Vai al contenuto

Riflessioni sull'aspetto fisico (SVEGLIATEVI!!)


pegasus333

Messaggi raccomandati

mike85

Io sono molto fortunato, bel viso, bei capelli, moro, alto 185, 80kg, atletico.....

Ho anche la fortuna di essere cresciuto in una famiglia modesta ma sana e di conseguenza di aver acquisito una minima cultura.

Le ragazze dicono sempre che sono bellissimo.

Ragazzi, tutto questo non serve a un cazzo!

O meglio, serve a poco.

Un carissimo amico mi ha raccontato che mentre godevo del sole e dormicchiavo in piscina, tre ragazze si son messe a guardarmi e a sbavare, peggio di come fanno certi maschietti e insomma come, a volte, solo le donne sanno fare. :-))

Io dormivo....

Quando sono fidanzate e girano col compagno molto spesso mi mangiano con gli occhi.

Non puoi avvicinarti....

Ma quando io vado da una che mi piace, dieci a uno che non mi considera granchè, perchè nota il mio non verbale e mi boccia.

E allora a cosa serve la bellezza se alla fine hai il pane e non i denti?!?

Adesso che sto capendo tante cose sto ottenendo dei notevoli miglioramenti, ma non grazie alla bellezza, ma a cose più interiori.

Probabilmente, quando sarò bravo, allora la bellezza sarà un arma in più; ma, parola di chi ha passato la vita a vivere di presentazioni, nell'approccio a freddo serve ben altro!

Un abbraccio a tutti.

beh intanto se la ragazza che ti piace ti rifiuta di sicuro non per il tuo aspetto fisico ma per altri motivi che puoi semplicemente aggiustarli io che sono normale di viso dovrei farmi solo una plastica per cambiare tutto, il fatto e' quando la ragazza che ti piace ti rifiuta gia in partenza quella e' una batosta; poi onestamente non credo molto in questi discorsi antropologici che raccontano i PUA le donne guardano molto l'aspetto fisico e le altre qualita' me se non le attrai fisicamente per primo, le altre qualita' vanno a farsi friggere ...poi c'e' il caso della bellona col tipo bruttino ma non e' la regola... aggiungo la donna tra uno bello e uno normale sceglie uno bello quindi...per inerzia gia ti va bene

Modificato da mike85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

beh intanto se la ragazza che ti piace ti rifiuta di sicuro non per il tuo aspetto fisico ma per altri motivi che puoi semplicemente aggiustarli io che sono normale di viso dovrei farmi solo una plastica per cambiare tutto, il fatto e' quando la ragazza che ti piace ti rifiuta gia in partenza quella e' una batosta; poi onestamente non credo molto in questi discorsi antropologici che raccontano i PUA le donne guardano molto l'aspetto fisico e le altre qualita' me se non le attrai fisicamente per primo, le altre qualita' vanno a farsi friggere ...poi c'e' il caso della bellona col tipo bruttino ma non e' la regola... aggiungo la donna tra uno bello e uno normale sceglie uno bello quindi...per inerzia gia ti va bene

L'aspetto fisico deve trasmettere per prima cosa SALUTE e PULIZIA. Se c'è questa base, te la puoi giocare con tutte. La BELLEZZA intesa come simmetria dei lineamenti secondo me non è così importante, quello che rappresenti socialmente lo è molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiashaal

Eppure la non simmetria è più "attraente" Splinter. Dico per libro letto di recente :)

E poi i libri dei seduttori ( compreso the game che ricordi ) incitano tutti a fare palestra, darsi un look inteso come capelli, viso,ecc. Tutti discorsi cmq legati alla parte fisica maggiormente. Poi la pulizia viene da sè e mi pare il minimo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda che mi viene ora è: quali sono le caratteristiche che accomunano le persone stile "secondo ragazzo" che conosci?

Qui, non stiamo parlando di bellezza, ma di aspetto fisico, che secondo me è un pò diverso. Il tipo da te descritto, almeno negli ambienti che frequento io, di solito è ricco e potente. Comunque uno così che non veste bene e puzza, non l'ho mai visto.

Ho dovuto pensarci un po'..

Questo ragazzo crea e sfrutta un ottimo tipo di social proof.

Da qui è venuto fuori un, lungo, discorso sullo sviluppo del sp.. spero di non andare troppo OT come mio solito..

Il sp può essere costruito su due basi:

1)Sul proprio valore umano, ciò che fa il "secondo ragazzo", ovvero la capacità di dare piacere agli altri sfruttando la proprio personalità, simpatia, creando empatia etc. (Tutti valori non materiali)

Non avendo nulla da offrire, oltre la propria personalità, diventiamo noi stessi fonte di piacere e, sopratutto, non rischiamo di essere percepiti come una minaccia*.

*Un grande leader (un politico, un personaggio famoso, il tuo direttore) può essere simpatico e affabile all'estremo ma, le persone, in sua presenza, saranno sempre in soggezione. Il disagio di interagire con una persona di una certa importanza, non permetterà mai lo sviluppo di un rapporto solido ed armonioso.

Questo può andar bene per un politico che si rivolge ad una massa informe (può anche essere positivo, dato che le grandi masse si lasciano influenzare facilmente. Il disagio del singolo può dar vita al rispetto da parte di molti).

Le persone ricercano la nostra presenza, dando valore alla nostra persona (questo rende un Uomo attraente); questo, a mio avviso, è un social proof solido.

Per un, semplice, motivo: la nostra personalità, è una risorsa inestinguibile (salvo casi eccezionali: incidenti, traumi, effetto di droghe etc,), che si auto alimenta e, sopratutto, può essere ricreato a piacere.

Ogni interazione, alimenta nuovamente il nostro sp e rida vita al circolo virtuoso interazione- piacere- voglia di una nuova interazione.

Una persona del genere, può anche perdere il sp attuale (ad esempio, cambiando città) e ricrearlo dal nulla.

L'importante è che ci siano persone con cui interagire; ovvero ovunque.

Forse, la caratteristica principale, è dare attenzione anziché ricercala, dimostrare interesse nel godere il piacere dell'interazione.

2) Social proof basato sul guadagno; le classiche amicizie per convenienza. (Credo sia ciò che esprimi nella tua firma, parlando degli amici più potenti).

Questo social proof, si sviluppa per interesse: cosa posso guadagnare, fin quando posso sfruttarti, quanto devo sacrificare per mantenere la tua presenza.

In questo caso, si è percepiti come un mezzo per arrivare da A a B; questo è l'esempio del primo ragazzo.

Questo non è un sp solido.

Le risorse si esauriscono, le "amicizie" finiscono nel momento in cui ti è stato preso ciò che gli serve per poter puntare ad una preda più ambita.

I circoli politici, le grande caste finanziarie, il mondo dello spettacolo, ne sono un esempio.

Nessuno accetterebbe di affondare insieme all'imprenditore in bancarotta o assieme al politico che non viene rieletto.

Questo sp, raramente genera attrazione duratura, poche donne accetterebbero il rischio di legarsi ad un possibile "scarto".

Per quanto riguarda l'aspetto fisico, appurato che non stiamo parlando di bellezza (fisico scolpito, occhi azzurri, bei lineamenti) ma di bella presenza.

Avere un aspetto sano e pulito, dimostra, principalmente, amore e rispetto per se stessi. Quindi sicurezza, autostima ed equlibrio psicologico.

Questo è sicuramente importante; molto più di avere una vera bellezza oggettiva.

C'é un solo caso, a mio parere, in cui l'essere trasandato può aumentare il proprio valore.

Un esempio: Vasco Rossi.

E' un leader, muove grandi masse di tutte l'età, è una icona musicale italiana che dura da decine d'anni.

Che aspetto ha? Trasandato, barba incolta, voce da vecchio ubriacone, pancia; eppure molti lo prendono come esempio e, quasi sicuro, molte donne lo troveranno sexy.

Vasco è un personaggio dotato di un carisma ed una personalità enormi. Non cerca attenzione; la ottiene.

Se cercasse di presentarsi curato, pulito e perfetto, perderebbe ogni credibilità.

Modificato da Andreas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
fay

proprio adesso vedo su facebook due mie amiche (neanche tanto belle a dir la verità!) che mi hanno implicitamente dato del cesso.... non hanno fatto il mio nome ma hanno usato un termine che identifica solo a me, accanto ad un commento che mi ha ferito molto

c'est la vie

P.S. in questo link c'è un lungo commento di una ragazza riguardo la bellezza, magari lo snobberete perché rompe leggere un messaggio tanto lungo e perché "non bisogna tener conto di quel che dicono verbalmente le hb" però per me può essere comunque interessante come spunto di riflessione

Modificato da fay
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...
leonidares

questa discussione mela incornicio in camera!!!! possibile che di fronte a cotanta verità ci sia ancora chi demorde???testone2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

gingi93

proprio questa mattina mi facevo le solite seghe riguardo la mia altezza (1.72) e dopo aver letto il tuo post ti ringrazio vivamente perchè hai riportato in me la speranza di riuscire a concludere con quelle più alte (: grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Bellissimo post, meriterebbe di stare in evidenza clapping.gif

In merito, mi sa che devo farmi un po di palestra, voglio avere anche io un fisico muscoloso unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...