Vai al contenuto

Mangiare una volta al giorno?


Carrol

Messaggi raccomandati

Bozzarelly

Se mangiassi solo carne ogni giorno, credo che nel giro di una settimana finirei in ospedale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bozzarelly ha scritto:

Se mangiassi solo carne ogni giorno, credo che nel giro di una settimana finirei in ospedale.

Il take away di quel video è che i carbo non sono il pilastro dell'alimentazione e che ognuno deve cercare di capire con quali alimenti ha feeling, non che devi fare una lion diet a vita come hanno fatto loro, solo perchè l'hanno fatto loro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
Il 20/9/2023 at 14:53, OdetoJoy ha scritto:

Il take away di quel video è che i carbo non sono il pilastro dell'alimentazione e che ognuno deve cercare di capire con quali alimenti ha feeling, non che devi fare una lion diet a vita come hanno fatto loro, solo perchè l'hanno fatto loro.

Grazie 🖤

Aggiungo anche che proprio in questi giorni, sto sperimentando sulla mia pelle quanto sia importante il mindset.

Davvero. Molti credono influisca tipo al 10%… Invece influisce molto, molto di più.

Almeno su di me.

È netta la differenza tra i cibi che fanno gola a me (carne, formaggi, uova) e i cibi che fanno gola agli homo herbivorus moderni (pasta, nutella, dolci).

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/9/2023 at 19:32, BlueScript ha scritto:

i cibi che fanno gola agli homo herbivorus moderni (pasta, nutella, dolci).

Sono convinto che chi abbia questo genere di alimentazione nel 2023 sia un bot, un npc o un traditore.
 

Spoiler

🥰

photo_2023-09-24_20-12-34.jpg.02b9c09c1e686a5d86b0b13e01bf3bf3.jpg

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

A proposito del vino

(Portugues Wine)


Ora che mangio bene (Portogallo e proteine) sono tornato alla vecchia abitudine del vino ai pasti.

Accompagnato da acqua gassata

(Ce ne sono due buone: la Pedras, che è gassata naturale, e la Castello; tutte e due vanno benissimo col vino bianco o rosso)

Credo che il vino sia la bevanda più salutare in accompagnamento a cibi "veri"

La birra sì e no: dipende da varie cose e direi la qualità della birra e il tipo di cibo

Se penso birra penso Hamburger, e penso birra tedesca e hamburger strong

Ai pasti classici (invece) il vino è il Re

Qui trovo il vino a mescita, un quartino o mezzo litro, che è l' opzione migliore qualità/prezzo

Aggiungo una bottiglia di acqua minerale e bevo a sazietà

Se non trovate il vino a mescita in Portogallo e dovete scegliere fra le bottiglie e non sapete nulla guardate il prezzo e poi da dove viene

Se scegliete vino dell'Alentejo, che è una regione del Portogallo, cascate in piedi; una bottiglia piccola (metà di 3/4) non dovreste pagarla più di 7 euro, e chiaramente vi conviene il vino della casa a mescita, che costa meno

Il messaggio principale che avevo in mente di passarvi riguarda i miei anni da ragazzino (i 70 di cui ho parlato molto)

Non esistevano etilometri e quando ci si sedeva al tavolo stanchi e affamati ci davano cibo e vino (e acqua)

Tutti volevano alzarsi dal tavolo "belli pieni" e brilli

Fantastico, poi c'è stato il progresso

Ora si sa che il vino fa male e non si deve mangiare più di mezzo chilo di carne alla settimana

(Auguri)

Il mio problema è che se trovo cibo buono e vino buono devo stare attento a non esagerare

A non cadere nel vino

O finir dentro ai tuoi occhi

Se mi vieni più vicino

😐

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
7 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Se scegliete vino dell'Alentejo, che è una regione del Portogallo, cascate in piedi;

"Some producers of this region still do wine in great potteries as in Roman times."

♥️♥️♥️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
8 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

"Some producers of this region still do wine in great potteries as in Roman times."

♥️♥️♥️

 

STK-20220822-WA0002.webp.4b7d6c91dedda0c9fcac0ea9901e5fd5.webp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto una testimonianza velocissima riguardo i cambiamenti che ho riscontrato con una dieta prevalentemente carnivora in 4 mesi.
 

Spoiler

Background: Ho iniziato ad allenarmi in palestra 3/4 anni fa. Periodi intensi alternati a periodi molto leggeri.
Erano circa 3 anni che seguivo una dieta mediterranea pulita.


Alimenti dei primi 2 mesi: Carni di qualsiasi tipo (principalmente bovino, pollo e pesce), poche uova, poca frutta e verdura, miele.

Feedback:

Mese 1 e 2
1. Perdita estrema di peso. Ingerivo pochissime calorie perché la carne mi sazia velocemente, non avevo mai buchi allo stomaco o attacchi di fame.

2. Riduzione dei vari dolori articolari.

3. Estremo focus e lucidità mentale (lavoravo 12 ore al giorno senza problemi) MA pochissime energie durante l'allenamento. Mi sembrava di svenire dopo ogni sforzo, sentivo proprio i muscoli sgonfi e la testa leggera.

4. Ogni tanto sentivo una sensazione di pesantezza/affaticamento al rene destro.

5. Alla fine del secondo mese avevo perso 6kg in totale. Fisico completamente squartato, bodyfat di partenza: 11.5% - bodyfat raggiunta: non calcolata, ma ad occhio direi un 8/9%.
Ps. Questa non è realmente una cosa positiva per me, in quanto ho sempre fatto fatica a mettere su peso. Con quella BF così bassa facevo quasi impressione.

Mese 3, introduzione di formaggi e latticini
1. Non so se sia il fatto che ho reintrodotto nuovi alimenti o solo il mio corpo che si abituava ai carbo costantemente bassi, ma ho iniziato a sentirmi meglio durante gli allenamenti.
Facevo workouts in casa a corpo libero molto leggeri: trazioni, dips, handstand, core. Oppure da 200 a 600 piegamenti e 200 squat al giorno sparsi durante l'arco della giornata, 6 giorni su 7.

2. Fastidio al rene sparito.

Mese 4, dieta invariata. Aumento leggero delle calorie.
1. I livelli di energia durante gli allenamenti non solo sono tornati alla normalità, ma hanno superato i livelli che avevo prima di eliminare i carbo dalla mia dieta. Incredibile.

2. Quest'ultima cosa mi ha sconvolto il cervello:
Non mi allenavo in palestra da quando ho fatto lo switch a questa dieta (4 mesi circa), quindi ieri ho deciso di tornarci per vedere se avessi mantenuto la stoffa.
Raga io vi giuro che nonostante i carbo bassissimi da mesi e nonostante io abbia perso quei 6kg, alzavo di più rispetto a quando 8 mesi fa mi allenavo costantemente in palestra con dieta da bro.
Cioè ho fatto due reps col mio precedente massimale di panca, senza averla toccata per MESI. Incredibile.

Benefici generali riscontrati:
1. Bruciore di stomaco quasi cronico completamente sparito.
2. Dolore ernia cervicale che mi faceva soffrire ogni giorno ridotto del 60% minimo. A volte mi dimentico di averla.
3. Pancia sgonfiata.

Adesso comincia il quinto mese.
Per tirare le somme, ora ho switchato ad una dieta con carne e pesce come alimenti principali, ma che mi permette di mangiare tutto il resto ECCETTO cereali, glutine, legumi, dolci.

Magari posterò un nuovo aggiornamento tra qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...