Vai al contenuto

[QUASI] Tutto ciò che c'è da sapere


Bacardi

Messaggi raccomandati

Che tipo di sport suggerisci, tra palestra calisthenics e tutti gli altri che sono usciti crossfit, powerlifting ecc? Molto di moda ora è l'app freeletics

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
37 minuti fa, Mirk83 ha scritto:

Che tipo di sport suggerisci, tra palestra calisthenics e tutti gli altri che sono usciti crossfit, powerlifting ecc? Molto di moda ora è l'app freeletics

Devi fare bodybuilding e stop: crossfit e compagnia sono cagate alla moda che servono a nulla, quanto a crescita/ miglioramento musculare....

Fai bodybuilding a stop, che e' gia' tanto e cmq si impiega tanto tempo a vedere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato era uno stress allucinante, sempre a dover pesare con la bilancina, deve diventare uno stile di vita e comunque piacere, i pesi dopo un po' mi hanno annoiato, mentre il corpo libero mi ha appassionato maggiormente, sicuramente per avere un estetica migliore il BB è i migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Apache
Il 12/8/2019 alle 13:32 , Mirk83 ha scritto:

Che tipo di sport suggerisci, tra palestra calisthenics e tutti gli altri che sono usciti crossfit, powerlifting ecc? Molto di moda ora è l'app freeletics

Dipende dai tuoi obiettivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache
Il 12/8/2019 alle 15:25 , Mirk83 ha scritto:

Ho provato era uno stress allucinante, sempre a dover pesare con la bilancina, deve diventare uno stile di vita e comunque piacere, i pesi dopo un po' mi hanno annoiato, mentre il corpo libero mi ha appassionato maggiormente, sicuramente per avere un estetica migliore il BB è i migliore

Se ti appassiona il corpo libero continua su questa strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Arti marziali tutta la vita....(consiglio mio, MMA)

-Fisico tiratissimo

-Forza

-Cardio

-Disciplina

-Autostima alle stelle

 

Al secondo posto se non soffrite di vertigini “ARRAMPICATA” 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Eris

Chiedo qui senza che ci apro un topic che mi pare consono. In pratica è un po' che vado in pale e il mio istruttore che è un caro ragazzo a cui non trovo il coraggio di dire che sta scheda che m'ha fatto 'un me convince (ma non ne ho le competenze), m'ha per l'appunto stilato sta scheda nuova che a me pare...discutibile. 

15 Minuti di Treadmill 

Addominali: 

- 3 In Appoggio al muro da 20

- 3 Sempre a muro laterali da 20

- 3 Flessioni delle ginocchia al petto da 20 su panca inclinata

Parte alta: 

3 Distensioni braccia su panca orizzontale con manubri da 12

3 Croci su Orizzontale da 10

3 Croci su Panca inclinata a 45° da 10

3 Pullover a braccia tese su panca orizzontale da 8

3 Elevazioni braccia orizzontali da 12 

3 Elevazioni braccia verticali da 12 

3 Curl ai cavi da 12

3 Curl concentrati alla panca da 12

...insomma mi rimangono ancora 

3 Piegamenti a sfinimento 

3 Estensioni con manubrio alle braccia da 12

E le gambe tra Lex Exetension, Curling e i polpacci. Ma io ho finito il fiato ai Curl! L'allenamento in tutto mi prende quasi due ore ogni santa volta e arrivo a non poter fare gli esercizi finali proprio per mancanza di fiato e di forza. Non sono abituato a questo tipo di scheda, faccio palestra da un po' e non mi sono mai sentito così sciupato e privo di forze prima delle fine dell'esercizio. Mi pare di stare a fare una gara d'attrito non ad allenare i muscoli: però magari mi devo solo abituare, ed è una scheda normalissima?

Pareri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

@Eris premessa non sono un pt.

Da quanto tempo vai in palestra?

Estensioni braccia x intendi alzate?

L'ordine è quello indicato da lui?

È inserito in una ciclizzazione di allenamento?

Personalmente, al netto di tutto questo, non farei mai un allenamento del genere.

Mancano quasi del tutto i multi articolari e i fondamentali preferiti ad esercizi di isolamento, il pensatore.per.dire in questa scheda mi fa abbastanza dire... Mha.

Fullbody, anche ok, a parte che almeno si scinde o si riducono gli esercizi o si cambiano o comunque diverse ripetute.

Quanti giorni ti alleni?

 

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Palestra da un anno. Ma qualche anno fa (7) avevo ottenuto invidiabile forma fisica con 2 anni di allenamento. 

Estensioni braccia intendo alzate, sì. MI alleno 3 giorni a settimana. 

Credo che l'idea sua sia farmi passare dal fullbody ad alternato, ma questa scheda di mezzo mi pare esagerata. Forse vuole spingere tanto perchè comunque sto messo bene fisicamente e lavoro decentemente anche sulla dieta, infatti con due schedine del cazzo già sto messo bene. Però è un inferno ogni volta, e sse ne vanno due ore.

Modificato da Eris
Link al commento
Condividi su altri siti

jon_throw

@Eris a me pare una gran boiata quella scheda, soprattutto se ti alleni da diverso tempo. il tuo allenamento dovrebbe ruotare intorno ai fondamentali sui quali aumentare la forza, gli addominali poi si fanno a fine allenamento di solito. non ho tempo adesso di aggiungere altro, una scheda di due ore comunque è esagerata. ah, e una full body può andare benissimo, per avere un'idea di come dovrebbe essere più o meno organizzata una scheda simile cercati fierce 5 su forum bodybuilding (basta che lo scrivi su google)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...