Vai al contenuto

LIBRI


dave87

Messaggi raccomandati

Ragazzi consigliatemi qualche buon libro

magari riguardante anche ciò che ci piace

tipo relazioni sociali, amore, sesso, psicologia, seduzione, crescita personale ecc ecc

 

a voi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Sun Tzu - L'Arte della Guerra

sarò ridondante, ma ritengo che questo Monumento racchiuda in sé tutti i generi da te richiesti

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK

Questa estate ho letto un romanzo. Non era strettamente il mio genere. Ma l'ho trovato interessante.

La ragazza del treno di Paula Hawkins

Altro libro che mi è piaciuto molto e già più sui generi che normalmente leggo è stato

 

Il bambino numero 44 di Tom Rob Smith

Se mi viene in mente qualcos'altro di interessante posto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GeorgeKaplan

È una mezza boiata,  ma ci si ritrovano situazioni e schemi che un pua, ma anche un qualsiasi natural in età fertile può trovare interessanti come spunti di riflessione: poi non è certo un capolavoro ma si legge tutto d'un fiato per cui ti consiglio

 

LA SINDROME DI HUGH GRANT

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Non tralascerei neppure uno dei miei idoli letterari, Lazzaro Santandrea, come natural senza pari

Leggiti uno dei libri di Andrea G. Pinketts, di cui Lazzaro non è che l'alter ego letterario. Penso che sia stato proprio lui uno di coloro che mi hanno iniziato alla via della Seduzione (assieme a Giovanni Casanova)

Mitiche scene di sarge 👍

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
7 ore fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Questa estate ho letto un romanzo. Non era strettamente il mio genere. Ma l'ho trovato interessante.

La ragazza del treno di Paula Hawkins

Altro libro che mi è piaciuto molto e già più sui generi che normalmente leggo è stato

 

Il bambino numero 44 di Tom Rob Smith

Se mi viene in mente qualcos'altro di interessante posto

"La ragazza del treno" lo stavo per citare io! 😁

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

FOLLIA di Patrick McGrath

Follia è un romanzo psicologico di Patrick McGrath ambientato nel 1959 in Inghilterra. Il romanzo è la cronaca di una storia di ossessione sessuale narrata dal punto di vista di uno psichiatra. Nel 2005 dal romanzo è stato tratto un film omonimo, con la regia di David Mackenzie.

L'AMORE FATALE di Ian McEwan

Il romanzo inizia con un drammatico quanto bizzarro incidente. Mentre sta facendo un picnic sul prato con la moglie Clarissa, lo scrittore Joe Rose scorge una mongolfiera che, sfuggita al controllo, sta per innalzarsi in volo con un bambino a bordo. Insieme ad altre quattro persone, Joe si aggrappa alle corde per impedire al pallone di allontanarsi. Quando la situazione si fa più pericolosa a causa del vento forte, qualcuno molla la presa, seguito da tutti gli altri. Solo uno, John Logan, resta aggrappato alla sua corda fino a quando la mongolfiera si solleva di parecchi metri e l'uomo, senza più forza per tenersi, precipita a terra sfracellandosi al suolo. Dopo l'incidente Joe Rose scambia qualche parola di circostanza con Jed Parry, un altro dei soccorritori. Da quel momento, Joe diventa l'oggetto di una implacabile persecuzione amorosa da parte di Jed, fanatico religioso e, come si scoprirà nel corso della vicenda, affetto da un raro disturbo mentale, la "sindrome di de Clérambault", che lo porta a credersi ricambiato nonostante tutte le evidenze. Mentre il rapporto fra Joe e Clarissa entra in crisi, Jed diventa sempre più invadente e violento, tanto da minacciare fisicamente entrambi...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

"La sonata a kreutzer" Tolstoj(alcuni passaggi anacronistici, ma altri fantastici).

Bukowsky(molti,personalmente quello che mi è piaciuto di più è "scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze").

"Il grande Gastby" Fitzgerald(esula un po' dalle tematiche, ma,secondo me,è davvero bello).

Pirandello(alcune novelle sono davvero interessanti,poi il celebre " Il fu Mattia Pascal";"uno,nessuno,centomila").

Una lettura "instruttiva" (sicuramente non a livello degli altri)  potrebbe essere:"le 120 giornate di Sodoma"(De sade)

Genere poetico:Baudelaire(poeta infinito, anche altre opere in prosa sono,a mio giudizio,notevoli,come "Diari intimi") ed a me piace molto anche Alda Merini.

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...