Vai al contenuto
ZEF

Rimodellamento di IS

Recommended Posts

Kal-El
8 ore fa, ZEF ha scritto:

L'astio verso le donne è una cosa negativa solo dal mio punto di vista? Io non credo.. :)

No, è cosa negativa anche dal punto di vista delle donne brutte, delle femministe e dei buonisti.

Qui non si odiano le donne, e con il termine misogino si vuol intendere tutto e niente.

Sei per la parità dei sessi? Allora devi cambiare forum.

Maschi e femmine sono diversi (e non parlo di atteggiamento vero la parità dei diritti).

Le femmine hanno un valore intrinseco che è maggiore. Non puoi farci nulla. 
Una donna che gira da sola ha più valore di un uomo che viaggia da solo sventolando 1000€.

Essere misogini vuol dire farle stare al loro posto. Vuol dire metterti al tuo posto.

Vuol dire che gli fai capire a forza nel "real world" non ha niente a che fare con un mondo utopico dove vivono solo uomini privi di testosterone.

Ero come te.

Vivevo in un mondo di favole. Di posizione che a livello razionale puoi condividere. Ma che senti di pancia essere sbagliate.

Ma chi sono io? Nessuno. 

Uno che si lamenta, perchè il forum è la mia valvola di sfogo, perchè se mi sfogo qui non mi faccio vedere debole dagli amici nel mondo reale, se mi sfogo qui riesco a coprire la giugulare dagli attacchi degli altri.

Sono tutti pronti a trovare il tuo punto debole per fotterti. Persone su cui puoi contare realmente le trovi sulle dita di una mano, ma purtroppo siamo animali sociali. Per vivere nel mondo dobbiamo stringere relazioni. 
Nel contempo dobbiamo proteggerci da esse.

(Il mio diario si chiama proprio "MISOGINIA PORTAMI VIA")

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kurayami 2
13 ore fa, ZEF ha scritto:

Non sono di certo un esperto di relazioni umane, non sono un lifecoach nè un playboy, ma trovo che molti thread (e commenti annessi) aperti su questo forum siano ridicoli...

Molte discussioni che ho provato a leggere fanno più o meno così:

1)disperato che chiede consiglio

2)gente che risponde alla cazzo

Se ne vedono di tutti i colori, a parte il linguaggio ("seduttivo") di moltissimi che fa abbastanza nerd e non di ragazzi che vogliono trombare, veri e propri atteggiamenti misogini soprattutto.. 

bella community di seduzione e crescita personale..

Dunque mi rivolgo alla saggezza di chi ha creato questa piattaforma per prendere provvedimenti, facendo porre dei limiti verso gli atteggiamenti limitanti ;)

e magari, se possibile, facendo più interventi anche attraverso i video da cui viene recepita meglio quell'aura di positività di cui molti qui avrebbero davvero bisogno.

Complimenti per aver tirato fuori la solita manfrina trimestrale che leggo su IS dal tardo 2012.

Non ti piace ?

Sii il cambiamento che vuoi vedere [cit.]

Proponi qualcosa che ti piace (proponilo TU. Non proporre che gli altri facciano) e crea il materiale che vuoi leggere.

Se la maggior parte degli argomenti sono simili, si vede che la maggior parte delle persone vuole parlare di quello.

E il forum sono persone. No Taurus che da l'argomento della giornata

#misoginiaunicavia

#aldusbannatoaprescindere

#diocristo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Io invece ringrazio Dio di aver trovato questo posto, soprattutto perché mi fornisce risposte che altri posti, reali o virtuali che siano, non mi possono dare.
Vai su altri spazi tipo Yahoo Answers e ti trovi le solite risposte del piffero tipo "ma si dai si risolve tutto tranquillo!", oppure vai dagli amici che hanno giustamente anche i cazzi loro a cui badare e chiaramente più di tanto non possono ascoltarti.

Io credo che questo spazio virtuale, per quanto delle volte sia duro nei tuoi confronti, è sicuramente un posto dove poter capire come crescere in una relazione e soprattutto come far crescere te in un'ipotetica futura relazione.
Se certe parole o modi di fare non ti stanno bene, probabilmente c'è Yahoo Answers per te :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OldPlayer

Che ci piaccia ho no,

i creatori di questa piattaforma hanno anche dei contenuti......ma a pagamento.....sta a noi decidere se comprarli o no (io ad esempio non l'ho fatto....almeno per ora....)

Tutto il resto si basa sulla buona volontà degli utenti "normali" e talvolta anche di coloro che vendono contenuti.....

C'è una sezione dedicata ai migliori topic, ma anche questa è scremata dai "volontari" e quindi quando hanno voglia e tempo.....

Che poi gli argomenti sono simili beh....è dovuto al fatto che molti di noi :

1) si lasciano dopo la propria storia più importante con\o senza matrimonio\convivenze e con\o senza figli

2) vanno in ONE ITIS

4) cercano su internet un modo per riconquistare la ex e google li conduce qui

5) aprono un topic da superbetazerbino

6) cominciano a leggere

7) perdono ingenuità ed accettano il mondo per quello che è.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldus
1 ora fa, Kurayami 2 ha scritto:

#aldusbannatoaprescindere

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aldus
1 ora fa, bruschetta ha scritto:

Però @Aldus non è che puoi spoilerare così, eh!

Effettivamente stavo pensando di fondare la #BRUSCHETTACREW e diventare la nuova (pseudo) guru del forum . Era il mio modo per reclutare nuovi adepti ...

Tornando in tema, concordo sul fatto che il forum sia spesso orientato al pessimismo e a una (nemmeno troppo velata) misoginia.

Spesso (per fortuna non sempre) accade questo:

1) Se affermi "tutte tr@ie" ottieni consensi e applausi, se dici che non è vero sei deriso: sei solo un AFC illuso e schiavo della vulva.

2) Se osi dire che hai conosciuto una ragazza che ti piace e con cui stai bene, stai tranquillo che arriverà l'uccellaccio del malaugurio e ti dirà che forse ORA credi di star bene con lei, ma stai sicuro che a breve ti tradirà col tuo migliore amico.

3) Se dici che con lei stai bene e pensi di iniziare una LTR monogama sei uno sfigato. La tua natura non è la monogamia, la tua natura ti porta ad infilarlo anche nel buco della serratura ed è tuo dovere di maschio impollinare a destra e a manca. Se non lo fai manchi ad un tuo preciso dovere e devi sentirti una nullità. Dare monogamia ad una donna va contro gli interessi tuoi e di tutto il genere maschile in generale. Tu sei responsabile del punto 1) . E' colpa di gente come te.

4) se dici che con lei stai bene sei un illuso. Le donne cercano il provider: o sei ricco e famoso (e allora lei sta con te per i tuoi soldi e per il prestigio sociale) oppure se non lo sei lei sta con te per usarti come stepping stone per arrivare ai tuoi amici che lo sono. Comunque anche se sei ricco e famoso, dormi sempre con un occhio aperto: lei starà si con te ma appena giri l'angolo si butterà nelle braccia dell'istruttore di tennis 25 enne che le fa salire l'ormone a mille. A lei interessa solo che tu di gonfio abbia solo il portafoglio

5) se dici che hai incontrato una ragazza che ti piace E ti sembra pure una con la testa sulle spalle, una con cui puoi fare un discorso vaneggi. Le donne sono emotive e non razionali, oggi ti dicono una cosa ma domani ti dicono l'opposto. Sono alla costante ricerca di attenzione e validazione. Vivono di like su FB. Il buonsenso non appartiene alle donne. Se credi anche solo ad una parola che dicono sei un illuso.

6) se dici che (orrore!) vuoi una famiglia allora vuol dire che proprio te le vai a cercare ... Ma non lo sai che è solo una mossa per incastrarti?? due giorni dopo aver partorito lei si trasferirà a casa di sua madre e grazie agli alimenti che tu le verserai per il figlio farà la vita da signora per i prossimi 20 anni a spese tue 

7) una donna dopo i 25 è un rottame. Tu sei istintivamente attirato dalla bellezza e dalla fecondità e qualora tu provassi desiderio per una over-25 hai qualcosa che non va. Vergognati in silenzio.

8) dopo tot mesi (non ricordo quanti) con la stessa donna  tu sei programmato per averne la nausea e devi uscire a procciartene una nuova. Se stai da anni con la stessa donna e la desideri ancora hai qualcosa che non va. Ti devi vergognare in silenzio insieme al tizio del punto 7. Qualora tu sia attratto da una donna con cui stai da anni con l’aggravante che sia over-25 allora vuol dire che sei recidivo e per te non c’è speranza

9) le donne usano il sesso al solo scopo di manipolarti. Tu (secondo loro) sei un idiota con un quoziente intellettivo pari a 3 e te ne accorgi solo quando è troppo tardi.

10) una donna fedele è un ossimoro. Mettitelo bene in testa. Altri ossimori da cui diffidare: "donna sincera", "donna disinteressata", "donna innamorata del proprio partner"

11) l'amore non esiste. E' una favola inventata dalle donne per incastrarti.

Ecco perchè penso che a tanti il forum faccia male. Chi non ha la forza, la maturità di distaccarsi da queste opinioni, chi si fa allettare da queste pacche sulle spalle virtuali, da queste brioches avvelenate rischia di venire risucchiato in queste sabbie mobili e di non uscirne più.

Non hai scampo. O diventi come loro e ti unisci all'allegra (si fa per dire) brigata oppure non hai capito niente della vita.

Quello che è pericoloso è che certi utenti riportano sì le loro esperienze (fallimentari) ma non le contestualizzano adeguatamente. Le fanno invece assurgere a regole generali di vita e cercano di far adattare a questa visione anche il resto della community  (non ho ancora capito se per ottusità o per malafede) .

Questi sono gli utenti deleteri per il forum: non chi riporta la propria esperienza (positiva o negativa) ma chi non perde occasione per gettare veleno sulle esperienze degli altri, chi tarpa le ali gratuitamente, chi ammanta qualsiasi esperienza altrui col velo catastrofico del pessimismo.  Non ti dice : “guarda amico, purtroppo per me è stato così ma ti auguro che a te vada meglio” ma ti dice “amico, guarda che è sicuramente così. Lo è sempre stato e sempre lo sarà. Non hai scampo”.

Viviamo purtroppo in un’epoca in cui è facile sentirsi sperduti.  I valori non esistono più  e quindi si cerca disperatamente la guida, il guru, il leader, “quello che ne sa”. E queste persone danno l’impressione di sapere. Spesso sanno, ma hanno la presunzione  di imporre la propria catastrofica visione agli altri, senza sapere che il vero “maestro” non è quello che ti dà la sua risposta ma quello che ti aiuta a trovare la tua.

Basta, non ci crede nessuno, @bruschetta sei una zozzona

Non avrai mai i miei soldi !!!

Modificato da Aldus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kal-El
1 ora fa, bruschetta ha scritto:

[CUT dei punti da 1 a 11]  

Non ti dice : “guarda amico, purtroppo per me è stato così ma ti auguro che a te vada meglio”

ma ti dice “amico, guarda che è sicuramente così. Lo è sempre stato e sempre lo sarà. Non hai scampo”.

Viviamo purtroppo in un’epoca in cui è facile sentirsi sperduti.  I valori non esistono più  e quindi si cerca disperatamente la guida, il guru, il leader, “quello che ne sa”. E queste persone danno l’impressione di sapere. Spesso sanno, ma hanno la presunzione  di imporre la propria catastrofica visione agli altri, senza sapere che il vero “maestro” non è quello che ti dà la sua risposta ma quello che ti aiuta a trovare la tua.

Allora, tu brusch sei stata sarcastica... ma sui punti da 1 a 11 hai ragione. Senza sarcasmo.

Magari nella tua voglia temporanea di trasferiti su "alfemminile" hai marcato un po' il segno ma è così.

Tutti quelli che arrivano sul forum si credono "unici&speciali"... IO per primo! Tutti credono che la sua lei sia diversa, tutti credono che abbia la testa sulle spalle. TUTTI. Nessuno escluso.

Per ogni eccezione che è veramente "unico&speciale" ce ne sono 10000 che fanno statistica. Però se dici che uno su 10000 ce la fa, anche che uno su un miliardo ce la fa... tutti crederanno di essere quell'eccezione. Tutti saranno quell'uno su un miliardo ad essere felici.

Il primo consiglio è un consiglio da idioti. Per questo nessuno lo da. "Io ho messo la mano sul fuoco e mi sono scottato, spero che a te non succeda."
Ok... se sono un sadico bastardo do quel consiglio. Perchè ci siamo passati. Ci siamo ustionati.

Invece sono solo un bastardo, do il consiglio numero due. Che fa più male. Nessuno ci crede. Ma poi tornano a dire che era come avevamo detto.

I divorzi sono in aumento non perchè adesso facciamo schifo, ma perchè prima si sopportava in silenzio... si tamponavano le cose rotte. Cosa che da una parte può avere quella goccia di romanticismo che ad oggi ci manca, ma che è fallimentare per la felicità.

Tu sei sposata e sei felice. Sono contento PER TE! Spero veramente di essere felice un giorno. Sposato, bigamo, musulmano... qualunque destino intraprenderò, spero di essere felice. Ma quella è una strada. La strada che va ancora di moda. Non nel forum per carità, qua ci siamo svegliati.

La questione del leader è quello che noi scegliamo come leader, molti si fermano al manuale, ma li è un errore di prospettiva.

Un leader è colui che guida, non che ti scrive cosa fare.

Quando ancora vivevo nel mondo delle favole, ero fidanzato... volevo sposarmi e tutte minchiate varie, ^'V'^ mi stava veramente sulle palle! Lui e la sua benda da pirata a sputtanare e sputare sul mio amore eterno.

Ma ogni punto da lui descritto io l'ho vissuto. Ho scelto io lui quando poteva benissimo fare a meno di me perchè non mi conosceva. 

La misoginia su questo forum è nata dall'esperienza comune. 

Non da uno che ha un problema ed il forum ha nel titolo "devi odiare le donne". 

Nessuno qui odia le donne. 

Anzi, siamo qui per averle amate troppo. 

Pagandone le conseguenze.

(Per questo tuo post sarcastico sappi che sargerò un'altra bruschetta!)

Modificato da Tabald

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tricker
2 ore fa, Kal-El ha scritto:

Sei per la parità dei sessi? Allora devi cambiare forum.

Maschi e femmine sono diversi (e non parlo di atteggiamento verso la parità dei diritti).

Questo, Signori miei, è il Grande Equivoco che ci troviamo a combattere ogni giorno la fuori.

Applicare la stessa soluzione a problemi diversi. Partendo da necessità biologiche totalmente opposte.

La parità dei sessi deve esistere in tutti gli ambienti in cui abbiamo le stesse funzioni. In ufficio è giusto essere visti come lavoratori di pari dignità/diritti/doveri, al negozio è giusto essere trattati da clienti e pagare lo stesso prezzo.

La gente la fuori ancora si relaziona all'altro facendo "specchio riflesso", sperando che questo produca qualche risultato.

È piu facile spezzare un atomo che un pregiudizio.

"Se ti ti comporti così, io faccio lo stesso". Non capendo che l'altro ha esigenze completamente diverse.

Nelle relazioni, in cui entriamo in qualità di maschio o femmina, dobbiamo essere trattati in quanto tali e rapportarci alle esigenze dell'altro, in qualità di maschio o femmina.

Nella diversità c'è crescita. Nel gruppi eterogenei dove c'è VERA integrazione, c'è crescita.

E i rapporti migliori sono quelli in cui è tanto più marcata la differenza di genere.

La convergenza dei ruoli, ottima in (alcuni) rapporti lavorativi e commerciali deve rimanere fuori dai rapporti sentimentali. 

Maschilismo e Femminismo sono prese in giro. Definizioni di deviazioni mentali, presenti in persone frustrate.

Gli "ismi" sono sempre pericolosi.

Ed i sessi sono complementari, ma mai Pari.

Quanto al tema del thread:

"Molte discussioni che ho provato a leggere fanno più o meno così:

1)disperato che chiede consiglio

2)gente che risponde alla cazzo"

(non sono riuscito a quotare)

Trovo che il  "disperato che chiede consiglio" svolga una funzione sociale importantissima.

Mi ricorda il motivo per cui non devo mai abbassare la guardia.

E i migliori spunti di riflessione spesso si sono presi da quel tipo di topic.

Ecco, eviterei tutti coloro che "rispondono alla cazzo", con superficialità tanto perchè non hanno niente di meglio da fare.

Ma.... that's it.

Le domande non sono MAI stupide.

Alcune risposte, a volte, lo sono.

Abbiamo però la facoltà di ignorarle.

Per cui tutelerei sempre i "disperati" e eviterei come la peste i superficiali saccenti che rincorrono il like facile.

Ma non ne farei un richiamo a misure restrittive per questo.

Ad oggi (domani potrei pensarla diversamente) trovo le sezioni più interessanti proprio quelle della "One Itis" e quella di "Parliamo di seduzione".

La prima,  ricorda cosa si può arrivare a essere.

La seconda, permette discussioni nella maniera più analitica e disinteressata possibile, quindi più interessante.

Per motivi diversi, sono quelle dove si respira più Verità. 

Molto più di "Richieste consigli di seduzione" dove spesso si annidano le maggiori prese in giro e dove, si concentrano la maggior parte delle risposte ad cazzum.

Modificato da Tricker

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Resilienza....

Credo che bisogna stare molto attenti....a volte tendo a rilassarmi e aprirmi con le persone,credendo ancora in quel minimo sentimento di base,che forse in me è innato.

Ma le persone(parlo per fatti compiuti)non sono mai genuine,vere....

La frase che mi fa tremare,"sei importante per me".

Non so perchè dopo questa frase è sempre successo l apocalisse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti