Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

michelep95
1 ora fa, Goldenfish ha scritto:

Hai idea della mole di lavoro che svolgono gli atleti che hai citato? Non è paragonabile a nessun altra attività. In ogni caso, non ho mai detto che la Warrior non è adatta a questo tipo di persone, semplicemente, coi loro ritmi e i loro allenamenti, probabilmente viene un pò difficile mangiare una sola volta anche perché i calciatori si allenano dopo le 21 e non possono andare a letto con un macigno sullo stomaco, è controproducente.

non mi risulta che i calciatori si allenino dopo le 21, forse gli amatoriali, e ho perfettamente idea di quanto si alleni un nuotatore professionista dal momento che anche io in alcuni periodi mi sono allenato con lo stesso carico di lavoro(doppi allenamenti e palestra)

 

1 ora fa, Goldenfish ha scritto:

Puoi iniziare leggendo quello che ho linkato io qualche risposta fa! 

scherzi? la base scientifica a cui dovrei fare riferimento è l'articolo di un ragazzo che nella tesi di laurea scrive:

"se volessimo allenarci a digiuno cosa accadrebbe? avremmo un calo delle prestazioni? o magari potremmo trarne dei benefici? in realtà la letteratura sull'argomento è scarsa"

e conclude dicendo che mangiare una volta sola al giorno o fare digiuno durante la settimana potrebbe migliorare la composizione corporea?

 

dice inoltre che lo scopo di mangiare una volta al giorno è quello di perdere grasso e che un atleta non deve allenarsi e gareggiare sempre a digiuno, ma potrebbe ogni tanto introdurre delle sessioni di digiuno per degli effetti positivi presunti. 

Ma io, atleta, per quale cazzo di motivo, non dovendo perdere grasso, dovrei digiunare rischiando di compromettere la preparazione?

Modificato da michelep95
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish
21 ore fa, michelep95 ha scritto:

non mi risulta che i calciatori si allenino dopo le 21, forse gli amatoriali, e ho perfettamente idea di quanto si alleni un nuotatore professionista dal momento che anche io in alcuni periodi mi sono allenato con lo stesso carico di lavoro(doppi allenamenti e palestra)

 

scherzi? la base scientifica a cui dovrei fare riferimento è l'articolo di un ragazzo che nella tesi di laurea scrive:

"se volessimo allenarci a digiuno cosa accadrebbe? avremmo un calo delle prestazioni? o magari potremmo trarne dei benefici? in realtà la letteratura sull'argomento è scarsa"

e conclude dicendo che mangiare una volta sola al giorno o fare digiuno durante la settimana potrebbe migliorare la composizione corporea?

 

dice inoltre che lo scopo di mangiare una volta al giorno è quello di perdere grasso e che un atleta non deve allenarsi e gareggiare sempre a digiuno, ma potrebbe ogni tanto introdurre delle sessioni di digiuno per degli effetti positivi presunti. 

Ma io, atleta, per quale cazzo di motivo, non dovendo perdere grasso, dovrei digiunare rischiando di compromettere la preparazione?

Non ci stiamo capendo! Io affermo una cosa e tu ne esci in un'altra e viceversa :D
Vedo comunque che ti ostini a mettere in mezzo gli atleti agonisti quando OP non li menziona nemmeno e chiede un semplice parere sulla Warrior!
Non so per quale motivo stai facendo girare tutto il discorso attorno ai professionisti ma non ha senso dato che sono una categoria d'élite a parte, come ti ho già detto (e ben saprai).

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95
17 minuti fa, Goldenfish ha scritto:

Vedo comunque che ti ostini a mettere in mezzo gli atleti agonisti quando OP non li menziona nemmeno e chiede un semplice parere sulla Warrior!
Non so per quale motivo stai facendo girare tutto il discorso attorno ai professionisti ma non ha senso dato che sono una categoria d'élite a parte, come ti ho già detto (e ben saprai).

il parere sulla warrior non può essere disgiunto dallo stile di vita seguito, e qua non ho trovato accenni a riguardo

e quello dei professionisti è un esempio, lo stesso discorso vale per un amatoriale che si allena seriamente

 

non voglio mettere in dubbio l'efficacia della warrior diet in assoluto, piuttosto voglio far presente che in alcuni casi è assolutamente improponibile, nonostante i fanatici della materia la esaltino senza pudore dicendo che così dovremmo mangiare perchè l'uomo si nutriva una volta al giorno quando era un cavernicolo...già che ci siamo mangiamo anche la carne cruda come propone qualche altro fanatico, però arrivati a 30 anni dobbiamo suicidarci perchè l'uomo delle caverne moriva giovane e non è naturale vivere 80 anni, e non dimentichiamoci di farci accorciare le gambe chè dovremmo essere alti 1.50

Modificato da michelep95
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 31.10.2016 alle 14:40 , eddyCm ha scritto:

secondo me non cè nulla di piu sbagliato, bisogna mangiare poco ma spesso, ogni 3 ore , e ogni pasto deve contenere il 40 % di carboidrati, il 30% di proteine e il 30% di grassi buoni, mangiare una volta al giorno e per giunta magari abbuffandosi fa malissimo 

 

beh,  ma questo tuo ''secondo me'' non ha una sola base scientifica...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

PS: bisognerebbe indagare su quanto sia salutare mangiare perche' lo prescrive un protocollo ad orari prestabiliti, o mangiare solo quando si ha davvero fame.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luomodinovembre

La cosa più salutare a detta di molti nutrizionisti sarebbe anche quella di non mangiare PER DIVERSI GIORNI e poi abbuffarsi.

Perché il fisico dell'uomo all'inizio era abituato così, non avendo la possibilità di procurarsi sempre lo stesso cibo ogni giorno.

Dicono sia anche per questo che si sviluppino tanti tumori. Il corpo non è una macchina smaltisci cibo quotidiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Per il dimagrimento è equivalente alle normali restrizioni caloriche:"...IER and CER produced apparently equivalent outcomes in terms of the amount of weight, waist or hip circumference, FM or FFM lost, the improvements in parameters related to glucose homeostasis, as well as the proportion of people dropping out of the intervention. Intermittent diets, notably the intermittent fasting diets that comprised the bulk of the trials hereby reviewed, thus represent an alternative and equivalent option to more conventional diets involving CER as a means of weight reduction." http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26384657

Può avere vantaggi soggettivi nel senso che per alcune persone è più facile seguire una restrizione calorica facendo digiuno intermittente.

Ricordo che i vantaggi a livello di ormesi sono ottimi per persone sedentarie ma ininfluenti per persone che si allenano. Purtroppo non ho memorizzato anche il link dell'articolo scientifico.

Comunque il nutrizionismo non è la scienza dei razzi, quindi se volete addentrarvi in diatribe sterili ed inutili per tutti me ne tiro già fuori.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ingmecc

Dipende dal metabolismo della persona. Se è accelerato, bruci molto anche stando a riposo e avrai bisogno di mangiare spesso. Se è lento, hai poca dissipazione di energia e mangerai meno. Il metabolismo si può accelerare dopo un lungo periodo (inteso nel senso di mesi) di intensa attività fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

IMG-20160817-WA0034.jpg

 

Fotina fatta quell'unica volta che sono andato in palestra, intesa come "before", come picco in basso.

Volevo tenerla per ridere dopo un mese o due. 

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...