Vai al contenuto

Musica per pompare il frame


MattFranco

Messaggi raccomandati

MattFranco

Qualcuno di voi usa anche la musica per pompare il frame? O come si suol dire per caricarsi? Non parlo solo in ambito seduttivo ma in generale, vi siete mai trovati nella situazione di avere qualcosa che vi facesse esplodere da dentro? Magari appunto per caricarvi o per cambiare l'umore?

Se sfruttate la musica per rispondere a una qualsiasi di queste domande inserite qualche canzone o anche una lista di canzoni che utilizzate a tali scopi, mi piacerebbe creare una playlist FRAME.

A me carica tantissimo questa : 

Comunque potete tranquillamente postarne diverse o anche simili (dal punto di vista del genere musicale), l'importante è che CARICHI.

  

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Potrei inserire una playlist!
Principalmente tutte le canzoni dei Daft Punk per il quale, ogni volta che ne riconosco le sonorità (alla radio, televisione, filodiffusione....) interrompo ogni cosa o conversazione che sto facendo per godermela

Una che, per quanto triste e mielosa, carica molto è: 

Mentre di recente (soprattutto mentre scrivevo la tesi di laurea) mi caricavano tantissimo le canzoni dei Bloodhound Gang

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco
1 ora fa, mreight ha scritto:

Potrei inserire una playlist!
Principalmente tutte le canzoni dei Daft Punk per il quale, ogni volta che ne riconosco le sonorità (alla radio, televisione, filodiffusione....) interrompo ogni cosa o conversazione che sto facendo per godermela

Una che, per quanto triste e mielosa, carica molto è: 

Mentre di recente (soprattutto mentre scrivevo la tesi di laurea) mi caricavano tantissimo le canzoni dei Bloodhound Gang

 

 

Se ti va di caricare una playlist, fai pure ;) comunque la prima non mi ha convinto, la seconda è buona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Personal Playlist

  1. Bloodhound Gang - The Bad Touch

  2. Bloodhound Gang - Fire water burn

  3. Bloodhound Gang - Mope

  4. Frankie goes to Holliwood - The power of love

  5. Toto - Africa

  6. Falco - Der Kommissar

  7. Daft Punk - Around the world

  8. Daft Punk - One more time

  9. Daft Punk - Da Funk

  10. Daft Punk - Robot Rock

  11. Rockets - On the road again

  12. Guru Josh Project - Infinity 2008

  13. Freddy Mercury - Living on my own

  14. The Prodigy - Invader must die

  15. The Prodigy - Smack my bitch up

  16. Beastie Boys - Sabotage

  17. Rammstein - Du Hast

  18. System of a Down - Chop Suey

  19. Blur - Song 2

  20. Meganoidi - Zeta reticoli

 

Difendo la scelta di The Power of Love. Come potresti pensare tu, le strofe sono molto calme e melodiche, ma è proprio lo stacco quando parte il ritornello “THE POWER….!” a darti potere, energia.
Solitamente è più indicata quando la relazione si sta evolvendo in LTR, lo ammetto.

 

Zeta Reticoli è tristissima, ma non c’è canzone che più mi ha salvato da una One Itis

 

Compilare una playlist è stato più complicato di quanto immaginassi. Dovevo prestare attenzione a non confondere le canzoni motivanti con le mie preferite. Spesso, quando ho bisogno di motivazione, mi basta ascoltare i miei pezzi preferiti, senza prestare attenzione al fatto che siano motivanti o meno

 

...ma la canzone più efficace di tutti e di sicuro successo è questa contenuta nella Bonus Track:
https://youtu.be/QRl-LiF1VsU

Modificato da mreight
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mreight
17 ore fa, BillCosby ha scritto:

Tutte canzoncine da mezze checche col risvoltino 

Dammi pure dell'AFC, ma "mezza checca col risvoltino" proprio no! Hai sbagliato persona!

 

Sinceramente credo che la scelta delle canzoni vada per gusti personali. Avrei inserito nella playlist pure canzoni dei cartoni animati

Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco
19 ore fa, mreight ha scritto:

Personal Playlist

  1. Bloodhound Gang - The Bad Touch

  2. Bloodhound Gang - Fire water burn

  3. Bloodhound Gang - Mope

  4. Frankie goes to Holliwood - The power of love

  5. Toto - Africa

  6. Falco - Der Kommissar

  7. Daft Punk - Around the world

  8. Daft Punk - One more time

  9. Daft Punk - Da Funk

  10. Daft Punk - Robot Rock

  11. Rockets - On the road again

  12. Guru Josh Project - Infinity 2008

  13. Freddy Mercury - Living on my own

  14. The Prodigy - Invader must die

  15. The Prodigy - Smack my bitch up

  16. Beastie Boys - Sabotage

  17. Rammstein - Du Hast

  18. System of a Down - Chop Suey

  19. Blur - Song 2

  20. Meganoidi - Zeta reticoli

...ma la canzone più efficace di tutti e di sicuro successo è questa contenuta nella Bonus Track:
https://youtu.be/QRl-LiF1VsU

Appena posso l'ascolto tutta e ti dico ;)

18 ore fa, BillCosby ha scritto:

Non ne avete messa una di decente. Tutte canzoncine da mezze checche col risvoltino 

 

 

 

 

Tu invece con ave maria di schubert c'hai il frame di un sacerdote... ancora peggio ?

9 ore fa, lisbeth ha scritto:

 

 

.....qualcos'altro ? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

carmilla

Per quanto riguarda il genere cosiddetto classico, ci sono dei brani di forte impatto. Quelli che metto sono tutti molto famosi quindi anche se non sei un appassionato del genere non ti preoccupare...

Mozart - Requiem: "Dies irae"

 

 

 

Infine

Beethoven: nona sinfonia - 2° movimento

Ti consiglio inoltre, quando ne hai la possibilità, di guardare video in cui si veda l'orchestra suonare: ti assicuro che gli esecutori e soprattutto i gesti del direttore contribuiscono a pompare il frame ?. 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...