Vai al contenuto

Creare dipendenza emotiva - Quali libri consigliate?


miticuz

Messaggi raccomandati

masterjanus

Ciao Miticuz, io penso che dipenda anche, da come imposti il rapporto inizialmente. Se miri a portarti a letto una donna, la sera stessa, imposti da subito un tipo di relazione basata sull'avventura e questo è percepito anche dalla donna con la quale ci finisci a letto. Poi, che tipo di donna è il tuo target? Da una botta e via? Una ubriaca? Una facile? Una sciagurata? Ecc... Sono invece, quelle difficili, che poi risultano adatte a relazioni a lungo termine. ;-) Le cosidette "facili", sono anche effimere, inconsistenti. Le più, con un paio di buone battute, una dose di simpatia ed intraprendenza, puoi anche riuscire a fartele, ma poi... non hanno la sostanza per imbastire nulla, sul lungo periodo. Prova a notare questa differenza tra tipologie, poi fai sapere... :-) Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
1 ora fa, masterjanus ha scritto:

Ciao Miticuz, io penso che dipenda anche, da come imposti il rapporto inizialmente. Se miri a portarti a letto una donna, la sera stessa, imposti da subito un tipo di relazione basata sull'avventura e questo è percepito anche dalla donna con la quale ci finisci a letto. Poi, che tipo di donna è il tuo target? Da una botta e via? Una ubriaca? Una facile? Una sciagurata? Ecc... Sono invece, quelle difficili, che poi risultano adatte a relazioni a lungo termine. ;-) Le cosidette "facili", sono anche effimere, inconsistenti. Le più, con un paio di buone battute, una dose di simpatia ed intraprendenza, puoi anche riuscire a fartele, ma poi... non hanno la sostanza per imbastire nulla, sul lungo periodo. Prova a notare questa differenza tra tipologie, poi fai sapere... :-) Un saluto.

 

Occhio che è molto molto pericoloso ragionare così...

Rischi che delle bugiarde patologiche, se si sentono potenzialmente giudicate dal vivere la loro sessualità come meglio credono, si camuffino da suorine di stocazzo per avere una LTR...

Rischi inoltre di fare danni, in primis a te stesso, anche con l'altra parte della barricata....

Perdendoti la conoscenza di tipe con cui avresti molto da condividere, solo perché te l'hanno data presto.... 

Che poi scusa, non è ciò che tutti qui dentro vogliamo? Cioè arrivare a scopare quelle che ci piacciono, nei tempi in cui ci va meglio?

Ti dico tra l'altro che questo modo di dividere le tipe in  "possibile per LTR"  e  "LTR non possibile perché me l'ha data subito"  è roba da sedicenni confusi con poche esperienze.

Ragionaci un attimo su.

Soprattutto ragiona sul fatto che ci sono un sacco di ragazze che ti fanno aspettare, non perché non siano effimere, ma perché hanno blocchi sessuali o sono low desire.

E queste due cose non hanno una emerita sega a che fare con la capacità di amare e/o di impegnarsi.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

masterjanus

Un piccolo chiarimento del messaggio precedente... Non ho correttamente definito, cosa vuol dire per me, donne "difficili", scusatemi. Non intendevo dire difficili, le donne che se la tirano e che ti fanno sudare per portarle a letto, infatti, tale definizione tipologica non esiste, in altre parole, non esiste una donna difficile o facile. Ciò dipende da una miriade di fattori, compreso quello dell'intuito e della sensibilità personale, che ti portano a toccare i tasti giusti della donna, nel momento giusto, ed ottenere così il risultato sperato. Io intendevo col termine di donna difficile, la donna che non sia evanescente, che abbia un substrato neurologico abbastanza consistente (cervello), e che magari, selezioni anche abbastanza gli uomini e che sappia cosa vuole da una relazione (lo so che è merce molto rara :-( ). Una donna che dimostri i propri valori e che ricerchi negli uomini, sicurezze e caratteristiche che siano in linea coi propri bisogni e valori, appunto. Cioè, un avventura di una sera, è un conto... se poi vogliamo una relazione seria, la domanda è la seguente: Cara ragazza "X"... come ci potresti vedere, te ed io tra 10 anni? Come vorresti impostare una LTR? Quali sono i tuoi valori profondi? E poi, importante è anche la domanda... io stesso, cosa ricerco veramente in una donna? (riflessione un attimino più impegnativa e profonda). Qui non si parla di possibilità, di imbrocco o di "me la dà stasera o domani?". Nel caso in cui tu voglia instaurare una relazione a lungo termine o addirittura per la vita, devi necessariamente cercarti una donna simile a te, che condivida in parte le tue idee, ma poi... cosa dire del coinvolgimento emotivo? :-) Lasciamo fare al nostro pilota automatico interiore, che è il nostro istinto, ogni tanto. ;-) N.B. Quando mi riferisco ai VALORI di una persona, non è un ragionamento puramente mentale, ma mi riferisco a quelle cose che fanno scattare le emozioni, ecc... Un saluto a tutti. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

masterjanus

Hahahahaha.... Esatto! Togliamo proprio il problema dei Valori e siamo a posto! ;-) Grande Screen. ;-) Comunque, per creare dipendenza: 9 settimane e Mezzo! :-) Ciao ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...