Vai al contenuto

[QUASI] Tutto ciò che c'è da sapere


Bacardi

Messaggi raccomandati

jon_throw
1 ora fa, Drive ha scritto:

Spalle il giorno dopo petto non è un problema, non ho mai avuto cali.

Il discorso cambia se parliamo di tricipiti che sono largamente coinvolti durante petto. 

Ho più volume sulle braccia perché come avrai notato vengono coinvolte di più quotidianamente e hanno bisogno di un extra per rispondere, stessa cose gambe dove spesso aggiungo un altro esercizio per i quadricipiti.

le spalle vengono ugualmente coinvolte pure quando è in piano la panca, inclinandola ancora di più. se comunque non ti da cali sulla performance quello lo sai tu, a me fare panca piana il giorno dopo overhead press o viceversa crea problemi.

in che senso le braccia vengono coinvolte di più quotidianamente? comunque un solo esercizio pesante sui bicipiti sulle 5-6 ripetizioni ci sta tutto.

rimango dell'idea che è un cazzotto in un occhio vedere quei volumi sulle braccia di tutti esercizi a 6 ripetizioni unito al fatto che hai solo 2 esercizi alla settimana per la schiena ed entrambi di pull orizzontale (manca lat/trazioni)

Modificato da jon_throw
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

ci ho parlato, mi ha detto di continuare con questa, mi ha spiegato che in verità ci sono tutte le fasce muscolari nessuna esclusa. gli ho detto che proprio non ja faccio col fiato e lui mi ha chiesto se volevo fare più aerobico...? no voglio fare magari pesi più rocciose e cose più dure ma di meno così non perdo du ore ogni volta, e lui mi ha detto va bene finisci questa e a novembre se ne riparla.

 

mi tira su che comunque essendo il primo anno dopo sette anche allenandomi a cazzo sto crescendo e notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
53 minuti fa, Eris ha scritto:

ci ho parlato, mi ha detto di continuare con questa, mi ha spiegato che in verità ci sono tutte le fasce muscolari nessuna esclusa. gli ho detto che proprio non ja faccio col fiato e lui mi ha chiesto se volevo fare più aerobico...? no voglio fare magari pesi più rocciose e cose più dure ma di meno così non perdo du ore ogni volta, e lui mi ha detto va bene finisci questa e a novembre se ne riparla.

 

mi tira su che comunque essendo il primo anno dopo sette anche allenandomi a cazzo sto crescendo e notevolmente.

Non so quanto tu vada in palestra a settimana, mettiamo 2-3 volte... Il volume di questa scheda e' esagerato e controproduttivo.

In realta' con 4 esercizi ( panca piana, trazioni, squat e deadlift) hai lo stesso effetto ipertrofico di questa scheda da 2 ore di esercizi isolati

e in piu'

un miglioramento di coordinazione intermuscolare che al momento non e' significante

e una rigenerazione ( e quindi un miglioramento generale) molto piu' efficace,  dovendo sputare sangue non per due ore bensi' per tre quarti d' ora.

Comunque piu' sei giovane in salute e  vieni da una lunga pausa d' allenamento ( cioe' ricadi nella categoria dei principianti) , piu' cresci se rinizi a sollecitare il muscolo, indipendentemente dalla scheda.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris
1 minuto fa, Mya ha scritto:

Non so quanto tu vada in palestra a settimana, mettiamo 2-3 volte... Il volume di questa scheda e' esagerato e controproduttivo.

In realta' con 4 esercizi ( panca piana, trazioni, squat e deadlift) hai lo stesso effetto ipertrofico di questa scheda da 2 ore di esercizi isolati

e in piu'

un miglioramento di coordinazione intermuscolare che al momento non e' significante

e una rigenerazione ( e quindi un miglioramento generale) molto piu' efficace,  dovendo sputare sangue non per due ore bensi' per tre quarti d' ora.

Comunque piu' sei giovane in salute e  vieni da una lunga pausa d' allenamento ( cioe' ricadi nella categoria dei principianti) , piu' cresci se rinizi a sollecitare il muscolo, indipendentemente dalla scheda.

 

ma infatti credo di stare crescendo di pura rendita, però se non mi viene incontro lui io non so proprio che fare, purtroppo il tempo per studiarmi una scheda non ce ll'ho e dovrei chiedere gli esercizi a lui ed è un imbarazzo assurdo, specie ora che ho manifestato apertamente la contrarietà alla scheda. Preferisco aspettare sto mesetto da vero senza palle e poi se la prossima scheda è nammerda semplicemente non rinnovo e cambio palestra facendomi indicare da qualcuno più esperto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

ok gli ho parlato di nuovo e mi ha detto che possiamo fare che io gli dico qualche esercizio che vorrei fare e lui ci gira la scheda sopra. Che dovrei richiedere? 

Pensavo a squat/Panca Piana/Stacchi da terra/rematore/Trazioni

altra roba che andrebbe messa  afforza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

jon_throw
40 minuti fa, Eris ha scritto:

ok gli ho parlato di nuovo e mi ha detto che possiamo fare che io gli dico qualche esercizio che vorrei fare e lui ci gira la scheda sopra. Che dovrei richiedere? 

Pensavo a squat/Panca Piana/Stacchi da terra/rematore/Trazioni

altra roba che andrebbe messa  afforza? 

un esercizio pesante per le spalle su cui sviluppare forza. personalmente vado di overhead press col bilanciere, non ho neppure le alzate laterali nella scheda ma sono arrivato a tirare su più del mio peso(70kg) di spalle e il deltoide laterale è cresciuto e bello definito ugualmente (magari da aggiungere più avanti un esercizio mirato, potrebbe starci). questo per dire che non serve concentrarsi su ventimila esercizietti minori e complementari per stimolare ogni muscolo singolarmente in ogni possibile inclinazione, basta che tutto ruoti intorno ai fondamentali su cui sviluppare forza e riempire con esercizi accessori ma comunque importanti. seguo un allenamento con una filosofia simile a come ti ha consigliato mya, con 50 minuti per tre volte a settimana ed è ciò che basta unito alla dieta per ottenere ottimi risultati ed un fisico notevole, senza passare la vita in palestra

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...