Vai al contenuto

La persistenza


satira

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Questo thread si sta rivelando una miniera di idee :)

No come ho detto l'ho mandato perché continuavano a fare le preziose. Con qualcune c'era stato qualche bacio, con altre nulla, con altre sesso.

E' stato un modo per scaricarle ma lasciando la porta aperta, di modo tale che se, avessero deciso di fare qualcosa con me, l'iniziativa sarebbe stata la loro. Questo vuol dire conservare l'energia.

Soprattutto se pensi che ho scritto solo un messaggio e l'ho mandato a 5 persone diverse. Tipo PR :D

E che risultati hai avuto?

Ovvero: quante e quali delle 5 HB ti hanno seguito dopo questo push/freeze-out?

E quali invece sono andate perse?

Parlo dell'energia che gli uomini buttano al vento in mille situazioni con le donne: quando l'uomo non sa più che dire perché la donna partecipa pochissimo nell'interazione, e rimane lì in piedi impalato. (Io prendo e me ne vado, più di una volta il set mi ha "accalappiato" per continuare a parlare).

Ottimo spunto, mi sono trovato diverse volte in questa situazione :)

Purtroppo si arriva ad un punto in cui il 90/10 non e' piu' sostenibile e bisogna che la HB partecipi in qualche misura, altrimenti il game non e' piu' sostenibile e aggiungerei che non ne vale la pena.

Ma quando me ne sono andato come hai fatto tu, nessun set, nessuna HB mi ha seguito per "accalappiarmi" :)

Hai qualche consiglio in proposito?

Quando una donna che sa di averti in pugno si diverte a risponderti "a cazzo" oppure neanche ci fa caso, e tu senti che c'è qualcosa che non va senza che dipenda da te e cerchi di recuperare.

In questi casi ejecti?

Quando mandi sms in maniera ricercata dando l'idea che ci hai pensato parecchio a quello che scrivi, ma soprattutto effettivamente pensandoci parecchio e quindi sprecando energia.

be' questo spesso e' positivo, dipende da chi hai di fronte.

Se il tuo target e' una HB che ama conversare in maniera piuttosto ricercata, e' utile elaborare sms piu' articolati del solito...

(a volte mando degli sms a delle ragazze con su scritto "oh" e BASTA. Il bello è che richiamano :D)

E la cosa migliore di tutto ciò è che quando SMETTI di comportarti così, alcune spariranno, ma tanto ti usavano solo come mezzo di validazione esterna (insicurezza balbalb, vedi post precedente).

Ma le altre... le altre cominceranno a starti appresso, a cercarti e non solo: ogni volta che ti incontreranno vorranno solo una cosa da te...hai capito cosa.

In pratica fai una selezione stretta dei tuoi target; questo naturalmente significa rinunciare ad un sacco di occasioni a tutto vantaggio della qualita'.

Eppure a quanto ho capito le HB non ti mancano...posso chiederti come riesci a compensare tutte le HB che scarti?

Ne apri di piu'?

Per fare ciò ovviamente devi venire da una mentalità di assoluta INDIPENDENZA. Indipendenza da cosa? Dal sesso e dal bisogno di avere una compagna al fianco.

Devi essere totalmente autosufficiente.

Certamente.

Pero' per quanto mi riguarda, l'assoluta indipendenza e' un punto di arrivo, piu' che una provenienza :)

A me è successo di iniziare a ragionare in questo modo piuttosto recentemente, e in maniera spontanea, in passato mi sono comportato molto diversamente, compreso stare male e sbroccare per una ragazza in tempi piuttosto recenti (qualche mese fa).

idem. ci siamo passati quasi tutti...

Come ho fatto ad arrivare a questo tipo di "equilibrio"? Per me è stato dopo aver fatto sesso con parecchie ragazze. Ragazze carine, simpatiche, con alcune stavo anche bene, ma non mi facevano impazzire.

...

Quindi questa è parte della mia "storia", e posso concludere dicendo che se per arrivare a cercare la felicità dentro se stessi, anziché al di fuori, può essere utile fare sesso con decine di donne, così sia.

Ma che sia uasato come un mezzo, non come un fine.

Questo passo e' fondamentale! :D

chapeau, purtroppo non posso darti altra reputazione ma concordo al 100%! :p

Forse ne ho anche parlato in qualche post... quando dicevo che collezionare piu' fclose e' cmq utile.

Fa morale.

Da' sicurezza, oltre che piacere fisico.

E' la mia argomentazione principale quando mi capita di "bacchettare" alcuni amici e membri che fanno un bel game ma concretizzano poco o nulla :D

Il game non e' fine a se' stesso (anche se spesso e' utile impostare un frame di puro divertimento, e beneficiarne), ma finalizzato al close.

E il close e' finalizzato a farci star meglio :)

Sia fisicamente che mentalmente.

Chiarisco con un esempio estremo:

in un periodo di "fame" dovuto a diversi motivi avversi, mi e' capitato di scoparmi una UG 5,5.

Non e' stato nulla di particolarmente esaltante, ma l'ho vissuto nel modo che mi ero prefissato (piu' utile a me):

scaricare certe tensioni fisiche ed emotive, far contenta la semi-UG che mi veniva dietro da tempo :D, e spazzare via pericolosi strascichi da ex-LTR...

Non me ne vanto, ma nemmeno rinnego la mia decisione :D

E alla fine mi ha fatto star meglio, nonostante i miei target presenti e futuri siano ben altri :p

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
E che risultati hai avuto?

Ovvero: quante e quali delle 5 HB ti hanno seguito dopo questo push/freeze-out?

E quali invece sono andate perse?

Nessuna ha richiamato, ma era ovvio. Sapevo anche che 2 avrebbero richiamato sicuro: a loro non l'ho mandato...

Ricordati che il mio scopo era "scaricarle", e al limite vedere se avevano il coraggio di rimettersi in gioco.

Non "lasciarle per cercare di ottenere l'effetto contrario".

Semplicemente 5 pensieri in meno nella mia testa.

E poi tempo al tempo, ho avuto ragazze che mi hanno richiamato dopo anche 3 mesi. Più di una.

Ma quando me ne sono andato come hai fatto tu, nessun set, nessuna HB mi ha seguito per "accalappiarmi" :)

Hai qualche consiglio in proposito?

In questi casi ejecti?

Difficile da dire...forse dipende dal fatto che tu sei andato via "deluso" che l'interazione non è proseguita, io invece semplicemente sono andato via perché poco interessato a chi non si da "da fare" per me dopo un po'...nel senso "mi porto via la mia dolce realtà", non "porca zozza volevo entrare nella LORO di realtà ma non ci stanno".

La questione è la seguente:

SEEK RAPPORT - BREAK RAPPORT

E' spiegato molto bene da TD, vedi classic writings su mysteryforum. Inoltre da un'occhiata su youtube, cerca: mystery in field

Osserva il primo set che apre, è esattamente la dinamica che sto dicendo, guarda come le 2 ragazze pendono dalle sue labbra aspettando che lui torni indietro.

Posso approfondire questa cosa del seek/break rapport, è un po' lunga ma molto interessante.

In pratica fai una selezione stretta dei tuoi target; questo naturalmente significa rinunciare ad un sacco di occasioni a tutto vantaggio della qualita'.

Eppure a quanto ho capito le HB non ti mancano...posso chiederti come riesci a compensare tutte le HB che scarti?

Ne apri di piu'?

La mia esperienza mi porta a dire che non rinunci a nessuna occasione, che se l'attrazione iniziale c'è, e l'HB è predisposta ad una relazione di qualunque tipo, non importa se la corteggi a mazzetta o se ti fai vedere che non hai bisogno di lei.

Anzi, la seconda porta degli indiscutibili vantaggi.

Per il resto mi muovo in ogni campo: lavoro, bar, street, clubbing, amici. L'occasione fa l'uomo ladro :D

C'è il caso in cui qualcuna rinunci perché PRETENDE che gli venga fatto un lunghissimo corteggiamento prima di concedersi, perché:

"il mio ragazzo precedente mi ha chiamata per 3 mesi prima di farmi uscire", oppure

"io voglio che tu mi corteggi, ma vedrai sarai premiato".

Se vuoi cadere in un frame del genere va bene, ma ciò come minimo ha 2 conseguenze:

1-enorme impiego di tempo e di energie

2-innalzamento definitivo e insidacabile della ragazza a status di "premio"

A che tipo di relazione possono portare delle premesse del genere?

Lo posso immaginare come se la stessi vivendo:

-inzerbinamento totale dell'uomo (no grazie già di uomini femminizzati ce ne sono abbastanza)

-gelosia e possessività da parte di lei, che dal canto suo si sentirà autorizzata a metterti tutte le corna che vuole

-potere della fica, cioè controllo della relazione per mezzo della negazione del sesso

Chi vuole una relazione del genere? Forse qualcuno, a cui la lascio molto volentieri :)

Questo passo e' fondamentale! :)

chapeau, purtroppo non posso darti altra reputazione ma concordo al 100%! :)

Grazie.

L'ho scritto malissimo a causa dei 4 neuroni solitari che mi girano nel cervello, ma sono felice che il senso sia arrivato :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Nessuna ha richiamato, ma era ovvio. Sapevo anche che 2 avrebbero richiamato sicuro: a loro non l'ho mandato...

Ricordati che il mio scopo era "scaricarle", e al limite vedere se avevano il coraggio di rimettersi in gioco.

Non "lasciarle per cercare di ottenere l'effetto contrario".

Semplicemente 5 pensieri in meno nella mia testa.

Chiarissimo

Difficile da dire...forse dipende dal fatto che tu sei andato via "deluso" che l'interazione non è proseguita, io invece semplicemente sono andato via perché poco interessato a chi non si da "da fare" per me dopo un po'...nel senso "mi porto via la mia dolce realtà", non "porca zozza volevo entrare nella LORO di realtà ma non ci stanno".

no, non e' questo il punto...anche chi mi osserva non nota segnali di needyness da parte mia, quindi lo escluderei.

A proposito: come fai a dare l'immagine giusta alla HB?

Nel senso: come fai a farle capire (non a parole, con BL o paraverbale) che te ne vai perche' LEI ha perso dei punti e non perche' sei deluso dall'interazione?

La questione è la seguente:

SEEK RAPPORT - BREAK RAPPORT

E' spiegato molto bene da TD, vedi classic writings su mysteryforum. Inoltre da un'occhiata su youtube, cerca: mystery in field

Osserva il primo set che apre, è esattamente la dinamica che sto dicendo, guarda come le 2 ragazze pendono dalle sue labbra aspettando che lui torni indietro.

Posso approfondire questa cosa del seek/break rapport, è un po' lunga ma molto interessante.

se hai voglia di approfondire mi interessa molto :D

Daro' un'occhiata cmq ai video di mystery, grazie :)

Sul resto penso che non ci sia nulla da aggiungere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Montparnasse

Riapro questo thread ricco di spunti a mio avviso molto interessanti.

Qual'è la vostra soglia di persistenza?

La mia soglia di persistenza si è abbassata progressivamente nel corso degli anni fino a poter essere sintetizzata nella frase “Ti va? Bene. Non ti va? Ciao”. :)

Questa frase, brutale ma anche spiritosa, è riferibile a tutti gli step di un game, dall’inizio alla fine.

Io porto avanti il mio game senza guardare in faccia nessuno, forte della mia esperienza pluriennale, della mia solida autostima, della consapevolezza dei miei mezzi e delle qualità intrinseche che so di avere; ovviamente la calibrazione è importante, ma il mio modo di agire segue una linea guida che ormai ho avuto modo di sperimentare e perfezionare a più riprese. Se la donna con cui sto interagendo non si comporta come nelle mie previsioni (per esempio se tentenna quando le chiedo di uscire, o se tentenna quando provo a baciarla, ecc.), in genere – ma non sempre, dipende – io lascio un certo tempo per “meditare” su questo comportamento e ripensarci, tempo variabile in base alla situazione contingente. Se anche quando riprovo lei dimostra di non essere disposta a continuare a giocare con me, io la scarico senza ulteriori indugi.

Poi ci sono casi particolari, di vera mancanza di rispetto, in cui non offro nemmeno una seconda possibilità: per esempio se quando la “apro” mi tratta con sufficienza o sdegno, o rifiuta una chiamata sul cellulare e non richiama, o mi tira un bidone e non si scusa. In questi casi la tipa non merita certo che io insista a proseguire nel tentativo di sedurla, e anzi è quasi una liberazione lasciarla lì dov’è, sola con la sua villania.

Corrergli dietro e incaponirmi come facevo da adolescente, o “corteggiare quella ragazza allo spasimo” come ho sentito dire una volta da un tizio, direi che non rientra più nei miei canoni comportamentali. Tempo da perdere non ne ho. Cose migliori da fare… tante.

Anche perché a volte diventa più questione di orgoglio che di ricerca di reale benessere per noi stessi. Presunto orgoglio “maschile” e “virile” che alla fine si risolve in una lotta accanita per dimostrare qualcosa a se stessi, dopo la quale il risultato, anche se positivo, non è quasi mai pari alle aspettative.

E mi sono convinto che forzare le situazioni è quasi sempre sbagliato. Ci sono momenti in cui le cose accadono e altri in cui, nonostante le nostre capacità e la nostra buona volontà, non accadono. Magari accadranno in futuro (mi è capitato).

Molte donne si fanno desiderare, convinte in questo modo di tenere avvinti a sé gli uomini; convinte che quando finalmente le avranno, dopo tutta quella fatica, loro saranno molto più affascinati, più fedeli (più docili forse?).

Per me è l’esatto contrario. Se una donna mi si concede il giorno stesso in cui l’ho conosciuta, potrei anche rischiare di innamorarmi seriamente di lei… :)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Il post iniziale di Satira era molto generico.....

c'e rifiuto e rifiuto.. una netta chiusura consiglia di passare oltre.. un 'ni'.. puo' farci ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Ragazzo

Grande thread dal quale ritengo si possa imparare molto, visto che con l'argomento trattato pare ci si scontri sempre...

Pongo un recentissimo caso all'attenzione:

rimorchio Hb8, me la lavoro più che egregiamente, ci esco con piacere due volte, ci si parla, ci si messaggia, mi chiede di uscire, mi manda segnali, allusioni, ecc...... sono prontissimo per il colpo di grazia e.....? Sparita da due giorni (io l'ho chiamata per combinare una serata, ma non ha mai risposto...).

E qui il dubbio: persevero (me la fai annusare e poi vuoi vedermi strisciare da te?), oppure la mando direttamente al diavolo, sparendo a mia volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Grande thread dal quale ritengo si possa imparare molto, visto che con l'argomento trattato pare ci si scontri sempre...

Pongo un recentissimo caso all'attenzione:

rimorchio Hb8, me la lavoro più che egregiamente, ci esco con piacere due volte, ci si parla, ci si messaggia, mi chiede di uscire, mi manda segnali, allusioni, ecc...... sono prontissimo per il colpo di grazia e.....? Sparita da due giorni (io l'ho chiamata per combinare una serata, ma non ha mai risposto...).

E qui il dubbio: persevero (me la fai annusare e poi vuoi vedermi strisciare da te?), oppure la mando direttamente al diavolo, sparendo a mia volta?

La risposta sta in come ti sei comportato tu mentre vi parlavate, vi messaggiavate, ti chiedeva di uscire e ti mandava segnali e allusioni.

Hai fatto il prezioso? Le hai lasciato fare la parte dell'"uomo"?(= era lei a cercarti e tu ti limitavi a darle feedback) Sei sparito senza motivo per più tempo del necessario prima di chiamarla per combinare un'uscita?

Se le risposte sono negative, chiamala un'altra volta, dopo di che se è interessata può cercarti lei.

Se invece sei stato tu a demotivarla in qualche modo, potrebbe valere la pena mostrare un po' più di interesse di quanto tu abbia fatto finora.

....comunque il thread è interessantissimo, anche se datato.

Per me il confine tra bisognoso e persistente è tracciato... dalla HB.

Se la HB pensa: "non sono del tutto convinta, ma forse, chissà" è persistenza.

Se la HB pensa: "Gesù ti prego allontana da me questa piattola" è neediness.

Si tratta di imparare a leggere i piccoli segnali di incoraggiamento ma soprattutto i grossi segnali di fastidio. Se si percepisce insofferenza, è il caso di non persistere oltre.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

C'è una ragazza alla quale pensavo di piacere, le ho chiesto di vederci, lei ci ha girato molto intorno, poi quando mi sono fatto più schietto, mi ha detto di no, ma...io penso di piacerle, le donne mentono costantemente, ho pensato che fosse per dei particolari motivi per cui non voleva uscire con me...gliel'ho chiesto e mi ha elencato proprio i motivi che avevo in mente.

Dietro ad un rifiuto spesso si nasconde altro, dopo un pò di tempo nel game sarete in grado di riconoscere i vari IOI no? Lo capite se lei non è interessata o dietro c'è altro.

Quando non è interessata ho un livello di perseveranza molto basso in genere, quando invece capisco che è interessata anche se mi dice il contrario, ignoro totalmente le sue parole e vado avanti tranquillamente.

Poi il tutto dipende ovviamente, di certe cose si può parlare solo in generale, perchè le hb non sono tutte uguali, io non conosco molte ragazze che mi facciano impazzire, se becco una che valuto come 10 e faccio un game con lei di certo sarò più intraprendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo

Ciao Ambigramma. Sono d'accordo sul fatto di non persistere se si hanno netti segnali di rifiuto. In tale caso giova unicamente allontanarsi. Però, se fino al giorno prima l'hb dà forti segnali di incoraggiamento (richiesta di uscire, esce senza problemi, messaggi su messaggi, ride alle battute, mi guarda, ecc.ecc.) e poi scompare, qui mi puzza di test...

Per quel che riguarda la mia situazione, non ho certo fatto il needy, ma nemmeno il prezioso (chiamavo sempre io; sparito max 1 giorno). Le darò un ultimatum.

Credo che l'argomento comunque sia di frequentissimo riscontro nei rapporti con le hb, perciò sarebbe interessante sapere come viene affrontato ed eventualmente risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ti sconsiglio l'ultimatum, se non altro perchè potrebbe avere l'influenza, o il cane dal veterinario.

Dalle il beneficio del dubbio (o fingi di darglielo) e richiamala.

Se ti risponde non mostrarti scocciato o infastidito e non menzionare il fatto che non ti ha risposto l'altra volta. Se non risponde, ora tocca a lei perchè tu la tua parte l'hai già fatta (e anche qualcosina di più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...