Vai al contenuto

Dedicato a quelli che 50k al mese


robinbreak

Messaggi raccomandati

Jumpy

Aprezzo l'impegno ma la discussione è carente di informazioni circa il come arrivare al traguardo.

Mi pare ovvio che se sei un professionista coi controcazzi, con tanto di curriculum top del top, conosci le lingue straniere, hai ottime abilità sociali e sei disposto a lavorare tanto ed in condizioni "particolari", non sia poi così difficile guadagnare quelle cifre.

Tra le righe la risposta c'è ed è anche piuttosto chiara.

C'è chi passa il weekend tra scommesse e fantacalcio, e chi lo passa facendo un master.

C'è chi il pomeriggio vuol star tutto il tempo a cazzeggiare su Fb o a guardare la tv e chi preferisce inserirci un secondo/terzo lavoro per qualche soldo extra.

E' anche un fatto di sacrificio personale (ma fino ad un certo punto) ma più che altro è questione di mentalità, c'è chi ci nasce e chi la raggiunge trovandosi in determinati ambienti.

E non è una mentalità che dipenda dal livello culturale o dalle competenze.

Conoscevo le ragazze di un'impresa di pulizie, oltre l'orario di lavoro dell'impresa e nei weekend, andavano a farsi delle ore extra come colf o le cameriere in pub o nei ricevimenti.

Oppure le nottate in ospedale per assistenza ai malati.

Quindi, "la strada giusta" te la può insegnare anche la ventenne che viene a lavarti le scale di casa il sabato mattina :)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Siamo tutti d'accordo che bisogna essere bravi a risolvere i problemi altrui.

E' un principio valido ma anche molto generico.

Tu che problemi risolvi e a chi? Come hai imparato a risolvere tali problemi? Seguendo quali criteri hai selezionato le fonti effettivamente utili dalle chiacchiere?

A me interessa entrare nel pratico, attingere alle esperienze di chi la strada l'ha già percorsa.

Imparare come gira il mondo e come sfruttare questa conoscenza a mio favore.

I discorsi motivazionali e le cose ovvie non aiutano.

discorsi motivazionali un paio di OO

io risolvo problemi x quelli che hanno debiti con le banche con mutui incagliati , risolvo i problemi di quelli che hanno un immobile e gli pesa tenerlo , risolvo problemi alle banche che finanziano un mutuo per un immobile che ha un valore superiore a quanto pattuito , risolvo il problema di dare casa fatta e finita a persone che vogliono acquistarla senza rotture , risolvo problemi di ristrutturazioni di immobili messi male e potrei continuare con tutta la miriade di problemi che risolvo , e bada bene ho citato solo quello che faccio nel mattone perché ci sono altri settori in cui opero .

sul come li ho imparati è semplice , nessuno viene a insegnarti , bisogna che sia tu a metterti in prima linea e uscire e farti il mazzo.

se ti può bastare sul come ho imparato a fare le cose nel mattone ti dico solo che ho perso casa prima , mi sono ritrovato con una montagna di debiti , ho preso tanto di quei calci che non hai idea , poi ho capito che si possono fare soldi , e li giù a studiare e a farmi il mazzo, ho firmato la mia proposta e un assegno da diverse decine di migliaia di euro come anticipo quando quei soldi non li avevo , ho preso un sacco di porte in faccia, ho preso pure degli insulti e via dicendo.

nessuno verrà da te per insegnarti le cose o al come guadagnarti il cash perché a nessuno gliene può fregar di meno.

quindi o fai della tua vita la tua scuola e sei disposto a impegnarti in un qualcosa per 5-10 anni , e questo qualcosa deve avere effettivamente un valore sulla piazza altrimenti lascia stare e continua a fare le cose come prima.

in più se t'interessa entrare nell'atto pratico ( da leggersi come " dammi la formulina ,dimmi cosa devo fare e io lo faccio ") basta che ti butti nella vita reale sul business e negli affari e studi , e per studiare non intendo andare in facoltà.

my 2 cents

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Tra le righe la risposta c'è ed è anche piuttosto chiara.

C'è chi passa il weekend tra scommesse e fantacalcio, e chi lo passa facendo un master.

C'è chi il pomeriggio vuol star tutto il tempo a cazzeggiare su Fb o a guardare la tv e chi preferisce inserirci un secondo/terzo lavoro per qualche soldo extra.

E' anche un fatto di sacrificio personale (ma fino ad un certo punto) ma più che altro è questione di mentalità, c'è chi ci nasce e chi la raggiunge trovandosi in determinati ambienti.

E non è una mentalità che dipenda dal livello culturale o dalle competenze.

Conoscevo le ragazze di un'impresa di pulizie, oltre l'orario di lavoro dell'impresa e nei weekend, andavano a farsi delle ore extra come colf o le cameriere in pub o nei ricevimenti.

Oppure le nottate in ospedale per assistenza ai malati.

Quindi, "la strada giusta" te la può insegnare anche la ventenne che viene a lavarti le scale di casa il sabato mattina :)

Che la mentalità sia la prima cosa ci siamo, ma che basti lavorare lavorare e lavorare per arrivare ai piani alti, anche no.

Io ho visto tanti esempi reali di persone che lavorano tanto ma che hanno posizioni lavorative e stipendi normalissimi.

Quello che chiedo è di approfondire, se possibile.

Sono disposto anche a pagare, ma solo se riuscite a far fare il salto di qualità ad uno nella media o poco sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Mi pare ovvio che se sei un professionista coi controcazzi, con tanto di curriculum top del top, conosci le lingue straniere, hai ottime abilità sociali e sei disposto a lavorare tanto ed in condizioni "particolari", non sia poi così difficile guadagnare quelle cifre.

Perfetto, hai trovato la tua strada!

L'essere un professionista e' una questione di abitudini caratteriali. Sviluppa quelle abitudini.

Il curriculum si costruisce giorno per giorno, anche utilizzando i momenti di pausa dal lavoro.

Le lingue straniere si imparano (magari smettendo di guardare la TV, o guardando la TV nelle lingue straniere ^_^ )

Che stai aspettando? Datti da fare.

Il punto non è come fa michael jordan a far soldi a palate, ma come fare a diventare come lui o almeno come fare un enorme salto di qualità partendo da condizioni nella media o poco sopra la media.

E smettiamola di idolatrare gli sportivi! Non sono quelli gli esempi da seguire, e' assolutamente fuorviante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
Inviato (modificato)

Io ho visto tanti esempi reali di persone che lavorano tanto ma che hanno posizioni lavorative e stipendi normalissimi.

Spesso queste sono persone che hanno carenze caratteriali o carenze sociali.

Poi lavorare "tanto" non significa nulla, dipende da che tipo di problemi risolvi al lavoro e con quale efficienza.

Se fai un lavoro di bassa manovalanza, anche a lavorare tanto non ne esci.

Oppure certe volte fai anche lavori "cazzuti" e lavori "tanto", ma sei in ultima istanza inefficiente.

Ti faccio come esempio un mio amico, sviluppatore software eccellente, che su certe cose tecnicamente mi piscia in testa.

Lavora "tanto".

Pero' la meta' del tempo al lavoro la spende lamentandosi che pincopallo non ha fatto il suo lavoro a dovere, e tocca a lui rimediare.

Quando gli dicono di fare un lavoro, invece di iniziare a darsi da fare sta li' a snocciolare al capo tutte le cose che possono andare storte durante il lavoro.

Quando gli dicono che deve andare in trasferta mena sistematicamente la manfrina di mezz'ora. E poi una volta in sito non fa altro che chiedere quando deve tornare a casa.

Passa il tempo a recriminare sul passato "ma se avessimo fatto questo mesi fa non saremmo nella merda".

Etcetera Etcetera

Poi pero' alla fine dell'anno a busta paga io facevo 3x il suo compenso, pur essendo tecnicamente piu' schiappa rispetto a lui.

Chissa' perche'.

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Siamo tutti d'accordo che bisogna essere bravi a risolvere i problemi altrui.

E' un principio valido ma anche molto generico.

Tu che problemi risolvi e a chi? Come hai imparato a risolvere tali problemi? Seguendo quali criteri hai selezionato le fonti effettivamente utili dalle chiacchiere?

A me interessa entrare nel pratico, attingere alle esperienze di chi la strada l'ha già percorsa.

Imparare come gira il mondo e come sfruttare questa conoscenza a mio favore.

I discorsi motivazionali e le cose ovvie non aiutano.

Quoto in pieno.

Che vuol dire risolvere i problemi?

Che vuol dire impara Cinema 4D invece di guardare la tv la sera?

Che poi quando faccio la domanda per la Visa metto che so Cinema 4D?

Ma sai che per ottenere la Green Card in USA chi ti assume deve far vedere che non c'è nessun altro sul suolo americano che possa fare quel lavoro li?

(E non dirmi che non è vero, perchè lo so per certo.)

Noi italiani siamo bravi a fare un pò di tutto, ma nei cantieri di muratura anni addietro, ora servono le specializzazioni, le nuove leve 20/25 anni si vanno a scontrare con 20/25 enni Norvegesi, Svedesi, che sanno 3 lingue già a 10 anni.

Che hanno una università che funziona.

Quindi, risolvere i problemi cosa vuol dire? in concreto???

In Canada se non erro, me l'aveva detto un mio amico, quindi non ne sono sicuro perchè non l'ho letto in nessun sito ufficile, e potrai smentirmi se non è vero.

Devi avere sul conto 25000 dollari canadesi che poi riprendi alla fine del tuo soggiorno se hai pagato tutto. (Affitti vari, etc, e non hai lasciato debiti)

E scusami, ma tu sei una persona di successo, senza far polemica solo per capire.

Tu vuoi far cambiare idea a qualcuno, tu vuoi donare a noi queste formule del successo, o cerchi persone da crescere e da fargli una sorta di mentoring?

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
Inviato (modificato)

Quoto in pieno.

Che vuol dire risolvere i problemi?

Che vuol dire impara Cinema 4D invece di guardare la tv la sera?

Che poi quando faccio la domanda per la Visa metto che so Cinema 4D?

Ma sai che per ottenere la Green Card in USA chi ti assume deve far vedere che non c'è nessun altro sul suolo americano che possa fare quel lavoro li?

(E non dirmi che non è vero, perchè lo so per certo.)

Noi italiani siamo bravi a fare un pò di tutto, ma nei cantieri di muratura anni addietro, ora servono le specializzazioni, le nuove leve 20/25 anni si vanno a scontrare con 20/25 enni Norvegesi, Svedesi, che sanno 3 lingue già a 10 anni.

Che hanno una università che funziona.

Quindi, risolvere i problemi cosa vuol dire? in concreto???

In Canada se non erro, me l'aveva detto un mio amico, quindi non ne sono sicuro perchè non l'ho letto in nessun sito ufficile, e potrai smentirmi se non è vero.

Devi avere sul conto 25000 dollari canadesi che poi riprendi alla fine del tuo soggiorno se hai pagato tutto. (Affitti vari, etc, e non hai lasciato debiti)

E scusami, ma tu sei una persona di successo, senza far polemica solo per capire.

Tu vuoi far cambiare idea a qualcuno, tu vuoi donare a noi queste formule del successo, o cerchi persone da crescere e da fargli una sorta di mentoring?

Sulla parte tecnica della Visa in Canada.

Il datore di lavoro deve dimostrare (tramite il Labour Market Opinion) che non ha trovato da assumere nessun altro canadese con le skill uguali o migliori delle tue.

In pratica, deve pubblicare un annuncio su un sito canadese per almeno due settimane e poi deve scegliere il candidato migliore, che potresti essere tu o un altro a cui stanno facendo il colloquio.

Che a me sembra un processo di assunzione alquanto normale. Non capisco cosa ci sia di scandaloso.

Poi una volta che il datore di lavoro ha deciso di assumerti, si tratta solo di compilare i moduli (si lo so sono rotture di minchia, ma tant'e').

Una volta entrato devi dimostrare di avere abbastanza denaro per mantenerti per un po' (10k).

Ma se hai un contratto firmato questa clausola non e' necessaria. E' solo per quelli che arrivano in Canada con un Open Work Permit, quindi senza contratto, all'avventura.

Risolvere i problemi "cosa vuol dire in concreto" dipende da te.

Io non posso dirti cosa fare, perche' non ti conosco. Non so che basi hai, che skill hai, non so come sei caratterialmente e socialmente.

E anche se ti conoscessi, e' possibile che non sappia nulla del tuo ambiente e quindi non possa consigliarti.

Tu vuoi far cambiare idea a qualcuno, tu vuoi donare a noi queste formule del successo, o cerchi persone da crescere e da fargli una sorta di mentoring?

Di base, non sopporto le lamentele di gente che da solo fiato all'ugola, ma poi non si da da fare (il tutto e' partito da una situazione che sto vivendo a livello personale in questo periodo, con un mio amico di lunga data).

Ho impiegato un paio d'ore per scrivere questi post, per vedere come la pensano gli utenti qui, etc.

Forse tempo sprecato che avrei potuto utilizzare meglio.

Non ho tempo di fare mentoring, neanche se volessi, anzi.

Sono abbastanza impaziente con la gente, quindi sarei un pessimo mentor.

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Conoscevo le ragazze di un'impresa di pulizie, oltre l'orario di lavoro dell'impresa e nei weekend, andavano a farsi delle ore extra come colf o le cameriere in pub o nei ricevimenti.

Quello che hanno fatto questa ragazze si chiama arrotondare.......

Può andare bene se fatto con qualche obbiettivo futuro per entrare nel settore altrimenti si chiama arrotondare per arrivare a fine mese.

Van sul fatto della formulina del tutto pronto non é sbagliato,ma non che uno vuole la pappa pronta ma vorrebbe perlomeno avere info piú dettagliate sul settore dove vuole andare per capire se ne vale la pena senza però smenarci 2 anni della propia vita e capire dopo che non fa per lui ed molto difficile se non hai soldi da spendere per pagare un esperto del settore.

Esempio

Io ho la laurea in ingegneria,sono uscito dall'Università e mi piacerebbe fare X.

Non conosco nulla del settore specifico dove voglio andare a lavorare ma vorrei capire se ne vale la pena oppure cambiare settore.

A questo punto posso scegliere di:

-provare a farmi assumere da un'azienda del settore e provare sulla mia pelle e dopo un'anno capire che non fa per me,avendo perso un'anno della mia vita.

-pagare una consulenza ad un esperto del settore che costa 1000 euro potendogli fare tutte le domande del caso per capire meglio il settore valutando con info di prima scelta se vale la pena oppure andarci a lavorare senza dare 1 anno del mio tempo.

Moltissime volte non si hanno 1000 euro da spendere per una consulenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Sulla parte tecnica della Visa in Canada.

Il datore di lavoro deve dimostrare (tramite il Labour Market Opinion) che non ha trovato da assumere nessun altro canadese con le skill uguali o migliori delle tue.

In pratica, deve pubblicare un annuncio su un sito per due settimane e poi deve scegliere il candidato migliore, che potresti essere tu o un altro a cui stanno facendo il colloquio.

Che a me sembra un processo di assunzione alquanto normale.

Quindi una volta che il datore di lavoro ha deciso di assumerti, si tratta solo di compilare i moduli (si lo so sono rotture di minchia, ma tant'e').

Una volta entrato devi dimostrare di avere abbastanza denaro per mantenerti per un po' (10k).

Ma se hai un contratto firmato questa clausola non e' necessaria. E' solo per quelli che arrivano in Canada con un Open Work Permit, quindi senza contratto, all'avventura.

Ok, grazie, risposta esauriente.

Risolvere i problemi "cosa vuol dire in concreto" dipende da te.

Io non posso dirti cosa fare, perche' non ti conosco. Non so che basi hai, che skill hai, non so come sei caratterialmente e socialmente.

E anche se ti conoscessi, e' possibile che non sappia nulla del tuo ambiente e quindi non possa consigliarti.

Io non chiedevo consigli, "dubito" nel senso buono, che come diceva qualcuno prima di me, devi anche essere caratterialmente propenso alla dirigenza.

Non è che se hai fatto le stesse scuole di Marchionne con voti più alti diventi migliore di lui, ci sono altre cose.

Per esempio, io non riuscirei a licenziare nessuno per carattere, quindi questi lavori non farebbero per me.

Dico, solo, belli i discorsi motivazionali, ma attenzione a chi li si dicono..

Non è cosi semplice, ne basta levare ore alla tv.

Di base, non sopporto le lamentele di gente che da solo fiato all'ugola, ma poi non si da da fare (il tutto e' partito da una situazione che sto vivendo a livello personale in questo periodo, con un mio amico di lunga data).

Ho impiegato un paio d'ore per scrivere questi post, per vedere come la pensano gli utenti qui, etc.

Forse tempo sprecato che avrei potuto utilizzare meglio.

Non ho tempo di fare mentoring, neanche se volessi, anzi.

Sono abbastanza impaziente con la gente, quindi sarei un pessimo mentor.

Fai benissimo a fare questi post, tanto di cappello.

Se sei utile a qualcuno ben venga, ci mancherebbe.

Mi auguro che tu non abbia letto astio nelle mie domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...