Vai al contenuto

La società è una Setta e noi siamo condizionati a farci del Male.


Lilian

Messaggi raccomandati

Lilian

Ore 6,37 :D

Siccome oggi farò una follia semi-grossa per una ragazza in depressione pesante (non esce da un mese e mezzo, sta chiusa in casa a lasciarsi morire), ovvero tornare dai suoi che le hanno fatto terra bruciata attorno, la isolano e la manipolano per usare le sue economie, e che mi hanno minacciato di denunce et co non appena hanno visto che si stava affezionando più a me che a loro, lascio la mia eredità fino adesso :D Non si sa mai :DDD

E' il pre-knight mindset in un certo senso, il terreno sul quale si basa.

La società è una setta e noi siamo condizionati a farci del Male.

Qual'é la differenza tra una tribù ed una setta ? Nella tribù si è uniti per raggiungere uno scopo comune ben compreso da tutti, si sceglie di seguirlo volontariamente perché se ne comprende il valore, nella setta si impone con la paura e la coercizione una dittatura alle persone, manipolandole nei fatti.

Se accendiamo la tv, che cosa abbiamo ?

Stupri, violenze, mariti che uccidono mogli, terroristi che si fanno saltare, odio, distruzione, morte.

Adesso, provate ad uscire di casa,

Persone che pensano ai fatti propri, ridono, socializzano, o vanno a caccia di pokemon, etc.

Nessuno vuole uccidere nessuno.

Eppure, quel bombardamento mediatico portato avanti per anni, mette una pulce nel nostro cervello, che poi diventa un cancro, e finiamo col proiettare quella roba lì davvero in real. Isolandoci dal prossimo.

Queste sono le proiezioni più portate avanti e più dannose per noi, i Cancri che uccidono la nostra naturale predisposizione ad Unirci ed Amarci:

1)

Ci dicono che senza Stato l'essere umano sarebbe preda dei suoi istinti, che sono distruttivi, che siamo serial killer in natura.

Gli animali seguono i loro istinti fino in fondo da millenni, e sono molto più civili ed equilibrati di noi sotto molti aspetti.

2)

Ci Mostrano e parlano solo di relazioni disfunzionali che finiscono in tragedia, stupri, violenze, divorzi, e star che cambiano compagni.

Non sapendo molto sulle relazioni, ed essendo abituati a prendere da fuori informazioni su tutto, che tipo di robe proietteremo con i nostri compagni ?

Il Vaso di Pandora viene riempito di Male prima, altrimenti è solo un vaso, da riempiere con Amore, che non diamo per Paura, che ci viene indotta prima.

Alle Donne viene detto : L'uomo ti vuole fare quella cosa brutta che è il sesso, poi ti incatenerà e ti farà violenza limitando la tua libertà ed il tuo fiorire come persone. Noi Stato mettiamo le quote rosa perché ti vogliamo bene. Fidati di noi.

Agli Uomini : Le donne si metteranno con te, poi si faranno chiavare da altri, ed infine ti porteranno via casa, figli, e denaro. Ma sono cazzi tuoi, perché sei uomo. Non fidarti di loro.

Come si può creare una relazione di armonia, fiducia ed Amore partendo da questi presupposti ?

Quando pensiamo a questi temi in questi termini proiettiamo, quando proiettiamo mandiamo in vacca anche la migliore delle relazioni. Perché alla prima cosa che non ci torna, ci tornano in mente queste dissociazioni dalla realtà : "Ecco". E mandiamo subito in vacca, andiamo in panico, sulla difensiva, ci facciamo la guerra, invece di cercare di approfondire e capirsi davvero.

3)

Terrorismo ed odio razziale.

Ovvero "quelli vengono e ci rubano lavoro" il "guerra religiosa tutti brutti e cattivi IL MALE" and so on.

Quando sappiamo bene, che gli stranieri vengono qui perché da loro c'é fame e morte vera, e noi con esportare la democrazia finora abbiamo esportato bombe, più che libri, classici greci, filosofia, matematica, università & so on.

E' palese anche qui e tremendamente banale. La democrazia la esporti a fucilate ? Questo è il nostro decantato progresso ?

"eh ma loro ci fanno la guerra"

Cioé, diplomazia su petrolio tutto bene, ma sulla cultura non si trova un compromesso ?

Sulla guerra di religioni poi lo sappiamo tutti che è una mascherata. Le crociate medievali erano guerre di religione ?

Su.

La guerra è guerra, la si può infiocchettare come ci pare. Ci sono interessi dietro, principalmente economici e di far paura alla gente per tenerli nella Setta, nell'ignoranza, la paura, e le storielle della grande lotta TRA BENE ("noi" [chi?] ) e MALE ("loro" [chi ?]).

4)

Ci impongono ruoli, dicendo quali sono quelli "migliori " e "giusti " e quali no. Ci impongono regole di comportamento, e modi di vivere la vita mediocri, dicendo che chi sgarra è strano e va ostracizzato.

...

Insomma in sintesi siamo spinti e costantemente bombardati per isolarci tra noi (stranieri, maschi\femmine, etc.), e quindi inseguire l'utile e l'egoismo sopra ogni cosa perché il resto non conta, è qualcosa su cui non possiamo far affidamento, e qualcosa dobbiamo fare se non è Amarci come sarebbe più Sano e Naturale.

Ci spingono, insomma, a diventare Parassiti.

Solo l'utile, solo sopravvivere.

Quando ciò che ci rende umani è proprio l'Altruismo e la capacità di fare azioni irrazionali. Di costruire Cattedrali, oltre che casette così da avere il nostro rifugino.

Siamo spinti ad ostracizzare l' "irrazionale",

Quando l' "irrazionale" è proprio ciò che ci rende umani. Capaci di "perdere un'ora" osservando un tramonto, solo per il piacere del momento.

Questo è Essere Umani,

Questo è Essere Divini.

Stare lì, ed osservare, e godersi, quel Tramonto.

...

...

COMPENDIO

Come sapete mi sono interessato a tipe border (ma anche tipi) et simila,

Quello che ho scoperto è che tutto nasce da genitori rigidi,

Dove "genitori rigidi" sta per genitori che impongono con la violenza i valori della società come li trasmette la società.

Giusto\sbagliato

Bene\male

Migliore\Peggiore

Etc.

Si impone con violenza (fisica o psicologica) una strada suggerita a loro volta dalla narrazione sociale.

Ci allevano a far dipendere il nostro valore come persone a seconda di quanto siamo allineati con quei modelli di mediocrità (e lo sappiamo che sono tali, visto che è l'artista poi ciò a cui aspiriamo tutti)

Ed ecco la cosa malata,

Questi genitori lo fanno effettivamente perché vogliono bene ai propri figli, e su un livello istintivo, l'essere ostracizzato dalla tribù in passato equivaleva a morte quasi certa. Per questo ci insegnano a piegare la testa, è una paura istintiva che viene instillata in loro per primi.

Infatti, anche andare anche a considerare i "genitori" come i cattivi, ci fa ricadere in quella trappola che la società ha messo su. Anche loro sono esseri umani, anche loro vogliono in fondo solo essere Amati, ma l'unico amore che è stato insegnato loro è questa violenza (fai quello che ti dico, caramella, altrimenti frustate, "sei cattivo" [Ovvero ?] ).

Ripropongono un ciclo che hanno subito.

L'obiettivo vero è fermare il ciclo, liberare possibilmente anche loro, nel momento in cui li consideri "cattivi", si ricasca nella trappola della società .

Ora,

L'assunto base da scardinare è che " "noi" viviamo in una tribù e supersocietà superevoluta migliore di tutto". Non viviamo in niente di tutto ciò, la nostra società è altamente imperfetta, e dire che "è già perfetta" limita la possibilità di evolvere, e non a caso le persone che si considerano arrivate e "perfette" secondo standard sociali, sono quelle che più restano nella mediocrità e non evoluzione.

Non viviamo in una tribù Sana ed Equilibrata nell'Amore, ma in una Setta che ci controlla e spinge a fare ciò che facciamo con la Paura e la Violenza.

Ovvero, informazioni controllate

Se differisci ti fanno violenza fisica o psicologica,

Cercano di manipolarti, e finché segui loro direttive tutto bene, altrimenti violenza o tolgono amore.

Così siamo allevati

...

...

REAGIRE

A finirla così mi sentivo male io per primo XD

Cosa possiamo fare se non vogliamo riproporre questo modello ?

Ogni giorno, compiamo azioni "irrazionali", non per guadagno personale, ma semplicemente per regalare un sorriso ad una altro essere umano. Un bel ricordo. Che irrazionalmente ci fa stare bene. Questa è la Via Dell'Amore.

Dare Dare Dare,

Far vedere che non siamo quegli egoisti serial killer violenti arrivisti come ci dipingono,

Dimostrarlo ogni giorno, AMANDO e LASCIANDOCI AMARE.

Fidandoci del prossimo, e proiettandoci tutto il positivo possibile, dandogli tutto il positivo possibile, ed essendo aperti a riceverlo quando ci arriva, senza stare sempre a pensare a secondi fini.

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
gelsomino
Il 5/8/2016 alle 07:41 , Lilian ha scritto:

Adesso, provate ad uscire di casa,

Persone che pensano ai fatti propri, ridono, socializzano, o vanno a caccia di pokemon, etc.

Nessuno vuole uccidere nessuno.

 

Tutti questi figli dei fiori in giro npon li vedo....vedo parecchia gente che hanno aggressivita'... sara' pure una forma di difesa....bohhhh.... non loso....

 

che ti guardano con fare minaccioso ....con sguardo di sfida.... e spero sempre...ma davvero... che trovino qualcuno che non abbia nulal d aperdere ....

 

...  ultimamente anche io.... sara' il condizionamento ambientale.... bohhh non loso..........  ho atteggiamente poco "socievoli" e cerco la mia nemesi....

 

pero' non riesco a trovarla... perche' la mai non e' aggressivita' per scavalcare la fila o per un parcheggio....

 

la mai e' aggressivita' vera... per la sopravvivenza....

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, gelsomino ha scritto:

Tutti questi figli dei fiori in giro npon li vedo....vedo parecchia gente che hanno aggressivita'... sara' pure una forma di difesa....bohhhh.... non loso....

 

che ti guardano con fare minaccioso ....con sguardo di sfida.... e spero sempre...ma davvero... che trovino qualcuno che non abbia nulal d aperdere ....

 

...  ultimamente anche io.... sara' il condizionamento ambientale.... bohhh non loso..........  ho atteggiamente poco "socievoli" e cerco la mia nemesi....

 

pero' non riesco a trovarla... perche' la mai non e' aggressivita' per scavalcare la fila o per un parcheggio....

 

la mai e' aggressivita' vera... per la sopravvivenza....

 

 

  ho atteggiamente poco "socievoli" e cerco la mia nemesi....

 

La chiave è tutta qui, dove porti la tua attenzione.

E ciò che comunichi tu anche solo con il tuo modo di pensare\prospettiva di realtà, quando ti rapporti con altri.

Ma nasce da te.


Mia opinione, hai un'aggressività repressa perché ti sei comportato troppo da "bravo ragazzo"

Se ti serve a rimettere in equilibrio (cerca di non fare cazzate troppe grosse) ok, ma sappi che non è neanche quella  "la via"

..

p..s.  Se parli di sopravvivenza ti senti minacciato da qualcosa, dovreti lavorare sul "da che cosa mi sento minacciato"

Te lo dico perché 99% delle volte,  ci sentiamo minacciati da paure inesistenti.

Un bicchiere mezzo vuoto,

Che in realtà è mezzo pieno.
 

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 minuti fa, Lilian ha scritto:

 

E ciò che comunichi tu anche solo con il tuo modo di pensare\prospettiva di realtà, quando ti rapporti con altri.


..


 

i miei genitori mi picchiavano/torturavano fisicamente emotivamnete.... mi sono comportato da ragazzo....invisibile

 

posso assicurarti che non sono paranoico... almeno non fino a quel punto... posso assicurarti che posso essere pericoloso....

 

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gelsomino ha scritto:

i miei genitori mi picchiavano/torturavano fisicamente emotivamnete.... mi sono comportato da ragazzo....invisibile

 

Se è vero e non una mezza battuta,

Hai semplicemente bisogno di trovarti\liberarti.

Di base ti consiglierei il Predator di Aivia :D

Anche solo il primo modulo ti aiuterebbe a reframmare un bel po' di cose, e vederle da una diversa prospettiva.


Di extra, ma quando sei più tranquillo perché adesso sicuramente non risuonerebbe con te se sei in quello stato,
 


Magari guardati prima una bella serie tv un po' violente, ma piena di onore e mascolinità come :

spartacus.jpg?w=700
 


Spartacus.

Tanto della mia mascolinità l'ho recuperata con questa roba :DDDDDD

E cazzate a parte, è fatta stra-bene, e ci si possono vedere infinite cose.

Ti aiuterebbe a sfogare, ragionare, recuperare, e nel mentre un po' di sana energia maschile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

posso assicurarti che non sono paranoico... almeno non fino a quel punto... posso assicurarti che posso essere pericoloso....

Non devi spaventare me,

Non devi dimostrarlo a me ;)

Anzi a dirla tutta, se lo devi dimostrare,  ti manca.

Con rispetto,

<3

P.s. : Post Scritto Sopra.

 

P.p.s. :  Non si tratta di essere paranoici, è come funziona la realtà. L'esterno riflette l'interno.

 

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 minuti fa, Lilian ha scritto:

Se è vero e non una mezza battuta,

 

 

 

Le cicatrici che porto addosso dicono che e' vero....

 

ps.. forse non hai capito... non ho bisogno di recuperare mascolinita'... io sono un animale...    ma di quelli veri.... per la sopravvivenza....

 

 

non gioco a chi ha il cazzo piu' lungo... gioco a sopravvivere....  li fiuto i miei nemici..... e ce ne sono tanti.....

 

se penso a loro che vorrebbero uccidermi... mi eccita pensare ad io che gli pratico tagli sul collo e m'imbratto nel loro sangue....

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, Lilian ha scritto:



Anzi a dirla tutta, se lo devi dimostrare,  ti manca.


 

qua ci stiamo confrontando.... mica mi sembra di aver postato foto mie con coltelli e kitana??! o si?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gelsomino ha scritto:

Le cicatrici che porto addosso dicono che e' vero....

 

ps.. forse non hai capito... non ho bisogno di recuperare mascolinita'... io sono un animale...    ma di quelli veri.... per la sopravvivenza....

 

 

non gioco a chi ha il cazzo piu' lungo... gioco a sopravvivere....  li fiuto i miei nemici..... e ce ne sono tanti.....

 

se penso a loro che vorrebbero uccidermi... mi eccita pensare ad io che gli pratico tagli sul collo e m'imbratto nel loro sangue....

Se vero (il p.s.),

O sei un boss mafioso,

O stai cercando di darti arie.

Se qualcuno sta cercando di ucciderti dovresti rivolgerti alla polizia,

Sui tagli sul collo e l'imbrattarsi di sangue...

Ho visto splatter più pesanti,

Mi spiace, non mi hai impressionato <3
 

Cita


qua ci stiamo confrontando.... mica mi sembra di aver postato foto mie con coltelli e kitana??! o si?!?!?

 

Non si tratta di confrontarsi, di nuovo, sono le regole della realtà.

Il maestro di arti marziali che ti ammazza con un pugno non va in giro a sventolare questo suo "talento",

Stai cercando attenzioni, lo stai facendo nel modo sbagliato.

P,s. : Le fighe non si bagnano perché sei aggressivo, o hai i coltelli a casa.

Si bagnano se sei maschio quando c'é bisogno di essere maschio, e femmina quando c'é bisogno di essere femmina.

Te lo dico perché non vedo altre ragioni di tirarsela tanto (questo vedo io)

P.p.s. : Come consiglio generale, nella vita, prima di sventolare i tuoi "coltelli" in giro, dovresti capire sotto quale naso li sventoli.

La selezione naturale può essere spietata,


Chill <3

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
9 minuti fa, Lilian ha scritto:

Se vero (il p.s.),

O sei un boss mafioso,

O stai cercando di darti arie.

Se qualcuno sta cercando di ucciderti dovresti rivolgerti alla polizia,

Sui tagli sul collo e l'imbrattarsi di sangue...

Ho visto splatter più pesanti,

Mi spiace, non mi hai impressionato <3
 

 

Non si tratta di confrontarsi, di nuovo, sono le regole della realtà.

Il maestro di arti marziali che ti ammazza con un pugno non va in giro a sventolare questo suo "talento",

Stai cercando attenzioni, lo stai facendo nel modo sbagliato.

P,s. : Le fighe non si bagnano perché sei aggressivo, o hai i coltelli a casa.

Si bagnano se sei maschio quando c'é bisogno di essere maschio, e femmina quando c'é bisogno di essere femmina.

Te lo dico perché non vedo altre ragioni di tirarsela tanto (questo vedo io)

P.p.s. : Come consiglio generale, nella vita, prima di sventolare i tuoi "coltelli" in giro, dovresti capire sotto quale naso li sventoli.

La selezione naturale può essere spietata,


Chill <3

...vedi fai tanto lo spiritualista.... ma poi fai le pulci alle mie parole.... vuoi catalogarmi... e lo stai facendo in negativo....

 

 

mi spiace ma questo non e' un comportamento che mi piace... e' un po' da bimbominkia.............   

 

dovresti dirmi belle parole.... prospettarmi un EDEN abbordabile.... ed invece....  mi fai le pulci alle parole.....

 

sali in cattedra... fai il professorino.............

 

te lo dico con affetto... son sincero... se vuoi che ti dica che sei meglio di me ?!??

 

te lo dico pure.............sei meglio di me...

 

ps... potrebbe essere anche l'orario che ti rende cosi' ehhhhhhhhh.....

 

pps... naturalmente io non mi mettero' a fare le pulci alle tue parole.... perche' non ne ho voglia e in questo momento non mi darebbe nessun

 

vantaggio.... non perche' non sia in grado di farlo ehhhhhhhhh.....sia ben chiaro.... per esempio potrei dire che vogliono uccidere anche roberto saviano....ma lui di certo non e' mica un mafioso!

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...