Jump to content

torniamo all'essenziale?

Kaihō-sha
 Share
Followers 1

Recommended Posts

Kaihō-sha

Stavo pensando...questo forum serve al miglioramento personale in tutte le aree della vita..e ha pure un'ottima teoria dietro quale la TCP..

Ergo...perchè non modellare le stanze sulla base di questo modello?

La mia proposta è: riduciamo il numero delle stanze a 5, sulla base delle dimensioni considerate nella TCP (stato esteriore, interiore, status, come parliamo, cosa dire) tenendo la stanza dei report sul campo, magari divisa per momenti (daygame, nightgame ecc.)

Questo secondo me permette di non disperdere post interessanti in sezioni dove va a finire di tutto e di più e può aiutarci a focalizzare meglio i nostri sforzi nel concreto: ad esempio se sono alla ricerca di materiale per potenziare la mia voce o per vestirmi in linea con ciò che sono trovo topic in linea aprendo la stanza corrispondente

Fatemi sapere che ne pensate :)

Vero e concordo

Però non si può negare che molte discussioni poi vengono arricchite da interventi di miglioramento generale che c'entrano e anche no con il titolo del topic

È normale che succeda in una discussione tra amici dal vivo figuriamoci se non accade qui dove si può sempre riprendere il filo del discorso

Anche per questo in un altro post di "proposte per migliorie" avevo suggerito di poter scegliere di seguire certi utenti che ci sono più affini e dai quali peschiamo suggerimenti per tutti i campi, indipendentemente dalla sezione concreta in cui emerge il contributo

• Mi piace! 3
Kaihō-sha

Non ho fatto studi statistici in proposito, ma mi sembra che tendenzialmente accade il contrario: si inizia in topic...e progressivamente si va sempre più a parlare/polemizzare su aspetti che col topic non ci quagliano

Il che non credo faccia esattamente rima con sviluppo personale

• Mi piace! 3

È vero pure questo ma che ti cambia se riesci a pescare un buon suggerimento per l'inner game in una discussione iniziata per dei consigli di stile? ;)

Anche perché ormai dopo un po' che sei qui sai chi dice qualcosa di costruttivo per te (anche cazziandoti perché no) e chi invece vuol fare solo fiato alla bocca/input alla tastiera.

Imho

EG

P.S. Tu saresti tra quelli che seguirei tranquillo ;)

thewall

Ora non ricordo bene gli indici della TCP però mi sembra che non ci sia qualcosa a riguardo delle LTR, quindi semai una stanza dedicata a LTR, e one-itis. Poi semai tenere la stanza per i newbie magari unita a quella dei report

Kaihō-sha

L'idea di fondo è: a che ci servono le stanze?

Rispetto molto quella sulla one itis - l'ho provata sulla mia pelle e so come si sta da cani - e penso che prima si esce da quella stanza e meglio è per tutti!!!

A volte quando sono sul forum mi capita di leggere post palesemente di one itis messi in altre sezioni che non fanno altro che confondere le acque e sterilizzare post potenzialmente costruttivi

Privilegiare e dare un equilibrio sistemico tra le stanze in cui sei spinto a lavorare su di te e migliorare la tua vita a mio giudizio è un ottimo modo per massimizzare i risultati di tutti

Faith

Stavo pensando...questo forum serve al miglioramento personale in tutte le aree della vita..e ha pure un'ottima teoria dietro quale la TCP..

La mia proposta è: riduciamo il numero delle stanze a 5, sulla base delle dimensioni considerate nella TCP (stato esteriore, interiore, status, come parliamo, cosa dire) tenendo la stanza dei report sul campo, magari divisa per momenti (daygame, nightgame ecc.)

Questo secondo me permette di non disperdere post interessanti in sezioni dove va a finire di tutto e di più e può aiutarci a focalizzare meglio i nostri sforzi nel concreto: ad esempio se sono alla ricerca di materiale per potenziare la mia voce o per vestirmi in linea con ciò che sono trovo topic in linea aprendo la stanza corrispondente

Ciao Ispettore,

se si riducesse il numero delle stanze si avrebbe una maggiore dispersività, a mio parere.

Trovo efficace la suddivisione in macro-sezioni Start-up / Seduzione / Relazioni e Rapporto di Coppia/ Lifestyle e sviluppo personale / Off- Topic etc...

Ciò che può creare confusione, secondo me, sono le sotto-sezioni Parliamo di seduzione / Richieste consigli di seduzione / Migliori articoli sulla seduzione / Seduzione Over 30 / Seduzione under 20 / Tecniche di seduzione, che in alcuni casi risultano sovrapponibili.

L'unico cambiamento che proporrei a livello "organizzativo" è quello di spostare le sotto-sezioni relazioni sociali e sesso all'interno della macro-sezione "Relazioni e Rapporto di coppia".

Poi mi piacerebbe avere la possibilità di seguire alcuni utenti come proposto da Edoardo G.

Edited by Faith
  • Mi piace! 1
TAuRus

Ti ringrazio per questo ragionamento.

L'abbiamo fatto più volte in passato e ci ho ripensato anche adesso. Col passare del tempo le risposte alle stesse domande a volte cambiano.

Il punto è che nonostante quello che dicono gli haters (che spesso sono tali perché non riescono ad ottenere la pubblicità su IS:)) la nostra è una Community davvero libera da pre-giudizi e pre-concetti. O perlomeno è così che cerchiamo di mantenerla.

Nel senso che pur essendo il fondatore di IS non voglio imporre alcuna teoria, né obbligare gli utenti a studiarne una.

Non credo di avere in mano la verità assoluta e voglio che la Community sia in grado di svilupparsi e andare OLTRE senza essere limitata da una singola teoria.

Infatti, le stanze sono divise per argomenti più specifici rispetto alla TCP, anche se quasi tutte in un modo o nell'altro possono essere ricondotte alla TCP.

Questa struttura è ben distante dall'essere perfetta, ma ogni tanto cerchiamo di migliorarla:) e comunque credo che sia abbastanza comprensibile anche per una persona che non conosce la TCP... Ed è così che dovrebbe essere.

Ora siamo un po' fermi con i lavori, ma con la nuova versione della piattaforma torneremo a implementare le varie migliorie per rendere questa Community sempre più viva e figa! (siamo in ritardo di quasi un anno:))

Quindi i vostri suggerimenti sono sempre bene accetti;)

• Mi piace! 3
Kaihō-sha

Ti ringrazio per questo ragionamento.

L'abbiamo fatto più volte in passato e ci ho ripensato anche adesso. Col passare del tempo le risposte alle stesse domande a volte cambiano.

Il punto è che nonostante quello che dicono gli haters (che spesso sono tali perché non riescono ad ottenere la pubblicità su IS:)) la nostra è una Community davvero libera da pre-giudizi e pre-concetti. O perlomeno è così che cerchiamo di mantenerla.

Nel senso che pur essendo il fondatore di IS non voglio imporre alcuna teoria, né obbligare gli utenti a studiarne una.

Non credo di avere in mano la verità assoluta e voglio che la Community sia in grado di svilupparsi e andare OLTRE senza essere limitata da una singola teoria.

Infatti, le stanze sono divise per argomenti più specifici rispetto alla TCP, anche se quasi tutte in un modo o nell'altro possono essere ricondotte alla TCP.

Questa struttura è ben distante dall'essere perfetta, ma ogni tanto cerchiamo di migliorarla:) e comunque credo che sia abbastanza comprensibile anche per una persona che non conosce la TCP... Ed è così che dovrebbe essere.

Ora siamo un po' fermi con i lavori, ma con la nuova versione della piattaforma torneremo a implementare le varie migliorie per rendere questa Community sempre più viva e figa! (siamo in ritardo di quasi un anno:))

Quindi i vostri suggerimenti sono sempre bene accetti;)

Ringrazio te per la risposta garbata e puntuale :)