Vai al contenuto

come risollevare le sorti di una relazione


kelly

Messaggi raccomandati

Zupper
9 minuti fa, Erlenmeyer ha scritto:

Qua son morta e risorta nel giro di 30 secondi

Erl ti aspettavo coi pop corn in mano.

 

Ne ho abbastanza per aspettare qualche altro intervento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Io non ho ancora letto oltre la parte che ho quotato... Ho quasi paura del resto

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
18 ore fa, kelly ha scritto:

Ciao a tutti , sono nuova qui e vi chiedo di darmi un aiutino perchè ho bisogno di un consiglio anzi di un parere di voi uomini .  Vivo una relazione seria da circa 3 anni  il succo è: dopo tanti litigi infantili all'inizio della relazione siamo arrivati io e il mio lui ad un punto critico . la relazione che ho vissuto per circa 3 anni a parte questi ultimi inconvenienti litigi, è sempre stata una relazione da favola da brividi, da passione sfrenata, da complicità , da amore, da rispetto ( al di fuori delle liti piu gravi) . vi chiedo aiuto perchè ho un problema che è comune a molte donne: il sentirsi tenute di poco conto , poco apprezzate , e sopratutto poco soddisfatte sia in generale che dal punto di vista sessuale ( con calo del piacere) . il mio lui è da 1 anno che ha assunto comportamenti strani vedso di me; sembra cosi adagiato , non è piu romantico come lo era , se vuole approcciarmi sessualmente  lo fa in maniera non dolce ,ma animalesca , non mi conquista piú ,  con i suoi attegiamenti è facile che mi deluda , ma questo perchè tempo prima si comportava da vero uomo un piccolo principe ma che mai è stato zerbino ( anche perché  mi stufano) . Ora sembra solo concentrato su di se e i suoi studi e li vive con ansia e nervosismo facendo riversare lo stress sulla relazione . A momenti non andiamo nemmeno a cena insieme , l' unica cosa che facciamo è guardare la tv e fare sesso (se cè casa libera ) . ovviamente la colpa ricade su di me per ogni problema riguardante lo studio: se lo chiamo poco prima delle 22 dice che deve rilassarsi dopo lo studio e non lo posso chiamare , mi risponde male . se invece mi risponde bene sembra di parlare con un bambino che gioca a fare i versi . insomma non mi fa sentire la donna che sono , bella intelligente , spiritosa , timida e un po perfezionista.  Io lo amo dal primo momento in cui l ho visto , e lui anche dice di amarmi , ma non è piu lui che ho davanti bensì  un ragazzo che è diventato un orso . ho provato a farmi desiderare , andando in vacanza senza di lui , ho provato a diventare piú figa , ho provato  a non rispondergli al telefono per un po , anzi oramai lo chiamo raramente è lui a chiamarmi. 

Cosa posso fare per farmi giustizia ? o per farmi forte ? insomma vorrei che si ristabilisse tutto com'era prima , vorrei che si accorgesse che se mi perde perde qualcosa di vero e di importante .  qualche ragazza ne ha passate di situazioni come la mia? help me!  grazie  a tutti in anticipo

I consigli maschili non sono in genere ben accetti da una donna semplicemente perchè non li potete capire a fondo.

Per esempio, Purple Pill ti ha scritto una cosa che tu e le altre mammifere (cit.) hanno interpretato in maniera completamente sbagliata. E' che vi manca un certo tipo di sensibilità. E quindi ha senso per te chiedere un consiglio maschile quando questo non viene minimamente compreso ?

Cercherò di spiegartela in maniera meno schematica di Purple Pill sperando sia un po' più comprensibile.

Le fasi della relazione sono sempre le stesse e si ripetono costantemente. 

1) Innamoramento: tutto bello, complicità, zucchero, sesso fantastico, bla bla bla.

2) Routine: stiamo bene insieme, siamo amici, parliamo di smalto per unghie e di letteratura, e qualche volta si scopa persino. Emozioni zero o poco più. L'inerzia ti porta avanti fino alla morte se tutto va bene. O male. Boh

3) Intervento esterno. Il tipo di wa che ti dice che sei bella, che sei meravigliosa, il tizio che ti abborda in disco, emozioni, emozioni emozioni come non le provavi da tempo... avverti il fatto che lui non ti emoziona più che non ti da quel brivido che altri riescono a darti con uno sguardo o con una parola. Cerchi di capire come possa essere avvenuto, e la prima cosa che fai è incolparlo: non mi conquista, pensa solo al sesso, a vedere la tv, bla bla bla. Poi passi a descriverlo come uno stronzo, uno che non ti capisce

4) Alla fine lo molli perchè il tizio di wa è riuscito a trapanarti o giù di lì.

Ora.. puoi ingabbiare una relazione all'interno del punto 2 per anni, decenni, secoli. Ma l'intervento esterno è dietro l'angolo. Può accadere in qualunque momento. Quelli che sono in LTR non ne sono coscienti: il loro idillio può finire in un nanosecondo sebbene pensino che la loro relazione sia la più solida delle realtà.

Ma per te è intervenuto il punto 3. Checchè tu ne dica. E' che hai difficoltà ad accettarlo, ma è così. Lui non è diverso, non è cambiato, non ti ha fatto nulla. Ma anche se è così la natura segue il suo corso spingendoti ad andare al punto 4 per ricominciare da capo.

Perchè cara noi siamo poligami, anche tu. Prima o poi vuoi farti un altro ed è normale. Quello che ti diceva Purple Pill è "ACCETTA IL PUNTO 3" perchè è normale sia così. Ti succederà di passare al punto 4 oppure di ritornare al punto 2 se il tizio di wa si rivelasse una colossale delusione. Ma se anche fosse il punto 3 si potrà verificare moooolto più facilmente. E ne sarai sempre cosciente. E passerai al punto 4 prima o poi.

A meno di non volerti castrare per tutta la vita.

Si fa eh. Si chiama matrimonio.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
22 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

I consigli maschili non sono in genere ben accetti da una donna semplicemente perchè non li potete capire a fondo.

Per esempio, Purple Pill ti ha scritto una cosa che tu e le altre mammifere (cit.) hanno interpretato in maniera completamente sbagliata. E' che vi manca un certo tipo di sensibilità. E quindi ha senso per te chiedere un consiglio maschile quando questo non viene minimamente compreso ?

Cercherò di spiegartela in maniera meno schematica di Purple Pill sperando sia un po' più comprensibile.

Le fasi della relazione sono sempre le stesse e si ripetono costantemente. 

1) Innamoramento: tutto bello, complicità, zucchero, sesso fantastico, bla bla bla.

2) Routine: stiamo bene insieme, siamo amici, parliamo di smalto per unghie e di letteratura, e qualche volta si scopa persino. Emozioni zero o poco più. L'inerzia ti porta avanti fino alla morte se tutto va bene. O male. Boh

3) Intervento esterno. Il tipo di wa che ti dice che sei bella, che sei meravigliosa, il tizio che ti abborda in disco, emozioni, emozioni emozioni come non le provavi da tempo... avverti il fatto che lui non ti emoziona più che non ti da quel brivido che altri riescono a darti con uno sguardo o con una parola. Cerchi di capire come possa essere avvenuto, e la prima cosa che fai è incolparlo: non mi conquista, pensa solo al sesso, a vedere la tv, bla bla bla. Poi passi a descriverlo come uno stronzo, uno che non ti capisce

4) Alla fine lo molli perchè il tizio di wa è riuscito a trapanarti o giù di lì.

Ora.. puoi ingabbiare una relazione all'interno del punto 2 per anni, decenni, secoli. Ma l'intervento esterno è dietro l'angolo. Può accadere in qualunque momento. Quelli che sono in LTR non ne sono coscienti: il loro idillio può finire in un nanosecondo sebbene pensino che la loro relazione sia la più solida delle realtà.

Ma per te è intervenuto il punto 3. Checchè tu ne dica. E' che hai difficoltà ad accettarlo, ma è così. Lui non è diverso, non è cambiato, non ti ha fatto nulla. Ma anche se è così la natura segue il suo corso spingendoti ad andare al punto 4 per ricominciare da capo.

Perchè cara noi siamo poligami, anche tu. Prima o poi vuoi farti un altro ed è normale. Quello che ti diceva Purple Pill è "ACCETTA IL PUNTO 3" perchè è normale sia così. Ti succederà di passare al punto 4 oppure di ritornare al punto 2 se il tizio di wa si rivelasse una colossale delusione. Ma se anche fosse il punto 3 si potrà verificare moooolto più facilmente. E ne sarai sempre cosciente. E passerai al punto 4 prima o poi.

A meno di non volerti castrare per tutta la vita.

Si fa eh. Si chiama matrimonio.

Brian sai che le tue analisi, per quanto crude, le condivido il più delle volte.

 

In questo caso però ti chiedo: posto che il punto 3 è dietro l angolo, questa situazione non ti sembra forse l estremo sfrangimento del punto 2?

 

Non credo che lei lo stia stressando perché ha qualcuno che le pompa l ego e va alla ricerca di queste emozioni all interno della coppia.

 

Credo invece sia un problema strutturale di lei (non so se ci rendiamo conto dei post che ha scritto) quest suo "perfezionismo"

(non mi fa sentire la donna che sono , bella intelligente , spiritosa , timida e un po perfezionista) 

questo suo continuo sollecitare una reazione da parte di lui (reazione, attenzione, aderente alle aspettative di lei) sta logorando lui, che da quello che riporta lei è al limite della sopportazione.

 

Non sarebbe più facile uscire da questo pantano portando un po' di leggerezza? Dando invece di pretendere (neanche chiedere, proprio pretendere) facendo per il suo ragazzo, invece che aspettare che lui faccia per lei.

 

Ti chiedo, da uomo: se lei seguisse il consiglio di @black mamba non sarebbe già a buon punto?

Non solo nell'ottica di essere essere per l uomo, ma anche per rimettere in moto il circolo delle emozioni, di cui ci cibiamo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

questa kelly sta superando i limiti della decenza , invece di sfogarti qui , dovresti andare dal tuo uomo e farlo sentire tale ! lamentarsi è ok ma fino ad un certo punto ! l' umiltà è ciò che rende un umano una persona degna di essere ascoltata e consigliata . 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
21 minuti fa, Zupper ha scritto:

Brian sai che le tue analisi, per quanto crude, le condivido il più delle volte.

 

In questo caso però ti chiedo: posto che il punto 3 è dietro l angolo, questa situazione non ti sembra forse l estremo sfrangimento del punto 2?

Sì. Ma il punto 3 è inevitabile. Capita sempre nel corso di una ltr che un altro ti lusinghi e ti faccia sentire emozioni più di quanto te ne faccia sentire un tizio con il quale parli di quando andare a trovare la zia o di quanto è pesante quel cazzo di "Oceano Mare". Non è colpa di nessuno. Va così. Che poi si passi dal 3 al 4 non è scontato ma la tendenza è questa.

Non credo che lei lo stia stressando perché ha qualcuno che le pompa l ego e va alla ricerca di queste emozioni all interno della coppia.

Io credo di sì

Credo invece sia un problema strutturale di lei (non so se ci rendiamo conto dei post che ha scritto) quest suo "perfezionismo"

(non mi fa sentire la donna che sono , bella intelligente , spiritosa , timida e un po perfezionista) 

questo suo continuo sollecitare una reazione da parte di lui (reazione, attenzione, aderente alle aspettative di lei) sta logorando lui, che da quello che riporta lei è al limite della sopportazione.

Il suo pretendere attenzioni scaturisce dal senso di colpa derivante dal non provare certe emozioni che prova con il pinco pallino qualunque che la corteggia con wa. Il passaggio che tu trovi assurdo, forse, è che lei se la prenda con il suo moroso. Ti sembra un mostro illogico e invece è un pattern perfettamente normale. Va accettato per quello che è. Non combattuto.

Non sarebbe più facile uscire da questo pantano portando un po' di leggerezza? Dando invece di pretendere (neanche chiedere, proprio pretendere) facendo per il suo ragazzo, invece che aspettare che lui faccia per lei.

Certo che sarebbe più ovvio così. Ma stiamo parlando di una donna, non di un uomo. Ed è giusto che si comporti da donna, esattamente come gli consigliava Purple Pill e non forzarsi a fare cose che non è in grado di fare.

Ti chiedo, da uomo: se lei seguisse il consiglio di @black mamba non sarebbe già a buon punto?

quoto Black Mamba

detto questo, non ho letto in tutto il tuo dettagliato resoconto, che cosa stai mettendo tu, in questa relazione. Cosa faceva lui, cosa ti aspetti che faccia per te, mi è ben chiaro. Ma tu? Il tuo cinquanta per cento di relazione in cosa consiste? Hai mai pensato che sia davvero preso e preoccupato per qualcosa che non gli lascia la serenità di essere il tuo "piccolo principe"?

Lei non è in grado di rispondere a queste domande perchè lei ormai è in fase di "mostrizzazione" del partner. Lei non ha alcun interesse a capire quanto amore prova per il suo lui, lei è alla fase successiva, trovare qualcuno/a che la aiuti a dare tutte le colpe a lui. Voi donne del forum dovreste essere le prime ad aiutarla in questo perchè la aiutereste ad uscire dal tunnel in cui si è ficcata. Invece i vostri interventi mirano a farla sentire in colpa perchè non trova più attraente il suo compagno spingendola a tornare forzatamente al punto 2. E non mi dite che è perchè il titolo del thread è "come risollevare le sorti di una relazione" perchè voi capite la subcomunicazione molto meglio di quanto possa fare io, sebbene a quanto dicono, io sono molto femmina. 

La nostra amica dovrebbe saggiare il tipo di wa e poi decidere se tornare al punto 2 o passare al 4. Perchè stare nel punto 3 è faticoso e frustrante. 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kelly
14 ore fa, black mamba ha scritto:

In realtà quello che cercava di dirti Purple Pill (ma se mi sbaglio, correggimi) è che di solito, una donna inizia a sentirsi "non sufficientemente apprezzata" dal suo uomo, quando c'è un altro uomo (su wa, su facebook, in ufficio o in compagnia, poco conta...) che invece la fa sentire tale o le suggerisce come dovrebbe essere trattata una ragazza "bella, intelligente, spiritosa eccetera eccetera eccetera".

 

detto questo, non ho letto in tutto il tuo dettagliato resoconto, che cosa stai mettendo tu, in questa relazione. Cosa faceva lui, cosa ti aspetti che faccia per te, mi è ben chiaro. Ma tu? Il tuo cinquanta per cento di relazione in cosa consiste? Hai mai pensato che sia davvero preso e preoccupato per qualcosa che non gli lascia la serenità di essere il tuo "piccolo principe"?

 

non c'è  nessun altro tipo a parte il mio ragazzo . non ho nessuno che mi dica niente di tutto ciò.  non voglio che sia qualcun' altro a farmi i complimenti ...

io sono molto paziente , sono anche io studentessa anche io ho i miei momenti di stress. ho sempre cercato di venirgli incontro per ogni esigenza affinché fosse tutto compatibile con i suoi orari ,  sono stata paziente quando mi rispondeva male perché era nervoso , mi sono fatta in 4 per aiutarlo ma poi non ho retto più. Ho cercato ultimamente di fargli delle sorprese , che sono state minimizzate . insomma ho cercato di essere romantica e non ho ottenuto i risultati sperati . se volte gli facevo delle sorprese nei periodi di stress mi diceva che non vedeva l'ora di andare a dormire . non chiedo la luna , ma solo che lui riesca a gestire il suo tempo e magari a considerare me ogni tanto . Eppure lui continua a volermi vedere pur essendo stressato , ma sono io che ci rimetto . addirittura è colpa mia se vado da lui e  facciamo l' amore e poi mi addormento e si fanno  le 11 ed è tardi . è solo  che sento che mi manca qualcosa. non sono presuntuosa come pensate , vorrei solo essere amata .

 

13 ore fa, Zupper ha scritto:

Non me ne voglia l autrice del post, ma cazzo...CAZZO: solo a me è salita la glicemia e mi sento rimbambita di cazzate?!

 

Sono 3 anni che state assieme e non sai come essere di sostegno per il tuo uomo? Cosa gli piace? Come prenderlo?

 

O forse il fatto che sei bella, intelligente, timida e un po' perfezionista fa dinte quella che deve essere conquistata?

Tu lo conquisti sto piccolo principe (oddio gesú)? O rompi a perdere?

 

1000 punti per la frase finale: cosa posso fare per farmi giustizia.

Scusa...l onta subita qual è? Non è più piccolo principe, è stressato dagli esami, non impiega più 45 minuti in preliminari, ma solo 40?

 

Ora, siediti e tieniti forte: se non gli hai rotto troppo le scatole (sei andata in vacanza da sola con le amiche per ripicca!!!!) può darsi che spostando l attenzione da te a lui qualcosa recuperi.

 

In ogni caso: mai fare il salto da alfemminile ad is. MAI.

 

 

Fatti un giro per il forum...è l'unico consiglio serio che mi sento di darti

 

 

si è vero ultimamente sono diventata una rompicoglioni , mi sono umiliata abbastanza . è solo che credo nell' amore vero e pensavo di averlo trovato , pensavo di aver trovato quello giusto . e non pensavo che l' abitudine potesse ribaltare la relazione .

1 ora fa, BrianBoru ha scritto:

I consigli maschili non sono in genere ben accetti da una donna semplicemente perchè non li potete capire a fondo.

Per esempio, Purple Pill ti ha scritto una cosa che tu e le altre mammifere (cit.) hanno interpretato in maniera completamente sbagliata. E' che vi manca un certo tipo di sensibilità. E quindi ha senso per te chiedere un consiglio maschile quando questo non viene minimamente compreso ?

Cercherò di spiegartela in maniera meno schematica di Purple Pill sperando sia un po' più comprensibile.

Le fasi della relazione sono sempre le stesse e si ripetono costantemente. 

1) Innamoramento: tutto bello, complicità, zucchero, sesso fantastico, bla bla bla.

2) Routine: stiamo bene insieme, siamo amici, parliamo di smalto per unghie e di letteratura, e qualche volta si scopa persino. Emozioni zero o poco più. L'inerzia ti porta avanti fino alla morte se tutto va bene. O male. Boh

3) Intervento esterno. Il tipo di wa che ti dice che sei bella, che sei meravigliosa, il tizio che ti abborda in disco, emozioni, emozioni emozioni come non le provavi da tempo... avverti il fatto che lui non ti emoziona più che non ti da quel brivido che altri riescono a darti con uno sguardo o con una parola. Cerchi di capire come possa essere avvenuto, e la prima cosa che fai è incolparlo: non mi conquista, pensa solo al sesso, a vedere la tv, bla bla bla. Poi passi a descriverlo come uno stronzo, uno che non ti capisce

4) Alla fine lo molli perchè il tizio di wa è riuscito a trapanarti o giù di lì.

Ora.. puoi ingabbiare una relazione all'interno del punto 2 per anni, decenni, secoli. Ma l'intervento esterno è dietro l'angolo. Può accadere in qualunque momento. Quelli che sono in LTR non ne sono coscienti: il loro idillio può finire in un nanosecondo sebbene pensino che la loro relazione sia la più solida delle realtà.

Ma per te è intervenuto il punto 3. Checchè tu ne dica. E' che hai difficoltà ad accettarlo, ma è così. Lui non è diverso, non è cambiato, non ti ha fatto nulla. Ma anche se è così la natura segue il suo corso spingendoti ad andare al punto 4 per ricominciare da capo.

Perchè cara noi siamo poligami, anche tu. Prima o poi vuoi farti un altro ed è normale. Quello che ti diceva Purple Pill è "ACCETTA IL PUNTO 3" perchè è normale sia così. Ti succederà di passare al punto 4 oppure di ritornare al punto 2 se il tizio di wa si rivelasse una colossale delusione. Ma se anche fosse il punto 3 si potrà verificare moooolto più facilmente. E ne sarai sempre cosciente. E passerai al punto 4 prima o poi.

A meno di non volerti castrare per tutta la vita.

Si fa eh. Si chiama matrimonio.

apprezzo molto la tua spiegazione : il matrimonio pero non lo vedo come un qualcosa che costringe . alla fine è una formalità rispetto ad una convivenza . l' importante è stare bene con chi si ama  , di altro non ce ne dovrebbe essere bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
49 minuti fa, Zupper ha scritto:

 

 

2 minuti fa, kelly ha scritto:

non c'è  nessun altro tipo a parte il mio ragazzo . non ho nessuno che mi dica niente di tutto ciò.  non voglio che sia qualcun' altro a farmi i complimenti ...

Se mi avessero dato 10 centesimi ogni volta che mi hanno detto questa cosa sarei milionario. Qualcuno che ti fa i complimenti ce l'hai. Per forza. Tutte ce l'hanno.

io sono molto paziente , sono anche io studentessa anche io ho i miei momenti di stress. ho sempre cercato di venirgli incontro per ogni esigenza affinché fosse tutto compatibile con i suoi orari ,  sono stata paziente quando mi rispondeva male perché era nervoso , mi sono fatta in 4 per aiutarlo ma poi non ho retto più. Ho cercato ultimamente di fargli delle sorprese , che sono state minimizzate . insomma ho cercato di essere romantica e non ho ottenuto i risultati sperati . se volte gli facevo delle sorprese nei periodi di stress mi diceva che non vedeva l'ora di andare a dormire . non chiedo la luna , ma solo che lui riesca a gestire il suo tempo e magari a considerare me ogni tanto . Eppure lui continua a volermi vedere pur essendo stressato , ma sono io che ci rimetto . addirittura è colpa mia se vado da lui e  facciamo l' amore e poi mi addormento e si fanno  le 11 ed è tardi . è solo  che sento che mi manca qualcosa. non sono presuntuosa come pensate , vorrei solo essere amata .

Hai ragione. E' un vero stronzo

si è vero ultimamente sono diventata una rompicoglioni , mi sono umiliata abbastanza . è solo che credo nell' amore vero e pensavo di averlo trovato , pensavo di aver trovato quello giusto . e non pensavo che l' abitudine potesse ribaltare la relazione .

Hai ragione. E' un vero stronzo.

apprezzo molto la tua spiegazione : il matrimonio pero non lo vedo come un qualcosa che costringe . alla fine è una formalità rispetto ad una convivenza . l' importante è stare bene con chi si ama  , di altro non ce ne dovrebbe essere bisogno.

Sei dolcissima. Davvero. Mi fai tanta tenerezza. Mi viene normale con le mie amiche under 25 quando dicono le stesse cose che dici tu.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, Zupper ha scritto:

 

Brava Ginevra...

ottimo post.

Hai fatto sostanzialmente quello che ho scritto io nel mio precedente intervento in maniera dolce ed elegante.

Chapeau

Modificato da BrianBoru
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...