Vai al contenuto

Va bene le tecniche del PUing però...


Wiseman

Messaggi raccomandati

Mmmm secondo me è sacrosantemente legittimo lamentarsi che a non avere un aspetto fisico entusiasmante si parte svantaggiati.

Ma.

Ma insistere sull'argomento significa avere una visione fin troppo focalizzata. Come se non valesse fare qualcosa se non si potesse diventare il migliore. In qualunque attività ci sono caratteristiche che fanno partire avvantaggiati. Poi, c'è lo studio e l'allenamento che svilupano le possibilità e costruiscono su quello che uno ha di base.

Per tirare fuori un paragone che mi coinvolge direttamente, io non sono proprio portato per lo sport che . In effetti questo è un eufemismo. Un po' come dire che che la fossa delle marianne non è proprio la montagna più alta su cui ti capiterà mai di andare a sciare. Anni fa ho iniziato a fare un'arte marziale. Era l'86. Quando sono entrato in palestra tutti erano più abili di me. Brevemente, parecchi di quelli che avevano iniziato con me mi hanno superato. Diamine, persino gente arrivata dopo di me mi ha superato di grado.

Sai una cosa, però? Tra tutte quelle persone tanto dotate e tanto più brave di me, io sono l'unico che ha continuato regolarmente. Non sarò mai il migliore. QUello è un titolo che spetta a qualcuno che ha sia il talento che la testardaggine di perseverare. Ma la mia abilità, in quell'arte, è superiore a quella di tutti loro. Che loro avevano più talento di me ma hanno lasciato perdere.

Se si parte con l'idea di diventare i migliori, tanto vale lasciare perdere. Solo uno diventa il migliore, e si tratta di chi ha sia la predisposizione che l'impegno svluppati al massimo grado.

Ma.

Ma pochi hanno la testardaggine di perseverare. E a forza di tirare capocciate contro il muro va a finire che anche il più imbranato, il meno dotato, riesce a superare tutte quelle persone migliori di lui ma che hanno lasciato perdere. Non sarà mai il migliore, ma supererà il 99% della popolazione, quelli magari migliori di lui ma che non hanno mai svilupato le loro potenzialità.

E' solo da pochi mesi che ho iniziato a darmi da fare seriamente in ambito pua. Non sono dotato. Non sono bello. Non sono ricco. Non sono famoso. Non sono estroverso. Questo significa che non posso sperare di essere mai il migliore.

Perbacco! Vorrei avere il fisico di un Brad Pitt. Vorrei avere la cultura di un Umberto Eco. Vorrei avere l'intelligenza di un Albert Einstein. Vorrei avere i soldi di un Bill Gates.

Ma non li ho, e posso solo sperare di essere meglio del 99% della popolazione terrestre. L'idea è di diventare migliori, non necessariamente i migiori.

Io mi accontento. Non mi sembra una prospettiva così trementa.

Link al commento
Condividi su altri siti

matt

:clap: :clap: :clap: ottima visione della vita  ;)

CUT

Link al commento
Condividi su altri siti

AnGeL

secondo me piacersi aiuta (e non poco) l'inner game... se sei un bel ragazzo inconsciamente senti che la hb di turno sarà più disponibile e disinvolta (magari non è così ma appunto pompi la tua autostima e te ne freghi del timore dell'approccio)... riassumendo credo che sia molto importante per una persona abbastanza introversa all'inizio della sua "carriera"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiseman
MA SEI DIVENTATO GAY???? :D

sicuramente la bellezza ha un suo peso ma perfortuna/purtroppo è solo uno dei fattori che sono in gioco e nemmeno il più importante...

Concentrati su te stesso e smettila di farti le seghe pensando alle HB che scopano Borriello e Coco. Il mondo è pieno di HB che aspettano solo te per darti intensi momenti di piacere :)

No,di certo!Anche se un attimo di tentennamento l'ho avuto quando ho visto la tua foto su msn... :D

Sono d'accordo che la bellezza è soltanto un fattore...ma come gli altri fattori,va tenuta in considerazione come un'aspetto importante dell'approccio all'HB di turno.Nel senso che bisogna curarsi e cercare di vestirsi con un minimo di decoro...tutto qui! :)

Per concludere,chi non si è mai fatto una pugnetta con una foto della Arcuri scagli la prima pietra... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Mhhh... thread sempre più interessante.

Temo però di essermi spiegato male nel mio intervento, quindi proverò a girare la questione da un'angolazione differente.

Il punto cruciale è che se un ragazzo ha un aspetto fisico nella media, gli è sufficiente non fare errori stupidi e lasciare che i normali meccanismi dell'attrazione scorrano naturalmente per ottenere dei risultati decenti.

La specie umana si riproduce in maniera controllata, e non si estingue in orge esagerate in cui tutti si accoppiano con tutti, perchè ogni tanto -per caso- una coppia di AFC maschio/femmina non fa errori.

Il mondo della SS, e si vede da moltissimi report, è pieno di ragazzi a cui è stato sufficiente imparare i rudimenti per smettere di fare cazzate e per godersi una discreta vita sessuale. Smettere di essere needy, chiamare invece di usare SMS, buttare un NEG a casaccio richiede una settimana di tempo... al limite superare le paure degli approcci richiederà, toh, un mese. Questo è il motivo per cui ci sono centinaia di report sugli approcci e sui #close... a molti non serve onestamente altro per arrivare anche al f-close.

Ma quando l'aspetto fisico non aiuta, non è tutto così semplice. Molti studi confermano (ne cita uno anche Cialdini, ma adesso non ricordo bene) che le persone tendono ad attribuire più qualità positive di quelle reali alle persone attraenti. Le persone belle SEMBRANO anche più intelligenti, più sensibili, più istruite, più di successo di quanto non lo siano realmente. E il successo che ottengono dipende anche da questa sovrastima.

Questo cosa significa? Sostanzialmente che ad una persona bruttina non basterà imparare quattro cavolate: dovrà essere enormemente più bravo nell'approfondire le dinamiche sottostanti. Dovrà imparare a creare emozioni dal nulla; mi dispiace essere molto franco su questo... ma chi è naturalmente attraente NON potrà mai davvero capire il succo di questo discorso, perchè sarà portato a pensare che l'attrazione sia stata dovuta alla sua abilità, e non al suo aspetto. Non è così. Non sempre.

Molti bruttini semplicemente abbandonano il campo delusi. Pochi altri, superando fallimenti su fallimenti anche per molti anni, riescono però a fare il salto di qualità. Per loro non ci saranno progressi lineari, ma a scalino: ad un certo punto qualcuno diventa bravissimo. 99 mollano, 1 ce la fa.

I PUA più famosi sono brutti, e questo l'avete visto tutti. Se non fossero stati brutti, si sarebbero accontentati di risultati intermedi e non sarebbero diventati come sono. Io sono il primo che mi accontenterei dei risultati intermedi, se potessi!

Ma non posso, e quindi sono costretto a diventare dannatamente bravo. Ci voglia il tempo che ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

AnGeL
Mhhh... thread sempre più interessante.

cut

io le pare per l'aspetto me le son sempre fatte in fase di approccio, infatti diciamo che tiravo letteralmente il culo indietro (tranne nei casi di evidenti AI)... col passare del tempo e, specialmente, grazie ai complimenti delle hb, ho imparato ad esser più sciolto e a muovermi anche senza nessun segnale d'interesse... e le ore passate per prepararmi son sempre quelle (si, ore... sono come una hb lol =) soltanto che fino a poco tempo fa non mi sentivo mai "abbastanza" e mi ponevo un obiettivo... una volta raggiunto me ne ponevo un altro e mi ritrovavo ad esser un eterno insoddisfatto, una specie di alchimista alla ricerca della pietra filosofale... ho imparato a far tesoro dei commenti delle persone, degli sguardi d'interesse, ecc... per capire che non dovevo più dannarmi la vita a quel modo ricercando la perfezione ma cercando di migliorarmi si, ma con la consapevolezza di non dover temere un approccio :)

è stato un grande passo ed infatti adesso cammino sempre a testa alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...