Vai al contenuto
ZEF

Rimodellamento di IS

Recommended Posts

IO.SI.TU.NO

Integro la mia risposta sopra dicendo che:

se proprio devo scegliere una categoria di utenti che odio, che veramente meriterebbero il ban e di prendersi la diarrea a fischio, sono quelli che giudicano...

Zio caro ma proprio in un forum come questo ti vai a iscrivere se poi hai la mentalità di un prete rincoglionito?

Ecco, questi soggetti veramente non hanno senso su IS.

Per voi esiste "alfemminile" o "yahoo answers".

Ad esempio anni fa (lontanissimo dallo scoprire italianseduction) avevo postato una mia situazione su answers, in cui chiedevo un parere su due ragazze che frequentavo, e il livello delle risposte degli utenti era

"sei un figlio di puttana a frequentare più ragazze"

"traditore di merda"

E così via...

Ecco, quello è il posto per voi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resilienza....

Il punto e che le persone peccano di superficialità e presunzione...la buona e vecchia umiltà(che è tanta roba)è andata a farsi fottere.

Aprono il sito sparano cazzate è pretendono di aver ragione,qui parte la mia domanda...

Invece di perdere anche cinque minuti nella non crescita(sparando cazzate)perchè non vi impegnate a dare e ricevere qualcosa di prezioso?

Ah quasi dimenticavo,siamo in italia paese di professori sull orlo del fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Sai qual è uno dei motivi per cui scrivo molto meno in certe aree, a parte la mancanza di tempo? Sono diventate troppo politically correct. Francamente mi annoia leggere gente che edulcora il proprio linguaggio o scrive "Passatemi il termine", magari perché ha visto in giro qualche pallino rosa.

A parte quello, spesso i disperati di cui parli non chiedono consigli, cercano solo di farsi dire quello che vogliono sentirsi dire. Aprono i thread premettendo "Non sono in One-Itis, mi son già scopato altre, non voglio nextare, che faccio?". Come se entrassi da un tizio che ha salame, mortadella e prosciutto e gli dicessi "Consigliami cosa comprare, però sono allergico al salame e la mortadella mi fa cagare". Per gente così la battuta sarcastica è già una gentilissima concessione.

Per il resto l'aura è positivissima: per gente come me. Il che incidentalmente può indisporre altra gente. Permettimi allora di illuminarti su un concetto: anche se questa si chiama community, la gente valida che ci scrive non vuole cambiare il mondo ma migliorare la propria vita. Do ut des. Nel mio diario spesso scrivo cose utili per chi non ha idea di come funzioni il giochino, ma so che quella volta che chiedo un consiglio ho gente valida che mi segue e mi dà spunti utili. Altrimenti col cacchio che ci scriverei. E se non si devia da un certo atteggiamento che magari tu ritieni scostante sai qual è il motivo? Perché funziona. Semplicemente funziona.

E avrei mille considerazioni ed esempi al riguardo, ma già aver speso circa dieci righe per questo post può essere catalogato come "sport estremo".

Deal with it. Ci son tante altre community meno urticanti al mondo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZEF

Tutto era nato da una mia considerazione personale che ovviamente si basava su esempi reali, da lì una proposta per migliorare la struttura della community, per darle una forma più credibile, in linea con quello che avrebbe dovuto e tuttora dovrebbe rappresentare, rimodellarla nel meglio, appunto.

Tuttavia non ho mai preteso che ció avvenisse, perchè la community non è mia.

alla peggio i post inutili si possono sempre ignorare e fare una selezione dei post realmente validi, come hanno già fatto presente alcuni utenti, di cui ho apprezzato l'intervento (costruttivo)

Ho semplicemente dato la mia opinione su un aspetto (di fatto) contraddittorio riguardo quello che dovrebbe essere lo spirito del forum e la natura intrinseca di molti suoi posts:

seduzione-> misoginia

sviluppo personale-> auto-commiserazione, odio e rabbia, teorie robotiche su come essere alfa, ecc.

Ora, qualcuno ha capito e immagino anche apprezzato quello che ho voluto puntualizzare/trasmettere, qualcuno fa la parte dell'offeso semplicemente perchè gli si è data una risposta che non voleva sentire, qualcun'altro ha fatto presente che questo è un forum con totale libertà di espressione, senza più interferire inutilmente in modo da non ostacolare la discussione.

Alcuni altri invece, che a mio avviso sparerebbero anche sulla croce rossa, non soddisfatti di aver detto la loro, hanno poi continuato a replicare tirando fuori argomentazioni non pertinenti a quello che si stava dicendo, alcune proprio inventate dal nulla, giusto per rompere un po' le scatole.

questo per me (e non solo) è un atteggiamento infantile, cari flamers.

(tra l'altro lezioni di umiltà da chi per primo umile e adulto non si dimostra, ma che invece tanto ragiona attraverso pregiudizi e supposizioni, non ne prendo, nemmeno gratis :) )

Detto ció, LA DISCUSSIONE PER ME È CHIUSA, la mia considerazione l'ho fatta, argomentandola in modo esauriente (spero) per chi ne fosse stato davvero interessato e incuriosito, seppur non l'avesse condivisa al tempo stesso (e va benissimo, ci mancherebbe)

ora gli spammers continuino pure ad investire il proprio (preziosissimo, ne sono certo) tempo facendo quello che sanno fare meglio, glielo regalo il seguito di questo thread ;)

bye-bye!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Mah... a parte il fatto che vieni su un forum di seduzione a lanciare accuse di misoginia, apri una discussione come ce ne sono già state centinaia e poi accusi gli altri di essere flamer e spammer. A parte questo, dico, a me sembra che tu non abbia argomentato sto granché, salvo non considerare argomentazione il fatto di dire a un altro che interferisce inutilmente senza spiegare perché. E la tua chiusura conferma un certo infantilismo di base nel tuo approccio, tutto questo suonarsela e cantarsela...

Ci sarebbero riflessioni anche interessanti da fare sul tuo ragionamento, visto che giudichi in base a una dicotomia tra positivismo e negativismo (con un vago retrogusto moralista) che non coglie l'essenza della community, basata su assunti molto più pragmatici e su meccaniche di causa ed effetto. Ma visto come reagisci alle critiche, meglio tenersi certe riflessioni piuttosto che sprecarle in un thread nel quale chi ha chiare certe meccaniche dopo un paio di post getta la spugna.

Buon proseguimento anche a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
martina
Il 18/10/2016 alle 22:51 , Kal-El ha scritto:

Niente... non resisto. Questa la devo postare :-P

download.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ZEF

Dopo più di un anno dall'aver aperto questo thread voglio chiedere scusa a tutti per come mi sono comportato, se lo potessi cancellare lo farei perché sono imbarazzato dall'atteggiamento immaturo che ho avuto nei confronti del forum...Detto questo, alcune cose che ho detto le penso ancora, ma è la profonda arroganza con cui mi sono posto che non va bene...forse non faccio bene a scrivere questo messaggio, d'altronde è un forum, un mondo virtuale, pero', siccome non mi costa nulla farlo, e siccome ammettere i miei sbagli mi sta facendo sentire una persona migliore, lo faccio ugualmente!

E già che ci sono, visto che da tanto non scrivo sul forum, auguro a tutti un felice 2018, sperando che il nuovo anno sia già partito alla grande ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nero256
Il 19/10/2016 alle 18:10 , IlConteMascetti ha scritto:

Ci sarebbero riflessioni anche interessanti da fare sul tuo ragionamento

Peccato, mi sarebbe piaciuto leggerle :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti