipe rimangono a bocca aperta, faccio una dvh da paura, riesco a legarla con i pattern ed è un ottimo opener...

Cioè fammi capire usi il test del cubo come opener? :)

Ognuno ha il suo stile,però ad essere fiscali quel gioco in fidst è inserito nella categoria seduzione,dopo incontro ed attrazione,ed usato per aumentare il rapport…

Ma la cosa che mi lascia perplesso e che lo usi sul set… :ehm:

Potrebbe essere guarda,ma mi devi dare una indicazione precisa di come cominci…

Gli istant connection del caso...ci sono diverse varianti e scelgo quella che mi pare più efficace nel contesto. Dopo il connection isolo (o ci provo)

cioè dopo un pattern di connessione isoli?

Prima c’era altra gente a sentire il tuo pattern sul tuo target?

Link al commento
Condividi su altri siti

Slesh

Harry preferisco mandarti un pm se proprio vuoi conoscere tutta la routine.

Ad ogni modo sì, lo uso come opener. Sì uso pattern mentre altre persone mi ascoltano e a volte uso anche pattern su altri oltre il target per ristabilire l'attenzione o il confort.

Se ci pensi comunque non è una cosa così difficile da fare...in fondo stai parlando del target e della sua personalità,passare a parlare delle sue emozioni è un passaggio molto breve.

Comunque l'idea di collegare i pattern al cold reading non è assolutamente nuova: i video di orion e kamal sono impostati proprio con questa tecnica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
soccerdocet

Da quando ho letto del CUBO, ne sono diventato un esperto. Ne avrò fatti non meno di 300! e non scherzo!

Mi ha permesso di attirare l'attenzione di tutte le ragazze che sono state mie cavie (con 2 ho closato), e ho conosciuto tantissimi ragazzi, ragazze e padroni di pub...ecc...

Il consiglio che do, è di fare molta pratica. Lì'interpretazione è tutto. E se siete dei bravi interpreti potrete dire quello che le persone vogliono sentirsi dire. Questo è il famoso "sentirsi sulla stessa onda celebrale" di Styleniana memoria....

La foresta invece è meno "scientifico"....ma soprattutto se avete fatto il cubo non potete fare anche questo....altrimenti invece di sargiare aprite un negozio di magia con il mago DONASCIMIENTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...