Vai al contenuto

Scarse doti comunicative, voglio migliorarmi, ho bisogno del vostro aiuto!


Mr. Change

Messaggi raccomandati

DetectorGas

Hei anche io voglio sapere hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

magari, ma non vorrei sbagliarmi eh, condividerlo con gli altri del forum non sarebbe male....

che sono queste cose da "CHATTTT!1!1!1!".

Ma no, che cose da chat :-)

É che non so se si possono pubblicare link esterni ...

Io li scrivo, al limite gli admin lo cancelleranno

http://it.district59.org/index.php/toastmastersitalia/chi-siamo

http://it.district59.org/index.php/toastmastersitalia/un-incontro-toastmasters

Io ci sono andata e mi é piaciuto. L'ambiente é molto rilassato ed informale, il primo incontro é gratuito (a dire il vero sono andata a piú di un incontro e non ho mai pagato nulla).

Vale sicuramente la pena di provare almeno una volta e poi decidere. :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacker

Ma se vi dicessi che esiste un videocorso gratuito sulla PNL per imparare a migliorare la propria comunicazione,superare blocchi,limiti e paure voi...lo seguireste? :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

Ma se vi dicessi che esiste un videocorso gratuito sulla PNL per imparare a migliorare la propria comunicazione,superare blocchi,limiti e paure voi...lo seguireste? :)

Si potrebbe iniziare con il dargli un'occhiata e poi decidere di conseguenza...dove si trova questo videocorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacker

Beh per me non ci sono problemi; l'unica cosa è che se metto link mi bloccano, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Ma se vi dicessi che esiste un videocorso gratuito sulla PNL per imparare a migliorare la propria comunicazione,superare blocchi,limiti e paure voi...lo seguireste? :)

Ti direi che sul Tubo è pieno di video di PNL, comunicazione e cazzi&mazzi..

Da almeno diciamo.. 8/10 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Toastmasters è una figata.

Non costa un cazzo e quando esci da lì sei in grado di parlare per quanto tempo ti pare davanti ad una platea numerosa.

Altro che timidezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faith

Io ci sono andata e mi é piaciuto. L'ambiente é molto rilassato ed informale, il primo incontro é gratuito (a dire il vero sono andata a piú di un incontro e non ho mai pagato nulla).

Vale sicuramente la pena di provare almeno una volta e poi decidere. :-)

Toastmasters è una figata.

Non costa un cazzo e quando esci da lì sei in grado di parlare per quanto tempo ti pare davanti ad una platea numerosa.

Altro che timidezza.

Anche io mi ero informata su Toastmasters tempo fa (se non sbaglio avevo trovato qualche riferimento proprio qui sul forum) mi sembrava molto interessante ma poi ho dovuto dare priorità ad altre cose...

Brus., Maldiluna, non è troppo traumatico per chi ha davvero zero esperienza nel parlare in pubblico?

Che età media hanno i partecipanti per la vostra esperienza? Sono tutti professionisti o anche studenti?

Se dite che è così valido quasi quasi ci faccio un pensierino per il prossimo anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacker

Ti direi che sul Tubo è pieno di video di PNL, comunicazione e cazzi&mazzi..

Da almeno diciamo.. 8/10 anni....

Questo non lo metto in dubbio! Io ho scelto per me quello più valido ma questo non vuol dire che lo sia per gli altri!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

Anche io mi ero informata su Toastmasters tempo fa (se non sbaglio avevo trovato qualche riferimento proprio qui sul forum) mi sembrava molto interessante ma poi ho dovuto dare priorità ad altre cose...

Brus., Maldiluna, non è troppo traumatico per chi ha davvero zero esperienza nel parlare in pubblico?

Che età media hanno i partecipanti per la vostra esperienza? Sono tutti professionisti o anche studenti?

Se dite che è così valido quasi quasi ci faccio un pensierino per il prossimo anno!

(Sono da ipad e non riesco a scrivere tanto ... Ti faccio copia e incolla di un messaggio che avevo mandato ad un altro utente)

quando arrivi ti presenti. Dici "sono Tizio, nella vita faccio questo e sono venuto per curiosità/per vedere com'è etc ...". Insomma, dici un po' quello che ti senti di dire, non ti forzano (io credo di aver detto "sono qui per curiosità").

Alla fine poi ti chiedono cosa ne pensi (io credo di aver detto :"interessante" o qualcosa di simile. Anche qui, nessuno ti forza)

L'ambiente è molto amichevole. Lasci la mail (se vuoi) ma non rompono o altro ...

Dopo la serata in genere vanno a mangiare qualcosa insieme. Sono stati gentili, hanno invitato pure me che non c'entravo niente col gruppo, ero solo un'osservatrice.

Credo che una volta iscritto ti diano dei manuali, delle strategie, delle dritte per comunicare meglio e poi le metti in pratica preparando un discorso e presentandolo appunto in queste serate.

Credo che ti diano delle dritte sul contenuto, sulla forma e anche sul body language.

Alla fine il gruppo ti fa le sue critiche costruttive (es. ti sei dilungato troppo su questo argomento, qui non hai guardato in faccia il pubblico etc) e gli elogi (sei starto molto chiaro qui, quando hai detto così è stato di grande impatto ...). Il tutto avviene in un ambiente amichevole. (nessuno è lì per offendere o criticare, tanto per capirci).

I discorsi sono in italiano e inglese.

Il mio consiglio è andarci almeno una volta e farti un'idea ... Ti devi iscrivere però (=fargli sapere che vai).

Ci sono anche i gruppi FB, magari prova a iscriverti lì e vedi quando organizzano dalle tue parti!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...