Vai al contenuto

Palestra e Inner Game


power360

Messaggi raccomandati

power360

In realtà potevo mettere la discussione nella sezione inner game, ma questa mi sembra più adatta.

Allora, ho messo qualche soldo da parte e stavo pensando di investire parte del budget nell'iscrizione in una palestra (iscrizione, peraltro, non sicura al 100% causa università e studio).

Perché ragazzi è inutile che ci giriamo attorno. Il fisico conta, solo in parte, ma conta. Sopratutto in giovane età.

Non che io mi veda brutto, però è chiaro che un fisico un po' più prestante, con una pancia piatta, con le spalle larghe, è più ben visto dalle HB.

Ora, chiedo a voi, nella sezione del forum più frequentata dai palestrati, nel momento in cui avete cominciato a frequentare la palestra avete notato un miglioramento nell'inner game?

Una maggior autostima che vi ha permesso di progredire nel sarge

P.S. Prima che qualcuno me lo dice: non fraintendetemi, lo faccio prima di tutto per me, e poi per fini sargistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

Certo che c'e' un miglioramento.

La palestra ti fa rilasciare endorfine e ti fa sentire in forma con il fisico ----> sei piu' contento, piu' sicuro di te e questo si nota dall'esterno.

Quando arrivano i risultati, ti guardi allo specchio e ti vedi figo e pensi che uscirai a spaccare il mondo.

Essendo io anche un bel po' narcisista, mi sfizia parecchio vedermi in forma, oltre a farmi sentire bene.

Poi, come hai gia' detto, fallo per te. Andare in palestra e' uno dei miei hobby preferiti, ma scopavo anche quando pesavo 52 kg senza un filo di muscoli.

Ho amici che sono secchissimi e non hanno mai avuto problemi con le ragazze e un altro mio carissimo amico ha l'alopecia, e quindi si e' rasato completamente, e una pancia rilevante, ma tromba di piu' di meta' forum.

Ti lascio con due citazioni.

La prima mi ha motivato incredibilmente per riprendere la palestra, quando l'avevo mollata per un breve periodo, di BANE (sempre sia lodato) mentre rispondeva ad un topic di un altro utente:

" Il fisico lo facevo per lei..." : non meriti l'acciaio.Non meriti la sua cultura,la sua bellezza,la sua gelida passione.Qui non è una questione di fisico,di lei,di te.Questa cosa riguarda il ferro.L'acciaio.A questo mondo tutto ciò che ti circonda sta andando a pezzi.Le cose che ami muoiono,ti abbandonano,ti stuprano i sentimenti e poi se la ridono mentre agonizzi.Prima lo capisci e meglio è.Tutto.Tranne il ferro.Quei dannati/benedetti 100 kg d'acciaio che ti aspettano in panca piana ogni giorno ti saranno sempre amici,sempre leali.Saranno sempre disposti a far all'amore con te.Ti daranno forza,rispetto,fiducia in te stesso.Saranno la spalla su cui piangere quando sarai da solo.Devi pensare prima di dire eresie e rispettare l'acciaio.

La seconda e', o dovrebbe essere, di Socrate:

“No man has the right to be an amateur in the matter of physical training. It is a shame for a man to grow old without seeing the beauty and strength of which his body is capable.”
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
IlSargiatore

La palestra mi ha aumentato tantissimo l'autostima pur non avendo un fisico da palestrato poiché mi alleno da soli 2 anni. Mi sento più a mio agio col mio corpo e mi vedo molto meglio i vestiti addosso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Power

Tantissima autostima in più.. E avevo un fisico atletico, nulla di più.. Ora purtroppo sto peggiorando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
dickinson1

se hai un fisico prestante...prestami cinquanta bigliettoni :)

La palestra aumenta l 'inner game?

Mah.

Le insicurezze restano sempre,piu' che altro a livello caratteriale.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Signorina77

Io ti parlo da donna... Per me la palestra è in gran parte una questione mentale. Aiuta molto con l'umore, per un discorso di chimica e di endorfine che vengono rilasciate, e questo è già un grande aiuto giornaliero. Per il resto, è difficile da spiegare finchè non lo provi, ma più i tuoi allenamenti sono "potenti", più ti senti forte e motivato, e non solo fisicamente. Avrai certamente un miglioramento generale, se vedi l'allenamento come un mezzo e un percorso, e non un fine. Soprattutto se lo prendi come stile di vita. La motivazione è importante, a me personalmente non basterebbe il fatto di diventare più brava nel sarge ( ma ognuno ha le sue motivazioni ). Inoltre conta che voi uomini, grazie ai livelli di testosterone, raggiungete risultati piuttosto in fretta a livello di massa muscolare, se vi allenate bene.

Io non potrei stare senza sport, e ho "contagiato " anche diversi ragazzi.... E posso dirti con certezza che oltre a essere più belli esteticamente, mi attraevano di più, erano più sereni mentalmente ed erano più considerati dall'universo femminile. Quindi mi viene da dirti : assolutamente SI, può essere un valido aiuto. Però non partire con standard e modelli troppo elevati ( la maggior parte dei fitness model famosi e "grossi " sono dopati ), goditi l'allenamento senza fretta e in breve tempo noterai miglioramenti. PS. Facci sapere poi :11_blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Neverland

È chiaro che la palestra e l’allenamento in generale, facendoti sentire meglio grazie agli ormoni che si rilasciano (come ad esempio le endorfine), portino un aumento dell’autostima.

È altrettanto vero che l’allenamento da solo non basta a mantenere tale stato mentale positivo, ma dovrebbe andare in parallelo con altri percorsi di crescita.

Questo ovviamente parlando di allenamento legato all’ Innergame.

 

 

Neverland

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

La psicologia più debole e chiusa l'ho notata proprio in persone molto prese dalla palestra.

Infatti, con i vostri presupposti, aumenta tratti come il narcisismo che, a loro volta, aumentano la chiusura e la paura di mettersi in gioco. In più l'allenamento vero in palestra è introspettivo mentre il sarge tende all'estroversione.

Io sono progredito di più nel sarge nei periodi in cui ho smesso di allenarmi e fumavo e bevevo.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il Sorpasso

Vorrei ri-riesumare questa discussione perchè non ho trovato altri topic che trattano questo argomento e sarebbe bello raccogliere altri pareri.

C'è chi dice che se non vai in palestra allora sei un maschio beta smidollato.

Mentre allo stesso tempo ci sono persone dall'aspetto fisico repellente, che però bombano più del più assiduo frequentatore di palestre.

Io personalmente essendo agli inizi, e avendo poco tempo da dedicare al game, penso che investire 6 ore a settimana in palestra sarebbe controproducente rispetto al mio obbiettivo principale.

Modificato da Il Sorpasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
1 ora fa, Il Sorpasso ha scritto:

Vorrei ri-riesumare questa discussione perchè non ho trovato altri topic che trattano questo argomento e sarebbe bello raccogliere altri pareri.

C'è chi dice che se non vai in palestra allora sei un maschio beta smidollato.

Mentre allo stesso tempo ci sono persone dall'aspetto fisico repellente, che però bombano più del più assiduo frequentatore di palestre.

Io personalmente essendo agli inizi, e avendo poco tempo da dedicare al game, penso che investire 6 ore a settimana in palestra sarebbe controproducente rispetto al mio obbiettivo principale.

Ho rivisto le mie foto di tre anni fa. Scopavo molto più allora di adesso che sono fisicamente messo bene. In palestra e bene andarci se si prova piacere a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...