Vai al contenuto

Cancellare i vecchi messaggi: ci serve il vostro parere


GTC

Messaggi raccomandati

Anche avendoli non sborserei 10 (di più o di meno) per cancellare un mio vecchio post (se vuoi è un po' come quando prendi un palo dopo aver investito in tempo e denaro, nemmeno pagando puoi tornare sui tuoi passi ma ti serve da lezione per il futuro)

Io puntavo alla responsabilità personale tout court

La privacy è comunque garantita per legge

È ovvio però che se ti cali le brache in piazza e mostri i gioielli al mondo (e hai dai 14 anni in su come tutti gli utenti qui) sei poco accorto tu e non c'entra essere o meno figlio di papà (che tra l'altro mi pare che la maggior parte degli utenti di IS sia tutto il contrario anzi si fa il mazzo costantemente per vivere)

Quindi io vedo il fatto di non poter cancellare i post come una responsabilizzazione che siamo tutti chiamati a esercitare (oneri e onori di essere esseri umani ultraquattordicenni capaci e possibilitati legalmente a scopare e mettere al mondo figli con annessi e connessi e quindi a maggior ragione un po' scafati tanto da non imbrigliarsi da sé con quanto si scrive in giro nelle varie piazze)

Ti dico che io ho dovuto cancellare e rifare da zero un profilo facebook perchè ad una azienda con cui ho collaborato non andava bene che ci fossero mie foto della prima e seconda superiore dove facevamo, io con amici vari, un pupazzo di neve con un pene gigante. Ora a me non interessava ma a loro sì.

Deve esserci la possibilità che se un'azienda mi trova, dato che sono pubblico, e non è concorde a quanto scrivo su questo forum, vuoi per moralismi o vuoi perchè si rovina l'immagine dell'azienda o per altre minchiate, io devo essere libero di togliermi e togliere ogni cosa scritta.

Perchè le persone che siamo oggi non possono sapere le esigenze che avremo un domani.

Per ora non me ne frega nulla, devo evitare i report di alcune donzelle. Ma un domani chissà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima idea. E' un buon compromesso e non mi sembra contrario allo spirito di un forum di miglioramento personale il fatto di poter rimediare ai propri errori. Non nascondo che a volte mi sono astenuto dal postare qualcosa in quanto l'idea che un parere momentaneo restasse lì, indelebile per sempre, mi lasciava perplesso. 10 euro per modificare o eliminare un vecchio post mi sembra una cifra equa per dare la possibilità a tutti di correggere eventuali stupidaggini scritte in passato e allo stesso tempo far riflettere in modo da non scriverne in futuro con troppa leggerezza.

Inoltre, al contrario di qualche utente che proponeva di impedire agli utenti più popolari di modificare i post, io sarei favorevole piuttosto di introdurre questa funzione gratuitamente per gli utenti più seguiti. Dubito in ogni caso che gente come Aivia con migliaia di post si prenda la briga di andare a rivedere e correggere tutti i vecchi messaggi, comunque se volesse farlo ad esempio in discussioni di vecchia data ma che continuano ad essere molto seguite, potrebbe sostituire vecchi concetti che all'epoca del post riteneva validi ma che con il passare del tempo e il maturare di nuove esperienze ritiene errati od obsoleti, a vantaggio anche di tutti i nuovi utenti che leggono la discussione per la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Ahah ecco gli italiani medi che si scatenano a volerlo prendere nel culo!! Contenti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Ahah ecco gli italiani medi che si scatenano a volerlo prendere nel culo!! Contenti voi

bah, in questo momento, non mi viene in mente niente di più medio(cre) di questo commento.

ma posso fare di meglio, lo so...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

bah, in questo momento, non mi viene in mente niente di più medio(cre) di questo commento.

ma posso fare di meglio, lo so...

Ma levati dalle palle

Link al commento
Condividi su altri siti

webpe

tralasciando le questioni legali sulla privacy che nel mondo del digitale sono da prendere con le pinze......

io metterei al massimo un tempo limite per cancellare il post, teoricamente essendo un forum si parte dall'anonimato con un profilo....se l'utente poi decide di "uscire allo scoperto" è stata una sua decisione, in teoria pensata

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con questo metodo si creano un equo numero di danni e benefici.

Vi propongo tuttalpiu' l'istituzione di una figura che, dietro pagamento di una cifra (che a questo punto potrebbe anche essere superiore a 10 €), in accordo con l'autore, modifichi il post eliminando solo i riferimenti ma mantenendo la struttura del topic.

Sarebbe il compromesso più accettabile in realtà.

Tuttavia bisognerebbe modificare nick e riferimenti di ogni post. Un'eliminazione totale per chi ne ha davvero necessità sarebbe più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

Vi propongo tuttalpiu' l'istituzione di una figura che, dietro pagamento di una cifra (che a questo punto potrebbe anche essere superiore a 10 €), in accordo con l'autore, modifichi il post eliminando solo i riferimenti ma mantenendo la struttura del topic.

e che cos'è che cambia, scusa? Che chi prende i soldi non sono gli admin ma potrebbe essere qualcun altro? Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

La proposta di snaturare uno dei punti cardine del forum posso comprenderla se gli admin rischiano dei problemi legali per questioni di privacy.

Se non esistono problemi di questo tipo, la richiesta di 10euro alla voce "spese di servizio", mi fa percepire la cosa in modo strano.

Punto 1

Cioè, state dicendo che dopo esservi spesso e volentieri esposti a spada tratta per difendere il buon nome del forum sotto l' egida della "responsabilitá personale", adesso con una gabella da dieci euri qualsiasi pirla può inondare di minchiate il forum (come se giá non se ne scrivono abbastanza) per poi cancellarle quando rinviene dalla "sbornia post 2 di picche"?

Punto2

Per ciò che riguarda le spese di servizio: cancellare i vecchi post con l' arbitrato di un membro dello staff, avrebbe anche un costo maggiore di 10euro per voi, in caso si debba andare a rileggere thread di decine di pagine. A questo punto, se la strada è quella, lasciate che gli utenti possano cancellare i thread che aprono per intero senza pagare un cazzo e pace.

Per migliorare la qualitá del forum farei invece pagare Le seguenti sanzioni:

10euri di multa a qualsiasi utente che apre un thread in ricerca consigli senza prima cercare le altre mille discussioni uguali alla sua

10euri di multa a qualsiasi utente che apre un thread in sezione one itis senza prima cercare le altre mille discussioni uguali alla sua

500euri di multa a qualsiasi utente che scrive la parola "alpha" in una discussione o peggio in un titolo

Modificato da Sungroove
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...