Vai al contenuto

Punire.


Crik1997

Messaggi raccomandati

Crik1997

Crick il punto è che tu hai tutta una serie di atteggiamenti che giudichi in lei o che pensi che se lei facesse ti farebbero soffrire.

Uno su tutti fare sesso con un'altra persona.

A quel punto, come un bambino a cui gli danno una pacca sul braccio, cerchi il modo di punire quel comportamento. Di ribattere in un qualche modo per fare del male anche all'altra persona.

Punire è premiare, il titolo stesso del post di AiViA, fa capire come il reagire in questo modo ti espone al farle capire che quell'azione, su di te, produce un risultato. Le fa capire che se vuole ottenere potere su di te, deve replicare quel comportamento fino a sottometterti e ad averti in pugno.

Ora, uno dei sistemi può essere quello di rispondere a una pacca con un pugno sul naso. In questo modo, dando un colpo ancora più forte, l'altra persona smetterà di operare quel comportamento perché ci associa il dolore. Ma questo funziona fino ad un certo punto e ti espone al fatto che la persona si sentirà ferita e cercherà un altro modo per farti ancora più male.

Per esempio, lei se ne scopa un altro, tu la blocchi ovunque e non le scrivi per una settimana, lei finisce che se ne sdraia 3 per la depressione. E magari tre tuoi amici.

Un altro modo ancora è quello di riuscire a capire perché ti fa del male. Una teoria vuole che se tu riesci a connetterti veramente con il presente, eliminare ogni tipo di aspettativa e quant'altro, lei non riuscirà in alcun modo a farti soffrire. Perché non può colpire un tuo punto debole o non può distruggere un'aspettativa / illusione che ti sei fatto su di lei, visto che non ne hai alcuna.

A questo punto l'ignorarla le fa capire che quel comportamento su di te non ha alcun effetto e tende a non replicarlo più con l'intento di guadagnare potere all'interno della relazione. Se parliamo dello scopare con altri, tuttavia, può accadere per una sfilza di motivi così grande (come la sola astinenza, ma anche depressione, desiderio di sentirsi un po' meglio per motivi a prescindere da te, per ottenere qualcosa, ecc.) che non è sempre fatto con l'intento di ferire l'altra persona all'interno della relazione.

Quindi attenzione. Punire un suo comportamento naturale e non fatto al fine di ferirti, la porterà ad odiarti.

Anche l'ignorare porta con se tuttavia una serie di problemi. Quali il fatto che magari la persona non capisce che quel comportamento non è accettato. In questo caso, o si risponde dunque con la mina (ma fatta da un punto di non dolore, non come vendetta) per associare dolore a quel comportamento e/o si fa capire che quel comportamento non è accettabile con un frame molto forte (il che può funzionare, anche se di solito per cose minori).

AiViA utilizza persino una Bottom Girl che faccia da ruler ( http://www.italianseduction.club/forum/t-39537-the-bottom-girl-impieghi-tattici/ ). E' un'altra opzione.

Si è vero.

La mia natura tende a proteggermi dal farmi soffrire, e di conseguenza cerco un modo per prevenire tali "problemi".

Ora il punto è che io ho una grande qualità naturale, e una grande pecca.

Se io entro con l' idea del "non me ne frega nulla di X" dove X è una qualsiasi ragazza, allora automaticamente quando mollerò o quella ragazza mi darà problemi a me non interesserà.

Dato che nella mia testa ho già "detto" al mio cervello di non crearmi aspettative.

Se però mi trovo, in una condizione nella quale la ragazza mi interessa allora nella mia testa, le aspettative mi partono in automatico.

Questo è tipico di molti, ma a me risulta una cosa molto piu razionale, e mi permette di controllare molto bene i miei sentimenti, ma d' altra parte ad esserne molto vittima.

La Bottom Girl è una bella strategia, ma secondo me è un po troppo avanzata, e oltretutto è uno sbattimento che all' interno di una relazione preferisco non avere.

Nel senso, che sia tu che AiViA che ammiro molto, avete la visione proiettata alla MLTR.

Io invece no.

Se sono in LTR, non voglio avere trombamiche, e sopratutto non mi considero in mLTR se ho delle trombamiche.

Perchè per l' appunto nella mia ideologia quelle non sono relazioni.

Sono amicizie.

E come tali devono restare.

Estranio da ogni rapporto ogni persona superflua, lo considero un uno contro uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Guarda, se quando esce con le amiche indossa il burqa allora non ci vedo tutta questa mancanza di rispetto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Guarda, se quando esce con le amiche indossa il burqa allora non ci vedo tutta questa mancanza di rispetto

Non dimenticare di fargli indossare questa:

chastity-belt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Non dimenticare di fargli indossare questa:

chastity-belt.jpg

Druid se sempre così fine.

Il problema di vivere in una città piccola è che non posso tentare neanche tentare troppi approcci o mi fottoo la zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è come facciamo una volta che lei "disobbedisce" e esce con le amiche nel tentativo di scatenarci una reazione da sottomesso?

parliamo di un relazione intima tra due persone, non di rapporti di lavoro dove può esserci una linea di condotta un regolamento etc.

quindi se decidi di settare una regola, dev'essere per qualcosa che per te è inaccettabile

qualcosa che per te è fondamentale, non piccole regolette per sentirti in comando

e che fai se lei trasgredisce ?

chiudi.

se non hai settato regoletta da alphetto ma, hai messo in chiaro cosa non sei disposto a tollerare e lei lo fa ugualmente, chiudi e tanti saluti.

e lo devi fare con la piena convinzione, non per ripicca

tu hai valori che per te sono fondamentali, più importanti della relazione stessa

se per te non ce nulla di più importante dell'aver un po' di figa, allora sei un discount aperto a tutti......

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

parliamo di un relazione intima tra due persone, non di rapporti di lavoro dove può esserci una linea di condotta un regolamento etc.

quindi se decidi di settare una regola, dev'essere per qualcosa che per te è inaccettabile

qualcosa che per te è fondamentale, non piccole regolette per sentirti in comando

e che fai se lei trasgredisce ?

chiudi.

se non hai settato regoletta da alphetto ma, hai messo in chiaro cosa non sei disposto a tollerare e lei lo fa ugualmente, chiudi e tanti saluti.

e lo devi fare con la piena convinzione, non per ripicca

tu hai valori che per te sono fondamentali, più importanti della relazione stessa

se per te non ce nulla di più importante dell'aver un po' di figa, allora sei un discount aperto a tutti......

Non vi sono regole in una relazione, ognuno è libero di fare quello che vuole fin quando abbiamo un anello al dito.

Questo è il mio "unica regola", ma che viene dopo il matrimonio. Perchè non ci si sposa per giocare, e quindi lo prendo come una cosa piu seria.

Per il resto piu che regole, io parlo di rispetto reciproco.

Un mio amico, è in una relazione da un anno e permesso alla ragazza di andare, dopo una scenata da bambini ( parlo di entrambi ), di andare in discoteca.

Dove è ovvio che lei non abbia fatto "niente"...

Per me che lei esca e vada con le sue amiche è giusto, ma se fossi stato io in quella condizione le avrei detto "vai", e poi a seconda di come mi si sarebbe presentata dopo, secondo l' idea di punire e premiare di AiViA avrei visto se ignorarla completamente per un po, o fare finta di nulla.

Se tu sai che puoi uscire quando vuoi, ma insisti sul fatto DI VOLER ANDARE, in discoteca sapendo che FARAI determiante cose o comunque farai la civetta, PERMETTIMI di definere che me lo stai facendo apposta.

Non ti ho negato l' uscire con le tue amiche, ma per dio, non mi andare in un posto dove sai che ci proveranno con te o che tu ci proverai con loro.

Per me questo è mancanza di rispetto verso di me, nessuno ti nega di andare dove vuoi, ma non andare in un posto dove sai che mi stai mancando di rispetto.

Non chiedermi l' esclusiva o robe del genere, ma piuttosto resta nel tuo posto di trombamica.

Link al commento
Condividi su altri siti

SunSol

"Non ti ho negato l' uscire con le tue amiche, ma per dio, non mi andare in un posto dove sai che ci proveranno con te o che tu ci proverai con loro."

Se hai un HB che è anche solo leggermente appetibile o carina, sai benissimo che con lei ci proveranno dovunque: a lavoro, per strada, al bar con le amiche, in chiesa, su facebook. La discoteca o la festa con le amiche cambia di pochissimo, o di nulla, le carte in tavola.

Se invece è lei che cerca di essere abbordata e di stare al gioco, beh, probabilmente, se quelli sono i tuoi valori, non dovresti tenerla in una LTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

"Non ti ho negato l' uscire con le tue amiche, ma per dio, non mi andare in un posto dove sai che ci proveranno con te o che tu ci proverai con loro."

Se hai un HB che è anche solo leggermente appetibile o carina, sai benissimo che con lei ci proveranno dovunque: a lavoro, per strada, al bar con le amiche, in chiesa, su facebook. La discoteca o la festa con le amiche cambia di pochissimo, o di nulla, le carte in tavola.

Se invece è lei che cerca di essere abbordata e di stare al gioco, beh, probabilmente, se quelli sono i tuoi valori, non dovresti tenerla in una LTR.

Di questo sto parlando.

Il fatto che lei ti prenda per il culo.

Quando fa questo come si ribalta la situazione? Restando impassibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

SunSol

Se

Di questo sto parlando.


Il fatto che lei ti prenda per il culo.


Quando fa questo come si ribalta la situazione? Restando impassibile?

Se nei tuoi valori di fondo compare la dicitura: "ok che lei vada in discoteca, ma non mi va che abbordi altra gente e ci si diverta assieme", rimanere impassibile significa essere incoerente con i tuoi valori. C'è un errore logico di fondo nel rimanere imperturbabili e accettare che lei si faccia tastare il culo in disco.

Modificato da SunSol
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Se

Se nei tuoi valori di fondo compare la dicitura: "ok che lei vada in discoteca, ma non mi va che abbordi altra gente e ci si diverta assieme", rimanere impassibile significa essere incoerente con i tuoi valori. C'è un errore logico di fondo nel rimanere imperturbabili e accettare che lei si faccia tastare il culo in disco.

Quindi di conseguenza dovrei mollare qualsiasi ragazza trasgredisce i miei valori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...