Vai al contenuto

Il Tempismo nel Contatto post-freeze


Messaggi raccomandati

PaneAzzimo

Ciao Ragazzi,

Aggiornamento sulla situazione:

Premetto che ormai sono molto sicuro di me stesso e non ho più bisogno di lei - infatti ho iniziato a sentire anche qualche altra ragazza. Ho smesso di pensarla costantemente ma sopratutto ho ripreso in mano la mia vita (hobby, studi, etc...).

Ho deciso finalmente di fare la mia mossa: l'ho contattata via messaggio. La conversazione non è stata molto lunga e su grandi linee rispecchia quella portata come esempio nella guida di nonscordarmi. Inconsciamente mi sono comportato nello stesso modo che suggeriva la guida, anche se qualche errore penso di averlo fatto. 

Lei era molto fredda e distaccata (anch'io) ma non ha cercato di tagliare la conversazione, era curiosa. Le ho detto che nei giorni successivi avevo intenzione di parlarle ma lei ha negato fin da subito l'incontro faccia a faccia (probabilmente per non darmela vinta troppo presto o per paura). 

Mi ha chiesto più volte di cosa le volessi parlare e le ho risposto che ne avrei parlato solamente dal vivo - Senza insistere ho tagliato corto, ho detto che avevo da fare e l'ho salutata.

Ho percepito il suo interesse. La sua non è stata indifferenza ma bensì un mix di emozioni contrastanti perché sennò avrebbe tagliato subito oppure non avrebbe neanche risposto.

Non penso di aver fatto una conversazione perfetta e vorrei sapere se gli errori sono recuperabili (o se sono comunque sulla strada giusta). Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete qualche idea su come potrei proseguire.?

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Guarda, secondo me, se stai a fare sto tipo di domande qua ancora non sei pronto per un ricontatto decente.

Da come scrivi io percepisco che ci sei ancora sotto. Poi magari mi sbaglio e lo spero, non sono dentro la tua testa.

E sono un signor nessuno per dare consigli agli altri dato che, spesso, li disattendo io stesso quelli che do...

Però adesso sparisci, fatti una vita senza di lei, possibilmente con altre ragazze e lascia passare una valanga di giorni prima di rifarti vivo.

Sempre se la rivorrai ancora dopo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
Il 7/9/2016 alle 03:52 , Human ha scritto:

Il tempo è una variabile fondamentale. Hai paura che i suoi ricordi svaniscano? Tu devi pregare che i suoi ricordi svaniscano!!

Quando l'hai conosciuta la prima volta, lei non ti conosceva e l'hai attratta.. Cosa ti fa pensare che se si scordi di te o finisca il suo periodo in cui le manchi, poi, sia diverso?

Se già ti fai paranoie sul suo status emotivo ottimale per il ricontatto.. sei già fottuto.

Perfettamente d'accordo.

"E se si dimentica?": e chi vi dice che sia un male? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MisterFox

Se dimentica bisogna ricominciare da capo, a volte è un bene a volte no... la stessa ragazza può avere domani uno stato d'animo diverso rispetto a quello che ha oggi dovo avervi conosciuto, per vari motivi suoi personali e imprevedibili, quindi nel bene o nel male bisogna ricominciare da capo in questi casi... come potrebbe accadere il contrario, cioè una ragazza oggi non disposta/predisposta all'approccio e domani è invece aperta!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Megres84. Non staresti qui a fare queste domande se fosse una sconosciuta, perchè te la giocheresti serenamente e con più sicurezza (il che non vuol dire essere perfetti ma essere SE STESSI). Ora invece stai interpretando un ruolo, stai indossando un costume che forse tra un pò diventerà la tua nuova pelle, ma che al momento non ti sta ancora a pennello. Se lei non lo ha ancora percepito, lo percepirà a breve. Non puoi nascondere a una donna certe cose.  Se vuoi continuare ovviamente fai pure.... poi magari ti va anche bene perchè magari a lei manchi davvero (non conosco nulla quindi posso solo azzardare), però secondo me non sei pronto. Facci sapere comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaneAzzimo

Eh sto un po' nello schifo,

Penso di aver perso tutti i progressi fatti in tre settimane, sono veramente di cattivo umore in questi giorni. Sono stato troppo frettoloso e me la sono bruciata. Credo che ora l'unica cosa che possa fare e rientrare in Freeze e non farmi veramente più sentire...

È incredibile come un contatto mi abbia fatto tornare più o meno alla situazione di partenza, sento di essermela giocata😒

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quando sarai VERAMENTE pronto? Quando non verrai qui sopra a fare domande sul cosa fare  dopo una telefonata ;)  Saresti cosi insicuro con una sconosciuta? Direi proprio di no. Leggi il post di Human sul freeze, ripetilo come una preghiera tutti i giorni. Leggi i manuali. Esci divertiti e pensa ad altro. NON pensare a lei.  Non conosco nulla della vostra storia, ma se ti ha lasciato lei, NON merita le tue attenzioni e i tuoi pensieri.   

 

P.s. 3 settimane sono ben poca cosa. Comincia a pensare ad almeno qualche mese.

Modificato da alexg80
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaneAzzimo
Adesso, alexg80 ha scritto:

Sai quando sarai VERAMENTE pronto? Quando non verrai qui sopra a fare domande sul cosa fare  dopo una telefonata ;)  Saresti cosi insicuro con una sconosciuta? Direi proprio di no. Leggi il post di Human sul freeze, ripetilo come una preghiera tutti i giorni. Leggi i manuali. Esci divertiti e pensa ad altro. NON pensare a lei.  Non conosco nulla della vostra storia, ma se ti ha lasciato lei, NON merita le tue attenzioni e i tuoi pensieri.   

In realtà penso che sarei insicuro pure con la sconosciuta.😂

Comunque... giusto per rettificare: in realtà l'ho lasciata io - anche se la situazione era piuttosto degenerata quindi penso che lo avrebbe fatto anche lei (ma non ne sono proprio sicuro).

Più passa il tempo e più analizzo quello che è successo, ci stanno delle mie piccole azioni che potrebbe aver tradito la sua fiducia (non stiamo parlando di tradimenti). Sto cominciando a pensare che mi stia odiando per qualche cosa che ho fatto quando stavamo insieme, ma non capisco cosa.😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! Ci sono state incomprensioni, tu ci stai ancora sotto (e quindi NON sai nemmeno se la rivuoi davvero o è solo un capriccio).  Per di più adesso ti odia, quindi come pensi che reagirà se provi a riagganciarla?  Ti fa a polpette. Lasciala sbollire..... FREEZE FREEZE e ancora FREEZE.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...