Vai al contenuto

Shop Game


M0ZART

Messaggi raccomandati

M0ZART

Posto che preferisco il day-game, ho al momento un funzionamento soddisfacente, un discreto numero di chiusure e ancora parecchia voglia di sperimentare, mi è venuta voglia di cambiare target.

In breve: le commesse dei piccoli negozi / supermercati. 

Non intendo nè le bariste di pub/birrerie/etc (con cui ho già avuto a che fare) nè le spogliarelliste.

Siccome trattasi di ambiente di lavoro (con colleghi indiscreti, tempi ristretti, cazzi e mazzi vari) e di un target da me mai tentato prima, chiedo qui se qualcuno ha esperienze pregresse e/o ha serializzato già questo tipo di target e/o se esistono già discussioni del genere.

A voi la parola

Baci & Abbracci

;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Si, provato qualche volta con le commesse tipo Zara,H&M,Pull&Bear

Però devi aprirle sfruttando robe del tipo

"come mi stà questa camicia?"

"che mi consigli"

Perchè comunque non potrebbero darti corda per altri motivi se non quelli lavorativi, spesso sono delle sottoposte e devono stare attente, visto la concorrenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

M0ZART
6 ore fa, Albbo ha scritto:

Perchè comunque non potrebbero darti corda per altri motivi se non quelli lavorativi, spesso sono delle sottoposte e devono stare attente, visto la concorrenza

 

 

Eh bravo, ma poi non solo.. Il rischio di essere licenziate. Hai qualche altro consiglio su come giocarsela dopo l'apertura per arrivare almeno a un n-close oppure su come fissare un day-1, non so qualche esperienza che hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Steven81

vai di diretto ....lei non ha tempo da concedere...

non ci sono grandi strategie in queste occasioni.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

_Rick_

Suona strano.  Nel senso che lei sta comunque lavorando, e il suo lavoro consiste nell'essere gentile con i clienti, quindi in caso di non interesse si troverebbe in una situazione molto difficile da gestire, e tu non riusciresti a capire se ci sta oppure è solo gentile con l'ennesimo cliente che ci prova. o vai di diretto o niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Kaihō-sha
Il 4/10/2016 alle 16:29 , M0ZART ha scritto:

Posto che preferisco il day-game, ho al momento un funzionamento soddisfacente, un discreto numero di chiusure e ancora parecchia voglia di sperimentare, mi è venuta voglia di cambiare target.

In breve: le commesse dei piccoli negozi / supermercati. 

Non intendo nè le bariste di pub/birrerie/etc (con cui ho già avuto a che fare) nè le spogliarelliste.

Siccome trattasi di ambiente di lavoro (con colleghi indiscreti, tempi ristretti, cazzi e mazzi vari) e di un target da me mai tentato prima, chiedo qui se qualcuno ha esperienze pregresse e/o ha serializzato già questo tipo di target e/o se esistono già discussioni del genere.

A voi la parola

Baci & Abbracci

;)

già da come hai aperto il topic non puoi che avere la mia più profonda stima :)

 

di esperienze non ne ho con commesse, dato che trovo sempre un sacco di difficoltà logistiche, tipo quelle che giustamente hai evidenziato

 

Posso dirti che i momenti in cui mi sono sentito più rodato sono stati in situazioni dove lei era sola in negozio (es. lei unica commessa e titolare che non va quasi mai)... se non ha troppi clienti le farebbe pure piacere scambiare due parole dato che si rompe spesso le palle lì da sola..e infatti erano i momenti in cui legavo di più e sentivo di avere più margini di manovra...peccato per l'assenza di mindset che avevo una volta...:)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
porfirio

concordo che devi usare il suo lavoro per creare interazione ("come mi sta questo?"), dopo al momento di pagare assieme alla carta di credito allunghi biglietto con tuo numero di telefono. La cosa peggiore che può fare è cestinarlo dopo...di certo non ti può fare una sceneggiata in negozio :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Bel topic.

Considero lo shop game una potenziale miniera, soprattutto nelle grandi città. Purtroppo anche io ho più domande che risposte e lo trovo particolarmente ostico (ma spero di essere smentito dai vostri racconti).

Tra le varie, ora voglio una cassiera (livello di difficoltà: massimo) e una commessa di profumeria ("come mi sta questo?").

Tralasciando la prima, che fare con la commessa? A meno che non debba davvero comprare un profumo (caso in cui l'indiretto potrebbe essere naturale), mi viene solo da pensare in termini di diretto non invasivo (solo parole, pronunciate in un momento in cui altri non sentono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io generalmente non faccio mai game dentro i negozi. Comunque mi è capitato di fare nclose con una commessa di un negozio di abbigliamento, ma la situazione era particolare. Lei era in pausa e stava fumando una sigaretta fuori dal negozio, apro di diretto, lei è molto sicura di se, ma comunque riesco a essere io quello che setta il frame. Mi lascia il numero, ma la perdo per un chat game veramente di merda..

A volte la rivedo passando davanti al negozio, magari un giorno la riapro.

Comunque una cosa importante: le colleghe da dentro il negozio la guardavano e ridevano perché avevano capito la situazione. Per fortuna questa era molto sicura di se quindi non le importava molto, ma fosse stata timida o altro penso che si sarebbe fatta condizionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Bomberbobo
Il 25/3/2017 alle 00:45 , porfirio ha scritto:

concordo che devi usare il suo lavoro per creare interazione ("come mi sta questo?"), dopo al momento di pagare assieme alla carta di credito allunghi biglietto con tuo numero di telefono. La cosa peggiore che può fare è cestinarlo dopo...di certo non ti può fare una sceneggiata in negozio :-))

Se c’è poca gente uno può fare pure il diretto se no va bene anche l’indiretto di questo esempio. Il problema però è dopo. Cioè come può transizionare uno partendo da “come mi sta questo?” fino a stuzzicare la commessa?

Il problema di come manifestare interesse non è risolto ma è solo rimandato, perché se uno vuole chiudere non basta fare una chiacchierata tranquilla bisogna flirtare partendo da un argomento lontano come i vestiti e considerando pure che ci sono altri clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...