Vai al contenuto

SPIN OFF - SVEGLIA!


Zema

Messaggi raccomandati

AALLEEEXXX
8 ore fa, Zema ha scritto:

[CUT]

Io a 17 anni, da astemio, da solo, ho preso 203 pali, rifiuti secchi, netti in una sera.

Sono tornato a casa piangendo.

Non avevo nessuno a supportarmi. 

Andavo a ballare da solo e mi prendevo rifiuti secchi in faccia. E mi sono rialzato da solo ogni maledetta volta.

E non è successo solo quella volta. 

Eh no, ho preso anche più di 100 pali in una sera..era Maggio 2013 quando giurai a me stesso che non sarebbe più successo.

Prima di prendere dimestichezza col Dance Game, sarò andato a ballare centinaia di volte a prendermi solo pali in faccia..altroché 2/3/10 rifiuti...io parlo di migliaia di rifiuti collezionati dai 16 ai 19 anni, anche quando avevo iniziato a cavicchiarmela.

C'era qualcuno a dirmi di non mollare? No.

Avevo obbiettivi, a 18 anni mi dissi che a 22 sarei arrivato con 100 scopate..

E l'ho fatto in 3 anni praticamente.

Ma non c'era nessuno a dirmi che non dovevo mollare per arrivare a 100, ho fatto tutto da solo. Anche quando c'erano le One Itis lancinanti e perdevo la gente che avevo attorno, anche quando perdevo affetto dei famigliari e amicizie, ho continuato. 

Anche quando non si dormiva la notte e si soffocava il pianto nel cuscino.

Sono stato ripagato dai miei sforzi.

La forza di chi non si arrende nonostante tutto. 

Sempre più in alto fratello :322_star:

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Matteo1999

Zema, ho appena letto il tuo post e la discussione.. Wow! Fantastico. Una cosa però me la sono chiesta, visto che in discoteca ci vado abbastanza spesso.. Spesso appena attacchi bottone, le tipe capiscono la tua finalità e usano scuse della serie 'non sono il tipo' ecc.. Te continui a premere l'acceleratore in questi casi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Matteo1999 ha scritto:

Zema, ho appena letto il tuo post e la discussione.. Wow! Fantastico. Una cosa però me la sono chiesta, visto che in discoteca ci vado abbastanza spesso.. Spesso appena attacchi bottone, le tipe capiscono la tua finalità e usano scuse della serie 'non sono il tipo' ecc.. Te continui a premere l'acceleratore in questi casi? 

Zema non attacca bottone ahahaha

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
13 minuti fa, Matteo1999 ha scritto:

Zema, ho appena letto il tuo post e la discussione.. Wow! Fantastico. Una cosa però me la sono chiesta, visto che in discoteca ci vado abbastanza spesso.. Spesso appena attacchi bottone, le tipe capiscono la tua finalità e usano scuse della serie 'non sono il tipo' ecc.. Te continui a premere l'acceleratore in questi casi? 

Grazie Matteo!

Io non parlo in discoteca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Power
On 22/11/2017 at 2:29 PM, Zema said:

Io a 17 anni, da astemio, da solo, ho preso 203 pali, rifiuti secchi, netti in una sera.

 

Rispetto.

 

Non vedo l'ora che vieni a farti un giro a Torino guarda

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
monsoon

Domanda volutamente provocatoria, ma cerco genuinamente una risposta.

Qua leggo l'epica di professionisti della discoteca e simili... ma sinceramente per me persiste un dubbio molto più semplice.

In quei contesti, una volta che ti ci ritrovi, bisogna fondamentalmente non avere paura del rifiuto e agire senza remore. Fin qui ci sono.

Il problema è appunto "una volta che ti ci ritrovi". Discoteca o qualsivoglia altra situazione.

La mia perplessità arriva ben prima di tutto questo: ma se mi interessa una e ho semplicemente necessità che tale situazione/contesto si crei... che si fa?

In altre parole se non si ha il modo di agire perché il contesto in cui si incontra la persona interessata semplicemente non lo permette... che ci si inventa? Perché chiaramente un invito diretto (senza conoscersi) per me - salvo essere sfacciatamente bellocci - risulterà 9 volte su 10 in un rifiuto. Non lo riterrei neanche strano perché dopotutto: chi cazzo sei è l'unica reazione plausibile.

Poi è chiaro, d'altro canto se devo rispondermi da solo direi che intanto quella è l'unica vera possibilità, quindi o la va o la spacca. Alternative francamente non ne vedo.

Sarò limitato io per paura del rifiuto, immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
11 ore fa, monsoon ha scritto:

La mia perplessità arriva ben prima di tutto questo: ma se mi interessa una e ho semplicemente necessità che tale situazione/contesto si crei... che si fa?

In altre parole se non si ha il modo di agire perché il contesto in cui si incontra la persona interessata semplicemente non lo permette... che ci si inventa? Perché chiaramente un invito diretto (senza conoscersi) per me - salvo essere sfacciatamente bellocci - risulterà 9 volte su 10 in un rifiuto. Non lo riterrei neanche strano perché dopotutto: chi cazzo sei è l'unica reazione plausibile.

Lo crei.

Prendi il numero o il contatto facebook o instagram e cominci a messaggiare fino ad arrivare ad un'uscita.

Personalmente non sono un fan delle discoteche e ci vado una volta ogni 2-3 mesi, se non di meno.

Tutte le mie ultime relazioni/frequentazioni sono nate cosi': o l'ho conosciuta attraverso un social, ho cominciato a messaggiarci e poi siamo usciti insieme o l'ho conosciuta di persona, ho preso il contatto, ho cominciato a messaggiarci e poi siamo usciti insieme.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon
3 ore fa, BlackSabo ha scritto:

Lo crei.

Prendi il numero o il contatto facebook o instagram e cominci a messaggiare fino ad arrivare ad un'uscita.

Personalmente non sono un fan delle discoteche e ci vado una volta ogni 2-3 mesi, se non di meno.

Tutte le mie ultime relazioni/frequentazioni sono nate cosi': o l'ho conosciuta attraverso un social, ho cominciato a messaggiarci e poi siamo usciti insieme o l'ho conosciuta di persona, ho preso il contatto, ho cominciato a messaggiarci e poi siamo usciti insieme.

Ti ringrazio.

Nel mio caso ci siamo presentati di persona e dopo qualche giorno l'ho aggiunta su FB.

Temo però è che in chat si brucino gli argomenti (le classiche domande per conoscerla un po', capire che fa nella vita e che testa ha) a disposizione per un'uscita vera e propria. Per di più non amo particolarmente le chat come strumento di conversazione in generale.

D'altro canto, direte voi, da qualche parte bisogna pure iniziare.

La mia idea sarebbe di punzecchiarla un po' per poi proporle di uscire di persona (che secondo me rende più difficile dire di no, invece tramite chat è facilissimo). Quello che mi preoccupa è l'incapacità di giudicare il momento giusto, non vorrei tirarla per le lunghe con i messaggi e scaderle...

Che suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
40 minuti fa, monsoon ha scritto:

Temo però è che in chat si brucino gli argomenti (le classiche domande per conoscerla un po', capire che fa nella vita e che testa ha) a disposizione per un'uscita vera e propria. Per di più non amo particolarmente le chat come strumento di conversazione in generale.

D'altro canto, direte voi, da qualche parte bisogna pure iniziare.

La mia idea sarebbe di punzecchiarla un po' per poi proporle di uscire di persona (che secondo me rende più difficile dire di no, invece tramite chat è facilissimo). Quello che mi preoccupa è l'incapacità di giudicare il momento giusto, non vorrei tirarla per le lunghe con i messaggi e scaderle...

Che suggerite?

Di comprarti gli ebook di Zema sul chat game.

A me hanno fatto fare un bel passo avanti.

Il mondo si sta evolvendo e per tutta una serie di motivi vedo intorno a me che si approccia piu' in chat che dal vivo.

Quindi conviene cominciare a saperci fare con le chat, altrimenti ti tagli fuori una bella fetta di figa che non potresti conoscere o approcciare dal vivo (specialmente le piu' giovani).

Giusto o sbagliato? E' cosi' e basta.

Fortunatamente, la maggior parte dei ragazzi e' incredibilmente noiosa in chat e contatta la ragazza con un "ciao, che fai?" "sei bellissima" "hey".

Se tu sei piu' originale e interessante di loro, hai molte piu' possibilita'.

Tra l'altro questa l'hai gia' conosciuta di persona, almeno la conversazione non te la rifiutera', devi solo renderti abbastanza interessante e poi chiedere un'uscita.

Poi, se ti e' piu' comodo e hai la possibilita' di vederla dal vivo presto e proporle l'uscita, ovviamente va bene.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MFederico
19 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

Di comprarti gli ebook di Zema sul chat game.

A me hanno fatto fare un bel passo avanti.

Il mondo si sta evolvendo e per tutta una serie di motivi vedo intorno a me che si approccia piu' in chat che dal vivo.

Quindi conviene cominciare a saperci fare con le chat, altrimenti ti tagli fuori una bella fetta di figa che non potresti conoscere o approcciare dal vivo (specialmente le piu' giovani).

Giusto o sbagliato? E' cosi' e basta.

Fortunatamente, la maggior parte dei ragazzi e' incredibilmente noiosa in chat e contatta la ragazza con un "ciao, che fai?" "sei bellissima" "hey".

Se tu sei piu' originale e interessante di loro, hai molte piu' possibilita'.

Tra l'altro questa l'hai gia' conosciuta di persona, almeno la conversazione non te la rifiutera', devi solo renderti abbastanza interessante e poi chiedere un'uscita.

Poi, se ti e' piu' comodo e hai la possibilita' di vederla dal vivo presto e proporle l'uscita, ovviamente va bene.

 

Black , per curiosità,hai comportato tutti gli e-Book?

E se si ,quale hai trovato più utile/migliore per iniziare?

Chiedo scusissimo per l'off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...