Vai al contenuto

Come diventare "sciolti" ed estroversi?


gorcello

Messaggi raccomandati

JamesRyan

Ogni qualvolta provi paura nel fare qualcosa, che sia una figuraccia, chiedere uno sconto, o il numero a una bella ragazza :) è il segnale che devi FARLO! Così, passo dopo passo, si vince la timidezza e si diventa più aperti ;)

"Se hai la paura davanti a te, dai gas e sorpassala"

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

si,il concetto e' giusto.

L'unico metodo per superare la paura e' affrontarla di petto.

Se temo di lanciarmi col paracadute allora devo farlo?

Si,se mi va di spendere qualche soldo per fare un lancio.

Ma quante volte nella vita mi capitera' di dovermi lanciare col paracadute?

Certo, a meno che non diventi un hobby.

Ma se si tratta di condizioni a cui spesso abbiamo a che fare tutti i giorni allora non ci resta che affrontarle.

Anche perche' il timore verso esse potremmo rischiare di portarcelo avanti per il resto della nostra vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siddharta_

FAI IL BORAT!!!!

chi è nella mailing list di Style ha già capito cosa voglio dire... ad ogni modo lo spiego in due righe:

Creati un personaggio che incarni le qualità che vuoi dimostrare, o identifica, come diceva mad4hb, un personaggio che abbia queste qualità, non deve essere per forza un modello che devi ricalcare al 100% ma solo che abbia quelle caratteristiche che vuoi, e quando esci o in alcune situazione gioca a recitare di essere lui, immergiti del tutto nel personaggio, al limite del metodo Stanislawski, piano piano acquisirai le caratteristiche del modello stesso, potrai successivamente abbandonare l'alter ego avendone assunte le carateristiche!

ciao

Guinness

Guinness così mi fai venire in mente "Il fu Mattia Pascal". Secondo me crearsi un personaggio è completamente sbagliato. Molto meglio fare piccoli passi essendo se stessi che imporsi da subito di recitare un copione, non faresti che accentuare il problema di gorcelllo. Questo è il mio pensiero eh :)

Saluti abbelli .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...