Vai al contenuto

Occhiali


K

Messaggi raccomandati

Nooctua

Do ragione a xpeppe. Io fortunatamente tollero le mensili, ma per chi non le tollera l'ideale sarebbero le giornaliere, che garantiscono un'idratazione migliore. Se proprio i tuoi occhi non le sopportano, prova quanti più modelli possibile con una montatura leggera, magari facendoti consigliare da un paio di HB, fino a quando non trovi un paio che ti donano. Ti direi per una questione di classe di evitare le montature in plastica, e magari provare quelle in titanio, ma l'importante non è il materiale, è che, guardandoti senza occhiali e con, il tuo aspetto cambi il meno possibile.

Love,

Nooctua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • K

    2

  • filos85

    2

  • Ilike

    2

  • SIRCIARLY

    1

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

elango71
vado sul sicuro con le lenti autoscuranti rettangolari con i lati leggermente arrotondate

orc...pure io c'e' li ho cosi, Seventh street by safilo, con lento oscuranti...un figurino..... ;) ;) :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ilike

mi date un commento su questa montatura...li ho scelti proprio perchè si notano e danno un look più sofisticato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilike

mi sono dimenticato di allegare il file sono un genio!!! :cool2:

post-1660-1185373361_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
mi sono dimenticato di allegare il file sono un genio!!! :cool2:

purtroppo bisogna vederli sul naso per dare un giudizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

K, non so dive tu abiti ma ti conviene andare nel più grosso ottico nel centro della tua città.

Se stai in un piccolo centro ti conviene spostarti nella città più vicina.

Le grandi catene di ottica di garantiscono due cose:

1. vasta scelta degli ultimi modelli

2. lenti di qualità

In queste gradi catene gli ottici sono anche addestrati a cercare le montature alla moda che possono andare bene ai gusti ed al tipo di persona che hanno difronte.

Il mio ottico a Roma in genere mi propone almeno 20 montature diverse adatte a me.

Inoltre la scelta permette sia di avere grandi marche di design, a prezzo adeguato, che marche meno griffate ma con design di moda a prezzi più contenuti.

La scelta è tra qualità, design, prezzo.

In genere questi ottici hanno centinaia di modelli esposti che puoi visionare liberamente e diversi deplian con delle foto che mostrano gli effetti su diversi tipi di Modelli (quelli in carne ed ossa).

In questo modo hai solo l'imbarazzo della scelta e non il dubbio che ti stiano rifilando delle rimanenze.

Io indosso degli occhiali Armani (lente rettangolare con angoli arrotondati e montatura in metallo) che non ho pagato poi così tanto.

Inoltre hanno delle lenti di qualità e non ti fregano con trucchetti da piccolo bottegaio.

E' chiaro che la lente di qualità costicchia, ma dipende molto dall'effetto che vuoi ottenere.

Io ho delle lenti (non so il nome tecnico) non di vetro, ma extrasottili con trattamento antiriflesso.

Il trattamento antiriflesso fa in modo di rendere eccezionalmente visibile il tuo occhio, restituendogli l'espressività naturale.

La lente extrasottile costa uno svario ma, nonostante la correzione 5 di miopia, ho una buona riuscita estetica sul bordo.

Le grandi catene, comunque, hanno dei prezzi migliori sui prodotti di qualità proprio perchè possono accedere a delle grandi forniture.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Breil

Scusate se uppo il thread, ma anche io devo mettere gli occhiali e sto cercando la montatura giusta.

Se ti posso consigliare prova gli occhiali a vista con antiriflesso: sembra che non porti nulla.

Alternativamente fa molto scena la montatura dei RayBan classica color oro con lenti da vista, da un aria da intellettuale ribelle.

Qualcuno ha una foto di questa montatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Io ho delle lenti (non so il nome tecnico) non di vetro, ma extrasottili con trattamento antiriflesso.

Il trattamento antiriflesso fa in modo di rendere eccezionalmente visibile il tuo occhio, restituendogli l'espressività naturale.

Cristallo al titanio con alto indice di rifrazione?

E' l'unico materiale che permette di ottenere lenti sottili con elevato potere correttivo; lo svantaggio e' una minore trasmissione della luce, cosa che si recupera con un buon trattamento antiriflesso (praticamente obbligatorio per questo tipo di lenti).

E' anche per questo motivo che usare questo tipo di lenti costa di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio88

Io uso le lenti a contatto da ormai 4 5 anni...mai avuti problemi...e sto decisamente meglio senza occhiali ;)...Volevo provare quelle colorate ma 35€ a paio sono un po troppini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MISA

Io ho portato per sei anni occhiali da vista, ultimamente optavo per quelli senza montatura e le stecche ancorate direttamente alla lente, in quanto non sfigurano a mio avviso la forma della faccia e lasciano molta trasparenza. Il problema e' che sono estremamente fragili... e costose da riparare.

Da un mesetto ho iniziato a portare delle lenti giornaliere, e per quanto ho potuto constatare, la libertà che danno e' veramente piacevole^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...