Vai al contenuto

Benedetta/maledetta lettera di john


Messaggi raccomandati

Un piacere leggervi.... In conclusione ... l'amore è il sentimento più egoistico che ci sia. E chi dice il contrario sogna il sogno più antico che ci sia... quello dei folli.

Anche io potrei chiamare la mia ex... ma a parte che non so se risponderebbe e poi... onestamente non saprei nemmeno cosa dire. Salutarla? Chiederle come sta? Chiederle se vuole vedermi? Riuscirei credo a non arrabbiarmi e a mantenere un tono di voce normale.

Per quel che posso conoscerla, però, sarebbe gelida e scostante (questo anche nell'ipotesi in cui rispondesse, cosa che non è per niente scontata).

Sono affascinato dalla storia raccontata da Haixiang. che leggo con piacere. Ma al momento non vedo me e la mia ONE Itis in quelle condizioni. Non è nemmeno questione di beta o alfa... il fatto è che A PELLE, anche se ci rimettessimo insieme ora, secondo me non andremmo da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alex....ti lascio il mio parere perchè proprio come te,tutto ha avuto inizio dalla mia piu grande one-itis.

Parto dicendo che senza di lei forse non mi sarei mai posto delle domande, su ME STESSO e su quello che voglio davvero dalla vita,ti consiglio di stamparti il post di kurayami e fissarlo sul muro perchè la realta non distorta è quella,parlo di realtá non distorta perchè non e quella che vedi e percepisci al momento.Nel momento esatto che una donna ti molla, i motivi reali sono due:

1Perdita di valore(non riesci più a tenere il controllo della relazione)

2c'e un altro che le fa percepire più valore.

dato che il suo processo biologico e quello di betizzarti (cioe renderti debole per badare ad una sua futura prole)questo processo(se da te concesso)ti fa perdere di attrazione.

finito il processo biologico femminile,quindi sei al 100% un beta ecco che qualsiasi tua azione o gesto viaggia in quelle frequenze e in quelle frequenze viene recepito.

Ora sappiamo che la one itis e una delle cose peggiori che possa succedere ad un uomo(io dopo due anni quando la vedo sento ancora lo stomaco si chiude)e proprio per questo che devi andare avanti, perchè come diceva kurayami anche se la riconquisti la riperderai, per il fatto che quando la tua one ti guarderá dicendoti una qualsiasi stupidata trasmessa dall utero tu non saprai gestirla,sono un pioniere della one itis come tanti su questo forum,ascoltali o ascoltaci e un giorno darai tu consigli al prossimo uomo caduto in disgraziaXD

TI ringrazio.... e ringrazio tutti qui nel forum. Conosco ormai perfettamente i meccanismi psicologici per cui una storia termina..... Senza di voi sarei andato in crisi depressiva (non scherzo) e probabilmente sarei andato sotto casa sua o sotto il suo ufficio per giorni e giorni.... con l'unico risultato di farmi odiare e considerare un malato mentale.

Modificato da alexg80
Link al commento
Condividi su altri siti

Antony89

Allora vi posto la più classica delle domande: quando sarò pronto a chiamarla??

Provo a rispondermi da solo voi in caso correggetemi: quando avrò attorno altre donne

Quando non mi farà più freddo né caldo quindi in caso di rifiuto continuerei la mia vita come un palo ricevuto da una sconosciuta..ma il vero problema è che lei non sarà mai una sconosciuta X me.

Oppure X chiamarla dovrei attendere un suo messaggio e li magari tentare qualcosa..il suo ultimo messaggio risale all'8 luglio...1 mese ormai

La pazienza mi manca sempre purtroppo...infatti se fossi stato paziente magari avrei evitato le tonnellate di zerbinate che ho commesso i primi 20 giorni dopo che sono stato lasciato.

Io in questo momento mi sento come Achille che si ritira sulla collina X riflettere bene su come vincere la guerra e quindi riavere la mia bella...aiutatemi a capire quando scendere dalla collina... Sono quasi 2 mesi che sto sulla collina.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi posto la più classica delle domande: quando sarò pronto a chiamarla??

Provo a rispondermi da solo voi in caso correggetemi: quando avrò attorno altre donne

Quando non mi farà più freddo né caldo quindi in caso di rifiuto continuerei la mia vita come un palo ricevuto da una sconosciuta..ma il vero problema è che lei non sarà mai una sconosciuta X me.

Oppure X chiamarla dovrei attendere un suo messaggio e li magari tentare qualcosa..il suo ultimo messaggio risale all'8 luglio...1 mese ormai

La pazienza mi manca sempre purtroppo...infatti se fossi stato paziente magari avrei evitato le tonnellate di zerbinate che ho commesso i primi 20 giorni dopo che sono stato lasciato.

Io in questo momento mi sento come Achille che si ritira sulla collina X riflettere bene su come vincere la guerra e quindi riavere la mia bella...aiutatemi a capire quando scendere dalla collina... Sono quasi 2 mesi che sto sulla collina.

Non sarà mai una sconosciuta, ma deve cessare di essere la ragione principale della tua vita. Tu vivi per te stesso, non per lei (o per la prossima che conoscerai).

La battaglia è perduta, nello stato in cui sei non puoi combattere perchè ti faresti ancora più male. Il tempo e il destino diranno se era solo una battaglia o se hai perso la guerra. Ad ogni modo.... di battaglie e di guerre ce ne saranno tante altre. Finchè l'arbitro non suona il gong devi restare sul ring a combattere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solitario

Non sarà mai una sconosciuta, ma deve cessare di essere la ragione principale della tua vita. Tu vivi per te stesso, non per lei (o per la prossima che conoscerai).

La battaglia è perduta, nello stato in cui sei non puoi combattere perchè ti faresti ancora più male. Il tempo e il destino diranno se era solo una battaglia o se hai perso la guerra. Ad ogni modo.... di battaglie e di guerre ce ne saranno tante altre. Finchè l'arbitro non suona il gong devi restare sul ring a combattere.

Concordo con Alex. Tu in questo momento hai perso una battaglia ma devi ragionare come se avessi perso la guerra. Le tue truppe attualmente sono inferiori in numero e forza a quelle del nemico e se ritornassi a combattere quasi sicuramente verresti annientato.

Ritirati e ricostruisci il tuo esercito e prova a conquistare altri paesi. Solo dopo, quando sarai pronto e se lo vorrai ancora, tornerai a conquistare ciò da cui eri stato sconfitto.

Modificato da Solitario
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hǎixiàng

Sono affascinato dalla storia raccontata da Haixiang. che leggo con piacere. Ma al momento non vedo me e la mia ONE Itis in quelle condizioni. Non è nemmeno questione di beta o alfa... il fatto è che A PELLE, anche se ci rimettessimo insieme ora, secondo me non andremmo da nessuna parte.

La devi prendere proprio così, una lettura.

Devi sapere però che ci sono le possibilità, ma che esse derivano prima di tutto dalla volontà futura.

Quindi oggi prendete sta storiella e mettetela da parte. È una storia. Io racconto storie ma finisce qui. Si va avanti.

Alex stai andando avanti, la direzione è giusta. La sensazione a pelle è perché sai che non sarebbe il momento in quanto manca il fondamento principale, il punto numero uno: non sei comunque pronto. E lo sai, questo depone a tuo favore.

Continua così.

Allora vi posto la più classica delle domande: quando sarò pronto a chiamarla??

Provo a rispondermi da solo voi in caso correggetemi: quando avrò attorno altre donne

Quando non mi farà più freddo né caldo quindi in caso di rifiuto continuerei la mia vita come un palo ricevuto da una sconosciuta..ma il vero problema è che lei non sarà mai una sconosciuta X me.

Oppure X chiamarla dovrei attendere un suo messaggio e li magari tentare qualcosa..il suo ultimo messaggio risale all'8 luglio...1 mese ormai

La pazienza mi manca sempre purtroppo...infatti se fossi stato paziente magari avrei evitato le tonnellate di zerbinate che ho commesso i primi 20 giorni dopo che sono stato lasciato.

Io in questo momento mi sento come Achille che si ritira sulla collina X riflettere bene su come vincere la guerra e quindi riavere la mia bella...aiutatemi a capire quando scendere dalla collina... Sono quasi 2 mesi che sto sulla collina.

Se un giorno ti sveglierai senza chiederti nulla a riguardo allora forse potremmo discutere della possibilità che tu sia pronto.

Ma se continui a ragionare in termini di "lei" e non di "te", non solo non sarai mai pronto, ma perderai degli anni. Poi, dimmi un po', a chi li chiederai indietro questi mesi?

Scusa la franchezza, ma se non sai essere paziente questo gioco non fa per te.

Memorizza quello che Alex ti ha scritto, non deve diventare una sconosciuta. Vorresti formattare parte della tua memoria? È una follia bella e buona e saresti un bel codardo.

Antony te lo dico fraternamente: BASTA. Alzati, rispetta te stesso e rispetta ciò che è stato prima di tutto. Se non fai pace con il passato ti prendi in giro e non riuscirai a fare passi in avanti.

Ce la puoi fare, ma il fatto è un altro: vuoi farlo?

PS: se mi rispondi sì, voglio farlo perché così lei tornerà, ti dico:

  1. non hai capito nulla e fra 2 mesi starai qui dicendo le stesse cose
  2. poi, smetterò di risponderti
Modificato da Hǎixiàng
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antony89

Io voglio guarire e stare bene...voglio svegliarmi la mattina e smetterla di guardare se ha cambiato foto o status su what's app o se mi ha bloccato. Ma ancora non ci riesco...l'altro giorno che mi ha risbloccato ero felice. Perché comunque lo vedo come un segno che mi pensa e mi dà importanza nel bene e nel male.

Il vero passo avanti che ho fatto in questi giorni è il rendermi conto che non posso farci nulla se lei esce,va a ballare e conosce altri..lo facesse! non ho più potere su di lei e siamo 2 persone libere quindi non mi devo sentire tradito o cose simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai mai avuto potere su di lei... nnemmeno quando stavate insieme. L'unica persona sulla quale hai potere sei te stesso. Le altre persone rimarranno nella tua vita finché e se lo vogliono. E non ci sarà nulla che tu potrai fare per trattenerle. Nè si fermeranno davanti a nulla ... nemmeno matrimonio o figli le fermeranno.prima di iniziare una nuova relazione con lei o un'altra tienilo a mente. È l'unico antidoto contro la one itis

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
the last Hope

Quoto druid!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...