Vai al contenuto

Risposta ai commenti stile youtube


Dani89

Messaggi raccomandati

Dani89

Ho notato che spesso i topic prendono la piega del cazzeggio con facilità, anche a causa della voglia di protagonismo di alcuni.

Oppure può capitare che la discussione, di per sé non troppo interessante, si incanali verso altro, non necessariamente più interessante.

Per limitare tali effetti e mantenere i topic aperti più "puliti" e lineari mi chiedo e vi chiedo... non sarebbe utile la possibilità (ove tecnicamente fattibile, ovviamente) di rispondere a singoli messaggi di risposta al topic, anche con più risposte, in modo da mantenere un ordine cronologico generale del topic e uno particolare legato a questioni secondarie, divagamenti, curiosità marginali che possono incorrere nel discorso? Parlo di un meccanismo molto simile ai commenti sui video di youtube, con la tendina delle risposte ai messaggi apribile, ma che continui a tenere l'ordine cronologico come criterio (come i commenti a un post su facebook, anche).

Concettualmente propongo "solo" di aggiungere un bottone "rispondi" ai singoli contributi degli utenti, diverso dalla citazione, in modo da permettere di avere una discussione leggibile nel suo complesso e di poter aprire delle tendine di messaggi risposta a singoli contributi dei topic.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

wolfavb

Non penso sia possibile per come è strutturata questa piattaforma.

Più semplice sarebbe avere un moderatore.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Ho notato che spesso i topic prendono la piega del cazzeggio con facilità, anche a causa della voglia di protagonismo di alcuni.

Oppure può capitare che la discussione, di per sé non troppo interessante, si incanali verso altro, non necessariamente più interessante.

Per limitare tali effetti e mantenere i topic aperti più "puliti" e lineari mi chiedo e vi chiedo... non sarebbe utile la possibilità (ove tecnicamente fattibile, ovviamente) di rispondere a singoli messaggi di risposta al topic, anche con più risposte, in modo da mantenere un ordine cronologico generale del topic e uno particolare legato a questioni secondarie, divagamenti, curiosità marginali che possono incorrere nel discorso? Parlo di un meccanismo molto simile ai commenti sui video di youtube, con la tendina delle risposte ai messaggi apribile, ma che continui a tenere l'ordine cronologico come criterio (come i commenti a un post su facebook, anche).

Concettualmente propongo "solo" di aggiungere un bottone "rispondi" ai singoli contributi degli utenti, diverso dalla citazione, in modo da permettere di avere una discussione leggibile nel suo complesso e di poter aprire delle tendine di messaggi risposta a singoli contributi dei topic.

I cazzeggiatori spiegano decine e decine di volte perché fanno quello che fanno.

Alcuni thread sono inutili perché le risposte si trovano in un manuale o più semplicemente su altri thread uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Secondo me i cazzeggiatori sono l'anima del forum, una risposta ironica talvolta può essere molto più utile di una seria, specie a quelle richieste da imparanoiati depressi per i quali un problema sentimentale é la fine del mondo...in questo caso dunque la risposta ironica aiuta a comprendere che é inutile farsi pippe e mentali e che é meglio affrontare la situazione con leggerezza.

Comunque non credo sia possibile

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto con i cazzari e Druid in primis (anche se ultimamente mi lascia a bocca aperta :)) e credo che un sistema a tendina così come proposto appesantisca la lettura di un 3nd

(Piuttosto sarebbe più utile la possibilità già più volte richiesta di seguire un certo utente e così risolveresti anche il tuo quesito, semplicemente non seguendo chi nonti interessa)

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Ho notato che spesso i topic prendono la piega del cazzeggio con facilità, anche a causa della voglia di protagonismo di alcuni.

Oppure può capitare che la discussione, di per sé non troppo interessante, si incanali verso altro, non necessariamente più interessante.

Per limitare tali effetti e mantenere i topic aperti più "puliti" e lineari mi chiedo e vi chiedo... non sarebbe utile la possibilità (ove tecnicamente fattibile, ovviamente) di rispondere a singoli messaggi di risposta al topic, anche con più risposte, in modo da mantenere un ordine cronologico generale del topic e uno particolare legato a questioni secondarie, divagamenti, curiosità marginali che possono incorrere nel discorso? Parlo di un meccanismo molto simile ai commenti sui video di youtube, con la tendina delle risposte ai messaggi apribile, ma che continui a tenere l'ordine cronologico come criterio (come i commenti a un post su facebook, anche).

Concettualmente propongo "solo" di aggiungere un bottone "rispondi" ai singoli contributi degli utenti, diverso dalla citazione, in modo da permettere di avere una discussione leggibile nel suo complesso e di poter aprire delle tendine di messaggi risposta a singoli contributi dei topic.

Per come è fatta la piattaforma non si può fare niente.

Il cazzeggio (OT) quando diventa prominente diventa spam. E il memorabile sketch dei monty python è meglio di qualunque spiegazione.

Per come è fatta la piattaforma ci vuole un moderatore di sezione che sega i messaggi OT ed eventualmente propone il ban dell'utente recidivo.

Per regola ci si dovrebbe

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Add Druid alla lista Ignore.

Potrebbe essere una soluzione valida.

I cazzeggiatori spiegano decine e decine di volte perché fanno quello che fanno.

Alcuni thread sono inutili perché le risposte si trovano in un manuale o più semplicemente su altri thread uguali.

Siete già al vaglio, non vi preoccupate.

La mia proposta andava oltre.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

mboh sinceramente secondo me appesantirebbe troppo la discussione

per il resto....molte volte dagli OT sono nati i più grandi post che abbia mai letto

e altre volte discussioni e domande idiote o ripetitive meritano solo spam e cazzeggio

è la dura legge del web e dei forum

se spari minchiate ti becchi il cazzeggio cosi come se apri l'ennesima discussione inutile o fotocopia di una qualche discussione fatta neanche due giorni prima

ed è giusto cosi

ora a parte i troll mi pare che il cazzeggio esca quando deliberatamente il post non vale una sega

tutto questo cazzeggio random non lo vedo anzi trovo sia molto focalizzato

per il resto se volete estrema serietà aprite semplicemente una nuova sezione del forum dedicata a "no cazzeggio anche se scrivo boiate sennò mi pija a male"

seriamente dani...mi sembra una proposta/richiesta estrema oltre che non sostenibile

siamo umani non macchine 4ever serie, un pò di leggerezza non guasta mai

IMHO

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

mboh sinceramente secondo me appesantirebbe troppo la discussione

per il resto....molte volte dagli OT sono nati i più grandi post che abbia mai letto

e altre volte discussioni e domande idiote o ripetitive meritano solo spam e cazzeggio

è la dura legge del web e dei forum

se spari minchiate ti becchi il cazzeggio cosi come se apri l'ennesima discussione inutile o fotocopia di una qualche discussione fatta neanche due giorni prima

ed è giusto cosi

ora a parte i troll mi pare che il cazzeggio esca quando deliberatamente il post non vale una sega

tutto questo cazzeggio random non lo vedo anzi trovo sia molto focalizzato

per il resto se volete estrema serietà aprite semplicemente una nuova sezione del forum dedicata a "no cazzeggio anche se scrivo boiate sennò mi pija a male"

seriamente dani...mi sembra una proposta/richiesta estrema oltre che non sostenibile

siamo umani non macchine 4ever serie, un pò di leggerezza non guasta mai

IMHO

Premetto che a me piace il cazzeggio.

Ma la molte discussioni vanno a finire in vacca per via del cazzeggio.

Se uno chiede "perchè la tizia non mi fila ?" e poi, per esempio, si inizia a prenderlo per il culo in massa, succede che se anche uno da una risposta seria questa si perde nello spam.

E questo è un forum.

Non una chat. E noi spesso lo usiamo come una chat.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...