Vai al contenuto

Cancellare i vecchi messaggi: ci serve il vostro parere


GTC

Messaggi raccomandati

Sungroove

La multa certo, ahah vado a pagarla in questura?

E fattela una risata... Che domani magari non ti svegli

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Posto che può succedere a tutti di scrivere qualcosa "di getto" e con un po' di incoscienza e poi pentirsene più avanti. Cambiano le persone, cambiano le situazioni, cambia la mentalità. Ci sta. Ed è giusto che ci sia il modo di poter ritornare sui propri passi. Ovviamente il tutto deve essere fatto con un minimo di controllo. Per questo penso che la proposta dei 10 euro non sia sbagliata.

Solo mi chiedo perché addossare questo onere sugli admin invece che dare la possibilità all'utente stesso di modificare sempre un proprio post, anche vecchio... Se ho scritto una cazzata, oppure ho messo un dettaglio che mi rendo conto sia troppo "riconoscibile" e voglio cancellarlo posso decidere di farlo, se qualche utente mi ha quotato la cazzata e l'ha inserita nel suo post sarà mia cura contattarlo e pregarlo di fare altrettanto. Non penso che così si perde l'integrità del forum.

Se poi voglio degli interventi più "mirati", come ad esempio la cancellazione totale di ogni mia presenza nel forum, allora chiederò l'intervento a pagamento (anche se in qualche caso basta sapere uno straccio di SQL e fare un paio di delete sul db...)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Ragazzi, alcuni chiarimenti!

1) i dati protetti dalla legge sulla privacy vengono già cancellati

2) è ovvio che se uno vuole cancellare un post, vengono cancellate anche tutte le citazione degli altri utenti anche perché altrimenti sarebbe inutile

3) i 10 euro ridurranno drasticamente la richieste rispetto a lasciare il servizio gratis, questa deve essere una richiesta straordinaria, non un abitudine.

Vi porto un caso concreto: Alcuni anni fa per contestare le sanzioni stradali non si pagava nulla, quindi la maggior parte delle persone che prendeva una multa la contestava anche se era palesemente in torto. Risultato giudici di pace ingolfati a giudicare una miriade di verbali.

Successivamente è stato introdotto un contributo unificato di circa 30 o 40 euro (non ricordo con esattezza) risultato : le persone prima di contestare una multa in cui sanno di avere palesemente torto ci pensano 2 volte perché devono spendere 30 euro e magicamente le contestazioni delle multe sono di gran lunga diminuite.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

E' giusto prendersi la responsabilità delle proprie azioni, ma questo non contempla necessariamente l'irreversibilità assoluta di ciò che si fa.

Il criterio attuale è fin troppo severo: chiedere che la responsabilità sia talmente a lungo termine che anche a distanza di anni, indefinitamente, non si possa eliminare una propria "traccia" pubblicamente visibile mi sembra eccessivo.

Pagare mi sembra invece la cosa più giusta, in fondo la funzione del denaro è proprio quella di "convertibilità". Ma io opterei per un'opzione globale che converta l'autore e tutti i suoi messaggi in "utente cancellato" e "discussione di utente cancellata" (anche se i quote non si risolverebbero).

Del resto a livello di forum sicuramente eliminare messaggi crea broken links e problematiche tecniche varie, per cui sicuramente per i gestori la cosa non è del tutto ininfluente.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Pagare mi sembra invece la cosa più giusta, in fondo la funzione del denaro è proprio quella di "convertibilità".

Senza contare che oggi ci sono aziende che campano sull'attività di rimozione delle proprie tracce su internet, operazione spesso tutt'altro che banale...

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Visto che non ci sono state soluzioni di gran lunga migliori, e visto che la maggioranza sembra favorevole a questo tipo di iniziativa, nei prossimi giorni introdurremo questa possibilità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

GTC puoi bannare il mio account? Scusa se scrivo qui ma non c'è altro modo di contattarti. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Vfranz82

Scusate, vorrei eliminare il mio account e tutti i messaggi (mi sono iscritto da pochi giorni, quindi poca roba). Vi prego, è molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...