Vai al contenuto

Convivenza da 6 mesi, lei sente un altro.


Classic Bum

Messaggi raccomandati

Classic Bum

Sono fidanzato con una ragazza che mi ha fatto perdere la testa da 8 mesi, per me è decisamente una ONE-ITIS.
Abbiamo 4 anni di differenza, io 24 lei 20. Conviviamo da 6 mesi. Lei è venuta a vivere a casa mia.
Mesi prima di fidanzarsi con me si era vista per un breve periodo con un ragazzo che per qualche ragione l'ha fatta star male.
Nel corso della nostra storia ne abbiamo parlato più volte perché più volte ho visto che le arrivavano messaggi da questo tipo.
Sono certo che lei stia bene con me e sia felice. Ma sono anche certo che ogni tanto si sente con questa persona.
Io le ho messo solo un paletto in tutta la nostra storia ovvero chiudere i ponti con sto qua o per lo meno di dirmi quando si sentono e per quale ragione. Lei mi ha detto che nonostante fosse stato uno stronzo comunque tra di loro c'era stato qualcosa e quindi nonostante non gliene importi più niente le fa piacere sentirlo ogni tanto.
So che continua a sentirlo ma non mi dice niente, me lo nasconde.
Non riesco a fidarmi di lei. Che rapporto può essere senza fiducia? Mi sto trivellando il cervello.
Inoltre lei non è della mia stessa città e per motivi lavorativi quest'estate tornerà nella sua città dove c'è questo ragazzo.
Io lavorerò nella mia città e non potrò vederla se non nei weekend.
Cosa posso fare?
Se gliene riparlo per l'ennesima volta lei mi dirà per l'ennesima volta che vuole solo me e bla bla bla.
Io sono sempre stato molto calmo per tutta la durata della nostra relazione, forse la tratto sempre troppo bene. Non abbiamo mai litigato, cerchiamo sempre di discutere pacatamente. Forse è arrivato il momento di incazzarsi una volta tanto? Ho paura di perderla reagendo nel modo sbagliato ma forse fare il buono e gentile è ancora peggio, che dite?
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Accenno solo a cose ovvie, ma per il da farsi attenderei gli utenti piu esperti.

Un mio amico è nella tua stessa condizione, il fatto è che molto spesso le ragazze scelgano un ramo sicuro piuttosto che un altro che non gli dia sicurezza.

Questo è per un fatto di protezione, vogliono sentirsi al sicuro, non importa se ogni tanto hanno dei bassi, ma devo essere al sicuro.

Tu sei un ragazzo, per bene, e di sicuro lei inizialmente ti avrà scelto perchè tu eri sicuro nei tuoi intenti e gli trasmettevi sicurezza, mentre l' altro seppur l' attirava risultava troppo trabballante per attaccarvisi.

Quini un consiglio ovvio è smettere assolutamente di parlare di lui con la tua lei e della situazione in cui lei si scrive con lui.

Dimentica, o meglio metti da parte perchè più enfatizzi e più vivi questa situazione pensadoci ogni momento più la storia si avvicina alla fine.

Comincia a capire che una ragazza che si senta con una sottospecie di "ex" non è una ragazza da "scegliere" per via del fatto che questi problemi ritroveranno sempre.

Pochi sono in grado di farle staccare definitivamente da un' altra persona.

Lei razionalemente preferirà sempre te, ma all' atto pratico, se uno bravo entra in "partita" riuscirà col tempo ad averla. Non credere mai ad una donna che ti dice: "Sei solo mio", "Staremo sempre assieme."

E' come un po' quando noi annuiamo ai discorsi che fanno solo per non farci scassare i maroni. Sono frasi standard e rifatte.

Non avere paura di perderla. Perchè così la perderai sicuramente. Ciò non significa trattarla come se non esistesse, non devi darla per scontata, ma neanche l' opposto.

Se ti incazzi fai la peggiore delle cose, perchè ti mostri debole e insicuro. Fai valere la tua posizione una volta con il pugno fermo, ma non alzando la voce o mettendoti ad agire come un bambino.

Quando verrà il discorso ribatti la tua tesi: "A me non sta bene questo.... ", poi concluso il discorso, non stare li a cercare di convincerla, se ti segue bene, se no con il tempo è OUT.

E te ne vai a cercare un altra, sperando che in questo tempo tu ti sia guardato intorno, ricostruisci se hai perso la tua cerchia di amiche/amici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo

Ciao Classic,

Non sono un esperto di seduzione, ma mi posso considerare un esperto di Relazioni a distanza. Giusto per farti un idea qui trovi la mia storia, che è molto simile a quella di moltissimi altri. http://www.italianseduction.club/forum/t-57595-sono-al-capolinea-con-lei-o-no/

Quello che tristemente ti posso dire è che ti stai infilando in una potenziale relazione malata.

Le storie a distanza sono molto difficili da gestire. Richiedono una totale fiducia da parte di entrambe le parti e ci deve assolutamente essere la possibilità di eliminare il problema della lontananza.

Altra punto a tuo sfavore è il fattore lavoro. Il lavoro è qualcosa che prima o poi radica per un determinato periodo di tempo una persona in un luogo, forse per tutta la vita.

Non vorrei metterti ansia inutilmente ma Lei, passerà molte ore con magari lo stesso collega che inizierà a farle il filo o il suo ex sarà sempre dietro l'angolo.

E avere un lavoro da sicurezza.

Ora ti faccio una domanda.

Sei disposto o hai la possibilità di trasferirti da lei e cercare un lavoro li?

Sei completamente sicuro della sua fedeltà? Io non le chiesi in 7 anni neanche una volta di controllare il suo cellulare, non mi curavo di chi gli scriveva.

Sei giovane, lei lo è ancora di più, la storia è abbastanza fresca ( 8 mesi ), devi fare Molta attenzione alle decisioni che prenderai, ma io visto l'epilogo della mia ONE-ITIS, ti direi di chiudere la relazione immediatamente.

Ma io te lo dico solo perchè ci sono passato per mia diretta esperienza e mentirei se dicessi che tutto quello che ho fatto per farla funzionare era quello che in quel momento sentivo di dover fare, non mi piace lasciare nulla di intentato.

Ti dico solo questo, Tenta se vuoi tentare, ragiona bene, ma se le cose dovessero sfuggirti di mano o non funzionare ricordati che il FREEZE sarà il tuo migliore alleato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa: "conosci" questa da 8 mesi e da 6 vivete sotto lo stesso tetto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai ad essere innamorato dopo solo 8 mesi e portartela pure a casa? La distanza d'età è bella grande sappi che sarai cornuto e mazziato

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

Io ti dico la mia e sicuramente contrasta con molti consigli sopra..

Scegliere il ramo sicuro invece di quello insicuro.. Non è sempre vero. Si sceglie chi da emozioni, a prescindere se hai il villone o un monolocale.

Mi sono frequentato con ragazze il cui cellulare era un centralino... Fino a che sei all'inizio ci passi sopra ma alla lunga, nonostante io sia menefreghista, la cosa ti logora.. L'occasione fa l'uomo ladro..

Ho portato a casa mia gente dopo due mesi, sono stato meglio rispetto a chi conoscevo da più tempo..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother

Una mia ex era arrivata a chiudere Facebook per un lungo periodo dopo varie insistenze e incazzature varie. Era un continuo di messaggi e a me giravano i coglioni. Non è servito a molto perché le acque si erano calmate solo apparentemente ma credimi se vogliono sentirsi con qualcuno lo faranno. Mi disse che fu proprio la mia gelosia e mancanza di fiducia ad allontanarla. A me di riflesso non veniva voglia di investire di più. E infatti ripresi a sargiare in giro. E fu proprio questo a riequilibrare le cose.Loro pensano che se fanno le stronzette,ricevono telefonate e messaggiano altri tu sarai sempre più preso perche e' esattamente quello che scatta dentro di loro a parti invertite in molti casi,per loro la Preselezione e' un concetto che ha un senso,è un fattore ancestrale, per noi assolutamente no. Il cervello maschile non funziona cosi e applicare gli stessi schemi è sbagliato. Per noi funziona il fattore culo-tette in rapporto al tempo-energia-denaro investito e non rompere le palle con isterismi. Tu temi di perdere l'utero sicuro,il tuo investimento, e ci sta tutto. Io capisco la paura della perdita, quindi occhio a come ti muovi,la mia opinione è di evitare di toglierti tempo e spazi per recuperarla, continua con la palestra e la birra con gli amici,perché se si mettesse male saranno la tua ancora di salvezza. Non tornare sull'argomento in continuazione, non mostrare rabbia e gelosia ,come feci io,poiché non serve a nulla. Mantieniti allenato con altre donne, lei deve percepire che puoi continuare senza di lei. A letto fai del tuo meglio per scoparla bene. Alla tua metà dovrai solo dire che il suo comportamento non porterà a nulla di buono per la vostra relazione e che deve finire, non stare a raccontargli che ti da fastidio, ti logora, etc. Dovesse continuare probabilmente l'interesse per l'altro è concreto, se riesci a gestire i sentimenti continua a scoparla fino all'ultimo, non mollarla, ma continua a conoscere donne. Eviteresti un Frontal Crash epico.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Classic Bum

Grazie a tutti per le risposte. Sì, stiamo insieme da 8 e conviviamo da 6... La situazione era complicata e ci è venuto comodo così.
Non so bene come sminiurla, l'ho idealizzata... È davvero bella e non mi interessa molto guardarmi attorno in questo momento e questo aumenta la paura della perdita. Sono andato in fissa. Qualche guida per togliersi una fissazione? La trovo in ONE-ITIS?

Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Per me siete troppo giovani e inesperti per convivere

Il fatto che tu non ti fida è un segnale

Lei? Si le piaci, ma visto che si sentono...Lo pensa spesso...

Lui starà lavorando affinchè lei ceda

Si deve chiudere definitivamente altrimenti non si riesce a vivere a pieno la nuova storia

Per me è stato così

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Grazie a tutti per le risposte. Sì, stiamo insieme da 8 e conviviamo da 6... La situazione era complicata e ci è venuto comodo così.

Non so bene come sminiurla, l'ho idealizzata... È davvero bella e non mi interessa molto guardarmi attorno in questo momento e questo aumenta la paura della perdita. Sono andato in fissa. Qualche guida per togliersi una fissazione? La trovo in ONE-ITIS?

Devi capire che i consigli di questo forum, sono incentrati a non far soffrire.

Ma il concetto è che devi capire, che le cose hanno bisogno di tempo.

E il tuo passo è stato affrettato, troppo.

Nelle prossime relazioni che avrai devi assolutamente, dare tempo alle cose, il portarla a casa tutto...

Elimina la gelosia e guardati attorno.

Lei ha il diritto di sentirsi con altri, come tu lo hai.

Non puoi toglierle libertà, a meno che lei non smetta di rispettarti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...