Vai al contenuto

Da AFC a fiero di esserlo!


cumasch

Messaggi raccomandati

OldPlayer

questo mi piace......buon divertimento e se capita...buon game ^_^


Invece io non sono sbagliato, ho capito che devo vivere serenamente la mia vita con le mie passioni e se mi capita... Oh, lascerò che i sentimenti o l'interesse... Mi spinga :) Avendo questo quadro mentale... Quello che è sempre stato, mi ha reso di nuovo la persona socievole che ero prima: parlo con chiunque, se una mi rifiuta... AMEN! :)


Link al commento
Condividi su altri siti

apprezzo la tua illuminazione ma boh

1) nessuno t'ha detto di non seguire le tue passioni...anzi qua sul forum tralasciando i pirla e i venditori d'aria fritta si dice tutto il contrario...

2) nessuno t'ha detto che devi essere pua o usare le tecnichette strategiche...anzi il vero insegnamento di is è avere un frame d'acciaio, vivere le emozioni e il flusso in maniera spontanea e naturale e semplicemente conoscere come più o meno ragionano le donne in linee generiche...che poi facendo ciò vai con 1000 o 1 son scelte tue

3) non sempre è colpa tua...è colpa tua in situazioni dove te hai e potresti avere il controllo....se con una fai l'accolloso e non ti prendi la colpa di un atteggiamento sbagliato ovviamente non cambierai mai...se fai un game perfetto e lei sparisce ovviamente se ti dai la colpa sei masochista, non tutte le cose possono finire bene c'est la vie....e ovviamente il culo a volte serve...ma anche assumersi le responsabilità dei propri errori in certe situazioni e accettare che non possiamo controllare tutto in altre

Invece io non sono sbagliato, ho capito che devo vivere serenamente la mia vita con le mie passioni e se mi capita... Oh, lascerò che i sentimenti o l'interesse... Mi spinga :) Avendo questo quadro mentale... Quello che è sempre stato, mi ha reso di nuovo la persona socievole che ero prima: parlo con chiunque, se una mi rifiuta... AMEN! :)

questo è la mentalità giusta, se la abbini alla conoscenza delle cose che impari qui sopra in bei post che ci stanno e non ti fai troppe seghe mentali e non ti blocchi in tecnichette varie stai apposto

Tutto questo per dire, soprattutto a più "imbranati" come me, di vivere sereni e di seguire sempre, sempre, la strada che per loro è la più opportuna: siano le vostre emozioni a guidarvi, non il giudizio o i sedicenti consigli di uno sconosciuto

è bene fidarsi sempre di sè stessi e non del primo sconosciuto che capita e da insegnamenti...ma per vivere serenamente...soprattutto se imbranati, bisogna pure mettersi in discussione e capire tra le cose su cui te personalmente puoi cambiare e su cui puoi influire, quelle abitudine sbagliate e concetti, preconcetti e idee errate che ti limitano e ti fanno fare errori....sennò è solo un prendersi per il culo, un mettere la testa sotto la sabbia

Solo questo Keran... :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

Il titolo è da "ma che c#@§o sta dicendo questo?" eppure è proprio quello a cui sono arrivato a pensare di me.

Un anno fa, dovetti combattere potentemente contro le conseguenze della fine della mia prima LTR: cosa andata a strascichi per oltre 8 mesi (fino a 3 mesi fa circa) in una FB dove ero ancora speranzoso in un suo ritorno ed eccomi qui: quando la mia ex mi lasciò circa un anno fa, cominciai a documentarmi qui sulle teorie e le tecniche di seduzione, spinto per lo più dalla "voglia di novità".

In effetti vedo che sei iscritto dal maggio 2015 pur non avendo scritto neppure 10 messaggi.

Insomma, una serie unica e ininterrotta di continui rifiuti da parte delle donne, maturando in una potente misoginia, frustrazione, senso di solitudine, tristezza e senso di abbandono. Cominciai a vedere le cose in modo diverso, pensai: "Ma forse sono io che sbaglio, proviamo così e cosà!", il risultato? È andata a crescere in me l'ansia più totale di andare da una ragazza nuova e dirle un semplice "ciao", mi sentivo... Attaccabile dalle donne, quasi come se fosse un piacere per loro farmi sentire un totale coglione (leggasi "misoginia son tutte stronze").

Sono andato a infilarmi in situazioni, circostanze ed eventi dove prima non avrei mai pensato di mettermici (andare a parlare con una sconosciuta in un pub, approcciare in discoteca o in biblioteca, ecc. ecc.) perchè spinto da questo "ma sono io che son sbagliato dai cazzo: provaci, insisti, segui i consigli delle varie guide!". Risultati? hahahahahahah.

Ho praticamente smesso di seguire le mie passioni che corrisponderebbero a quelle del classico "sfigato/nerd/brufoloso/ciccione": informatica, suonare e darsi al libero ascolto del metal più ignorante e giocare a softair: chiesi aiuto a uno psicologo.

In questi ultimi mesi, grazie soprattutto a lui, ho capito qual è stato il mio errore e che mi ha fatto invece sentire felice e libero, di liberarmi dalla paura delle donne: a me di essere un PUA o di "saperci fare con le donne" non mi interessa. Ero arrivato al punto di dovermi sentire sbagliato perchè "guarda che pensare che sia solo culo è da AFC!" oppure "La colpa è tua che non le sai fare eccitare, fai perdere il loro interesse per te!" per concludere con il classico "tu hai un cazzo di problema, ma non sai nemmeno quale".

Ti sei confrontato con un'immagine non tua, quella del pua/alpha della situazione, che doveva per forza calzarti a pennello fin da subito. Ma non credo che sei diventato un smanettone del computer da un giorno all'altro. Inoltre certi stereotipi lasciano il tempo che trovano, l'alpha è tale se rapportato al contesto nel quale vive, con le sue singolarità.

Sono felice di essere uno dei tanti "smanettoni/guru dei computer" apprezzati e ultrarichiesti nel mondo del lavoro (su linkedin mi bombardano: so vendermi ;) ), perdermi nelle sensazioni che mi da una 6 corde amplificata, sapere come muoversi in una situazione di rischio e perdermi nella totale simulazione o essere fiero di essere un karateka coi fiocchi.

Se leggi la "teoria dei cento punti", anche questo fa parte della seduzione, è la seduzione passiva.

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

self_made_man

più passa il tempo e più mi accorgo che la maggior parte dei ragazzi non riesce a far tesoro della miniera di informazioni reperibile su questo sito. Tutti che leggono,leggono,leggono, magari poi applicano qualche volta e vengono qua a lamentarsi se non han raggiunto l'obbiettivo sperato, Ora nulla togliere al nostro caro utente ma come ti han sovrariferito nessuno ha mai imposto che tu debba diventare il pua o lo zema di turno, dovresti essere su questo forum per favorire la tua crescita personale, le donne non sono un obbiettivo, sono un contorno. Nessuno ha mai detto di abbandonare le proprie passioni per darsi a quelle di chi scopa di più, ma anzi far leva sulle stesse e sfruttarle nella miglior maniera ( ad esempio tu avresti potuto rimorchiare tipe al romics o al comicon o che si divertono coi cosplay che minchia ne so, cosa che per tanti altri ragazzi sono inaccessibili). Tu come altri non avete compreso il bene che questo forum puo fare e son sempre più dispiaciuto quando leggo di gente che non comprende come prima del rimorchio di centinaia di donne, ci sia un mazzo tanto fatto per sradicare alcune convinzione sbagliate ed inconscie in noi. Vi limitate troppo alle storielle di mistery, franco e chiunque altro e diventate dei cavolo di robot.

Dldilà di questo sfogo son contento che tu abbia ritrovato te stesso e quanto altro, ma non è l'essere afc o l'essere alpha ad essere sbagliato, eri tu anzitutto posto con una mentalità deleteria

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

più passa il tempo e più mi accorgo che la maggior parte dei ragazzi non riesce a far tesoro della miniera di informazioni reperibile su questo sito. Tutti che leggono,leggono,leggono,

Tutti che leggono?

Ma se leggessero i post altrui, secondo te, ogni giorno scriverebbero di FB, di cosa dirle dopo l'approccio, di che messaggio mandarle... etc... etc... ?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Il titolo è da "ma che c#@§o sta dicendo questo?" eppure è proprio quello a cui sono arrivato a pensare di me.

Un anno fa, dovetti combattere potentemente contro le conseguenze della fine della mia prima LTR: cosa andata a strascichi per oltre 8 mesi (fino a 3 mesi fa circa) in una FB dove ero ancora speranzoso in un suo ritorno ed eccomi qui: quando la mia ex mi lasciò circa un anno fa, cominciai a documentarmi qui sulle teorie e le tecniche di seduzione, spinto per lo più dalla "voglia di novità".

Inutile dire che ho fallito miseramente e ripetutamente le lezioni imparate, potrei definirmi per antonomasia "figa-repellente": una miriade di "visualizzato e non risposto", "magari, ti faccio sapere" per passare al peggior "no guarda non amo i social e uso poco il cellulare" (credo sia la scusa più arrampicaspecchi nel 2016).

Insomma, una serie unica e ininterrotta di continui rifiuti da parte delle donne, maturando in una potente misoginia, frustrazione, senso di solitudine, tristezza e senso di abbandono. Cominciai a vedere le cose in modo diverso, pensai: "Ma forse sono io che sbaglio, proviamo così e cosà!", il risultato? È andata a crescere in me l'ansia più totale di andare da una ragazza nuova e dirle un semplice "ciao", mi sentivo... Attaccabile dalle donne, quasi come se fosse un piacere per loro farmi sentire un totale coglione (leggasi "misoginia son tutte stronze").

Sono andato a infilarmi in situazioni, circostanze ed eventi dove prima non avrei mai pensato di mettermici (andare a parlare con una sconosciuta in un pub, approcciare in discoteca o in biblioteca, ecc. ecc.) perchè spinto da questo "ma sono io che son sbagliato dai cazzo: provaci, insisti, segui i consigli delle varie guide!". Risultati? hahahahahahah.

Ho praticamente smesso di seguire le mie passioni che corrisponderebbero a quelle del classico "sfigato/nerd/brufoloso/ciccione": informatica, suonare e darsi al libero ascolto del metal più ignorante e giocare a softair: chiesi aiuto a uno psicologo.

In questi ultimi mesi, grazie soprattutto a lui, ho capito qual è stato il mio errore e che mi ha fatto invece sentire felice e libero, di liberarmi dalla paura delle donne: a me di essere un PUA o di "saperci fare con le donne" non mi interessa. Ero arrivato al punto di dovermi sentire sbagliato perchè "guarda che pensare che sia solo culo è da AFC!" oppure "La colpa è tua che non le sai fare eccitare, fai perdere il loro interesse per te!" per concludere con il classico "tu hai un cazzo di problema, ma non sai nemmeno quale".

Invece io non sono sbagliato, ho capito che devo vivere serenamente la mia vita con le mie passioni e se mi capita... Oh, lascerò che i sentimenti o l'interesse... Mi spinga :) Avendo questo quadro mentale... Quello che è sempre stato, mi ha reso di nuovo la persona socievole che ero prima: parlo con chiunque, se una mi rifiuta... AMEN! :)

Sono felice di essere uno dei tanti "smanettoni/guru dei computer" apprezzati e ultrarichiesti nel mondo del lavoro (su linkedin mi bombardano: so vendermi ;) ), perdermi nelle sensazioni che mi da una 6 corde amplificata, sapere come muoversi in una situazione di rischio e perdermi nella totale simulazione o essere fiero di essere un karateka coi fiocchi.

Tutto questo per dire, soprattutto a più "imbranati" come me, di vivere sereni e di seguire sempre, sempre, la strada che per loro è la più opportuna: siano le vostre emozioni a guidarvi, non il giudizio o i sedicenti consigli di uno sconosciuto. :)

la prima volta che andai da uno psicologo feci esattamente lo stesso percorso...il punto era che mi sentivo un totale fallito senza l'approvazione femminile ed essere quello che se le faceva o che potesse scegliere, modello ideale cui aspiravo...

Solo...sentivo ancora una zona d'ombra dentro di me...si i miei schemi cognitivi erano migliorati...ma mi permaneva una sensazione di incompiuto...come se in realtà mancasse davvero qualcosa dentro di me per farmi stare davvero bene e in pace con me stesso

Ovviamente...tornando nel mondo "reale"...tutti i miei complessi tornarono a galla, le donne che desideravo se ne andavano inevitabilmente e con mia grande sofferenza tra le braccia di altri, e quando vedevo chi aveva fascino naturale con le ragazze e io no diventava ancora più dura reggere...al punto da sacrificare quella che all'epoca ritenevo fosse la mia migliore amicizia...

Non che non sia servito a nulla, per carità...sputare su quello che attualmente è il mio lavoro non ha alcun senso...

Solo...in quell'occasione sentivo di fatto eluso un mio bisogno impellente e comune alla specie umana...quello di essere desiderati e bramati dal sesso opposto...e la sostanziale mentalità di scarsità in cui vivevo me lo faceva pesare il doppio

Pretendere di risolvere tutto facendo finta che il problema non esista è illusorio...almeno per me lo è stato...e un messaggio sacrosanto quale il "sii te stesso e stai bene con te stesso" nel mio caso è stato mal interpretato...poco appiccicato al mio mondo esperienziale reale e ai miei bisogni e desideri

Non voglio dire che per forza ad altri non funzioni, ti riporto quanto ho vissuto e quanto può essere facile scambiare un messaggio di guarigione/crescita personale per una buona scusa per non affrontare i nodi della nostra persona...

Solo da questo ci tengo a metterti in guardia

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
badguy

@cumasch

Voglio darti un consiglio fuori dal coro, che magari nemmeno leggerai, ma voglio tentare ugualmente.

Le tue passioni, il tuo essere un nerd/metallaro può pure andare bene alla tua età (immagino tu abbia 20anni o giù di lì). Magari in questo momento di sedurre donne non te ne può fregar di meno. Ti vivi i tuoi anni giovanili spensierato tra monitor PC, pickup chitarra e softair, mentre i tuoi coetanei palpeggiano i seni delle gentili donzelle, ma ripeto, magari per ora non te ne frega nulla di fare la loro vita, e ci può anche stare. Ognuno di noi è diverso e ha diversi obiettivi nella vita. C'è gente che fa dello scopare più donne possibili una vera e propria missione, un obiettivo di vita, evidentemente non è il tuo caso.

La domanda che però ti devi porre, dato che non penso vorrai morire solo, è questa: Io, alla mia età, ho la possibilità di trovare una compagnia femminile, che sia di una notte o di una vita intera?

E questo non è sinonimo di diventare un pickup artists o un grande ballerino che in discoteca fa strage di donne col movimento pelvico. Non a tutti sono congeniali determinate situazioni per sedurre, tu magari sei negato nel night-game, anzi probabilmente odi le discoteche visto il tipo di musica che ascolti, e non ti interessa neanche approcciare sconosciute per strada.

Ma dovresti comunque essere in grado di essere ricambiato da una ragazza che ti interessa, che può essere la tua compagna di scuola o di università, una cosplayer, una cantante, una bassista, la tipa che vende fumetti e manga e che vedi ogni venerdì quando vai comprarli....

Se sei in grado di far innamorare una ragazza del genere, va bene, puoi pure cancellarti da IS e vivere spensierato la tua vita. Ma se non sei in grado di far scattare attrazione in persone che conosci nella vita di ogni giorno (non parlo di cubiste o di sconosciute incrociate per strada), FORSE dovresti iniziare a farti qualche domanda sulla tua persona, a capire come mai quelle ragazze preferiscono altri a te.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Il miglioramento di se stessi non significa precludersi le proprie passioni e gli hobby che abbiamo. Invece è cercare di tirare fuori il massimo di se stessi, anche migliorandosi in quei punti prima citati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...