Jump to content
ZEF

Rimodellamento di IS

Recommended Posts

ZEF

Non sono di certo un esperto di relazioni umane, non sono un lifecoach nè un playboy, ma trovo che molti thread (e commenti annessi) aperti su questo forum siano ridicoli...

Molte discussioni che ho provato a leggere fanno più o meno così:

1)disperato che chiede consiglio

2)gente che risponde alla cazzo

Se ne vedono di tutti i colori, a parte il linguaggio ("seduttivo") di moltissimi che fa abbastanza nerd e non di ragazzi che vogliono trombare, veri e propri atteggiamenti misogini soprattutto.. 

bella community di seduzione e crescita personale..

Dunque mi rivolgo alla saggezza di chi ha creato questa piattaforma per prendere provvedimenti, facendo porre dei limiti verso gli atteggiamenti limitanti ;)

e magari, se possibile, facendo più interventi anche attraverso i video da cui viene recepita meglio quell'aura di positività di cui molti qui avrebbero davvero bisogno.

justromeo

Ti ricordo che qui nessuno è pagato per darti una risposta che a te piaccia, ognuno dice la sua, sei tu che devi anallizare i messaggi per vedere se ne puoi trarre vantaggio

ZEF
1 minuto fa, justromeo ha scritto:

Ti ricordo che qui nessuno è pagato per darti una risposta che a te piaccia, ognuno dice la sua, sei tu che devi anallizare i messaggi per vedere se ne puoi trarre vantaggio

Io ho scritto una mia riflessione, non devi ricordarmi nulla ;)

bruschetta

Quali "provvedimenti" dovrebbe prendere "chi ha creato la piattaforma"?

Questo è un forum dove ognuno è libero di dire la sua. Purchè si rispetti il regolamento e si stia in tema non vedo come si potrebbe (  e perchè si dovrebbe)  intervenire... 

Trai spunto dagli interventi che ti sembrano interessanti e ignora quelli che non lo sono.

Se un utente ti sta sulle scatole e/o lo trovi particolarmente stupido mettilo in blacklist. Sai quanti ne ho io ...

ZEF

Semplicemente trovo un controsenso assurdo il fatto che in una community sullo sviluppo personale ci sia un così tale (in molti casi, diciamocelo) atteggiamento di negatività.

non guardo al singolo caso, vedo tanti utenti e basta di cui mi dimentico un secondo dopo, di blacklist non se ne parla :)

poi certo ognuno dica la sua come sto facendo io in questo momento :)

Aldus

ZEF questo è un forum, che come tutti i forum prende una sua deriva...

Un mondo in miniatura con i suoi partiti, le sue divinità, i suoi laureati e le sue puttane.

Ma il fatto che non si condividano certi tuoi valori (soprattutto quelli "dicotomici" - positivo / negativo) non fa molto testo. Il tuo rimane un punto di vista squisitamente personale...

Puoi in ogni caso provare a creare un sito zef-italianseduction che si fondi sul tuo manifesto.

Edited by Aldus

ZEF
2 ore fa, Aldus ha scritto:

Ma il fatto che non si condividano certi tuoi valori (soprattutto quelli "dicotomici" - positivo / negativo) non fa molto testo. Il tuo rimane un punto di vista squisitamente personale...

Ho usato il termine "negativo" per non ripetermi, ad esempio, sul discorso misoginia nel primo post, che è la cosa più clamorosa che ci possa essere in una community dedicata soprattutto alla seduzione.

L'astio verso le donne è una cosa negativa solo dal mio punto di vista? Io non credo.. :)

bruschetta

Guarda Zef, il tuo discorso lo posso capire e in parte anche condividere.

Quello che non capisco, come ho scritto sopra, è in che modo "debba prendere provvedimenti chi ha fondato la piattaforma". 

La nostra è una community virtuale che per certi versi si discosta poco dalle community reali. C'è libertà di pensiero ed espressione ed ognuno dice la propria. Nel rispetto del regolamento e del restare in topic ognuno può dire quello che crede e sente.

Un arbitro super partes che dice "tu sei negativo", "tu sei lamentoso" tu sei misogino" non la vedo una via percorribile, oltre al fatto che si verrebbe ad intaccare la libertà di espressione. Se un giorno ti senti particolarmente giù e ti vieni a sfogare sul forum, ti piacerebbe che intervenisse qualcuno a dire "ZEF, riscrivi immediatamente il tuo intervento! Scrivi che è tutto bello, fantastico e sei al settimo cielo!"

Per gli utenti che invece sono sempre lamentosi e negativi c'è il girone "utenti ignavi e lamentosi". Credo che la moderazione sposti lì i casi più eclatanti.

In caso invece di utenti sempre negativi, misogini etc ti consiglio, nuovamente, la blacklist. Concordo con te che ci sono utenti che reiterano questi atteggiamenti e che sono particolarmente fastidiosi. Gente con cui ho anche provato a dialogare e mi hanno risposto con atteggiamenti di chiusura (e fin qua, tutto ok) ma poi hanno proseguito a sprizzare veleno e negatività nel forum. Gente che non solo si crogiola nella propria autocommiserazione ma cerca di portare nel proprio inferno autoimposto anche altri utenti ignari e facilmente influenzabili.

Sono persone che non si rendono conto che con il loro atteggiamento e le loro credenze hanno già firmato la propria condanna a morte. Per questa (e altra gente) blacklist e ciao. Esattamente come farei nella vita reale.

Concludendo: pur condividendo parte di quello che tu dici, non vedo via di uscita se non ignorare questi interventi. Cercare di cambiare il forum (e gli altri, in generale) è impresa vana. O cambi tu (ignorando gli interventi e le persone sgradite e prendendo dal forum solo il "buono" che ti può dare), o (come hanno fatto tanti in passato) abbandoni la nave.

Aldus
1 ora fa, bruschetta ha scritto:

O cambi tu (ignorando gli interventi e le persone sgradite e prendendo dal forum solo il "buono" che ti può dare), o (come hanno fatto tanti in passato) abbandoni la nave.

Non è vero BRUSKY! C'è anche la terza via: diventare così carismatici e benvoluti nella community da riuscire a deviare il tragitto della nave. 

Missione nel caso di ZEF molto difficile viste:

1) l'impronta generale del sito

2) la maggior facilità di identificazione con argomenti distruttivi (es. Orrore, frontal crash etc.)  

(Distruggere è sempre più facile che costruire... e ci vuole molto meno tempo )

Rimboccati le maniche Zef, dovrai fondare la POSITIVE CREW, il cinque stelle di IS e nutrirla a colpi di centinaia di post.

Qui si può parlare in tutta tranquillità di  bukkake, boyfriend destruction, masturbazione di ragazzini e altri topics certamente rispettabili.

Io... na mezza volta che ho provato a parlar d'Amore tra un po' mi bannavano

(Meno male che poi mi cercano in privato... si vede che per CERTI ARGOMENTI serve il lume di candela :)

Edited by Aldus