Vai al contenuto

Voglio costruire un Inner Game solido , ancor prima di iniziare a giocare


michele.seduction

Messaggi raccomandati

michele.seduction

Salve Ragazzi ,

dopo aver provato l ' AA sul campo che ha mandato tutto a puttane nel senso che sono rimasto impalato come uno scemo , ho capito che il game di una persona farà sempre cagare se prima non si ha un inner game di ferro .

Sicuramente questo mio 3D sarà ripetitivo fino alla noia ma aiutate anche me XD.

Grazie al post di amnesiac ho compreso la definizione di inner game e dei suoi componenti , mentre mi risulta ancora difficile stilare un programma di miglioramento su questo piano .

Come prima cosa ho scaricato " Le vostre zone erronee " , che da quello che ho capito sembrerebbe la Bibbia di questo argomento .

Ho letto giusto le prime 10 pagine .

Ovviamente la sola lettura di un libro non basta a raggiungere il mio scopo pertanto volevo chiedervi :

quali sono i migliori esercizi da applicare nella vita di tutti i giorni ?

Dal momento che l'inner game voglio adoperarlo soprattutto per superare l' AA , per acquistare quella faccia sfacciata e sicura di sè ,per fottermene alla grande di quello che pensa la gente , cosa mi consigliate di fare per raggiungere questi scopi ?

Raccontatemi quello che avete fatto voi , con cosa vi siete trovati bene ecc .

P.S se qualcuno volesse consigliarmi qualche testo migliore delle zone erronee , faccia pure.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prisma

L'idea di per sé è buona (lavorare prima sull'inner game intendo). Il libro non lo conosco, non ho mai letto pubblicazioni su questo argomento, però effettivamente, come suggerito dal collega qua sopra, il teatro per me è stato un punto di svolta. Se hai un minimo di passione (ma anche no) potresti provare, ci sono compagnie praticamente ovunque!

P.S: la prossima volta che vado a ballare, giuro, mi metto a studiare Kant. E' fantastico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction

Stai già sbagliando in partenza , leggere un libro (per giunta altamente lesivo come quello) non risolverà nulla .

Potresti dirmi perchè lo definisci lesivo ? Io ancora non l'ho letto ma è praticamente consigliato da tutti qua sopra , come lo sono i libri di G. C . Giacobbe .

Fortunatamente non ho alcun tipo di insicurezza riguardo il mio aspetto , il mio fisico ecc . ( almeno non parto da 0 ) .

Il consiglio del teatro è buono , tuttavia preferirei riceverne alcuni più sensati degli altri :

Fai teatro , fatti una sega in pubblico , gira in casa con il cazzo in erezione , fai a rissa con un avanzo di galera , vai a troie in tangenziale , studia Kant in discoteca ( queste sono autobiografiche :ph34r: )

Ripeto la mia non è totale mancanza di autostima , l'unica cosa che voglio è avere quella faccia da sicuro , sfacciato che tanto piace alle donne :DD .

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Cinque giorni fa avevi aperto un altro thread con la stessa domanda.

Non ti andavano bene quelle risposte?

Mi sembra che tu faccia domande, ma non ascolti le risposte, infatti anche qua dici: grazie per il consiglio del teatro, ma voglio aspettarne altri.

Quindi, sai già che risposta vuoi?

Comunque, libri a parte, è facendo le cose che acquisti sicurezza in te, provando e sbagliando.

Non ci sono scorciatoie.

Tanto, non va mai come dicono i libri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction

Nono non è che voglio sentir dire ciò che voglio io

Volevo stilare una sorta di scheda di esercizi per l'inner game come ad esempio parla con 10 sconosciuti , ecc . e se magari qualcuno poteva consigliarmene altri in modo da fare quasi una scheda da "palestra "

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Come ti hanno detto, l'innergame lo sviluppi principalmente con l'azione, insegnando al tuo cervello che non c'è niente di strano a fare cose che prima ti veniva difficile fare, uscendo dalla tua zona di comfort.

I libri servono a darti lo spunto per focalizzare quelli che sono gli errori che facciamo tutti quanti.

Due libri, secondo me, fondamentali per iniziare (io li rileggo pure ogni tanto) sono quelli di Giacobbe, "Alla ricerca delle coccole perdute" e soprattutto: "Il fascino discreto degli stronzi"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Nono non è che voglio sentir dire ciò che voglio io

Volevo stilare una sorta di scheda di esercizi per l'inner game come ad esempio parla con 10 sconosciuti , ecc . e se magari qualcuno poteva consigliarmene altri in modo da fare quasi una scheda da "palestra "

In questo libro ci sono le Challenges che cerchi tu.

http://www.amazon.com/Rules-Game-Neil-Strauss/dp/0061911690

Non so se sia stato tradotto sul forum o ci sia altro materiale riguardo le Challenges da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Partendo dalle basi:

1) Inizia a stare bene con te stesso. Da solo:

Non avere bisogno di nessuno nella tua vita, comincia a dare il meglio di te stesso in quello che fai, ad essere responsabile, e curare te stesso a partire dalla forma fisica a quella psicologica.

2) Comincia a prendere atto che non PUOI stare male.

Parlando di INNER GAME, con altre persone mi sono rivisto nella figura di Oliver Queen in Arrow.

Oliver Queen in arrow, deve sempre essere al top per gestire al meglio il suo obbiettivo.

Se per un attimo perde la calma è fregato, tutto va a rotoli, deve prendere la giusta decisione razionalemente in ogni momento, soffre ma ha il controllo dei suoi stati d' animo.

Ciò non implica la tua inumanità, ma avere il controllo delle proprie emozioni e non lasciargli prendere il controllo.

3) Esperienza:

Tanti tanti pali e tante tante batoste, non c'è altro da fare.

4) Fai cose che ti spaventano e sopratutto che possono farti "male", nel senso andare da una ragazza e prendersi un palo è da uno che ha i contro coglioni!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction

Ecco non sapevo come si chiamassero : le Challenge .

Vedo se riesco a trovare il libro di Strauss anche in inglese su internet mentre ho visto dei post su IS con degli elenchi .

Grazie a tutti per le risposte .

Un saluto

P.S le citazioni , frasi che vedo sotto molti post di alcuni utenti vengono scritte ogni volta oppure c'è un modo per aggiungerle in automatico .

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...